Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio Nuovo HT

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Consiglio Nuovo HT


    Buongiorno a tutti,

    sono piuttosto profano del mondo HT per cui vorrei avere qualche indicazione prima di spendere inutilimente!
    Attualmente ho un piccolo 2.1 Onkio LS3100 scelto qualche mese fa per evitare un 5.1 che non mi è di facile installazione ma la mancanza del sorround si fa sentire.
    Raggiungendo qualche compromesso potrei installare un 5.1 facendo passare i cavi dei diffusori posteriori sotto al tappeto e poi sotto al divano per sbucare attaccate al divano e ad altezza orecchio con 2 staffe ma qui nasce il dubbio.
    Avendo un divano ad L sto sdraiato solitamente a lato,dalla parte della L per cui mi troverei con una cassa a 10cm e una 1,80MT,so che è possibile con un buon sinto regolare il ritardo di ogni cassa ma è davvero funzionale?Le persone che mi staranno accanto non avranno la mia distanza per cui avranno una distorsione per forza giusto?
    Stavo pensando,cercando di contenere un minimo i costi,di scegliere l'amplificatore TX-NR646 con i diffusori SKS-HT588 con 880 euro dovrei aver un buon ampli già pronto per 4k e Atmos...ne vale la pena?

    Grazie a tutti,

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    36
    64 Visite e nessuna risposta,siete tutti nel forum sbagliato e in realtà vi intendete di vini?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Premetto che questo non è un call center ed ognuno risponde se può e vuole...

    Venendo al punto della tua domanda, un diffusore a 10 cm non è affatto una buona collocazione, neanche dopo aver fatto una correzione ambientale, se non hai modo di distanziare adeguatamente i diffusori lascerei perdere il 5.1 rimanendo con il tuo attuale impianto, o al limite utilizzerei il budget per un 2.1 di qualità migliore.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    36
    Certo,ma forse andrebbe stimolata un po la condivisione delle conoscenze,il mio non è l'unico post deserto e la proporzione tra visite e risposte è imbarazzante per un forum specialistico.
    Visto il tema,estremamente ampio e complicato,ci si aspetterebbe che gli amatori asperti fossero più propensi a tendere la mano,altrimenti a che serve un forum come questo?
    Ti ringrazio per i consigli,sei stato chiarissimo e utilissimo.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Idea,quanto stupida chiedo a voi.
    Ho il divano centrale per cui lo spazio dietro al divano l'avrei ma non potendo bucare o usare canaline non posso arrivare dal lato opposto della stanza con i cavi e quindi una soluzione permanente è esclusa.
    Non volendo rinunciare ad un effetto sorround vero e non guardando tutti i giorni film,non potrei dotarmi di un 5.1 utilizzando i due canali posteriori solo al bisogno?
    Se lo configuro come un 2.1 per guardare tv e altro e come 5.1 posizionando le casse nella maniera opportuna solo quando ne ho la reale necessita?
    Potrei tenere le staffe accanto al divano e semplicemente spostarle di un metro indietro quando le uso?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •