Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 76 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1140

Ho appena comprato Warcraft L'inizio in Bluray, STREPITOSO mamma mia come si vede, neri perfetti nessun difetto.
    Quando il ragazzo entra nel cubo nero di "Alodi" ad un certo punto lui è in primo piano e lo sfondo è completamente spento, tutto nero come le bande orizzontali, è talmente bello che sembra una demo UHD in scene come quella.
    Si vedono certi dettagli che lasciano a bocca aperta.

Vignetting a parte quando accendo questo tv rimango sempre sbalordito se il film è di qualità.
    Ho provato a guardare il film prima sul mio vecchio Philips, ma non ci sono proprio paragoni sotto nessun punto di vista.

Non vedo l'ora di prendere la versione in 3D e anche quella in UHD che dovrebbe uscire il 29 settembre.

Però non vedo l'ora di avere un TV senza vignetting.

PS: stranamente nessun vertical bading neanche nelle scene più scure.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ho appena comprato Warcraft L'inizio in Bluray, STREPITOSO mamma mia come si vede, neri perfetti nessun difetto.
    Quando il ragazzo entra nel cubo nero di "Alodi" ad un certo punto lui è in primo piano e lo sfondo è completamente spento, tutto nero come le bande orizzontali, è talmente bello che sembra una demo UHD in scene come quella.
    Si..........[CUT]
    Ma a parte visivamente ottimo, come film é c@g@t@?

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ma a parte visivamente ottimo, come film é c@g@t@?
    Allora il film come tu saprai prende spunto dal famoso video gioco Warcraft: Orcs & Humans, ed è fatto dalla blizzard entertainment e Universal studios.
    Quindi per la loro prima esperienza direi che non è male, la storia tutto sommato è coerente, e se sei un appassionato dal gioco ritrovi abbastanza sensato il tutto, anche se l'hanno fortunatamente reso più un film che un videogioco.
    Il problema secondo me è che si scontra inevitabilmente, con colossi come il signore dell'anello, anche qui ci sono Orchi, Elfi, Nani e umani, quindi se fai il confronto non può reggerlo, anche perché penso che il budget sia molto diverso.

Ma essendo questo il primo film di una probabile trilogia, confido in un secondo film fatto ancora meglio.

Detto questo a me è piaciuto, la storia mi ha convinto, ma ovviamente il finale ti lascia l'amaro in bocca perché è prevista una continuazione.

PS: da giocatore di Warcfrat non potevo non apprezzarlo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 14-09-2016 alle 21:05

Allora, prima imposti i valori di base come Luce Oled 35, nitidezza H e V a 10, colore a 50, gamma colore standard, ecc...
    Ma soprattutto imposta livello nero basso.

Poi fai partire dalla chiavetta USB il pattern 1-Black-clipping li vedrai lampeggiare delle barre grigie su sfondo nero, deve intervenire su contrasto ma soprattutto luminosità, fino ..........[CUT]
    Allora KIRK
    Ho fatto come mi hai detto
    Luce Oled 40 ( 35 mi sembra troppo buio.....ci devo fare l'occhio )
    Luminosità' mi e' arrivata a 54
    Contrasto mi e' arrivato a 96
    Ma non e' troppo il contrasto ?
    Ultima modifica di godu; 15-09-2016 alle 07:46
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

All'inizio è meglio tenerlo più basso. Max 70.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Anch'io per la visione ottimale di giorno ho contrasto a 95, luce oled a 40, luminosità 50 altrimenti è troppo buia l'immagine

Intendo per le prime ore ovviamente. Non lo dico io, lo dicono tutte le recensioni.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Contrasto a 98 dal giorno di acquisto.

L'altra sera ho visto la prima puntata della seconda stagione di Wayward Pines su sky... vomitevole.
    Qualcun'altro l'ha vista? Le scene di notte sono inguardabili... certo che se non migliorano il segnale siamo messi male.
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Allora KIRK
    Ho fatto come mi hai detto
    Luce Oled 40 ( 35 mi sembra troppo buio.....ci devo fare l'occhio )
    Luminosità' mi e' arrivata a 54
    Contrasto mi e' arrivato a 96
    Ma non e' troppo il contrasto ?
    Purtroppo per arrivare al riferimento giusto di bianco e nero sei costretto a salire tanto con il contrasto.
    Un conto poi sono i settings per il rodaggio, un altro per avere il bianco giusto e il nero giusto.
    Per luce Oled 35 penso che tu arrivi da un LCD, in stanza buia ci devi fare l'abitudine, ma vedrai che con il tempo sarai tu a trovarlo troppo luminoso con luce Oled 40, di giorno ovviamente devi alzare anche a 50.

Purtroppo per arrivare al riferimento giusto di bianco e nero sei costretto a salire tanto con il contrasto.
    Un conto poi sono i settings per il rodaggio, un altro per avere il bianco giusto e il nero giusto.
    Per luce Oled 35 penso che tu arrivi da un LCD, in stanza buia ci devi fare l'abitudine, ma vedrai che con il tempo sarai tu a trovarlo tropp..........[CUT]
    Si provengo da un LCD
    Quindi avendolo da una settimana,non conviene sparare così di contrasto
    Quanto deve durare il rodaggio?
    200 ore ? ( Non mi ricordo )
    Sei sempre molto gentile
    Grazie
    Fabrizio

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    L'altra sera ho visto la prima puntata della seconda stagione di Wayward Pines su sky... vomitevole.
    Qualcun'altro l'ha vista? Le scene di notte sono inguardabili... certo che se non migliorano il segnale siamo messi male.
    Il trono di spade ( oltretutto su box set che neanche è in HD ) le scene scure sono da aborroooooo ( alla Mughini )
    Mi sono dovuto comprare il BD dalla quinta stagione

Si provengo da un LCD
    Quindi avendolo da una settimana,non conviene sparare così di contrasto
    Quanto deve durare il rodaggio?
    200 ore ? ( Non mi ricordo )
    Sei sempre molto gentile
    Grazie
    Fabrizio
    Almeno 100 ore, ma è la luce Oled quella che inizialmente ti conviene tenere bassa, magari per le prime 100 ore tieni anche il contrasto più basso se non ti da fastidio, anche perché comunque qualsiasi calibrazione o settaggi si fanno sempre dopo il rodaggio, perché vedrai che il pannello cambierà ancora.

Almeno 100 ore, ma è la luce Oled quella che inizialmente ti conviene tenere bassa, magari per le prime 100 ore tieni anche il contrasto più basso se non ti da fastidio, anche perché comunque qualsiasi calibrazione o settaggi si fanno sempre dopo il rodaggio, perché vedrai che il pannello cambierà ancora.
    Ok grazie di tutto........per il momento

Il trono di spade ( oltretutto su box set che neanche è in HD ) le scene scure sono da aborroooooo ( alla Mughini )
    Mi sono dovuto comprare il BD dalla quinta stagione
    Quando ho iniziato ad interessarmi a questa nuova serie oled 2016 ho letto su un forum inglese di molti che si erano lamentati dell'ultima stagione del trono di spade, poi l'ho vista anche io su lcd, stai tranquillo che via sat/sky/hdtv fa pena uguale su tutte le tv, le primissime scene scure se la tv ha un minimo di contrasto mostreranno macroblocchi grigi su tutto lo schermo, avranno sbagliato qualcosa nella compressione, chissà.
    Ultima modifica di turulli; 15-09-2016 alle 17:25
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Pagina 12 di 76 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •