Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 447

Come ho gia detto in un'altra occasione probabilmente barxo prova non certo soddisfazione ma amarezza nel constatare che gli oled non sono perfetti, essendo essi al momento l'unica cosa comprabile se si vuole qualita'. Solo un pazzo gioirebbe della superiorita' della propria tv sapendo che (sgrat sgrat) puo' rompersi e non essere piu riparabile. A me è successo proprio questo e alla prima occasione (prezzo giusto) dovr' rompere gli indugi e acquistare un oled. Quindi non mi ha fatto piacere scoprire che il vignetting esiste ancora.

Per il discorso condivisione settings, invece sono dalla parte di Carlo: permettetemi di fare una affermazione che risultera' antipatica a molti, ma troppo spesso vedo sottolineare con troppa veemenza che non si devono copiare i settings altrui, e per carita' capisco che la calibrazione è un business e lungi da me voler de-professionalizzare chi ne ha fatto una professione, tuttavia a volte un sospettino che dietro ci sia qualche interesse viene, alla luce del fatto che ad esempio nel mio caso quando calibravo il mio plasmaccio, i settings trovati in giro erano veramente buoni...
    Su AVforums addirittura nel thread del Loewe oled un utente fu bacchettato perche chiedeva i settings di Bumtious, e gli fu risposto che non potevano essere certo condivisi trattandosi di settings da calibrazione professionale (gli fu proprio detto "vuoi una cal pro gratis?" ) Se fosse vero in assoluto il principio della non servibilita' dei settings condivisi, avrebbe potuto postarli tranquillamente
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Pero significa che pensate che esistono dei tv (o dei prodotti consumer) senza difetti? La mia domanda è solo una riflessione, non voglio fare polemiche.
    Per esempio, il mio Kuro KRP500 A soffre di leggero vertical banding e di DSE (senza parlare del leggero line bleeding inerente alla tecnologia), cercando sui forum ho visto che il problema era abbastanza comune all'epoca (non dimentichiamo il red tint che si, si può sistemare ma a quale costo). Niente di tragico per carità il tv rimane eccezionale pero mi chiedo se lo stesso tv uscisse oggi cosa potrebbe succedere sui forum degli appassionati!
    Dall'epoca del VT30 e degli aloni verdi penso che bisogno a fare una distinzione tra il difetto che rende il TV assolutamente inguardabile e il difetto che si vede solo su certi pattern. Per me, un difetto è un difetto se si vede relativamente spesso durante la normale visione.

per carita' per esserci ci sono pure pannelli talmente vicini alla perfezione da non prestare il fianco a occhio a nulla ma quanti sono come statistica?
    1 su 30?
    Tanto qualcosa si trova sempre tra banding,dse,spurie,clouding ecc ecc
    Se poi tali difetti rendono la visione difficoltosa allora SI per me nn sono tollerabili ma pure il mio vt60 soffre di un po' di DSE,non per questo si vede male e cmq e' un problema abbastanza leggero tanto da nn essere quasi mai riscontrato.
    E l'oled a bassi ire tende a fare banding come tantissimi altri,ma pure sto difetto in ordine di marcia al di fuori dei pattern appositi si vede davvero ogni morte di papa.
    Sui tagli grossi poi trovare pannelli perfetti e' piu' un miracolo che la norma.
    Ultima modifica di sanosuke; 12-12-2016 alle 17:35
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

e se mi posso permettere @BARXO io ancora non ho votato perche non ho trovato la risposta adeguata cioe' la TV non e' perfetta al 100% quindi un po' di DSE come dice appunto sanosuke c'è ci mancarebbe ma non trovo la risposta quindi non posso votare... Non ho fatto nulla per sostituirla perche appunto e' veramente basso il disturbo sui bassi IRE quindi non e' perfetta ma ne anche disastrosa, e quindi molto lieve la cosa...

Per il resto c'è MasterCard, Non ha prezzo
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Questa è la conferma che non esistono consigli più deleteri dei setting condivisi e dei thread appositi, stranamente sempre i piu seguiti e virali, tanto per usare un termine tanto caro agli amanti della condivisione...

Per tornare al senso del thread, fondato mesi fa dal sottoscritto e naufragato miseramente nell'accusa di fare disinformazion..........[CUT]
    Sono a 49 ore, 11 lavaggi automatici e 3 forzati, come da menu di servizio.

Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ecco qui le mie...

Ovviamente la lente del cellulare tende a vedersi più chiaro di quello che vedo con gli occhi... che però adesso vedo un Verrical banding che appena tirata fuori dalla scatola non c'era o magari non ho visto bene .... ACCIDENTI hahaha vabbè magari se non facevo la pulizia manuale non la vedevo perché ai bassi IRE era molto più accesso di quello che è adesso... vabbè Amen!

UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Domani chiamo la LG richiedendo l'intervento a domicilio, per mostrare loro il difetto.
    Sarà anche una fesseria, ma dopo aver speso 3000 eurozzi mi rode abbastanza.

Aggiornamento situazione:
    Ho fatto la richiesta online di assistenza domiciliare tramite il link: https://www.lg.com/it/supporto/ripar...ta-riparazione
    Specificando il tipo di problema e allegando la foto, rimango in attesa.
    Ultima modifica di DMD; 13-12-2016 alle 07:40 Motivo: aggiornamento post
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

In attesa del tecnico, mi sono dcedicato all'esorcismo, ho messo in cottura" il display per circa 6 ore.

Questo è lo screen di ieri

Questo è quello di oggi dopo la "cottura"

Lo faccio cucinare ancora un pò vediamo cosa succede.
    Ultima modifica di DMD; 13-12-2016 alle 17:58

Mamma mia che roba brutta, questi erano i problemi dei modelli 2015, sull'E6 non c'e' traccia.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

con questa semplice frase (che cmq mi sembra troppo assoluta) potresti aver sancito un mio esborso ulteriore di 700 euro per prendere l'E6...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Mamma mia che roba brutta, questi erano i problemi dei modelli 2015, sull'E6 non c'e' traccia.
    Ma neanche sul mio B6 ho questo problema!!!!
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    con questa semplice frase (che cmq mi sembra troppo assoluta) potresti aver sancito un mio esborso ulteriore di 700 euro per prendere l'E6...
    A due mesi dall'acquisto posso solo consigliarlo a chiunque possa fare l'investimento
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Edit......
    Ultima modifica di DMD; 14-12-2016 alle 12:14

Ho chiamato il servizio tecnico perchè non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di LG. Ebbene mi hanno detto inizialmente come avevo fatto ad ottenere il pattern test dicendomi che se ero entrato nel menu di servizio questo invalidava la garanzia, i parametri di controllo dovevano essere come quelli di fabbrica ed inoltre dovevo inviare un'iimmagine scura (es. titoli di coda) presa da un film magari della TV altrimente non era un motivo valido da giustificare l'uscita di un tecnico e che per loro non era un difetto se il problema non si presentava anche con le altre immagini.

Che faccio li prendo per il collo?
    Ragazzi aiutamtemi con quale immagine di film che metta a dura prova il vignetting.
    Ultima modifica di DMD; 14-12-2016 alle 12:19

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Ho chiamato il servizio tecnico perchè non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di LG. Ebbene mi hanno detto inizialmente come avevo fatto ad ottenere il pattern test dicendomi che se ero entrato nel menu di servizio questo invalidava la garanzia, i parametri di controllo dovevano essere come quelli di fabbrica ed inoltre dovevo inviare un'i..........[CUT]
    Ho visto il pattern 3% che mi hai inviato.
    secondo me le basi per una sostituzione ci sono tutte, mi pare assurdo che ti facciano questo tipo di pressing.
    comunque tu non citare il menù di servizio, digli che il vignetting lo vedi normalmente sui film scuri (prova oblivion piuttosto che the dark knight)
    i parametri di controllo in che senso?

Non pretenderanno mica che guardi un film in modalità negozio o dinamico, vero?

i titoli di coda...direi che gli piace vincere facile.
    vedere il vignetting su una schermata quasi completamente nera lo vedo difficile, se capita significa che si ha un vignetting esagerato.

cerca di trovare immagini con molti grigi scuri, ma non completamente neri.
    ti aiuteranno a vedere vignetting e banding
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •