Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 447

Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Dato che la soddisfazione di chi ha comprato un OLED è già stata ampiamente verificata grazie ad un altro sondaggio appena concluso, sarebbe a mio parere importante capire quanto possa influire, percentualmente, il problema di disuniformità dei pannelli alle basse luci sui TV LG degli amici del forum che ne possiedono uno.

Giusto per completezza, per limite numero caratteri, ho abbreviato i termini Vertical Banding e Near Black.

A riguardo, se interessati, i possessori di qualsiasi modello OLED LG possono riportare le proprie testimonianze.
    Grazie.
    Ultima modifica di BARXO; 12-07-2016 alle 21:29
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Eg920v da 5 mesi circa: QUASI (sottolineato) esente da problemi di VB, vignetting e disuniformita'. Fondamentalmente dopo averlo sottoposto inizialmente ai vari test, ho smesso di cercare il pelo nell'uovo e, dato che non ho riscontrato nulla di sgradevole, mi sono concentrato sul piacere della visione.

Benissimo simbad, vota pure, adesso il voto dovrebbe essere attivo.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

@Barxo
    Ho votato ma è un voto leggermente falsato: avrei voluto specificare che il TV e' perfetto al 95% (penso che nessun pannello possa essere perfetto al 100%)

Non so come si fa a votare ma sono possessore di OLED 65EF950 e sono pienamente soddisfatto, mi è stato sostituito il primo pannello per un pixel bruciato, tuttavia segnalo che su quel primo pannello non vi era segno di vignetting ma aveva un visibile se pur non disperato caso di VB.
    Il nuovo pannello è molto migliore, quasi perfetto, ha un minimo di VB che dopo qualche compensazione è quasi sparito, direi uno dei migliori tra quelli visti anche wui sul forum.
    Nel mio caso il difetto più grave è sulle scene scure (non nere) dove mostra degli artefatti e squadrettamenti (non uso alcun filtro del tv), il problema sparisce se la sorgente originale è molto buona come alcuni blu ray, non tutti(in alcuni è presente)
    Per il resto sono pienamente soddisfatto e direi che è abbastanza uniforme 95%

Io non ho mai avuto voglia di verificare se avesse le problematiche citate.
    E sono pienamente soddisfatto.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Non so come si fa a votare ma sono possessore di OLED 65EF950 e sono pienamente soddisfatto, mi è stato sostituito il primo pannello per un pixel bruciato, tuttavia segnalo che su quel primo pannello non vi era segno di vignetting ma aveva un visibile se pur non disperato caso di VB.
    Il nuovo pannello è molto migliore, quasi perfetto, ha un minimo..........[CUT]
    per votare occorre selezionare una delle 5 opzioni e poi cliccare su vota adesso.

Ho votato anche se manca l'esatta descrizione del mio problema.
    Ho risolto il VB e Vignetting quasi del tutto o per lo meno in modo soddisfacente con la sostituzione del pannello, ma sono stato sfortunato beccando un pannello che ha un leggero stampaggio o ombra che non sembra andare via con il rodaggio/compensazioni (vedremo tra qualche giorno.)

Sono comunque soddisfatto della TV, ma non è detto che non tenti una seconda sostituzione (non mi arrendo).
    Questo Modello (55EF950V) se ha il pannello giusto è stupendo.

non ho notato nulla del genere nella normale visione(ho un occhio abbastanza pignolo)quindi non vado a cercarmelo diciamo.

molto soddisfatto cosi, e continuo cosi

quei problemi li avevo in parte sull'LCD sony,qui non noto nulla.meglio cosi'.
    Ultima modifica di tdinero; 13-07-2016 alle 01:16
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

LG 55EG910V con ormai almeno 1100 ore alle spalle.
    Ho votato "NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE. La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto."

Non sono esperto nel campo, ho quindi impostato le configurazioni con i consigli trovati sul forum e poi corrette eventualmente in base alle mie necessità (quasi nessun cambiamento).
    Lo uso con SD, BluRay, NetFlix e PS4 ... non ho mai riscontrato nessun problema di visione e quindi non sono mai stato interessato a "cercare" gli eventuali problemi (se ci sono...).
    In conclusione >>> La normale visione è stupendamente ottima, sono super-mega-pienamente soddisfatto.
    TV: LG OLED 55EG910V - Lettore BluRay: Sony BDP-S5500 - Console: Playstation 4 - Amplificatore: Alientek D8 - Diffusori: Monitor Audio BX2

LG 55EC930V acquistato il 21/05/15 da stockisti
    Eseguita fase rodaggio di 300 ore e poi Setting del forum
    Sono soddisfatto ed ho votato "NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE

Lo uso con SD, sky, TVsat Popcorn 410 PremiumPlay Xbox ed i vari Replay
    nessun problema particolare di visione
    vorrei passare ai prossimi 65" 4K 2016 o 2017 con acquisto di un bluray 4K
    vedremo
    TV: Oled LG 55EC930V -Lg 55C8PLA - LG 48CX6LB - Console XBOX ONE - MediaPlayer -POPCORN HOUR A-410 - APPLE TV 4K

Io ho votato la prima perche' non ho fatto test NB per evitare di fasciarmi la testa.
    Ho notato ogni tanto, soprattutto su sky, quando il segnale non e' molto buono, una leggera striscia di VB per qualche secondo. Quindi la visione non e' sempre perfetta ma nel 95% del tempo si, inoltre e' gia migliorata rispetto all'inizio. Ho la TV 910 da circa una settimane e mezza e l'ho usato per molte ore ma spegnendolo solo una volta al giorno
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Dico la mia,sperando di non andare OT, anche perchè la percezione di aver fatto un buon acquisto va per me oltre il semplice concetto di VB.
    Ho un 930 da circa 12 mesi e siccome su certe cose sono curioso come un bimbo, ho fatto tanti test. Rodaggio di poche decine di ore e via con i setting di Carlo. Dopo qualche piccolo aggiustamento su luminosità (56) e contrasto (98), ho trovato la misura giusta per il mio 930 (lasciando come da indicazioni in prima pagina, le regolazioni alle varie IRE). Luce OLED a 42 mi dà la giusta risposta per una visione con luce minima (penombra). Visione da 3,5 mt con prevalenza di sky cinema, Br, Tennis e sport motoristici (poco calcio per intenderci). Vertical Banding appena percettibile con immagine test alle bassisime ire, ma mai e dico mai notato nella visione. Imagine uniforme senza devianze sul rosa o altro (anche con immagini test), su tutta l'estensione del quadro.

Difetti:
    1) Visione immagini in movimento (da sky e non internet) con qualche scatto.
    Risolto con un reset di fabbrica (non mi è ricapitato)
    2) Audio non all'altezza della qualità video
    Risolto con SoundBar subito dopo l'acquisto
    3) Dopo ogni aggiornamento (o reset) bisogna ricaricare i setting (ed è una palla...) su tutti gli ingressi.
    4) Possibilità limitate di creare liste canali miste (sat + terrestre).

I concetti sopra espressi sono da intendersi del tutto personali (non voglio urtare nessuno..).
    Sono ancora convinto della scelta fatta.

Curiosa questa cosa dell'aggiornamento: quello fatto sul mio 910 non ha cambiato alcuna impostazione (al contrario ovviamente del ripristino)
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Ma infatti non è vero. Gli aggiornamenti software non cancellano i settaggi fatti in precedenza.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •