|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: C1 e PS5 + raspberry 4
-
27-07-2022, 11:43 #1
Senior Member
C1 e PS5 + raspberry 4
Buongiorno a tutti, ho appena preso un c1 65 per godermi film, serie tv con i vari servizi, ps5, razzi e mazzi.
Ovviamente sono impressionato dal risultato.
Una cosa sola non mi torna.... con il mio vecchio televisore panasonic, potevo accendere la playastation 5 in 2 modi: la accendevo tramite joypad e andava sull'hdmi in auto, oppure l'opposto, andavo su hdmi dedicata e si accendeva la ps5. Questo anche con la nintendo switch.
Con il nuovo c1, se accendo la tele, metto sull'hdmi dedicato alla ps5, si avvia correttamente, poi devo schiacciare il tasto del joypad per selezionare l'utente e via discorrendo... MA, se invece faccio l'opposto, ovvero, da tv spento/acceso, avvio la ps5 da joypad, mi va correttamente sull'hdmi, ma appena dopo l'intro, quando devo selezionare l'utente, la playstation va automaticamente in sleep mode.
Quindi devo attendere qualche secondo, rischiacciare il tasto ps del joypad e tutto torna normale.
Non è un problemone eh, volevo capire se fosse successo anche a voi e:
a) c'era qualche impostazione da toccare lato tv/ps5 per evitare sta scocciatura
b) mi devo tenere sta cosa pace e amen.
Altro problema ora che mi viene in mente: ho riutilizzato il mio vecchio raspbi4 8gb con librElec (mi pare si chiami così) e funziona benino per quasi tutti i contenuti (alcuni formati non li legge, alcuni titoli tradotti male, ecc ecc... ma posso sorvolarci sopra). Il rasbpi è always on, 24/7, perché altrimenti perderebbe tutta la "comodità" se mi dovessi alzare per accenderlo. Il problema è che se per caso sono sullo stesso hdmi del raspberry (dopo la visione di un contenuto ad esempio) e spengo il c1, random, quest'ultimo mi si accende sulla schermata di librelec... non è il massimo. Vi è mai capitato? Anche qua, c'è un workaraound/soluzione?
-
27-07-2022, 13:40 #2
Hai abilitato il CEC su TV e PS5?
Usa plex sulla TV e non la raspbi4 .LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
27-07-2022, 15:23 #3
Senior Member