Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 447

Penso che lui abbia seguito il consiglio che la tv va sempre resettata dopo un aggiornamento software.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Penso che lui abbia seguito il consiglio che la tv va sempre resettata dopo un aggiornamento software.
    Infatti, ho omesso di ricordare che dopo ogni aggiornamento è opportuno fare un reset.

Non andate OT.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Ho votato la prima, ma lo avevo detto spesso in altri thread.

Ho 55Ef950V acquistato a Giugno.

Non ho ancora avuto il tempo di provare tutte le fonti (Manca SKY e PS4 che non ho lì), ma DTT, SAT,BD, Ok.

Per me il calcio è basilare e mi sembra sia andato bene.

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Non andate OT.
    Grazie Lord.
    Ringrazio tutti i partecipanti per ora e rinnovo l'invito a chiunque possegga un OLED a postare le proprie impressioni e partecipare al sondaggio.

Un piccolo appunto per tutti quelli che hanno votato il primo punto, ovvero non ho intenzione/voglia di verificare.
    Se fossi in voi mi toglierei lo sfizio di capire se veramente il pannello è perfetto (poco probabile) o verosimilmente poco affetto da difetti.
    Aiuterebbe non poco ad avere un quadro generale più completo per il sondaggio, pensateci.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Noto adesso che adasvina hai sorprendentemente votato per l'ultima casella, ovvero un pannello verificato con nessuna traccia di VB o vignetting dopo aver visionato i pattern del near black.
    Se ce lo confermi mi pare un'ottima notizia, facci sapere, sarebbe praticamente la prima notizia di un pannello effettivamente perfetto.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Grazie Lord.
    Ringrazio tutti i partecipanti per ora e rinnovo l'invito a chiunque possegga un OLED a postare le proprie impressioni e partecipare al sondaggio.

Un piccolo appunto per tutti quelli che hanno votato il primo punto, ovvero non ho intenzione/voglia di verificare.
    Se fossi in voi mi toglierei lo sfizio di capire se veramente il pannello..........[CUT]
    Ho votato che sono pienamente soddisfatto del pannello dopo il test e tutto ma volevo aggiungere, per chi non mi conosce qui sul forum, che prima di ottenere tale risultato, ho fatto sostituire il pannello causa dead pixel, il pannello precedente era comunque abastanza buono, niente Vignetting e un po' di VB, in particolare una banda di 15-20cm sulla parte destra abbastanza visibile in alcune scene, quello nuovo è MEGLIO in tutto, leggerissimo VB che dopo qualche ciclo di compensazione è quasi sparito, nessuno degli altri difetti, pienamente soddisfatto
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Noto adesso che adasvina hai sorprendentemente votato per l'ultima casella, ovvero un pannello verificato con nessuna traccia di VB o vignetting dopo aver visionato i pattern del near black.
    Se ce lo confermi mi pare un'ottima notizia, facci sapere, sarebbe praticamente la prima notizia di un pannello effettivamente perfetto.
    Non ci credo neanche se lo vedo in un pannello perfetto.
    Vorrei vedere delle foto del 1-2-3% del Near Black per giudicare.

Ed ora ci credi?
    Ho usato un trucchetto: Luce Oled su 100 e Contrasto 78. Kirk prova sul tuo tv con Luce OLED 100 e Contrasto intorno a 70.

Ire 1%

Ire 2%

Ire 3%

Ire 4%

Ire 5%

Ho votato per un pannello perfetto perchè in effetti non presenta nessun problema di VB, Vignetting ecc nella normale visione, sul mio 910 si vede maggiormente sul lato destro un Vignetting circolare di circa 20 cm di un grigio leggermente più scuro fino al 4%, sul 5% è davvero minimo e nient'altro.

O si certo ci credo subito.

Scherzi a parte, solo per il gusto di ride ci ho provato, e pensa te anche cosi si vedono aloni blu e ombre nere.
    Si certo arrivo fino a 1% che il vignetting è quasi invisibile peccato poi che a 0% invece che avere un pannello nero completamente spento, sembra di avere un faro con luce bianca.
    Praticamente cosi sembra di avere un pessimo LCD di sotto marca, i neri diventano non grigi ma grigio chiaro, i neri si perdono completamente.
    Ma il colmo è che anche cosi continuo a vedere qualche alone blu e ombra, quindi non si risolve.

Ma volevo chiederti Rik che cosa crea il vignetting?
    Perché si vede sempre sui lati del pannello?
    Non so sembra che ci sia un liquido nero dentro, oppure come se i pixel non si accendessero nel modo corretto.
    Come mai non gli riesce di eliminarlo?

Credo che sia la seconda che hai detto, non arriva la giusta tensione di corrente per illuminare in modo uniforme gli 8 milioni di pixel e quelli estremi lati evidentemente sono i più difficili da regolare.
    Ultima modifica di Rik'55; 18-07-2016 alle 22:58

Capisco, ma certo che nel 2016 saranno in grado di migliorare se vogliono.
    E poi scusa come mai invece che fare un passo avanti, ne hanno fatti 2 indietro?
    Col 910 e 930 non mi sembra che si sentisse parlare cosi spesso di vignetting e VB.
    Che cosa avevano di diverso il fatto che erano Full HD quindi meno pixel?
    Perché non riescono a copiare la stessa tecnologia del vecchio pannello migliorandola?
    Non i sforzano abbastanza secondo me, o non vogliono spendere troppi soldi per risolvere il problema.

Esatto e quei difetti non li avevano nemmeno i modelli precedenti FullHD.

Sui modelli 2016 hanno migliorato ma non risolto definitivamente, queste le modifiche che LG ha apportato sui nuovi modelli:

1. oxide TFT changed from etch stopper to coplanar method
    2. went from internal to external compensation
    3. new OLED device structure
    4. improved high efficiency and high color gamut OLED materials
    5. improvement in uniformity in gen 8 manufacturing equipment

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ed ora ci credi?
    Ho usato un trucchetto: Luce Oled su 100 e Contrasto 78. Kirk prova sul tuo tv con Luce OLED 100 e Contrasto intorno a 70.
    Allora ragazzi, questo è un forum serio e un sondaggio altrettanto serio, non cazzeggiamo, please.
    Non ti chiedo di postare anche una foto di una normale scena, perchè con quel setting qualsiasi LCD calibrato bene farebbe miglior figura...Ma stiamo scherzando?
    Luce OLED a 100 e contrasto 78??
    Dai, siamo seri, non dobbiamo dimostrare niente, se vi va facciamo un sondaggio serio senza prendere le parti, altrimenti possiamo pure abbandonare.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ho votato per un pannello perfetto perchè in effetti non presenta nessun problema di VB, Vignetting ecc nella normale visione, sul mio 910 si vede maggiormente sul lato destro un Vignetting circolare di circa 20 cm di un grigio leggermente più scuro fino al 4%, sul 5% è davvero minimo e nient'altro.
    Hai fatto male.
    Il sondaggio è chiaro.
    Se hai voglia di fare la prova con i pattern NB (e con setup serio) se hai VB o vignetting sui pattern vanno segnalati.
    Se non condizionano la visione oppure uno non ci fa caso non importa, ma vanno segnalati.

Se mi dici pannello perfetto (e siete in tre a questo punto, ma inizio a dubitare fortemente) deve essere perfetto.
    Altrimenti il tutto non ha il minimo senso dal punto di vista tecnico.

Ah, e tanto per chiarire, se qualcuno pensa che il pattern all'1% che hai postato sia da ritenersi perfetto, è veramente fuori strada.
    Perfetto significa completamente uniforme, senza se e senza ma.
    Ed i pattern che contano, nel caso di un OLED, sono tutti, non solo il 5%.
    Al 5% è già un grigio medio, il nero e le sue sfumature sono 1/2/3/4...

Grazie.
    Ultima modifica di BARXO; 19-07-2016 alle 00:22

Solo una domanda Barxa, ma tu fai tutto questo perché sei interessato a cambiare il tuo kuro, e vorresti che LG migliori i pannelli prima di comprarlo?

Io credo che prima di vedere pannelli completamente uniformi come intendi tu (1% near black perfetto), dovremmo aspettare ancora qualche anno.
    Forse con l'arrivo della concorrenza come Samsung, che probabilmente userà il metodo innovativo di Kateeva a ink-jet per produrre i pannelli, allora Lg sarà costretta a investire ancora di più per sviluppare ulteriormente il suo brevetto (ex Kodak), per raggiungere uno standard qualitativo più elevato.
    Ultima modifica di KIRK1970; 19-07-2016 alle 01:03

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •