Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 393 di 636 PrimaPrima ... 293343383389390391392393394395396397403443493 ... UltimaUltima
Risultati da 5.881 a 5.895 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da TRONNY60 Visualizza messaggio
    . L'ho scaricato e decompresso ma per ben due volte durante l'update mi da errore e il messaggio che il firmware verra' riportato alla versione precedente. Boh !
    Non so, io ho seguito le istruzioni nel PDF ed è andato tutto liscio

kodi si puo' installare tramite app?
    Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
    Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One

Ragazzi ho deciso di appendere il 55B6 alla parete, mi consigliate qualche buona staffa compatibile con il nostro oled? Vorrei un modello che facesse anche venir fuori la tv di circa 30-40 cm (intendo che stia sia vicino alla parete che si allontani dalla parte di circa 40cm).
    Magari qualcuno che l'abbia già montata e testata. Grazie mille
    Ultima modifica di juppiter80; 02-04-2017 alle 11:06
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

buongiorno a tutti,
    vi capita che dopo aver tolto alimentazione per una notte al TV, alla riaccensione le immagini non sono nitide come prima? sembrano essere pastose.... anche i canali HD che dovrebbero essere un po' più brillanti... per non parlare delle dirette da studio? qualcuno ha qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da gasparealesi Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti,
    vi capita che dopo aver tolto alimentazione per una notte al TV, alla riaccensione le immagini non sono nitide come prima? sembrano essere pastose.... anche i canali HD che dovrebbero essere un po' più brillanti... per non parlare delle dirette da studio? qualcuno ha qualche idea?
    Quando dici tolta alimentazione, intendi staccata la spina?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

buongiorno a tutti,
    Mai staccare la corrente dal TV, i cicli Automatici di pulizia li fa proprio quando spegni e metti in stand by dopo 4 ore di visione corrisponde un ciclo di pulizia di circa 10/15min"...

Ultima modifica di L30Z3N; 02-04-2017 alle 18:05
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

si, a causa del maltempo.

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Mai staccare la corrente dal TV, i cicli Automatici di pulizia li fa proprio quando spegni e metti in stand by dopo 4 ore di visione corrisponde un ciclo di pulizia di circa 10/15min"...

si, ok, ma che fai se c'è un temporale notturno in corso... lasci in stand by?
    quindi, se è necessaria la pulizia, bisogna mettete in stand by x 15 minuti o poco più, e poi spegnere tutto?
    ma la domanda era x capire se altri notano il problema che ho segnalato per effetto dell'immediato spegnimento elettrico al TV.

quindi, se è necessaria la pulizia, bisogna mettete in stand by x 15 minuti o poco più, e poi spegnere tutto?
    ma la domanda era x capire se altri notano il problema che ho segnalato per effetto dell'immediato spegnimento elettrico al TV.
    Se il distacco della spina è occasionale, dubito posso inficiare la qualità dell'immagine.
    Io la presa credo di averla staccata una volta per spostarla da una presa ad un'altra. Non ho notato nulla.
    Nel caso avrei cercato di oggettivare l'impressione cercando di oggettivarla (stesse condizioni di luce, stesso contenuto, ecc.)
    PS: Hai riscontrato un miglioramento lanciando manualmente un ciclo di pulizia?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Mai staccata la corrente di nessun elettrodomestico durante i temporali

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    PS: Hai riscontrato un miglioramento lanciando manualmente un ciclo di pulizia?
    Se non ci sono problemi "seri" evidenti sullo schermo (o appena nuova, ne basta fare 1 ciclo manuale) meglio lasciar stare quell'opzione di pulizia manule (1 ora all'incirca)
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Mai staccata la corrente di nessun elettrodomestico durante i temporali

Se non ci sono problemi "seri" evidenti sullo schermo (o appena nuova, ne basta fare 1 ciclo manuale) meglio lasciar stare quell'opzione di pulizia manule (1 ora all'incirca)
    le immagini, specialmente quelle delle dirette da studio, per capirci Rai 1 HD, 2,3, canale 5 Hd etc, sembrano impasticciate....
    nessuno ha notato questo, e a prescindere da ciò, avete notato gli incarnati che presentano delle chiazze grigiastre, saranno le luci delle dirette studio?
    così x capire meglio se è un problema circoscritto al mio. potreste fare attenzione?

Anomalia o Normalità? Oled Gate?

Spengo la Tv (standby) durante la notte (ore 24:00).
    Al mattino (8:30), mi accorgo toccando il pannello posteriore che è caldo, e rimane caldo tutto il giorno, come se la Tv è accesa.
    Ci avevo gia fatto caso nei giorni scorsi durante le pulizie. Sono circa 2 giorni che sto monitorando la cosa.
    Il display è spento, ma l'elettronica continua a funzionare.
    Anche la connessione via wireless, risulta attiva.

Non so dirvi se succedeva anche con il vecchio firmware, o se accade solo dopo aver aggiornato all'ultima versione.

Succede anche a voi?
    Cosa accade alla TV durante queste ore?
    Oltre al consumo anomalo di corrente, si rischia una precoce usura dell' elettronica?

Ok i cicli di pulizia, ma se vanno avanti tutte queste ore, qualcosa di anomalo, c'è!

Fatemi sapere se anche sulle vostre Tv accade questa cosa.

Grazie
    Ultima modifica di satlinea; 03-04-2017 alle 08:43

Citazione Originariamente scritto da satlinea Visualizza messaggio
    Anomalia o Normalità? Oled Gate?

Spengo la Tv (standby) durante la notte (ore 24:00).
    Al mattino (8:30), mi accorgo toccando il pannello posteriore che è caldo, e rimane caldo tutto il giorno, come se la Tv è accesa.
    Ci avevo gia fatto caso nei giorni scorsi durante le pulizie. Sono circa 2 giorni che sto monitorando la cosa.
    Il display è spento..........[CUT]
    Non è che hai attive le funzioni per l'accensione rapida e quella da smartphone?

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Non è che hai attive le funzioni per l'accensione rapida e quella da smartphone?
    Da smartphone, no!
    Quelle per l'accensione rapida, forse....
    Quando rientro a casa, provo a controllare.
    nel manuale d'uso, non c'è nessuna voce in merito a questa cosa.

comunque la cosa è molto strana, anche se fossero attivate quelle cose, non ha senso.
    secondo me, non rispecchierebbe i consumi in stanby dichiarati da LG.
    E poi il wireless, xchè rimane sempre attivo?

Ma lo fa anche a te?
    Ultima modifica di satlinea; 03-04-2017 alle 11:58

Ho toccato il pannello sul retro ed è freddo, l'unica cosa che mi è venuta in mente sono quelle che ti ho detto prima che magari fanno lavorare un po' l'elettronica anche da spento..

Pagina 393 di 636 PrimaPrima ... 293343383389390391392393394395396397403443493 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •