|
|
Risultati da 7.381 a 7.395 di 9533
Discussione: OLED B6 gamma 2016
-
30-09-2017, 10:30 #7381
Member
-
30-09-2017, 10:44 #7382
Bannato
Volevo ringraziare anch'io shizune....i suoi valori mi hanno "aggiustato" la resa cromatica. Utili soprattutto i valori di regolazione a 2 e a 20 punti....per il resto ho personalizzato un po'
-
30-09-2017, 11:19 #7383
Junior Member
Si ma guardate che quei valori non vanno copiati...lui li ha messi cosí quelli che hanno calibrato con sonda possono vedere le differenze ma non servono ad altro
Se li copiate sbagliate solamente anche perché quella é la calibrazione per il SUO pannello e per le SUE condizioni ambientali
-
30-09-2017, 11:43 #7384
Bannato
Immagino di sì.....cmq diciamo che sono compatibili con il mio pannello visti i risultati.....
-
30-09-2017, 11:48 #7385
Junior Member
Buongiorno, vorrei raccontare la mia esperienza con i tv OLED suddetti.
Ho acquistato circa un anno fa un OLED 55B6V presso Unieuro. Appena tornato a casa ho notato delle sfumature verdi ai lati che si notano soprattutto quando ci sono sotto il giallo e il bianco (quindi: spiaggia, tramonti, ma anche i film in bianco e nero). In tutti questi casi ai bordi si nota una colorazione tendente al verde.
Ho richiesto la visita del tecnico LG che è venuto a casa mia e ha fatto le foto. Dopo una settimana mi comunica che LG non ha riconosciuto il difetto; e da li parte la mia odissea con l'assistenza LG che dopo che ho anche riportato la TV da Unieuro che mi aveva assicurato avrebbe fatto qualcosa in merito, mi ha restituito la tv tale e quale. In totale due passaggi con l'assistenza, entrambe rimbalzato.
Ora, io credo che un tv da quasi 2000E non possa avere degli standard qualitativi così bassi e soprattutto l'assistenza non può rispondere con il difetto c'è ma noi non lo riconosciamo; perchè, il difetto è stato riconosciuto, ma a loro avviso può essere gestito diminuendo la luminosità. Come se ti vendessero una Ferrari e ti dicessero che di solito può andare a 300 all'ora ma nel suo caso deve andare a 200... Io voglio una tv al massimo delle sue potenzialità.
Ora la cosa che mi rimane da fare è andare per avvocati, purtroppo.
-
30-09-2017, 13:48 #7386
Senior Member
Ciao dieg_347 anch'io ho il tuo stesso problema praticamente con immagini con sfondi bianchi e gialli noto una sfumatura verdastra ai due lati.All'inizio sono andato dove lo comprato e il commesso mi ha detto era normale x la tecnologia oled.Poi ho mandato le foto a LG e mi hanno chiesto di fare un ripristino generale,un ciclo di pulizia manuale e di contrallare con l'immagine test se riscontravo ancora il problema.Ovviamente con l'immagine test non noto il problema perché usa altri colori.A questo punto mi hanno detto che il tecnico non può intervenire perché x loro non è un difetto,quindi mi sono comprato questa tv soltanto per guardare l'immagine test poi per loro tutto il resto non conta.Cmq ho riscontrato con l'ultimo aggiornamento firmware il problema che il pannello non si spegne più e la prossima settimana dovrebbe venire il tecnico per visionarlo quindi colgo l'occasione per fargli presente anche il problema della sfumatura verde ai lati.
-
30-09-2017, 14:49 #7387
Per chi non vuole ricevere più l'avviso di installazione del nuovo firmware, cercate di vedere se riuscite a bloccare, direttamente dal vostro Router i siti:
lge.com
lgsmartad.com
lgtvsdp.com
Visto questo consiglio sui forum inglesi...
Speriamo, ma ne sono convinto che su dd-wrt sul mio Netgear Sea abbastanza fsttibile. Vediamo vi farò sapere..
P.S: ovviamente per far ritornare il tutto basta toglierli dalle restrizioni web sempre dal vostro UI sul router.UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite
-
30-09-2017, 15:01 #7388
Senior Member
Io onestamente con il nuovo firmw. caricato dalla rete , che come dicevo mi sono ritrovato su....Mi sembra che almeno Sky su veda meglio con colori più definiti . Sarà un impressione ? Bo...
-
30-09-2017, 15:03 #7389
Non si può disattivare, puoi solo usare un telecomando classico LG o uno compatibile che non abbia il puntatore. Scusa ma che fastidio ti da? Non è mica vero che regolando il volume su Netflix compare il puntatore. Compare se lo agiti o se sposti la rotellina centrale ed in ogni caso basta premere il cursore in una qualsiasi direzione per farlo sparire. In pratica è solo una cosa in piu, si può usare nei vari menu come un normalissimo telecomando.
TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
30-09-2017, 15:39 #7390
ieri mi sono trovato con il 5.30.03 ... non mi piaceva, l'immagine mancava di profondità... mi sono accorto che mi rimaneva acceso il pannello, ho regolato il blu basso a -5 (a -4 si riaccende) e l'immagine è tornata quella che ricordavo
... in precedenza il blu basso era a 0
(quindi qualche cosa la hanno fatta
)
la regolazione diversa del blu basso non mi pare abbia influenzato la colorimetria dell'immagine... in compenso ora mi pare vi sia meno rumore video e quel problema dei lati più chiari è sparito
il dettaglio sembra meno razor ma so che dipende dall'aggiornamento, anche con gli aggiornamenti passati ha fatto così... poi dopo poche ore è tornato a lavorare bene (come se si dovesse assestare)
sarebbe comunque fortemente auspicabile non facessero aggiornamenti a membro di segugioUltima modifica di lupoal; 30-09-2017 alle 16:01
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
30-09-2017, 16:02 #7391
Senior Member
-
30-09-2017, 16:10 #7392
Ultima modifica di L30Z3N; 30-09-2017 alle 16:14
UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite
-
30-09-2017, 17:43 #7393
Senior Member
-
30-09-2017, 19:54 #7394
Junior Member
Ciao Domy82, anche a me hanno dato la stessa risposta, fanno fede le immagini di test. Inoltre, mi hanno risposto che questo difetto può essere a loro avviso risolto diminuendo la luminosità... Al che mi sono arrabbiato.
Comunque, io a breve farò recapitare loro una lettera da un avvocato di un'associazione a tutela dei consumatori, non so adesso se si può fare qualcosa insieme, se vuoi provo a chiedere... Comunque mi fa "piacere" sapere che siamo almeno in due ad avere questo problema. Teniamoci in contatto!
-
30-09-2017, 20:17 #7395
Senior Member
Io la prossima settimana aspetto il tecnico della mia zona e gli farò presente anche questo problema,dieg_347 io ho fatto tantissimi tentativi senza risolvere,questa cosa di abbassare la luminosità non funziona.Vedere dei fim,video o sport dove c'è la neve che ai lati della tv diventa verde mi da tantissimo fastidio.Appena verrà il tecnico ti faccio sapere