Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 318

ahhh quindi le SD servono solo x le foto...

ma i link di marco sarebbero i supporti delle videocamere GSXXX ???

quindi memorizzano li sopra?

P.S. obiwankenobi ... io intendevo come capienza.. nel senso che in un giga quanto tempo riesci a registrare!!!! tipo 30 min. , 1h ecc ecc...

Citazione Originariamente scritto da simsar78
    P.S. obiwankenobi ... io intendevo come capienza.. nel senso che in un giga quanto tempo riesci a registrare!!!! tipo 30 min. , 1h ecc ecc...
    Non lo so: dipende dalla qualità impostata nella videocamera e la tecnologia impiegata. Devi cercare sulle caratteristiche della macchina in questione.

... in un giga quanto tempo riesci a registrare!!!! tipo 30 min. , 1h ecc ecc...
    Come ha, giustamente, sottolineato astrea, le Vcr utilizzano le SD per archiviare immagini o filmati Mov (o Mpeg4, dipende dalla Vcr).
    Il video viene registrato su nastro MiniDv (ad eccezione della Panasonic AG-HVX200 che registra su schede P2 (praticamente una PCMCI che contiene 4/8 SD) solo per l'HD e DVCPro.
    Comunque, per capire quanto spazio serve per catturare in formato MiniDv, partite sempre dal dato: 60"= circa 200MB.

Lasciando perdere Vcr che registrano su Dvd, il futuro sarà sicuramente ad appannaggio dell'archiviazione su schede (o su HD esterno collegato alle Vcr).
    Bye, bye nastro

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

su una rivista specializzata mi è parso di capire che jvc ha prodotto delle videocamere 3ccd con hd da 30...
    la cosa sembra interessante, che ne pensate? sul sito ho trovato solo quelle a 1 ccd! e hanno 8.5 mbps: sarà lo stesso per le 3ccd???

Visto che fra poco dovrei prendermi una videocamera digitale... stavo leggendo qui e li su internet e su riviste specializzate... e ho buttato un occhio su qualche bell'oggettino tra cui i seguenti:

JVC : GZ-MC500 serie Everio
    JVC : GZ-MG77EX serie Everio G
    Panasonic: NV-GS500
    Sony: HDR-HC3E
    Sony: HDR-HC1E
    sono tutte videocamere che costicchiano.... fatemi sapere...
    Ultima modifica di simsar78; 21-04-2006 alle 15:05

... ho buttato un occhio su qualche bell'oggettino tra cui i seguenti ...
    Partendo dal presupposto che la qualità del formato MiniDv è superiore all'Mpeg2 delle Everio e che lo standard HDV delle Sony non convince nessuno (problemi di editing dovuti al GOP dell'Mpeg2), la mia scelta cadrebbe sull'ottima Panasonic GS500.
    Il problema rimane sempre l'utilizzo finale.
    Se non sei uno smanettome del montaggio e vuoi semplicemente fare delle buone riprese e riversare il girato (facendo giusto qualche taglio e poco più) su un Dvd, allora anche le JVC potrebbero fare al caso tuo.
    La comodità delle Everio sta nella velocità di riversamento su Pc e nel registrare col medesimo standard del Dvd.
    Per quanto riguarda le Sony, se non ne fai un uso semi-professionale e non riversi il tuo montaggio nuovamente in HDV (visionandolo con monitor o Vpr HD-Ready), secondo me sono soldi sprecati.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

anche io sono giunto a conclusioni simili:
    mi attrae la sony, ma tanto per archiviare il filmato su dvd devi riscalarlo, quindi...
    la jvc non è bella solo per la velocità di archiviazione, ma non ti devi portare appresso una marea di cassettine (per esempio in vacanza!).
    la panasonic ha tutto quel che serve, ma avrei preferito fosse stata piu' piccola e leggera,tutto qui.
    insomma jvc o panasonic?
    inoltre che ne pensate delle nuove canon con ottica a 4mega e le nuove sony 3ccd o anchesse con ottiche a grandi risoluzioni???

JVC GR-X5 è paragonabile come immagini alla panasonic 500???
    lo stabilizzatore di immagini come è?

Si infatti uno smanettone non lo sono... mi servirebbe per fare riprese amotirali di un buon livello (non ottimo) e per poi metterci qualche effettino digitale sopra con il pc e riversarlo su DVD.
    Cmq sia non vorrei neanche spenderci una quaresima. Altra particolarità... una volta che avrà un TV LCD full HD (passa 1900 linee) che risoluzione avrà o dovrà avere la mia telecamera per non vedere in mal modo i video sulla mia TV ???

accetto anche proposte differente da quelle mie citate in qualche post precedente...

Citazione Originariamente scritto da astrea
    JVC GR-X5 ... panasonic 500???
    lo stabilizzatore di immagini come è?
    Guardando le caratteristiche tecniche delle due Vcr, sembrano molto simili.
    La JVC ha 3CCD da 1/4.5" contro i 3 CCD da 1/4.7" della Pana, quindi leggermente superiore (la JVC scatta immagini da 5MP e la Pana da 4MP).
    Sulla scheda della GS500 c'è scritto "Stabilizzatore ottico" (fondamentale. Lo stabilizzatore digitale è, quasi, inutile), mentre nella scheda della JVC non è riportata questa voce (ma, credo, anche lei abbia quello "ottico").
    La Pana ha uno zoom 12X (ottico, a velocità variabile) mentre la JVC ha un 10X.
    La JVC ha tutti gli IN/OUT possibili, mentre la Pana non ha gli ingressi analogici.
    Guardando l'ergonomia delle due Vcr, la JVC ha l'impugnatura a pistola, mentre la Panasonic quella classica (quindi da provare per vedere quale ti è più consona).

Detto questo, bisognerebbe fare una prova sul campo per avere un confronto valido.

Ciao
    Roberto

... mi servirebbe per fare riprese amatoriali di un buon livello e per poi metterci qualche effettino digitale sopra con il pc e riversarlo su DVD ...
    Partendo da questi presupposti la scelta dovrebbe cadere sulle JVC o sulle Panasonic (dalla GS250 in sù). Tenendo presente che le Pana registrano in MiniDv, mentre le JVC in Mpeg2 (quindi le Pana con uno standard più adatto all'editing con applicazione di effettistica).

Per quanto riguarda la visione su TV HD (1080i o 1080p), queste, lavorando in PAL 720x576, si vedranno bene ma niente a che fare con la risoluzione delle Sony che, pur registrando in HDV 1280x720 e quindi non in full-HD 1920x1080) hanno una qualità superiore (a patto che, finito il montaggio, riversi tutto su nastro in HDV e lo visioni tramite la Vcr).

Per utilizzare a pieno la visione HD a 1920 di un futuro LCD (o plasma), l'unica Vcr non professionale che registra in full-HD è la Panasonic AG-HVX200. Ma qui i costi superano i 6.000 Euro.

Ciao
    Roberto

Devo prendere una Videocamera digitale entro luglio di quest'anno. PSero che i prezzi scendano e che esca qualcosa + decente per quanto riguardi L'HDV

... spero esca qualcosa + decente per quanto riguardi L'HDV
    Non credo sia una questione di strumenti. Quelli attualmente in commercio vanno benissimo. Ad esempio la nuova Sony HDR-HC3E (ti ho linkato una recensione completissima, purtroppo in inglese) sembra avere tutti i numeri per essere un'ottima Vcr.

Il problema di "decenza" risiede, semmai, nello standard HDV (per tutta una serie di problematiche già affrontate anche in altri post).

Ciao
    Roberto

peccato nn avere una recensione così bella e dettagliaa in italiano

Sto per acquistare un nuovo tv (al 99% plasma 42" HD ready), e "nel mucchio" volevo prendere una Vcr (utilizzo altamente amatoriale: vacanze, compleanni nipotini, etc), con un minimo di editing sul filmato (giusto per farci il classico dvd da vedere con gli amici, con Studio9P).

A questo punto, su che tipo di Vcr devo puntare (considerato che il fattore prezzo è abbastanza importante!!!). Quindi sicuramente escludo le HD.
    1CCD...
    3CCD...
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •