Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 267

Adesso ufficialmente non capisco veramente più cosa voglia fare Samsung... sicuramente non farà più QD-OLED a breve (ammesso e non concesso che veramente ci fosse vicina prima) https://youtu.be/-43-tuAxD1E ma neanche più LCD https://youtu.be/pl2ekZriW5Y e i microled sono una chimera...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sei completamente OT , questo 3ad è "Da dove arrivano tutte le paure sul burn in degli OLED? " non cosa fà/ farà samsung

Tireranno all'osso il loro Qled fino, spero, alla commercializzazione dei Microled. Con questi si dovrebbero avere zero burn-in, qualità OLED e mega schermi. Yum yum

Magari a prezzo doppio degli attuali Oled....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Sei completamente OT , questo 3ad è "Da dove arrivano tutte le paure sul burn in degli OLED? " non cosa fà/ farà samsung
    Beh strano che tu mi dica cosa sia OT o no su un 3d che ho creato io....

Il topic principale del thread è come sia nata la lista delle paure sugli OLED WRGB di LG, che già di suo è in contrasto con la strategia di Samsung display di creare i suoi OLED RGB burn in free per il 2021. Ora, non che già non si potesse intuire, il 2021 si allontana quindi mi aspetto anche una recrudescenza sulla demonizzazione degli OLED WRGB, anche se non capisco più spingendo verso quale tecnologia .... Tu hai una qualche idea al riguardo, oltre a dirmi cosa possa o non possa scrivere io?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Tireranno all'osso il loro Qled fino, spero, alla commercializzazione dei Microled. Con questi si dovrebbero avere zero burn-in, qualità OLED e mega schermi. Yum yum
    Ma anche i QLED, almeno per come li abbiamo conosciuti finora, sono finiti: Samsung ha chiuso le sue fabbriche LCD (o meglio le chiuderà entro fine anno)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @Rooob
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Beh strano che tu mi dica cosa sia OT o no su un 3d che ho creato io
    Bene, allora l'avviso te lo faccio io: eri completamente OT.

Dal titolo della discussione appare chiaro che si intenda parlare delle cause, vere o presunte, che hanno dato origine ai timori circa il burn-in dei TV con tecnologia OLED (Organic LED).

Pertanto il parlare di problemi o fare paragoni con la tecnologia LCD denominata fantasiosamente QLED (Quantum LED) da Samsung per accalappiare l'ignaro compratore non ha nulla a che fare con l'argomento indicato nel titolo, anche se hai aperto tu la discussione.

Volevi intendere altro? Va bene, allora dovevi usare un altro titolo o aprirne una nuova con titolo maggiormente esplicativo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    la tecnologia LCD denominata fantasiosamente QLED (Quantum LED) da Samsung per accalappiare l'ignaro compratore
    Geniale sintesi non meglio descrivibile
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Mi è capitato pure questo video oltre al link del primo post

TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Noti quanto sia subdolo? In piccolo all'inizio riporta che oled è settato su VIVIDO e qled su DINAMICO che fra l'altro fa sembrare l'oled blu... e poi anche fosse non fa differenza tra ritenzione che sarebbe sparita subito dopo anche senza lavaggio e burn in...

Discussione morta o si può ancora intervenire sul tema?

In procinto di acquistare nuova TV ho già scartato Samsung The Frame perché mia moglie tiene la TV accesa tutto il giorno (che ;e fa compagnia, sigh ... a volte anche senza audio ... le bastano le figure) e quindi avere una TV che proietta anche quadri sarebbero solo soldi buttati.

Ma allo stesso tempo, ho paura che un OLED subirebbe ben presto il problema del burn in (che fino a mezz'ora fa manco conoscevo).

Devo ripiegare per forza su un LCD (LED o QLED che dir si voglia)?

Ma le varie emittenti, non potrebbero semplicemente far ruotare i loghi nei quattro angoli di tanto in tanto? Lo faceva già mamma RAI , tanti secoli fa, ai tempi dei tubi catodici!

PS Il mio ultimo acquisto risale oramai a più di 10 anni fa, ed oramai sta proprio perdendo colpi, oltre al cambio di codifica.
    Ultima modifica di eureka63; 22-02-2021 alle 23:35

Alle emittenti è stato più volte richiesto, sin dall'avvento dei primi plasma.
    Sky ad esempio fino ad un paio di anni fa aveva i loghi più grigiolini, ora è tornata a quelli bianchi. Mediaset li ha tenuti grigiolini ma enormi.
    Sembra non gliene freghi nulla cmq, e sono passati 15 anni...

Citazione Originariamente scritto da numbhead Visualizza messaggio
    Alle emittenti è stato più volte richiesto, sin dall'avvento dei primi plasma.
    Sky ad esempio fino ad un paio di anni fa aveva i loghi più grigiolini, ora è tornata a quelli bianchi. Mediaset li ha tenuti grigiolini ma enormi.
    Sembra non gliene freghi nulla cmq, e sono passati 15 anni...
    Che strano ... eppure sarebbe uno slogan perfetto per un canale "Stai con noi ché non ti bruciamo la TV"

Catturare nuovi clienti con poco sforzo ... Mah!?!? Geni del marketing ....

Cmq io mi sono fatto 12 anni di Pioneer 436SXE (2006-2018) ed ora ho appena comprato un OLED... diciamo che si sopravvive (il plasma ha avuto episodi sporadici di ritenzione, ma sparivano col tempo e cmq li notavi solo su schermate monocolore grigie o blu, vediamo l'OLED...)

Secondo me chi ha burn in è gente che davvero, usa in maniera sbagliata la tv. Disattivando il pixel refresher e lo spegnimento automatico dopo tot ore, tenendo modalità immagine su vivido. Non trovo altre spiegazioni

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •