Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 267

IMHO non è questione di OLED o non OLED. Per un tv che rimane "almeno" 10 ore al giorno su skysport24 io non spenderei nemmeno per un top LCD...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Queste sono opinioni personali più o meno condivisibili che però non c'entrano con le perplessità o comunque i dubbi sollevati da HarryP sull'acquisto di un oled con le sue abitudini di utilizzo
    Ultima modifica di daniele.83; 02-03-2021 alle 17:53

Ma scusa, prendere un oled per vedere un film ogni tanto e 10 ore al giorno di sky sport che senso ha?......è come comprarsi una Ferrari per andare a fare la spesa, secondo me il televisore va preso in base all'utilizzo che uno fa........
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Nulla di personale sia chiaro , mi piacerebbe sapere a voi cosa interessa , magari è milionario e può permettersi di comprare la Ferrari e farla guidare a qualcun'altro come fanno gli Sceicchi.. onestamente non mi soffermerei sulle scelte personali di ognuno ma mi limiterei a dare dei consigli in base alle proprie conoscenze in funzione di ciò che viene richiesto..conoscendo le sue abitudini di utilizzo , gli consigliereste un oled?
    Ultima modifica di daniele.83; 02-03-2021 alle 19:08

No, e ribadisco ci spenderei il meno possibile.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ma scusa, prendere un oled per vedere un film ogni tanto e 10 ore al giorno di sky sport che senso ha?......è come comprarsi una Ferrari per andare a fare la spesa, secondo me il televisore va preso in base all'utilizzo che uno fa........
    E' l'esatto contrario... è il potersi comprare solo una Ferrari (perché non posso mettere due TV nella medesima stanza; proseguendo nel paragone motoristico: perché ho un solo posto in garage) e, pur usandola spessissimo per andare a farci la spesa, volersi pure togliere qualche soddisfazione ogni tanto a pigiare l'acceleratore in pista.
    Guardo i film più raramente, il che non significa mai e, in quelle occasioni, mi piacerebbe vederli su un OLED. Tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    onestamente non mi soffermerei sulle scelte personali di ognuno ma mi limiterei a dare dei consigli in base alle proprie conoscenze in funzione di ciò che viene richiesto..conoscendo le sue abitudini di utilizzo , gli consigliereste un oled?
    Beh, era quello che volevo dire.....No!non consiglierei un oled, poi come giustamente hai detto ognuno fa quello che vuole......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    No, e ribadisco ci spenderei il meno possibile.
    Perché? Anche se non spessissimo, comunque ci guardo anche i film e mi piacerebbe vederli al meglio.
    Ultima modifica di HarryP; 02-03-2021 alle 19:15

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    teoricamente con i nuovi pannelli 2021 di altissima gamma Lg evo ,Panasonic JZ2000 e Sony A90J il rischio burn-in dovrebbe essere ulteriormente limitato ma non si può parlare di "immunità" al 100%
    Quindi, in teoria, forse con un Sony A90J potrei farla franca...

Citazione Originariamente scritto da HarryP Visualizza messaggio
    Perché? Anche se non spessissimo, comunque ci guardo anche i film e mi piacerebbe vederli al meglio.
    Proseguendo aul paragone motoristico non ti consiglierei una Ferrari per andarci a fare la spesa tutti i giorni e sgasarci una volta ogni tanto. Poi è del tutto personale, con i tuoi soldi ci fai quello che credi.

La verità è che non lo so.. personalmente fossi in te non rischierei , purtroppo le tue abitudini di utilizzo sono sconsigliate per un oled qualsiasi esso sia.. sicuramente la qualità dei neri e dei contrasti di un oled un lcd se li sogna , anche un lcd con local dimming , però se non hai fretta , aspetta ancora un mese/mese e mezzo e prova a guardare i nuovi modelli di lcd in casa Sony X90J e X95J che potrebbero comunque appagare il tuo occhio anche se non sono oled..in alternativa potresti valutare i nuovi Samsung QN95 , QN90 e QN85 con tecnologia mini-led che sempre lcd sono però potrebbero avere una resa migliore rispetto agli attuali (per i mini-led ci saranno anche LG , TCL e Hisense).
    Ultima modifica di daniele.83; 02-03-2021 alle 20:11

Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli. Se c'è una cosa che ho imparato nella vita, è che i consigli, soprattutto quando sono sensati, vanno ascoltati con attenzione e seguiti il più possibile, anche se a volte non è ciò che vorresti sentirti dire.
    Non ho particolare fretta, ci rifletterò un po', ma credo che, quasi sicuramente rinuncerò all'OLED. Attenderò, invece, l'uscita dei nuovi LCD Sony e valuterò i mini-LED, magari aspettando anche le proposte LG e HiSense al riguardo (l'altro marchio non lo conosco). Personalmente non vado pazzo per Samsung, ma non sono neanche così stupido da escluderlo a priori.

Citazione Originariamente scritto da HarryP Visualizza messaggio
    Io sarei molto, molto interessato all'acquisto di un OLED 65'', per via della qualità d'immagine decisamente superiore agli LCD e mi piacerebbe prendere un Sony, eventualmente un modello 2020 o 2019 rimanenza di magazzino, per risparmiare un po'. Il problema è che, pur guardando film ogni tanto, lo userei principalmente per lo sport da Sky. E devo ..........[CUT]
    Scusami, non per farmi gli affari tuoi, ma 10 ore al giorno di Sky sport? Cosa guardi? Tutte le repliche? Che sport ci sono da vedere durante la settimana? Forse il tennis e nemmeno sempre...qualche partita di pallone alla sera durante la settimana...ma poi?

Ti porto la mia esperienza, LG oled 55B6V acquistato a giugno 2017 con estensione di garanzia a 5 anni Rilassati di Unieuro.
    Mi accorgo che il pannello presentava stampaggio del logo della 7 tra l’altro quasi non me ne ero accorto, attivata la garanzia e tv in sostituzione completamente gratuita con il BX6
    Fai una bella estensione di garanzia Unieuro, se non sono cambiate le condizioni, sei tranquillo per 5 anni e male che vada poi ti ritrovi con un tv nuovo ��
    Per nulla al mondo rinuncerei ad un pannello Oled
    Video:LG 65C16LA (ex LG 55B6V “prematuramente stampatosi”, ex Samsung 51F8500 prematuramente "deceduto”) - Samsung 32C650 - Videocamera PANASONIC HC V720 - Nikon D750 + 70/200 F 2,8 VRII + 14/24 F 2,8 + 24/120 F 4 VR + 70/300 F 4,5 5,6 VR - D300 - D70
    Audio: Pre + finale NAD monitor Series (1000 e 2400) - Lettore CD Marantz CD63 MK2 - casse KefKube 103/3 - piastra cassette Aiwa ADF910

Beh detto da chi ha subito un burn in fa particolarmente effetto...

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •