Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

La mi idea era di centralizzare tutto su NAS sopratutto le indicizzazioni e i e metadati dei file ... per fare questo il il DLNA è la strada piu comoda.

L'esperienza mi porta a dire che funziona bene per Musica e foto ( ora che ho un Synology) per i film ( ripeto al momento non ho tv/proiettori 4k) con la Fire stock utilizzo DLNA partendo da DS Station ( app di Video station) scorro il mio catalogo e se non è un film su supporto fisco la coda dlna viene mandata a VLC e le cose funzionano. (quasi sempre)
    Sulla ATV punto ai soli file video presenti sul nas via samba a questo punto Infuse si crea un altro indice e metadati che ovviamente non corrisponde al 100% con quello del nas

Il vantaggio del DLNA è che l'indicizzazione e il contenuto è fruibile da diverse tipologia di device ( pc Box tv etc.) lo svantaggio è che a volte meno performante o più problematico sopratutto se il file video è perfetto.

I vantaggi di avere un NAS vanno oltre la parte multimediale ... Per esempio ogni telefono di famiglia come si collega alla rete di casa inizia a fare il backup delle foto in automatico , di notte avviene un backup dei dati su disco esterno etc.
    Perdere tute le foto di famiglia mi farebbe stare molto più male che perdere file audio o similari.

Ciao
    Luca

Io ho ancora il nas in firma dal 2012 credo, lo uso in DLNA così da poterci accedere da ATV con Infuse, da Player Tv, da AVR per la musica, da smartphone ecc ecc. mai un impuntamento o problemi di accesso con qualsiasi periferica.
    Mi ha avvertito 2 anni fa che il disco non era in buone condizioni fatto backup sostituito con un altro wd red e ancora tutto ok, aggiungo che il disco si spegne da solo se non ci sono accessi e non è up 24/7.
    Ho provato a metterci anche filmati 4K HDR e sono andati perfettamente. (rete cablata Gb)
    Certo se si vogliono fare usi più intensi dei servizi presenti è necessario un modello più performante e completo altrimenti per l'uso come contenitore foto/video/musica ancora lo trovo impagabile già così com'è.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Io ho ancora il nas in firma dal 2012 credo, lo uso in DLNA così da poterci accedere da ATV con Infuse, da Player Tv, da AVR per la musica, da smartphone ecc ecc. mai un impuntamento o problemi di accesso con qualsiasi periferica.
    Mi ha avvertito 2 anni fa che il disco non era in buone condizioni fatto backup sostituito con un altro wd red e ancora..........[CUT]
    ottimo, quando dici che non è attivo 24/7 cosa intendi? che hai programmato accensioni e spegnimenti quotidiani?
    che dischi hai equipaggiato e con che configurazione raid?
    utilizzi anche l'app di gestione download? esempio Emule, torrent? come ti trovi?

Grazie

Il sistema ha impostazioni per l'autospegnimento del disco, si riattiva alla prima richiesta, è spesso in standby visto l'uso prevalentemente audio/video.
    L' accensione non è percepibile.
    Ha solo un disco quindi niente raid. Wd Red.
    Ha l'app gestione download ma non ho mai provato.
    Mi trovo molto bene.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Il sistema ha impostazioni per l'autospegnimento del disco, si riattiva alla prima richiesta, è spesso in standby visto l'uso prevalentemente audio/video.
    L' accensione non è percepibile.
    Ha solo un disco quindi niente raid. Wd Red.
    Ha l'app gestione download ma non ho mai provato.
    Mi trovo molto bene.
    ah ottimo, quindi imposti un tempo per cui se non vengono utilizzati si spengono i dischi e appena qualcuno richiede qualche contenuto si riattiva da solo?
    quanto tempo impiega a tornare a disposizione?

Grazie

Come ho detto non è percepibile la riattivazione, i contenuti sono immediatamente disponibili

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho una tv LG OLED 55C8, volevo acquistare una NAS per visione di film in 4K, prendendo il prodotto adatto, senza andare sul top di gamma inutilmente.
    ho la rete cablata a 1gbit

ero orientato sul Synology, però non so quale modello scegliere, il top di gamma è il DS218+ ma mi sembra fin troppo esagerato come prestazioni (e come cos..........[CUT]
    Prendi un qnap ts-228a che ti costa meno e spendi i soldi su capacità gli HD che col 4k la capacità non basta mai, tanto le per C8 basta un NAS(anche usato da 50€) che condivida i file visto che legge tutto.

Dopo varie prove secondo me il lettore LG è la migliore soluzione ha una qualità migliore di plex e emby .

IO uso plex come server DLNA e il lettore LG, la migliore soluzione.

Per il 4k il problema è la LAN100 che limita la visione ,se non hai una buona rete 5Ghz prendi un adattatore USB gbps UGREEN

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Mi interessa sapere se c' é un motivo tecnico o pratico per preferirlo. Lo chiedo perché attualmente io faccio come tu dici (utilizzo un vecchio pc linux come samba server e Shield + Kodi come player, tutte cose che avevo già in casa al momento in cui ho organizzato il tutto) e periodicamente sono tentato di prendere un NAS con DLNA media server (..........[CUT]
    Il vantaggio è solo poter usare il player interno della TV che su LG è meglio anche di moti player esterni.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Prendi un qnap ts-228a che ti costa meno e spendi i soldi su capacità gli HD che col 4k la capacità non basta mai, tanto le per C8 basta un NAS(anche usato da 50€) che condivida i file visto che legge tutto.

Dopo varie prove secondo me il lettore LG è la migliore soluzione ha una qualità migliore di plex e emby .

IO uso plex come server ..........[CUT]
    per la rete, ho una presa di rete vicino alla tv, attualmente c'è collegata la PS4, ma se non dovesse farcela il wireless, posso mettere uno switch e collego anche la tv con cavo.
    tu quanto storage hai e hai il raid configurato?

grazie a tutti per i consigli

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    per la rete, ho una presa di rete vicino alla tv, attualmente c'è collegata la PS4, ma se non dovesse farcela il wireless, posso mettere uno switch e collego anche la tv con cavo.
    tu quanto storage hai e hai il raid configurato?

grazie a tutti per i consigli
    il Problema è a porta LAN100 di tutte le TV , vengono limitate apposta dai produttori per evitare la pirateria.

Il RAID serve solo per i dati sensibili non certo per i film e serie TV, a meno che tu non abbia i filmini delle vacanze e foto ma anche il quel caso meglio un backup sul cloud con google photo o amazon photo
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Come ho detto non è percepibile la riattivazione, i contenuti sono immediatamente disponibili
    Beh...da me non è proprio così, quando il nas va in stand-by devi aspettare che i dischi si riattivano(circa un 20 secondi diciamo) e se stai li vicino si sentono i dischi che partono......
    Ultima modifica di Nejiro; 17-03-2020 alle 11:15
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il tempo di accendere TV o ampli o ATV diciamo che copre quella piccola latenza, è vero anche io se presto attenzione sento il disco ripartire ma i contenuti li trovo subito disponibili.
    Mettiamola così: è adeguatamente veloce da non farmi venire voglia di smontare tutto e cambiare soluzione !!

Mettiamola così: è adeguatamente veloce da non farmi venire voglia di smontare tutto e cambiare soluzione !!
    Assolutamente no!!Ad esempio io sul nas WD ci tengo collegati alle sue usb3 due hard disk esterni my book che anche loro vanno in stand-by se non usati, se guardo un film che stà su un hard disk l'altro va in stand-by, se voglio vedere un contenuto che stà sull'hard disk che è andato in stand-by ci mette più o meno una ventina di secondi a partire ma nulla di grave, tutto qui.....stesso discorso per il nas stesso, quando non deve fare nulla si spegne proprio e bisogna attendere quel tempo finchè si riattivi......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Nas e C9.

Sto cercando di districarmi... Ho digitalizzato tutti i miei cd e dvd. Ho anche dei file mp4 e mkv 4K.
    Voglio accedervi dai miei dispositivi e sopratutto dalla Tv.

Ho sempre letto che il C9 ha una ottima elettronica ed il Nas deve "solo" leggere i file e mandarli sulla rete.

Poi leggo questo su altro forum:

1) a parte TV Samsung o con Android, la maggior parte (compresi tutti gli LG con WebOS) non legge alcun tipo di share Samba o NFS; quindi per streammare da NAS il DLNA è obbligatorio... oppure si va di Plex o analogo, sempre se c'è la relativa app nello store WebOS (ad es. Emby sì, DS Video no);

2) Plex andrà molto spesso in transcodifica, ad es. in casi molto comuni tipo bluray-rip in file mkv con sottotitoli embedded: il player di LG WebOS non potrà riprodurli in diretta, supportando solo sottotitoli esterni (file .srt e pochi altri) per cui transcodifica obbligata...;

3) tutti i TV hanno porte solo fast-ethernet da 100 Mbps quindi c'è da scordarsi i file ad alto bitrate (come qua: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...hp?t=2909797); eventualmente è da provare il WiFi 802.11ac, ma mi fido poco. Quindi, di nuovo, o Plex in transcodifica o in stuttering, provare per credere... (ho anch'io un Oled LG, Plex e NAS Synology quantunque Intel e di serie Plus);

4) per speed, bitrate, compatibilità di formati multimediali etc. non c'è niente come un mediaplayer hardware (streamer Gigabit) connesso al TV via HDMI, che pesca file dal NAS via share NFS. I codec sono in continua evoluzione, nel giro di pochissimi anni qualunque TV diventa obsoleto; si cambia il mediaplayer e fine della storia, il NAS può rimanere l'entry-level già scelto continuando a fare da fileserver mentre il TV continua a fare da monitor. Chissene della transcodifica e del Plex Pass... gli smartphone e i tablet sono in genere già sufficientemente capaci per conto loro.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=42

--

Cosa conviene comprare? L'utilizzo col C9 sarebbe il più gravoso.

Risparmiare, prendere un Nas giusto sufficiente ma con 1GB di Ram e poi aggiungere una Shield più avanti.
    O arrivare ad un Synology DS 218?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Io ho provato anche a scaricare i file più grossi e ad alto bitrate e il c9 o la ATV non hanno nessun problema.
    Uso rete cablata e il vecchio Synology in firma in dlna.

verrebbe facile risponderti questa delle due

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    ....Risparmiare, prendere un Nas giusto sufficiente ma con 1GB di Ram e poi aggiungere una Shield più avanti.....[CUT]
    Ma come ho scritto in precedenza dipende da quanto sei curioso o esperto It perché vorresti sfruttarlo per altri usi .. prova a guardare questo link synology che elenca il software disponibile di serie ( poi ci sono altre librerie) se trovi un suo di tuo interesse aggiuntivo a file server multimediale troverai la lista dei NAS che lo supportano dal punto di vista hardware ..cosi da facilitarti la scelta del modello.

comunque io non scenderei mai sotto la serie 118/218 e corrispondenti Qnap perdendo in considerazione più economici solo se sono sicuro di dover implementare un file server e DLNA .... già Video station si appoggia a un database etc

ciao
    Luca

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •