|
|
Risultati da 46 a 60 di 67
Discussione: Nitidezza CRT's
-
10-09-2003, 17:48 #46
Alla fine è solo una questione di soldi!!!
e non dico di averli o non averli, ma di volerli/poterli
spendere.
perchè se mi dite che con 15000€ mi potrei prendere un digitale
che si vede come un crt, potendo, non ci penserei neanche
un minuto!!!
-
10-09-2003, 17:59 #47
Advanced Member
niut ha scritto:
Alla fine è solo una questione di soldi!!!
e non dico di averli o non averli, ma di volerli/poterli
spendere.
perchè se mi dite che con 15000€ mi potrei prendere un digitale
che si vede come un crt, potendo, non ci penserei neanche
un minuto!!!
Vuoi mettere però? risparmi sulla palestra e ti diverti di più che fare pesi!
-
10-09-2003, 18:11 #48
purtroppo e sottolineo purtroppo
,
parlo per esperienza, secondo me con 4000€ non te lo prendi
un 8" "doc" come intende il buon charger, in Italia te li scordi
quei prezzi, e oltreoceano.....beh, buona fortuna, te ne servirà molta
basta leggere tra le pagine del forum per vedere quanti CRT modello
Frankestein, sono stati acquistati, o quanti bei fermacarte da 80KG ci sono in giro, e quello che si sa, è solo la punta dell'iceberg
-
10-09-2003, 19:17 #49niut ha scritto:
purtroppo e sottolineo purtroppo,
parlo per esperienza, secondo me con 4000€ non te lo prendi
Io se avessi 15.000 euro mi sparerei senza esitare un minuto, un Marquee 9500, un Cine 9, se ne trovano anche in condizioni pressochè perfette, altro che digitali...
Il problema è avere i 15.000 eurozz
byezz
-
10-09-2003, 21:58 #50
probabilmente, anzi sicuramente, hai ragione valebon,
sul fatto che esperienze negative influenzino poi i giudizi (penso sia normale), ma io sono il primo a dire che fino ad ora le immagini più indicate per uso HT le ho viste dai CRT, anche se fino ad ora
non ho avuto la fortuna di vedere questi nuovi dlp (marantz, etc),
resta comunque il fatto che mai consiglierei un CRT (sopratutto usato) ad un utente "medio" con la voglia del grande cinema
-
10-09-2003, 23:46 #51niut ha scritto:
resta comunque il fatto che mai consiglierei un CRT (sopratutto usato) ad un utente "medio" con la voglia del grande cinema
L'ultima volta è finita che il vpr se lo sono comprati in 4, e la partita è finita 2:2 tra crt e digitali
byezz
-
10-09-2003, 23:58 #52
Senior Member
vedere per credere..miscredenti
Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
11-09-2003, 05:37 #53Fandango ha scritto:
vedere per credere..miscredenti
Io se voglio vedere qualcosa sono "costretto" a farmi trasferte mica da poco (sono andato da Valebon se volevo vedere il panny300 e lo Z90; sono andato da Lino - 950 km tra andata e ritorno n.d.r. - Michele Spinolo e da Mirko per vedere un Marquee, andrò a cesena da peval per vedere il TW100, a modena da ninja per il 7200, salgo a milano al TAv per vedere tutto... insomma non si tratta di non credere alle tue parole ma semplicemente del fatto che non sempre posso permettermi di fare 200 km per vedere un proiettore che cmq non potrò mai comprare vuoi per il costo vuoi per la zanzariera vuoi per l'arcobaleno, vuoi per l'ottica a tiro lungo/corto etc etc)
ovviamente questio per quanto mi riguardaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
11-09-2003, 06:51 #54
Senior Member
lo sai che quando ti degni di scendere nella capitale ti faccio fare un bel giro panoramico e poi al TAV trovi tutto (forse anche me
)
Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
15-09-2003, 21:47 #55
Advanced Member
Il crt e' uno stile di vita , in questo credo che il risparmio in denaro centri molto poco , semmai e' vero il contrario , ma e' una scelta e va bene cosi
E' cosa assai normale averlo in tandem a un digitale anche non di fascia bassa
Io al momento non ho ne l'uno ne l'altro , ma in futuro li vorrei entrambi
Il tritubo , per la soddisfazione di vedere il frutto delle mie quotidiane messe a punto , prendere lentamente forma , sino al punto di far sembrare l'immagine molto simile a quella di un esemplare appena uscito dalla fabbrica , complice in questo internet
Il digitale per non rifiutare il presente che e' sempre piu' foriero di belle ed interessanti novita'
-
16-09-2003, 10:58 #56
La mia....
Confesso di non aver letto neanche tutto il thread, ma voglio dirvi la mia al riguardo.
Sono al mio terzo proiettore in ordine:
DLP Davis DLX650
LCD Sanyo PLV-Z1
CRT Marquee 8500 Ultra
Insomma ho fatto il mio piccolo percorso per arrivare al mio proiettore ideale, quello che mi fa cadere la mascella a terra ogni volta che lo vedo, quello che mi catapulta in un'infinità di piani e mi fà sentire parte del film comunque e sempre.
Ma cosa è la nitidezza per voi?
E' forse solo il micro contrasto senza tener conto del resto?
Se prendo una immagine e le schiaffo in photoshop una bella maschera di contrasto la rendo + nitida ma anche + rumorosa ed irreale.
Praticamente l'incisione del digitale è data dalla griglia che ha l'effetto di un retino di stampa. Ma di contro nell'immagine in movimento il tutto è così meno realistico, + elettrico e molto + rumoroso, con il risultato di perdita di profondità e pastosità dei secondi piani.
E poi volendo anche il CRT può aumentare il suo micro contrasto a discapito della rumorosità video con ffdshow, ma serve realmente?
A seconda del crt che si possiede può essere molto utile o del tutto superfluo. Ma appurato che la nitidezza del DLP la si ottiene sul crt, il dlp o lcd ha invece i pregi del crt a livello di immagine?
Insomma se proprio gli si vuole trovare un difetto ai crt nella purezza dell'immagine allora si tira fuori la nitidezza, ma in realtà dipende da crt a crt e da taratura a taratura e non è detto che sia un difetto anzi. E non è una questione di gusti quanto di cattiva abitudine.
Insomma, i digitali sono + nitidi? So! Ni!
Perchè è una nitidezza apparente che in realta ne limita la tridimensionalità e la realisticità globale.
Ipse dixit!
-
16-09-2003, 12:01 #57
Advanced Member
Ormai è un anno che ho un Barco sopra la testa, sono più di due mesi che non gli apro il coperchio e altrettanti che non ho mosso più una virgola nell'Htpc. Ogni volta che lo accendo, sono sempre più convinto che aver comprato un crt è stata la cosa giusta.
Sono un tritubista felice.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
16-09-2003, 12:15 #58
Sospeso
Re: La mia....
lorenzo419 ha scritto:
Insomma ho fatto il mio piccolo percorso per arrivare al mio proiettore ideale, quello che mi fa cadere la mascella a terra ogni volta che lo vedo, quello che mi catapulta in un'infinità di piani e mi fà sentire parte del film comunque e sempre.
A seconda del crt che si possiede può essere molto utile o del tutto superfluo. Ma appurato che la nitidezza del DLP la si ottiene sul crt, il dlp o lcd ha invece i pregi del crt a livello di immagine?
Insomma, i digitali sono + nitidi? So! Ni!
Perchè è una nitidezza apparente che in realta ne limita la tridimensionalità e la realisticità globale.
Ipse dixit!
poi LUS scrive "Io al momento non ho ne l'uno ne l'altro , ma in futuro li vorrei entrambi" bene io li ho entrambi proprio per il motivo che hai esposto ma... che differenza ragazzi. Sono d' accordo sulla definizione del digit, magari è maggiore o comunque te la dà a bere, ma poi alla prova dei fatti non ci siamo. Domenica mi sono visto la formula1 ed ho fatto la prova su entrambe. Ma avete mai visto immagini veloci su un digitale? Provare per credere. va bè che le macchine viaggiano a 300 km ora ma che scia che lasciano ! Digitale che pur uso e non è nemmeno male, z la formica si vede anche meglio del maxivideo ma non posso mica sempre guardarmi cartoni animati!
-
16-09-2003, 12:32 #59
Che digitale hai ??
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
16-09-2003, 15:28 #60
Sospeso
charger2000 ha scritto:
Che digitale hai ??
D' accordo sicuramente c'è di meglio del panny , ma l' ho preso meno di 6 mesi fa, e non si parlava d' altro. Volevo vedere sostanzialmente com' era ma non in negozio, in casa. Di primo acchito mi ha fatto una buona impressione salvo che dopo l' ho messo side by side col CRT. Comunque sicuramente vale il prezzo che ha.