|
|
Risultati da 16 a 30 di 67
Discussione: Nitidezza CRT's
-
08-09-2003, 11:08 #16charger2000 ha scritto:
.....cut.... l'immagine era incredibilmente priva di dettaglio e sfocata....
DEVO credere che si potesse fare ben di piu' di quello !!
Ho sempre trovato che il mio CRT (ECP 3100) mi restituisse un'immagine con poco dettaglio e un poco sfocata. Che tutto ciò fosse dovuto ad una imperfetta taratura è probabile ma il punto è un'altro:
1) sei tù in grado di lavorare su un CRT per risolvere il problema ?
2) sei in grado di migliorare il fuoco lavorando su n. 2 lenti appostate in media a 2,5 metri dal pavimento, spesso e volentieri DA SOLO e magari con in mano pure un binocolo (vedi 3ads sull'Holy Focus) (Ndr lenti che non solo interagiscono fra loro, ma pure con il fuoco elettrostatico (mi pare si chiami così)) ????
3) sei in grado di sistemare l'astigmatismo ed il Flare ???
4) sei in grado di fare tutto ciò senza errori per TRE VOLTE (una per tubo) ???
5) altrimenti sei in grado di trovare qualcuno che faccia tutto ciò al posto tuo, anche a pagamento ????
6) sei così sicuro che, dopo aver pagato il soggetto di cui al punto 5), tutto sia VERAMENTE tarato a puntino ????
7) sei così sicuro che le imperfezioni che vedrai da qual momento in avanti siano dovute al duplicatore e/o a qualche altro marchingegno che nel frattempo avrai dovuto comprare ????
Ecco, se non hai voglia di tutto questo e di continuare a scervellarti, vai sul digitale....... di sicuro sai che ti dà il massimo subito.... se non ti soddisfa saprai subito di chi è la colpa e sarai sempre in grado di decidere di cambiarlo.
A mio parere.
CiaoUltima modifica di Peval; 08-09-2003 alle 16:09
-
08-09-2003, 11:12 #17av-joe ha scritto:
Ne sei sicuro? L'ottica non è una tecnologia in evoluzione come i chip usati nei digitali, e una sola ottica di un crt da 8 pollici costa più di molti prj digitali ottiche comprese.
mentre i crt sono penalizzati da questo punto di vista proprio per le dimensioni ed il numero delle lenti,tantè che anche le hd8 che sono montate sul mio proiettore non sono completamente in cristallo.
-
08-09-2003, 12:43 #18
La domanda e' anche questa:
Sono io in grado di spendere € 10.000 per un DLP top ??
NO !
Sono io in grado di spendere € 4.000 per un CRT usato DOC ?
risparmiando sulle caramelle...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
08-09-2003, 12:53 #19charger2000 ha scritto:
NO !
-
08-09-2003, 13:22 #20
Advanced Member
av-joe ha scritto:
Ne sei sicuro? L'ottica non è una tecnologia in evoluzione come i chip usati nei digitali, e una sola ottica di un crt da 8 pollici costa più di molti prj digitali ottiche comprese.
-
08-09-2003, 13:25 #21
Se mi cade una hd10 butto via il prj
è di sicuro antieconomico ripararlo
Anzi, quasi quasi metto in vendita le lenti e con i soldi che prendo mi compro un digitaleSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
08-09-2003, 13:27 #22
Advanced Member
av-joe ha scritto:
Anzi, quasi quasi metto in vendita le lenti e con i soldi che prendo mi compro un digitale
-
08-09-2003, 13:41 #23charger2000 ha scritto:
NO !
Il mio, charger, voleva essere solo un serio invito a non prendere sottogamba la taratura di un CRT, soprattutto se parliamo di "NITIDEZZA", perchè se è quella che cerchi (vedi il titolo del tuo 3ads) a mio parere non puoi prescindere da quanto ti ho postato sopra.
Se poi, comunque, la scelta l'hai già fatta (soprattutto considerando il tuo budget che, per carità, è sempre sacro), bèh, a posto....
Un'ultima cosa: perchè parli poi di 10.000€ ??? Il 7200 è venduto a 6000€ compresa IVA, o pensi che sia poco performante?.Ultima modifica di Peval; 08-09-2003 alle 14:15
-
08-09-2003, 14:06 #24
Senior Member
Peval,
ti dico la mia.
L' HT e' per me un hobby, non solo visione di un buon film.
Ho avuto un LCD ed un DLP; a gennaio ho preso un ECP 4100 usato. Ci ho smanettato a non finire e ti devo dire che la ricerca del miglior setup mi ha entusiasmato fino ad oggi.
Certo la taratura di fino di un CRT non e' una cosa di tutti i giorni, c sono migliaia di variabili in gioco.
Attualmente sono molto soddisfatto del mio CRT. Le immagini test del buon Michele sono definite a 1024x768 e conto i quadrettini...
Per tutto il mese di agosto, complice la mancanza di euro in tasca, sono rimasto a casa ed avro' visto una 40ina di film.
Nessun tempo di worm-up, convergenza immediata dall' accensione (complice forse la temperatura fissa a 25 gradi dell' impianto di climatizzazione).
Le immagini poco nitide le ritrovo solo quando uso il satellite e DVD di vecchi film riversati in modo canino...
Ciao,
Vincenzo
-
08-09-2003, 14:16 #25
Senior Member
Peval ha scritto:
Un'ultima cosa: perchè parli poi di 10.000€ ??? Il 7200 è venduto a 6000€ compresa IVA, o pensi che sia poco performante?.
le sole macchine con cui si comincia a ragionare sono lo yamaha e il marantz, ma parliamo di 13k euro...Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
08-09-2003, 14:18 #26
Senior Member
ronf ha scritto:
Le immagini poco nitide le ritrovo solo quando uso il satellite e DVD di vecchi film riversati in modo canino...
Ciao,
Vincenzo
mettete il gladiatore su un crt e poi ditemi se è poco definitoMax
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
08-09-2003, 14:39 #27ronf ha scritto:
Ci ho smanettato a non finire e ti devo dire che la ricerca del miglior setup mi ha entusiasmato fino ad oggi.
Non è per essere polemico, io parlo per la MIA esperienza. A mio parere non puoi valutare un'acquisto di questo tipo (si parla sempre di 4/5.000 €) senza tenere conto del tempo e dell'entusiasmo che puoi o devi impiegare in un CRT (ricordati che anche tù dici "ci ho smanettato a non finire"), nè del resto puoi partire dicendoti "tutto andrà bene, attacco la spina e via che si và.....".
Non voglio fare il menagramo, vorrei solo che charger evitasse il mio errore (dovuto, a dire il vero, a poche informazioni, spesso pure errate): se acquisti il VPR sbagliato poi vedi che dolori.
Cmq, auguri e buon acquisto. Ciao
-
08-09-2003, 14:56 #28Fandango ha scritto:
il 7200 non si avvicina neanche lontanamente alla qualità di un crt da 8".
Non continuate a menar il can per l'aia: anche la "perfetta taratura" ha un costo; per gli smanettoni sarà in "tempo", per gli altri sarà in Euro da pagare ai vari tecnici.
Se poi vogliamo sostenere che appena sballato, ripulito, appeso ed acceso il crt da 8" vada comunque meglio........
-
08-09-2003, 15:08 #29Peval ha scritto:
Lo sò, Vincenzo, ma se uno la voglia e l'entusiasmo non ce l'ha o gli passa che fà.
...CUT...
L'importante è non sbagliare la propria valutazione.
Non tutti passano giorni a smanettare e a provar risoluzioni.
Una volta trovato il setup adatto, accendi il power e te lodimentichi per molte, molte ore.
D'altronde con un digitale non serve neanche farlo.
A meno che non leggi il forum e ti passa qualcosa per la mente, ma se hai un crt, se vuoi ti metti a smanettare e lo fai, invece con il digitale non hai altro da fare che rimettere mano al portafoglio.
La pigrizia si paga!!!
Disavventure a parteSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
08-09-2003, 15:20 #30
Va beh dai...allora chiudiamola così:
"vai tranquillo charger che non succederà niente, che la macchina arriverà perfetta, che in 2 o 3 ore di taratura te la cavi, che non dovrai toccarla più per mesi e mesi, forse anni....."
Peccato però che adesso dovrò lottare con la mia coscenza.....e con 'sto naso lungo.
CiaoUltima modifica di Peval; 08-09-2003 alle 15:28