|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: problema su settaggio colori Sony VPH 1292QM
-
14-09-2003, 11:31 #1
problema su settaggio colori Sony VPH 1292QM
Allora chiedo un parere agli appassionati del forum:
posseggo un Sony VPH 1292QM con tubi da 9' acquistato usato con solamente 228H sul groppone, eseguo la taratura e tutto fila vio liscio come l'olio, lo setta a 1280X1024 a 75HZ e mi compare un desktop che rasenta la perfezione, avvio il film e comincio a regolare i colori a mio gusto e piacimento, il problema è che il blu non riesco a controllarlo, addirittura sul telecomando agendo sul tasto "cut off" che spegne il tubo del blu, il suddetto si spegne parzialmente e non completamente, con il risultato che il blu impasta leggermente l'immagine sulla parte sx dello schermo e pur abbassandolo al minimo non riesco a farlo sparire, allora sono costretto ad alzare la luminosità ed il contrasto, ma a quel punto mi scompare il nero e non va bene.
domanda dato che ho smontato la lente e guradato il tubo ed è assolutamente perfetto, testato anche da un tecnico mio amico, di cosa si può trattare???? potrebbe essere
saltata la scheda che controlla il BLU???? oppure, per che conosce i Sony, esiste un settaggio da qualche parte all'interno della macchina da regolare, che possa controllare il livello del blu??? e se qualcuno con certezza sapesse che il problema è di qualche scheda interna da sostituire, visto che ho già contattato un centro di assistenza che mi ha detto che dovrebbe risolvere il problema, qualcuno saprebbe dirmi i costi della sopraccitata parte di ricambio??????? grazie
attendo risposte un salutone a tutti
ciao
Marçelo
-
15-09-2003, 19:28 #2
ho portato proprio oggi in Sony il VPR dato che da solo non riuscivo a saltarci fuori, visto che sono parecchio ansioso sull'entità e la tipologia del danno (come da post sopra) nessun saprebbe dirmi di
cosa potrebbe trattarsi....credo dai miei test che sia la schedina che controlla il blu che va o ritarata o
sostituita nessuno può confermarlo??????
e se andasse sost. a quale spesa andrei incontro????
grazie a tutti
un salutone
Marçelo
-
17-09-2003, 08:36 #3
Ragazzi illuminatemi ........ nessuno sa dirmi proprio niente in proposito ??????
ciao
-
17-09-2003, 13:08 #4
Potrebbe essere la schedina che controlla il blu come potrebbe essere un'impurita' nel tubo del blu, eliminabile solo "bruciandola" con un apposito apparecchio.
Saluti
Marco
-
17-09-2003, 14:09 #5Microfast ha scritto:
Potrebbe essere la schedina che controlla il blu come potrebbe essere un'impurita' nel tubo del blu, eliminabile solo "bruciandola" con un apposito apparecchio.
Saluti
Marco
che la Sony Italia riesca a neutralizzare il problema con un costo contenuto......pensi che la spesa possa essere consistente o me la
posso cavare con poco????
grazie ciao
Marçelo
-
17-09-2003, 14:28 #6Marçelo ha scritto:
grazie Microfast ... sono in fremente attesa e data l'importanza della macchina in oggetto, e la qualità delle poche immagini che sono riuscito a vedere fino adesso spero davvero
che la Sony Italia riesca a neutralizzare il problema con un costo contenuto......pensi che la spesa possa essere consistente o me la
posso cavare con poco????
grazie ciao
Marçelo
Tra le altre cose leggendo sul web so che il tuo e' sicuramente un ottimo proiettore, l'unico "problema" e' che risulta in assoluto il piu' rumoroso.
Si puo' comunque ovviare a questo problema con modifiche al sistema di ventilazione .
Circa la spesa, non saprei dirti.
Se e' un'impurita' bisogna solo usare l'apparecchio ( in genere e' una funzione accessoria che hanno alcuni rigeneratori di crt ) .
Saluti
Marco
-
17-09-2003, 16:05 #7Microfast ha scritto:
Ma dove l'hai preso ?
allora l'ho acquistato da Tiberio Elettronica di Rimini, era un residuo che aveva in casa di quando vendeva i CRT.....con solamente 228H sul groppone....disfarsene è davvero un reato e allora ho colto l'occasione al balzo e l'ho preso, questo difettino fa un po' arrabbiare, ma se penso che con due soldi (non specifico la cifra per correttezza se vuoi solo in pvt) ho portato a casa un 9' da 60.000$ che resta uno dei mostri sacri della video proiezzione...beh allora c'è solo da sorridere
Tra le altre cose leggendo sul web so che il tuo e' sicuramente un ottimo proiettore, l'unico "problema" e' che risulta in assoluto il piu' rumoroso.
allora concordo con la rumorosità, non così evidente come è stata segnalata da tanti a mio avviso, anche perchè sarebbe come avere una ferrari da 400 cv e pensare che vada fortissimo e faccia il rumore di una TIPO.....impossibile comunque con un Ushbox ben costruito (già fatto) passa decisamente la paura
Si puo' comunque ovviare a questo problema con modifiche al sistema di ventilazione .
meglio lasciar perdere l'elettronica interna è una vera opera d'arte, e personalmente non mi ritengo un artista così bravo da poter fare queste cose
Circa la spesa, non saprei dirti.
Se e' un'impurita' bisogna solo usare l'apparecchio ( in genere e' una funzione accessoria che hanno alcuni rigeneratori di crt ) .
speriamo davvero che sia minima in Sony mi hanno garantito che non ci sono problemi e ci credo ma conoscendo i tecnici........!!!!!!
Saluti
Marco
ciao Marçelo
-
17-09-2003, 16:06 #8
uhm il post è venuto malino scusami Microfast mi sono sbagliato comunque se leggi tutto quello che ho scritto tra le tue domande avrai le risposte complete che mi hai chiesto
ciao
marçelo