Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 98

Discussione: Crtcinema e 4500+

Allora Andrea. Io ho inteso benissimo il tuo post in cui mi hai accusato di essere quello che non risponde alle mail, quando invece lamento proprio il contrario. Il voler fare affari in maniera "furbesca" come tu dici, è l'opposto di quello che è venuto fuori da questo 3ad, che mi sa che non hai letto per intero. Io voglio pagare un prezzo equo per un prodotto ben specifico identificato da un anno di produzione e da un numero di serie, che guarda caso è stato creato apposta. E quando pago voglio QUELLO, non il primo che capita sottomano. Infine non replicherò in inglese perchè quando ho chiamato in crtcinema, in qualità di cliente, con il mio inglese incerto mi hanno riso in faccia. Quindi se Eric vorrà replicare farà come fa la maggior parte di noi con lui, cioè vocabolarietto alla mano.

Ciao GigiX,
    hai tutta la mia solidarieta' per quello che sta' succedendo e sono d'accordo con te quando dici voglio quello per cui ho pagato e visto che questo SIGNORE ha ricevuto i tuoi soldi avrebbe dovuto spedire il PJ 5 massimo 6 minuti dopo averli ricevuti !! 10 giorni ho piu' (se non ho capito male ) sono una cosa assurda !!!
    Un comportamento del genere meriterebbe una drastica soluzione, aereoporto e volare direttamente negli States per guardare in faccia dal vivo questo SIGNOR Eric !!
    Ciao fadax

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    GigiX,
    calma e gesso, come si dice dalle mie parti prima di un colpo di biliardo particolarmente impegnativo.

In Primis: l'unica cosa che ti ho rimproverato, e continuo a pensare tu abbia sbagliato, e` di non avere coinvolto Lang nel post in cui esprimi un giudizio sul suo operato. Punto.
    Se vuoi leggere quello che scrivo, non cercare di andare tra le righe e indovinare dei contenuti che non vi sono: ho fatto una serie di considerazioni generali come incipit, facendo cenno ad quello che identifico come un malvezzo tipico dei miei compatrioti, dopodiche` ho accennato una cosa specifica a te, reativa al tuo specifico caso, senza scrivere da nessuna parte che io stessi pensando tu fossi accinto a concludere un affare in maniera "furbesca".
    Ho premesso, sin dalle prime righe, che non entro nel merito della ragione o del torto e di da quali parti esse siano, mi pare: correggimi se sbaglio.

Ho poi fatto presente a Lang l'esistenza del post, e lui mi ha risposto dicendomi che la tua carta di credito era stata rifiutata e che i loro tentativi di contattarti erano andati a vuoto (ho scritto, infatti, tra parentesi, che e` quanto lui sostiene, non io), e mi ha chiesto se ritenevo il caso che lui rispondesse a te a ad Andige direttamente sul forum: gli ho risposto di si`.
    Se poi viene fuori che ti ha confuso con qualcun altro, vorra` dire che non ci fara` bella figura, e se le risposte che ti fornira` non saranno di tua soddisfazione, si capira` chiaramente che e` magari una persona onesta ed al contempo un po` facilone nella gestione delle vendite, o addirittura altro.
    E il tutto sara` servito a qualcosa, senza rimanere una lamentela sparata nel vuoto.

Secondo: e chi ti dice niente circa cio` che tu desideri o meno? Vuoi quel certo oggetto, di quel certo anno? Liberissimo!
    Io ho posto un quesito generale, cioe` mi sono chiesto quali vantaggi possa dare, o quale importanza possano avere questi dati nel momento in cui il proiettore non lo vedi di persona prima dell'acquisto: sinceramente, non capisco il perche` sia importante, non ci arrivo!
    Se pero` queste sono condizioni per te essenziali mi auguro le avrai chiarite prima di procedere all'acquisto o di offrire in asta, tutto qua: se non l'hai fatto, pero`, non capisco le ragioni della lamentela. O vuoi dire che ti sta forse dicendo che ti inviera` qualcosa di diverso da quanto concordato? Sinceramente, non e` mi e` chiaro.

Ultimo: che ti abbiano riso in faccia, mi spiace, ho difficolta` a crederlo...in questo paese, non ho ancora trovato uno, che sia uno, addetto alle vendite che fosse meno che squisitamente cortese. Che non abbiano invece capito cosa chiedessi, e piu` plausibile, e non ha certo aiutato.
    Io ho suggerito l'inglese per assicurare la comprensione e la proprieta` delle risposte, mica per delle pretese sudditanze o menate del genere...francamente, che lui debba mettersi col dizionarietto alla mano, come dici tu, mi sembra assurdo.
    Parto da un presupposto logico, che e` il seguente: fatte salve le regole di cortesia e correttezza, se qualcuno viene a propormi un prodotto od un servizio e` il proponente che si confa` alle mie esigenze di base, mentre se sono io a andare alla ricerca di un qualcosa sul mercato, mi adeguero` alle condizioni di quel mercato, se voglio concludere al meglio la mia transazione. Cioe` se entro in un "negozio" statunitense mi rivolgero` in Inglese ai miei interlocutori, altrimenti rischio solo di fare della confusione che puo` solo andare ad aggiungere complicazioni ad un processo gia` non semplicissimo.

Mi spiace se hai preso come personalmente rivolte a te delle affermazioni di carattere generale, ma l'intenzione non era certo quella: spero di averti chiarito il mio punto di vista.
    Ciao
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Andrea, scusami ma quello che si parlava al riguardo dei dati del proiettore che si sta acquistando mi sembra una cosa basilare, tu non ti poni il problema perche quando vai di persona ad acquistare il tuo proiettore puoi sceglierlo fra quelli disponibili, noi dall'Italia cosa sciegliamo?
    Poi non capisco perche devo richiedere i dati in Email ed eventuali foto di quello che acquisto non puo scriverlo direttamente in asta con le foto vere di quello che andra a vendere?
    Penso che tu conoscendolo di persona non ti ponga questi problemi perche hai fiducia nei suoi riguardi.
    Saluti, Luca

Luca,
    volevo dire un'altra cosa: se mi dice che mi dara` un proiettore x, con tante ore e un certo stato di usura dei tubi, che me ne frega se e` il modello n. di telaio y dell'anno del signore 2321, piuttosto che un altro?
    Sul fatto se lui indichi in asta o meno tutti piuttosto che parte dei dati, non ho idea, chiedete a lui il perche`: a me interessa, con un crt usato, sapere il modello ( e quello deve essere) e lo stato dei tubi, fine.
    Se e` del 1999 piuttosto che del 2001 non mi tange, perche` non mi dice nulla su come funzionera` il PJ.
    Mi spiego?
    Poi, mi pare che nel caso di GigiX i dati fossero stati forniti, e che sia piuttosto lui a preoccuparsi del fatto che gli possano consegnare un'altra cosa rispetto a quella pattuita, e dico mi pare perche` non e` ben chiaro.

Che per me il fatto di risiedere qui sia un vantaggio per l'eventuale acquisto dei CRT non c'e` dubbio, e probabilmente hai ragione dicendo che ho imparato a fidarmi di lui; last but not least (ultimo ma non meno importante), non ci dimntichiamo che 2000/2500 euro per un PJ sono pochi soldi, e non intendo certo fare un discorso sprezzante verso chi non ha maggiori facolta` di spesa - sia chiaro - ma solo far notare che acquistare un oggetto ad un prezzo che e` circa di un quinto o di un sesto del valore da nuovo non da` diritto a chissa` quali aspettative ne` in termini qualitativi ne` di servizio (a meno di specifiche assicurazioni del venditore, con asserzioni tipo "as new" o cose del genere).
    E`, per quanto amara, una legge di mercato, che qui sintetizzano splendidamente con " you get what you pay for", ottieni per quello che paghi.
    Se hai fatto caso, gli ECP non fanno parte del listino tradizionale di CRTCinema, mediamente attestato su prodotti di prezzo e caratteristiche superiori; pur non avendone mai discusso con Eric, non mi sorprenderebbe se venisse data precedenza all'evasione degli ordini piu` importanti penalizzando lievemente chi, acquistando su Ebay, ha magari spuntato condizioni migliori, ma deve tribolare un po` di piu` per il completamento della transazione.
    Sia chiaro, le mie sono solo ipotesi e sta solamente a Lang discutere il proprio operato, ma non posso trattenermi dal ripetere come abbia sempre sconsigliato l'acquisto di CRT usati dal prezzo troppo basso quando rapportato al costo del prodotto da nuovo.
    Ciao

Andrea, quando cerco un proiettore una delle principali caratteristiche che cerco sono il modello e anno di produzione con numero di serie perche purtoppo sono gli unici riferimenti per sapere di che modello realmente si tratta e le relative modifiche in corso di produzione.
    Personalmente per quello che riguarda lo stato dei tubi penso sia una delle caratteristiche secondarie, l'importante è avere un telaio piu giovane possibile per avrere le modifiche operate dalla casa nel tempo e componenti elettronici "Giovani", seconda cosa le giuste ore di funzionamento, terza cosa pagarlo il meno possibile per poi investire in un ritubaggio quasi sempre indispensabile dovuto alla poca cura nell'uso del proiettore.

Per il discorso che gli Ecp siano considerati prodotti di fascia bassa, in listino ha proiettori molto piu scadenti, il problema che Ecp ultima serie oramai sono introvabili in giro ci sono solo macchine molto vecchie......

Negli acquisti in asta preferisco i privati per un semplice motivo, se un negoziante ha un proiettore perfetto di sicuro lo vendera in negozio e non sottocosto, piu facile che il privato si affidi ad un asta perche non ha altro modo piu diretto per poterlo vendere.
    Eric di sicuro è un serio professionista ma con le aste sembra non avere il piede giusto.
    Saluti, Luca

Giusto per chiarire

Intervengo solo per chiarire un probabile equivoco sorto nei post precedenti.
    Ho ricevuto stasera una mail da Eric in cui mi diceva che la mia carta di credito era stata rifiutata (quindi sembra si riferisse a me), che mi aveva contattato per dirmelo e che io non gli avevo risposto.
    Come ho già detto anche a lui, questa mail non mi è mai arrivata (non so perchè, ma sicuramente sarà stato un disguido o uno scambio di persona da parte di chi l'ha inviata, poichè ce ne siamo scambiate parecchie di mail e non ci sono mai stati problemi).
    Gli ho anche detto che sono disponibile ad altre forme di pagamento (non so perchè la carta di credito non è andata bene) e che nel caso in cui la nostra transazione si chiudesse in maniera soddisfacente non avrei nessun problema a dirlo su questo forum (si è lamentato della pubblicità negativa di questo post).
    Resto quindi in attesa di ulteriori comunicazioni da parte sua, e per adesso, senza nessuna prevenzione di tipo negativo.
    D'altra parte, ogni affare fa storia a sè e non c'e motivo per cui se qualcuno si ritiene danneggiato non possa qui esporre le sue lamentele( il forum serve anche a mettere in guardia gli appassionati da possibili fregature).

Esatto, Lukpeta,
    questo e` il posto giusto per chiarire le cose ed offrire la possibilita` agli appassionati di vedere come si comporta, nei fatti, il venditore, invitandolo qui a confrontarsi con il suo cliente di fronte ad altri potenziali clienti.
    Questo forum, sebbene ancora piccino, e` certamente considerato con attenzione dai professionisti del settore, perche` ospita la comunita` degli opinion leader, che sono poi quelli che creano il mercato: usiamolo intelligentemente, diamine!

Peraltro, per buona pace di chi pensa che io stessi difendendo CRTCinema perche` "sponsor del mio sito" (...vabbe`, lasciamo perdere), vi diro` che se Lang non dovesse postare una replica nel giro di un giorno o due, comincerei a nutrire qualche dubbio anch'io!

Ciao

Andrea Aghemo ha scritto:
    Premetto che non ho nessuna cointeressenza in CRTCinema e che scrivo quanto segue solo in nome del fatto che conosco Eric personalmente da quasi due anni (cosi ` come da altrettanto tempo ho a che fare con Darrell Pierro di Hammerhead e Tim Martin di Etech), e tutto posso pensare di lui meno che sia una persona scorretta; se ho voluto coinvolgerlo in HTprojectors e` perche` ho fiducia nella persona, e mi sento di supportare il suo operato....

Premetto che non mi interessa esprimere giudizi sul venditore in questione , riporto solo la mia esperienza oggettiva nell'acquisto di un case vision 2 in modo che ogniuno possa trarre le sue conclusioni.
    Ho acquistato il suddetto case il 31 ottobre 2002 per 330$ con carta di credito per poi vedermi accreditati sulla stessa altri 30 passa euro.Ho scritto al venditore in merito a ciò ; mi risposto che la vendita in italia comportava una maggiorazione che era riportata anche nel loro sito!!?? (credo che come me altri utenti siano rimasti sorpresi di questo aumento).
    Il case mi è arrivato ai primi di gennaio 2003 dopo aver risposto all'ultima di una serie di email da me inviatagli e solo poco prima della spedizione dall'America.
    A questo devo aggiungere che il case non è arrivato in condizioni ottimali perchè presentava sulla parte frontale uno spigolo schiacciato che ho dovuto aggiustare per conto mio (per scoramento e per non avere altre spese aggiuntive non l'ho comunicato al venditore).....
    Ultima modifica di SleepyHollow; 10-05-2003 alle 05:45

andrea aghemo ha scritto:

Peraltro, per buona pace di chi pensa che io stessi difendendo CRTCinema perche` "sponsor del mio sito" (...vabbe`, lasciamo perdere), vi diro` che se Lang non dovesse postare una replica nel giro di un giorno o due, comincerei a nutrire qualche dubbio anch'io!

Ciao
    Dato che ti riferisci a quanto ho scritto,penso sia doveroso chiarire,
    senza lasciar perdere.
    Hai fatto un forte intervento a difesa di CRT Cinema,citando anche
    HammerHead e Tim Martin (che non erano stati chiamati in causa),
    allora perchè no anche Curt Palme o altri ?
    Guarda che non vedo nulla di male nel difendere o giustificare l'operato degli sponsors del tuo sito,naturalmente sino,a come
    giustamente dici quest'operato è difendibile.
    Quindi la mia non era un'accusa ad una tresca d'interessi,la tua azione volta a difesa della rispettabilità del tuo sito era ed è
    non solo giustificata,ma doverosa.
    Sai,perche l'ho scritto,che non sono d'accordo sul resto,quando
    citi l'Italiano medio e le sue caratteristiche e doti quando in
    Business.
    Non le accetto perchè non accetto in genere le semplificazioni
    e le generalizzazioni.
    Una transazione commerciale è fra due entità ben definite,non c'è
    nulla da generalizzare.
    Il caso di GigiX è fra GigiX e CRTCinema
    Il mio fra Plexi47 e Darrell Pierro
    Le aspettative di GigiX di avere quello che gli è stato prospettato
    contro il pagamento di X$ sono assolutamente legittime (no short-cut!)
    Le mie aspettative di avere un ceiling mount originale e un tubo
    del verde perfetto o comunque senza stampaggi erano legittime,perchè
    facevano parte della descrizione del prodotto,a prescindere se pagavo
    100-1000 o 10000 $. E sono state disattese e Darrell lo sà!
    A meno di accusarmi,come ha più o meno velatamente provato di essere
    il solito Italiano medio (che ci marcia)!
    Allora poi ci metto la scheda appartenente ad un proiettore di classe inferiore (saltata dopo breve uso).
    O la control-board appartenente ad un apparecchio più vecchio.
    Come chiami questo modo di operare?
    Incauto acquisto da parte mia,perchè volevo per 2700$ qualcosa
    che ne vale di più ?,ma non c'è anche un po'di poca serietà nel
    mettere insieme pezzi di proiettore ,o più vecchi o appartenenti
    a classi inferiori e poi presentare il tutto come più nuovo o di
    classe superiore?
    Nota : quello che cito è tutto documentabile comprese le
    fatture di VDC (tubi) e di Spatz (scheda HDM)
    Mauro
    Ultima modifica di Plexi47; 10-05-2003 alle 12:45

andrea aghemo ha scritto:
    ... solo farti notare che potevi usare il forum per rendere pubblico il tuo problema ed invitare la controparte a risponderti...
    Appunto.

Poi possiamo parlare di tutto ed il contrario di tutto. Ma offrire la possibilità di replica al diretto interessato deve essere una regola.

Emidio

posso esprimere la mia?
    io ho detto di aver avuto qualche problemino con Eric. ma non ho mai detto che sia un truffatore...il proiettore che mi ha mandato corrisponde a quello che volevo.una cosa sola mi dà fastidio. se ha in casa un proiettore già pronto che mette all'asta su e.bay..perchè nel momento in cui gli arriva il pagamento deve fra trascorrere 2 settimane prima di spedirtelo???io credo che ad imballare e mettere su un pallets un crt qualche ora sia più che sufficiente...secondo me invece accade il contrario: prima si mette l'inserzione, poi arriva il pagamento e dopo viene assemblato il crt...però non è cos' che si fa perchè se l'asta sai chiude ad un prezzo alto è tutto ok ma se l'asta si chiude ad un prezzo basso pensi che Eric mandi un gioiellino per pochi dollari...mi fido di lui ma non credo proprio che sia uno stolto. questo solo per dire che occorre chiarezza fin da subito.
    per andrea aghemo: ho contattato eric per il telecomando e mi ha risposto subito (come nel 90% delle altre volte)e ho anche scritto sul mio 3ad cosa mi ha risposto. adesso provo la sua soluzione. certo che se non funziona...mi impunterò per ottenere un telecomando funzionante.

buon crt a tutti.

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Appunto.

Poi possiamo parlare di tutto ed il contrario di tutto. Ma offrire la possibilità di replica al diretto interessato deve essere una regola.

Emidio
    Giustissimo,rimaniamo in attesa di questa replica
    Mauro

Decibel Guest
    Ritengo questo thread veramente interessante per chi ha gia' preso un pj ed utile per i potenziali e futuri acquirenti.
    Manca pero' una parte importante: l'intervento di questi "venditori" d'oltreoceano. Io sono convinto che potremo indurre queste persone ad intervenire direttamente se traducessimo nella loro lingua i nostri interventi.
    Sfortunatamente per me, non sono in grado di farlo e Plexi47 ne sa qualcosa dato che mi ha "seguito" in tutta la fase dei contatti per l'acquisto del mio pj
    La proposta e' quindi quella di scrivere i futuri post del presente thread ANCHE (quindi non solo) in inglese e tradurre, editando in modo opportuno, quanto gia' e' stato scritto.

p.s. Invito qualche volenteroso a tradurre anche questo mio post e a mandarmi in PM il testo, sara' mia cura inserirlo in questo stesso post. Grazie.

Per rispondere un pò a tutti preciso un pò di cose. Innanzitutto non ho detto che Eric sia un truffatore, perchè se l'avessi pensato non avrei usato un forum per risolvere la questione, ma una sede più appropriata. Per il discorso cortesia, il mio 3ad non voleva risolvere il problema tra me ed Eric, nè metterlo in croce, ma solo avere un parere dagli altri utenti del forum. Ribadisco che la cortesia doveva essere innanzitutto nei miei confronti dicendomi il motivo del ritardo nella spedizione. Risolto l'equivoco carta di credito, si stà parlando di una persona che manda dei soldi ad un "onestissimo" venditore americano che non ha mai visto in faccia, e non riceve in cambio ancora nulla nè tantomeno una risposta in merito ai ritardi. E ribadisco che avrei preferito risolvere la questione in privato, e se avessi voluto utilizzare il forum per risolvere il problema sarei partito da quello americano, ambito in cui Eric opera. Ma io da buon italiano sono furbo e scortese soprattutto con chi opera in maniera così ineccepibile...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •