|
|
Risultati da 61 a 75 di 98
Discussione: Crtcinema e 4500+
-
12-05-2003, 06:56 #61papinist ha scritto:
scusate se mi intrometto ma non mi trovo d'accordo sul fatto delle risposte in inglese sul forum: se vado su avsforum scrivo in inglese perchè è un forum inglese, ma se qualcuno viene qui deve scrivere in italiano.
Se non so l'inglese non vado su avsforum oppure mi arrangio come posso, e chi viene qui farà altrettanto. La lingua che useranno nei loro rapporti privati non mi riguarda, ma qui su avforum, che è un forum italiano, si scrive in italiano! Se questo signo Eric vuole venire a dare delle spiegazioni pubbliche su un forum *italiano*, credo sia d'obbligo scrivere in italiano anche per far capire a tutti le sue motivazioni.andrea aghemo ha scritto:
... ci siano molti piu` di noi che parlano Inglese, e che possono eventualmente aiutare gli altri traducendo le risposte di Eric, che non chiedere a lui di perdere mezza giornata per scrivere quattro righe, incomprensibili,in Italiano...
... Guarda Mark Hunter: ha compreso che questo forum ha una rilevanza, ed e` venuto a scrivere qui, leggendo i nostri post con un traduttore automatico ma rispondendo in Inglese, e ci si e` capiti: risultato, c'e` stata della comunicazione che ha arricchito tutti, lui, gli utenti ed il forum stesso...
E' chiaro che se un utente xyz (che poteva essere anche Mark Hunter, sia ben chiaro!) aprisse un thread in inglese con un nuovo argomento, probabilmente non mi opporrei se venisse "maltrattato" con una risposta del tipo "qui siamo in Italia e se vuoi una risposta cerca di scrivere in Italiano". E quindi, papinist, sono completamente d'accordo con te!
Ma se un utente che non parla italiano, venisse in qualche modo coinvolto in una discussione, non possiamo certo pretendere che impari la nostra lingua in cinque minuti
In tal caso, sono sicuro che ci sarà sempre qualcuno in grado di dare una mano nelle traduzioni, vero
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-05-2003, 07:18 #62
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- London South (Casalpusterlengo)
- Messaggi
- 1.217
andrea aghemo ha scritto:
Se poi pensi che un'azienda, per vendere 7 od 8 proiettori l'anno in Italia, contro un totale di vendite di circa 500 pezzi anno, sia disposta a farsi venire un simile mal di pancia, allora forse non sei obiettivo.
Cominciamo a dialogare in modo comprensibile e poi stai tranquillo che se Lang si rendera` conto che il mercato, in Italia, esiste ed e` perseguibile, anche la sua attenzione diverra` maggiore...
Andrea Aghemo
centrato.
Sino a quando il mercato Italiano non rappresenterà una fetta
importante del giro d'affari di queste Società,non aspettiamoci
di essere trattati alla pari dei clienti USA.
Se fossi in loro però mi chiederei (se effettivamente vogliono
allargare il loro mercato),se agendo così mai ci riusciranno,
(fatto salvo qualche intraprendente pioniere).
Mauro
-
12-05-2003, 07:46 #63
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Cuneo
- Messaggi
- 544
diamo a Eric la possibilità di difendersi o meglio...di dare spiegazioni su ciò che è avvenuto e sul suo metodo di lavoro...che decida lui se in inglese o in italiano ...e poi sono sicuro che qualche anima pia...(mi candido) sia disposto ad effettuare una traduzione e pubblicarla per tutti quelli del forum che non masticano l'inglese. proprio perchè il forum è di tutti ed è giusto che tutti abbiano la possibilità di capire come stanno le cose.
per Andrea Aghemo: secondo me non si tratta di 5 o 6 proiettori all'anno...credo che siano ben di più...ma non è questo il punto. anche un solo proiettore, pagato magari 5000/6000$, se ti arriva diverso da come lo volevi, oppure hai disservizi ecc..., merita tutta la considerazione del caso. ti ssicuro che io lavoro in un'azienda dolciaria edc esportiamo all'estero...ogni tanto capita qualcuno che acquista piccole quanità ..ma il sdervizio che diamo è lo stesso che diamo alla grossa distruzione italiana che fa volumi immensamente maggiori. si tratta di serietà nel prorpio lavoro.e pernso che Eric sia serio ci mancherebbe, solo che anche gli acuirenti hanno le loro ragioni se capitano dei disservizi...e non mi interessano il discorso dei 100$ o 5000$ pagati. ti assicuro che 100$ per qulacuno possono essre una grossa cifra. il prezzo deve comunque e sempre corrispondere a quanto dichiarato. altrimenti aveva solo da non venderlo.
-
12-05-2003, 09:07 #64
Sono d'accordo con te Emidio. E' stata una mia mancanza non informare Eric di questo 3ad, ma non era mia intenzione maltrattare nessuno. Tornando al concetto iniziale del post:
andrea aghemo ha scritto:
Certo, Fadax, e ritengo che in tal caso la sua lamentela sia sacrosanta, come ho gia` scritto piu` volte, purche` abbia concordato la spedizione entro giorni x dal effettivo ricevimento del denaro e questa non avvenga, comunque, entro un lasso di tempo ragionevole.
Ciao
Buffagni Luca ha scritto:
Poche balle se acquisto un proiettore per 2 soldi non significa che il venditore me lo spedisce quando vuole e cosa vuole........
-
12-05-2003, 09:30 #65
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Padova
- Messaggi
- 489
Re: Max, mi dai lo spunto per chiarire meglio un concetto...
andrea aghemo ha scritto:
Hello, mate!
Permettimi di spiegare meglio cosa intendo con la latinita` di cui ho accennato in altri post.
Noi italiani abbiamo, come matrice stampata nel sangue e nelle vene, una certa serie di caratteristiche generali; Siamo fatti cosi`, Max, ci piaccia o meno, in tutti noi c'e` parte di questa componente di malizia disincantata e cinismo sfegatato.
Per venire al mondo dei proiettori, ti faccio un parallelo con il mondo delle automobili.
.
Ciao,
Andrea
Comunque non sono mica tutti così dai ! Il peccato è che l' immagine dell' italiano la danno questi. Lo testimonia le etichette sui prodotti supposti "per italiani" , sempre tristemente gli stessi, scritte in italiano. E vissero così felici e contenti.
Comunque concordo anche con chi chiama la replica. Se ci debba essere sia in inglese, non pretenderemo che questi vadano a farsi tradurre il testo, poi la si traduce noi, evvia.
-
12-05-2003, 09:54 #66GigiX ha scritto:
Sono d'accordo con te Emidio. E' stata una mia mancanza non informare Eric di questo 3ad, ma non era mia intenzione maltrattare nessuno.
Mi riferivo al fatto di "bastonare" chi apre un thread in lingua inglese
Per quanto riguarda il "lasso di tempo" per la replica, e che deve essere "ragionevole", sono d'accordo con te.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-05-2003, 10:55 #67
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Cuneo
- Messaggi
- 544
sempre per garantire la correttezza devo dire che ho scritto a Eric del problema del telecomando e dopo avermi scritto il giorno dopo su cosa dovevo fare, mi ha riscritto per sapere come era andata e che nel caso non avesse funzionato che me ne spendiva un'altro.
quindi voglio pubblicamente ringraziarlo per l'assistenza.
-
12-05-2003, 11:45 #68
Entro in causa perchè anche io ho acquistato da Eric, seppur solo il telo...
Per prima cosa mi stupisce il discorso delle risposte in italiano... purtroppo la lingua "universale" oggi è l'inglese e non l'italiano, e se qualcuno è più fortunato di noi ad essere madrelingua... buon per lui. Io mi arrabbierei se qualcuno mi rispondese in russo, polacco, o anche solo tedesco!!! Infatti anche i tedeschi spesso ti rispondono in inglese. Il fatto che troppi italiani non parlino inglese (sottoscritto compreso) è un nostro difetto.
Per i tempi di spedizione: io ho aspettato l'invio per 2 settimane. Eric mi disse perchè avevo richiesto una particolare staffa che non aveva a magazzino. Mi offrì di sostituirla con un altro modello per velocizzare, ma non faceva al caso mio. Per quanto riguarda i crt mi pare di aver letto più volte che lui effettua una revisione dei prj prima della spedizione e che più di una volta ha inviato macchine in condizioni migliori causa difetto riscontrato all'ultimo momento.
Quando si compra una macchina usata il meccanico effettua le riparazioni solo dopo la vendita, e non prima visto che potrebbe restare invenduta. Ci vogliono i tempi necessari. Inoltre lavorando per una grossa ditta, e che fa acquisti per svariati miglioni di euro alla volta, vi assicuro che neanche i grossi clienti si aspettano la spedizione in giornata. Vi stupireste i miglioni che vengono sborsati per le forniture d'urgenza solo per avere pratiche più veloci.
Il discorso "pago e porto a casa" è un discorso da grande magazzino, e non mi sembra sia questo il caso. Un utente del forum ha appena comprato un Barco... quanto ha aspettato la fornitura?
Comunque leggendo alcuni post non mi stupisce più il fatto che alcuni venditori di ebay non accettino acquirenti fuori dagli usa. In un caso io chiesi a un venditore se i miei soldi valevano meno, scocciato dal fatto che non accettasse un mio bid, ma forse non aveva tutti i torti.
Speriamo che non tutti seguano l'esempio di quei venditori altimenti basta affari negli usa!!!
Ciao
P.S. scusate se sono stato un po polemicoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
12-05-2003, 14:28 #69
Giusto per precisare:
Max Connery,
chiaro che facevo un discorso generalistico di latinita` dell'italiano medio; penso che chi sta su questo forum, non fosse che per la dimostrata esistenza di problemi mentali di passione di audio video (io per primo!), non possa rientrare piu` di tanto in tale figura di Italiano "medio"...volevo solo significare un tipo di atteggiamento.
Andige,
si tratta proprio di questi numeri, purtroppo.
Ne parlavo con Eric, il quale mi confermava di ricevere montagne di richieste di informazioni dall'Europa, ma ben pochi ordini: circa il 10% delle sue vendite esce dai confini statunitensi, e verso l'Italia, in particolare , non piu` di un 6 o 7 proiettori l'anno.
Per tutti
Io credo che il lasso di tempo ragionevole tra arrivo del denaro al venditore e spedizione stia tra le due e le quattro settimane. Ovviamente prima e` e meglio e`, ma non credo proprio ci si possa o debba aspettare la spedizione per il giorno successivo all'arrivo del bonifico; non fosse che per la ragione che chi vende cerca di razionalizzare le spedizioni per poter offrire ai clienti delle condizioni di trasporto piu` vantaggiose.
Per concludere: come ho gia` detto, ho invitato Eric a venire a mostrare il naso in questo forum, e mi auguro davvero lo faccia al piu` presto...
Saludos...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
12-05-2003, 15:07 #70
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 598
Io credo che il lasso di tempo ragionevole tra arrivo del denaro al venditore e spedizione stia tra le due e le quattro settimane. Ovviamente prima e` e meglio e`, ma non credo proprio ci si possa o debba aspettare la spedizione per il giorno successivo
il caso di Gigix deve essere proprio sfortunato; nei due acquisti fatti da Lang tramite ebay, il primo è stato spedito dopo una settimana, il secondo (l'ECP) dopo 48 ore, tanto veloce che non ho potuto aggiungere l'altra merce che volevo.
Tu però non mi hai risposto sulla questione dei cents.... sono 2 o dieci ???
-
12-05-2003, 15:21 #71
Back-ice sono sicuro di essere particolarmente sfortunato. Anche io come te, ho acquistato da Eric un case Digitalis. Anche in quella occasione ho aspettato un bel pò per averlo, perchè, scusandosi, Eric mi disse che erano finiti i pezzi per assemblare il mio case. Che dire, continuo ad essere perplesso.
-
12-05-2003, 15:36 #72
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 598
GigiX,
facciamo due conti:
il tuo bonifico è stato accreditato sul conto di crtcinema alla fine di aprile giusto ? il 30 se non ricordo male.
Sono passati poco più di 10 giorni, e in questo lasso di tempo Eric ha risposto alle tue email ? Ti ha mai spiegato il perchè della mancata spedizione ?
-
12-05-2003, 15:40 #73
In realtà il bonifico dalla distinta inviatami dalla banca risulta essere arrivato il 24 aprile. Eric conferma che il 25 aprile ha ricevuto i soldi, dopodichè ho 3 mail in cui mi si dice che il proiettore è stato impacchettato e sarà spedito l'indomani.
-
12-05-2003, 16:48 #74GigiX ha scritto:
In realtà il bonifico dalla distinta inviatami dalla banca risulta essere arrivato il 24 aprile. Eric conferma che il 25 aprile ha ricevuto i soldi, dopodichè ho 3 mail in cui mi si dice che il proiettore è stato impacchettato e sarà spedito l'indomani.
Ma come hai fatto a farti dire dalla banca che i soldi erano arrivati il 24? Io ho avuto problemi con un bonifico internazionale in asia, e la mia banca ha potuto solo darmi la stampa della transazione dove erano indicate cifre date e orari delle transazioni tra le varie banche fino a quella di destinazione, ma senza potermi indicare se sul conto era stata depositata... tant'è che sul conto del destinatario è stato accreditato 3 settimane dopo!!!
Mi è stato detto che alcune banche trattengono la valuta per recuperare interessi... anche la mia banca ha effettuato la transazione vera e propria 4 giorni dopo dall'addebito in valuta sul mio conto che corrispondeva alla data della mia richiesta.Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
12-05-2003, 16:50 #75
GigiX,
FATTI RIDARE I SOLDI !!!!!!!
fadax