Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 98

Discussione: Crtcinema e 4500+

anche secondo me una volta che hanno ricevuto il pagamento, preparano il prodotto, che certamente non è quello che ti sei aggiudicato nell'asta...

Ragazzi,non mi fate pentire!!

Forse sapete che ho già il vecchio sim2 hd145 di linomatz, e ho partecipato all'asta del 4500 più per divertimento che per altro (ogni tanto mi avanzano dei soldi... )
    Poichè alla fine il 4500+ l'ho preso io a 2400$ ( Eric mi ha scritto che il vincitore dell'asta ha preso alla fine un 9500LC a 11000$), e mi ha assicurato le condizioni perfette del CRT,che faccio, mi preoccupo ?
    Tra l'altro non ho avuto nessuna mail di conferma sulla spedizione.

ecp 4500+

Lukpeta, scusami ma l'ECP che ti sei aggiudicato è il 3° dei tre che aveva messo in vendita Eric ?
    Strano comunque che uno partecipa ad una asta da circa 2.600 dollari e poi "ripiega" su un 9500 LC 11.000 .
    Forse si comincia a capire come è andata...

lupeka non ti devi pentire nè preoccupare.
    ti ripeto il mio crt è arrivato perfetto a parte li discorso del telecomando che spero di risolvere presto.
    io discutevo il metodo. cioè che dovrebbe Prima fissare le caratteristiche del crt (con numero di serie, ecc...)e poi venderlo e non il contrario.
    per la spedizione: quando hai pagato e con che mezzo. io avevo pagato con bonifico bancario perchè a) non mi fido della carta di credito tramite internet B) volevo che mi rimanessero dei documenti sia a me che alla banca della transazione avvenuta.
    c)la mia ragazza lavora in banca e ha seguito la proceduta fino al termine(grazie Simo!!! )
    comunque il bonifico è arrivato 10 gg lavorativi dopo. non contare che arrivi prima perchè si tratto pur sempre di pagamenti internazionali.
    per finire in bocca al lupo...e fammi sapere in che condizioni arriva l'ECP4500plus.
    ciao

Seguendo il metodo seguito da altri, ho inviato per fax gli estremi della carta di credito.
    Ma è passata solo una settimana, quindi se non avessi letto questo post non mi sarei ancora preoccupato...
    ciao

Quando ho visto il post di lukpeta mi sono insospettito. Poi la mancanza di risposte da Eric mi ha fatto pensare al peggio. Di sicuro delle 3 aste nè io nè back-ice abbiamo ripiegato per un 9500. Comunque neanche oggi ho ricevuto notizie della spedizione, che doveva avvenire 10 giorni fa.

alla faccia della serietà
    non voglio assolutamente preoccupare chi sta aspettando qualcosa da Eric,
    ma qui stanno venendo fuori degli aspetti abbastanza inquietanti.....

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Allora,
    qui mi pare si stia verificando una situazione simile a quella vissuta da Emidio un po` di tempo fa: gente che si lamenta (a diritto o a ragione, non discuto e non entro nel merito) di qualcuno senza farglielo sapere e dando quindi solo un lato della medaglia, con il risultato di non ottenere nulla se non di arrabbiarsi, magari inutilmente, e fare della informazione non corretta.
    Premetto che non ho nessuna cointeressenza in CRTCinema e che scrivo quanto segue solo in nome del fatto che conosco Eric personalmente da quasi due anni (cosi ` come da altrettanto tempo ho a che fare con Darrell Pierro di Hammerhead e Tim Martin di Etech), e tutto posso pensare di lui meno che sia una persona scorretta; se ho voluto coinvolgerlo in HTprojectors e` perche` ho fiducia nella persona, e mi sento di supportare il suo operato.
    Che poi, per una serie di situazioni vi possano essere clienti piu` o meno soddisfatti, e` una cosa che credo sia inevitabile, senza che questo voglia dire di stare avendo a che fare con il pirata Barbanera.
    Noi italiani campiamo un po` pensando che il nostro prossimo passi il tempo a cercare di fregare noi altri, ed e` a volte, oltre che un tantino presuntuoso, anche poco corretto.

Circa il fatto di indicare il numero di telaio del proiettore nelle aste su Ebay non ho capito quale tipo di garanzia darebbe all'acquisitore: di avere comprato quella specifica macchina? E allora? Se viene garantito un prodotto con X ore di vita, Y stato di usura dei tubi e Z accessori o complementi, dove sta il problema?
    Peraltro, basterebbe scrivere al venditore nel corso dello svolgimento dell'asta, e chiedere l'informazione per iscritto prima di partecipare: se si otterra` una risposta, si potra` poi decidere di procedere o meno, ma nessuno obbliga a partecipare se le condizioni non sembrano chiare, vi sembra?

GigiX, io ho segnalato ad Eric questo thread e lui mi ha risposto, e credo che questo, prima di tutto, avresti potuto farlo tu stesso, non fosse che per offrirgli diritto di replica alle tue lamentele, non ti pare? Avresti potuto dire"...posto qui la mia esperienza e ho avvisato Lang di averlo fatto, invitandolo a rispondere pubblicamente".
    Questo sarebbe stato, a mio parere, in primis piu` corretto, e secondo ti avrebbe portato delle risposte: tanto per cominciare, la tua carta di credito viene rifiutata, per cui non ti e` stato fatto ancora nessun prelievo, e a quanto pare tu non hai risposto alle loro emails. Nota bene: potrebbe anche solo essere un problema di servers, che i loro messaggi non ti siano arrivati, od altro, ma resta il fatto che, a suo dire, nessuno ti ha ancora effettuato nessun addebito.

Andige, il telecomando, cosi` come il proiettore, e` coperto dalla garanzia: e` comprensibile il tuo disappunto se esso non funziona, ma ti sei avvalso del tuo diritto alla garanzia?

Gente, comprare un PJ negli Stati Uniti vivendo in Italia non e` come andare dal negoziante sotto casa, e se si risparmia considerevolmente, e` perche` tocca farsi carico di tutta una serie di problemi che, altrimenti, vengono risolti dagli importatori, e che comportano impiego di tempo ( e quindi denaro).
    Se vi dicessi i barili di gniska che mi sono dovuto affrontare in occasione del trasloco o di occasionali spedizioni di merce da e per l'Italia, vi sganascereste dalle risate...nei mesi scorsi, ad esempio, a causa della condizione "orange" delle dogane USA per via del conflitto iracheno, tutte le merci sono state rallentate di settimane, per non parlare di quando la FDA fa i controlli random su spedizioni in ingresso/uscita bloccando magari un container per un mese (a me e` successo) per presenza di formiche (!).

Ho comunque invitato Lang a rispondere direttamente sul forum (ovviamente in inglese) alle lamentele che sono state portate: credo che scopriremo come la verita`, come spesso accade, stia nel mezzo, e i compratori non abbiano sempre tutte le ragioni.
    Per le risposte gli interessati sono pregati di controbattere ovviamente in Inglese, in modo da consentire ad Eric una migliore comprensione del messaggio (visto cosa combinano i traduttori automatici, che scrivono una cosa per un'altra).
    Saluti
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Caro Andrea, innanzitutto non ho accusato Eric di avermi derubato, ho solo espresso le mie perplessità circa i ritardi nella spedizione e la mancanza di risposte ai miei dubbi mandate via mail ad Eric. Proprio poco fa gliene ho scitta un'altra e questa volta a conoscenza di questo 3ad mi ha risposto in 10 minuti. Non ho pagato con carta di credito, come tu dici, ma con un bonifico internazionale che a me risulta essere pervenuto in data 24/4/03 ad Eric. Quando in mancanza di risposte ho chiamato in sede, il 30/4/03, mi hanno detto che il mio bonifico non era arrivato, se non poi dirmi un'ora dopo che l'avevano appena ricevuto. Nella mail di poco fa Eric mi dice che il bonifico è arrivato il 25/4/03 e che bisogna avere pazienza per circa 7-10 giorni (passati anche questi). Io la pazienza la sto avendo e la sto anche perdendo in realtà. Devi darmi atto che questo balletto di soldi "arrivati non arrivati" e l'attesa della spedizione risultano fastidiose, e non capisco cosa ci sia di male nel rendere partecipi gli altri iscritti al forum dei miei dubbi. Se poi Eric avesse voluto fugare i miei dubbi non doveva far altro che rispondermi. Saluti.

Rileggendo il tuo post Andrea mi sono innervosito ancora di più. Perchè parli per "sentito dire", di cose di cui non sai nulla. Mai usata una carta di credito per queste transazioni, e perdipiù sono diventato quello che non risponde alle loro mail. Se queste sono le cose che ti ha riferito Eric i miei dubbi aumentano vorticosamente. Se vuoi comunque ti inoltro tutte le mail che ho scritto e che non hanno avuto risposta, e pare non sono l'unico. Roba da matti...

Eh no caro Andrea......

mi permetto dissentire,non mi sta' bene la frase in cui accusi
    gli Italiani di soffrire di paranoie nei confronti degli ONESTI
    Venditori USA,magari perchè sponsor del tuo sito.
    Io con Darrell Piero i miei problemi li ho avuti e li ho evidenziati
    sia a Lui che in maniera molto pacata in un altro 3ad.
    E' stato proprio Lui ad avere un comportamento che invece metteva
    in dubbio la genuinità delle mie affermazioni.
    1) l'hardware per ceiling mount del Marquee 8500 (originale e nuovo!) che doveva
    essere spedito col proiettore non è mai arrivato!
    Si,poi mi ha spedito un accrocchio che non ho neanche utilizzato
    perchè era una parte di un sistema di sollevamento,ma mancava
    la parte da fissare al proiettore!
    2) Il tubo verde presentava una bella stampatura,altro che mint!
    3) la scheda di deflessione orizzontale era di un 8000 ed è durata
    un'ora
    4) La control board era di un pj più vecchio (altrimenti mi devono
    spiegare come un software rev 3.1 poteva essre in un proiettore
    del Feb96.
    Il tutto mi è costato 2700 $ di pj + altri 2600 fra tubi e HDM!
    Il caro Darrell mi aveva proposto,visto che non ero soddisfatto
    di rimandarglielo e mi avrebbe rimborsato...grazie tante dopo
    aver speso 1200 $ fra spedizione e dogana e altri 3 o 400 per
    rimandarglielo.
    Si è calmato,quando gli ho detto che...pazienza soccombevo e
    pagavo di tasca mia,tanto non sarei morto di stenti per questo
    motivo...ma che tutto sommato mi veniva voglia di mandargli il tubo
    verde giusto per fargli vedere che avevo ragione io.. ah beh allora gli stava bene e mi ha dato anche del filosofo
    gentiluomo.
    (il tubo però non gliel'ho rimandato,e che' caspita!)
    Mauro
    Ultima modifica di Plexi47; 09-05-2003 alle 20:13

GigiX,
    perdonami, ma non hai capito il senso del mio post.
    Io non intendevo accusarti di nulla, ma solo farti notare che potevi usare il forum per rendere pubblico il tuo problema ed invitare la controparte a risponderti...

Il fatto che Eric mi abbia risposto quanto e` un fatto, e io l'ho messo li` apposta: se poi verra` fuori che si e` confuso, peggio per lui!

Ti ripeto che la mia intenzione era solo quella di fare chiarezza, perche` ovviamente non conosco i dettagli della transazione! Credo pero` che il fatto che Eric mi abbia dichiarato di voler postare una replica sia un fatto positivo, e aiutera` a capire il perche` delle cose, ti pare?

Lui postera` il suo punto di vista e tu il tuo, in modo che gli altri partecipanti del forum potranno farsi un'idea migliore della persona e del suo modo di fare.
    Io posso solo dirti, cosi` come Giovanni e altre persone, di avere avuto una trattativa agile e snella, e di non aver incontrato nessun problema, ma non metto in dubbio a priori che la tua esperienza possa essere stata diversa...ti ho solo invitato ad utilizzare il forum in modo piu` costruttivo per te e per gli altri appassionati!
    Ciao

Mauro,
    non hai capito: io non dico che gli Italiani siano paranoici verso gli onesti venditori americani, dico che lo sono punto e basta, indipendentemente dalla nazionalita` del venditore!Il mio pensiero circa il "levantinismo" dell'italiano medio di fronte ad una trattativa viene dalla mia esperienza di lavoro e di vita, ed e` il mio modo di vedere le cose: puoi non essere d'accordo, e ci mancherebbe, ma e` la mia opinione e come tale la esprimo.

Mi spiace della tua disavventura con Darrell, che ti devo dire: non ho notato quel post di cui dici tu, e mi auguro a suo tempo lo avessi invitato a risponderti qui, come ho suggerito di fare a GigiX, perche` sarebbe stato d'aiuto anche per gli altri utenti.

Che poi tu pensi io difenda le persone che conosco in quanto "sponsor" del mio sito, liberissimo di farlo, ma sappi che cosi` non e`; saro` (e saremo, inteso anche i miei soci) i primi a puntare il dito contro palesi scorrettezze, da un lato e dall'altro.

Penso che questo forum sia il luogo migliore per offrire ad entrambe le parti possibilita` di postare le considerazioni sugli avvenimenti, in modo che gli altri utenti ne possano trarre degli insegnamenti, ed ho invitato gli interessati a farlo, tutto qua.
    Circa il tuo problema ho la mia personale opinione, che in fondo si puo` desumere da altri miei post in campo analogo, a livello proprio di approccio, che secondo me non e` stato dei migliori, e se vuoi ne parliamo o in privato in offtopic,perche` non ha molto a che fare con questo thread.

Ciao

Vedi Andrea...

...(e poi chiudo scusandomi per l'OT),
    I problemi che ho avuto (e mi ero fermato ai primi due,gli altri
    si sono evidenziati in seguito e chiaramente nulla ho più chiesto
    ad HammerHead),non li ho resi pubblici sin dall'inizio.
    Li ho semplicemente discussi con Darrell.
    La cosa che mi ha veramente infastidito è che mi sono sentito
    trattare come tu giudichi l'Italiano medio,da levantino.
    Se fossi oltre che levantino,anche paranoico (altro tuo giudizio
    sugli Italiani),avrei dovuto pensare la stessa cosa di Darrell,
    e cioè che si è comportato da levantino!,ho semplicemente pensato
    per il mount che non c'era,ad una dimenticanza;per il tubo ad un
    controllo troppo superficiale.
    Ma poi la scheda e la control board !
    Ed allora ho postato sul 3ad "Versione Software Marquee",ma questo
    ad Aprile (il proiettore l'avevo acquistato a Gennaio),proprio
    perchè al momento dell'acquisto non volevo,come non voglio tuttora
    fare di un caso singolo la denuncia di un venditore truffaldino,
    e credimi non lo penso minimamente!
    Questo per dire e concludere :
    L'Atlantico non divide il mondo degli onesti da quello dei paranoici
    e levantini!
    Ciao

Mauro, ma figurati, ovvio che ho fatto un discorso generico e non riferito a te, ma che, scherziamo?
    Poi il "paranoico" viene dalla tua email, che ho ripreso; ribadisco pero` che l'italiano , mediamente, e ribadisco mediamente, e` sempre quello che cerca l'affare impossibile, furbescamente, cercando di ottenere pu` di cio` che e` lecito dalla transazione, qualunque essa sia. Nonostante questo, sono e intendo continuare a sentirmi parte di quest'Italia, che, nonostante tanti disastri, continua a sbarcare il lunario...ti diro` che cio` che piu` mi rammarica, degli Italiani,a part certi atteggiamenti di fondo, e` che spesso abbiamo una ben bassa opinione di noi stessi come nazione o popolo, spesso al di sotto del nostro reale valore...ma questa e` un'altra storia.

Mai pensato che l'Atlantico divida gli onesti dai banditi, per carita`, ma una differenza di approccio mentale al business in ogni sua forma e` innegabile.

Resta il fatto che non tutte le ciambelle escono con il buco, a nessuno, in nessun campo, come giustamente hai fatto notare, e quando tocca a noi, la scottatura, brucia, eccome.

C'e un forum, a disposizione, per capire meglio le cose: adesso lancio un thread che, spero, potra` dare delle indicazioni utili.
    Ciao

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •