Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 87 di 87

Re: Per Guren

Originariamente inviato da pacchio

Direi che alla fase soffitto passo quando comincio a capirci qualcosa .

ciao
    pacchio
    Pacchio aspetta di averlo tarato per bene (astigmatismo, scheimpflug, fuoco elettrico...) prima di metterlo a soffito.
    Tanto questi una volta fatti poi non li tocchi più!

Re: Re: Per Guren

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Pacchio aspetta di averlo tarato per bene (astigmatismo, scheimpflug, fuoco elettrico...) prima di metterlo a soffito.
    Tanto questi una volta fatti poi non li tocchi più!
    No ti preoccupare sono ancora nella fase non si vede niente!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    e per lo schermo che hai deciso? 4:3 o 16:9 ? fisso o motorizzato? 200 o 220 cm di base?

Se non ricordo male dopo la visione a casa di Peval eri quasi sicuro per un 200 cm di base 16:9 (ovviamente io ocnsigliavo un 220 cm 4:3 )

Infine una domanda altamente tendenziosa (estesa anche a Peval) : non è che per caso potresti essere interessato nel co-buy di un colorimetro? io, Michele, Ludovico e Spaccaossa stiamo cercando di procurarcene uno ad un prezzo "umano" e pensavamo poi di passarcelo tra noi romagnoli.
    Siccome anche tu e Peval siete possessori di pj e abitate nelle vicinanze (Eugenio/Spaccaossa è di Bologna quindi non troppo distante da R.E. mentre Peval è praticamente vicino di casa di Michele - che immagino si presterebbe volentieri nella taratura della colorimetria dell'ECP) direi che si potrebbe estendere il co-buy a noi 6 per spendere il meno possibile.

p.s. per Peval: ho ricontrollato con Toy Story 2 per controllare se per caso anche io avevo quella banda più luminosa nella parte alta dell'immagine ma sul mio ECP4100 è tutto ok
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Un co-buy per un colorimetro......
    Ci potrei anche stare (dipende anche dalla cifra) ma ti faccio presente che con un co-buy di questo tipo voi "capoccioni" vi impegnate (e lo voglio per ISCRITTO) a venire a casa mia e in quella di Pacchio a correggerci colorimetria e temperatura colore (dopo, una volta che ci siete, tanto vale che facciate anche tutto il resto della taratura ).
    Per quanto riguarda la fascia più luminosa devo fare un paio di tentativi, cmq ti ringrazio della verifica che hai fatto.
    P.s.: volevo lanciare un nuovo concorso ad AFdigitale dal titolo "Mr. 7-1.1", cosa ne pensate?, secondo voi vinco?.

Lo schermo l'ho preso insieme al proiettore ed un 16:9 con base 230 cm con cornice fissa (cioè tutto diverso dal mio progetto iniziale).

Per il colorimetro la mia posizione coincide con quella di Peval, ovvero favorevole ma con consulenza.

ciao
    Pacchio

per quanto riguarda il co-buy funzionerà così: una volta comprato il colorimetro Michele si presterà a tarare i pj di tutti gli altri in questo modo risparmiamo anche sulle spese di viaggio (l'unico a rimetterci sarebbe Michele ma direi che se siamo in 6 e 5 votiamo per questa soluzione Michele dovrà adeguarsi alla "maggioranza" (non so chi di voi segue mai dire domenica )

Oppure c'è sempre l'opzione B che è quella di inscenare un finto raduno romagnolo e convincere Manuti a venire... una volta arrivato il buon Magister verrà costretto con la forza a tarare i nostri proiettori pena minaccia di fargli indossare una maglietta della Lazio autografata da tutti i giocatori biancocelesti

p.s. per quanto riguarda la cifra nessuno di noi è disposto ad impegnare una cifra elevatissima ed è proprio per questo che cerchiamo di coinvolgere nel progetto quanti più emiliani e romagnoli possibile Essendo tutti vicini con la scusa di passarci il colorimetro poi si potrebbero fare tanti piccoli mini-raduni come quello a casa di Peval

p.s. invece del (7-1).1 passa ad un 6.1 eventualmente demolendo parte dell'arredamento ma per carità aggiungi un centrale al tuo impianto !!!

Originariamente inviato da Guren
    per quanto riguarda il co-buy funzionerà così: una volta comprato il colorimetro Michele si presterà a tarare i pj di tutti gli altri in questo modo risparmiamo anche sulle spese di viaggio (l'unico a rimetterci sarebbe Michele ma direi che se siamo in 6 e 5 votiamo per questa soluzione Michele dovrà adeguarsi alla "maggioranza" (non so chi di voi segue mai dire domenica )

Oppure c'è sempre l'opzione B che è quella di inscenare un finto raduno romagnolo e convincere Manuti a venire... una volta arrivato il buon Magister verrà costretto con la forza a tarare i nostri proiettori pena minaccia di fargli indossare una maglietta della Lazio autografata da tutti i giocatori biancocelesti

p.s. per quanto riguarda la cifra nessuno di noi è disposto ad impegnare una cifra elevatissima ed è proprio per questo che cerchiamo di coinvolgere nel progetto quanti più emiliani e romagnoli possibile Essendo tutti vicini con la scusa di passarci il colorimetro poi si potrebbero fare tanti piccoli mini-raduni come quello a casa di Peval

p.s. invece del (7-1).1 passa ad un 6.1 eventualmente demolendo parte dell'arredamento ma per carità aggiungi un centrale al tuo impianto !!!
    Io sarei per l'opzione B...e poi hai dimenticato una cosa: il mio voto vale 7!!!

Comunque se cliccate qui vi potete scaricare un documento PDF in cui spiega come fare il white balance nell'ECP (adesso non avete più scuse brutti pigroni!).
    Io sull'ecp non l'ho mai fatto in prima persona, ho solo visto Simone Berti farlo, e non mi sembra per nulla difficile, solo un po' lungo.
    Magari dopo aver fatto un po' di training sul marquee (molto più semplice essendo tutto digitale) potremmo vederci da Peval e lì la facciamo assieme in real time, così dovrebbe essere più facile.

Ad una condizione però: che Paolo aggiunga un maledetto centrale!!!
    Ma perchè non provi a passare momentaneamente ad un 6.1 spostando un rear a centrale?!?!?! cosa ti costa?

Piuttosto che mettere un centrale mi schiaccio io sotto la panca e mi metto a doppiare le voci (con tanto di strilli da eunuco per quelle femminili).
    Mai vista una tale massa di ingrati, ve la dò io la piadina, ve la dò.
    Cmq l'opzione B sarebbe anche per me congeniale. Io ci metto la casa per mangiare, però per vedere qualcosa andiamo da Michele: non sono ancora pronto con l'impianto (se mai lo sarò) per il grande Manuti.
    Saluti

Ho appena ordinato la Holo3d + il Pioneer con uscita SDI.

I CRT sono peggio del videopoker.

Originariamente inviato da pacchio
    Ho appena ordinato la Holo3d + il Pioneer con uscita SDI.

I CRT sono peggio del videopoker.
    L'hai detto!

Un consiglio: ho appena provato zoomplayer con i codec sonic + fddshow, sembra proprio faccia miracoli!

Provalo!

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    L'hai detto!

Un consiglio: ho appena provato zoomplayer con i codec sonic + fddshow, sembra proprio faccia miracoli!

Provalo!
    ma che fai? ti dice che ha appena ordinato una holo ed un lettore sdi e tu gli consigli di continuare con l'HTPC ed i player software?
    metti che poi si vede meglio che con la holo per la disperazione la spedisce a casa mia (e paga pure le spese) e dopo sarò costretto a mettere il satellite

Ad ogni modo pacchio controlla che la Holo ti entri nel case... e che ti arrivi tutta intera (al raduno di possessori di ECP di un mesetto fa a Milano mimmo mi disse che la sua Holo era arrivata con alcuni condensatori sparsi per la scatola - e con questa il premio gufata 2003 me lo sono aggiudicato alla grande)

Pacchio, per curiosità, mi faresti sapere quanto ti costa l'operazione Holo+Pioneer (anche tramite MP).
    Grazie.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •