Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 87

I tubi dovrebbero essere a metà strada:
    più degli 8' che dei 7' (o almeno così mi disse Simone di Audiovision).
    A proposito, fino a poco tempo fa ne avevano uno anche loro:
    www.audiovisionsrl.com

Come da specifiche su crtcinema la serie 12xx monta tubi da 7 tranne il 1292q/qm.
    Come si è gia detto su altri trad però i dati non sono sempre affidabilissimi...
    ma come da sige... 127x - 129x mi sembra valida la tabella!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ho telefonato e purtroppo il Sony l'hanno venduto la settimana scorsa, mi hanno proposto un Vidikron equivalente come macchina ad un ECP 3500 per 3500 € + iva, vi sembra una buona macchina e un buon prezzo?

ciao
    pacchio

Dipende dallo stato di usura dei tubi.
    L'ECP 3500 è una buona macchina (io ho il 3100), cosa che comunque ti può confermare tutta la comunità di ECPisti del Forum.
    Prova a sentire quante ore di funzionamento hanno sul groppone e/o se è stata revisionata.

Sicuramente è tutt'altra macchina.... Non che sia male, ma rispetto a un 9 pollici... e allo stesso prezzo... L'altro era un affare!!!
    Se è quello sul sito e quindi VPF 40 HD a loro detta (non lo conosco) monta le HD6 che sono ottime lenti.
    Le specifiche: http://www.crtcinema.com./vidikronspecs.html
    Ma non è un 15-62Khz ma un 15-54khz (sempre siano riportate giuste, comunque attacchi sia duplicatore che quadruplicatore che htpc se non esageri con risoluzione e scansione orizzontale).
    Qualcuno con vidikron e ecp ti saprà ragguardare meglio riguardo le macchine.
    Attenzione, per quella cifra si possono comprare dei gran bei prj.
    Magari il vidikron è tra quelli!!! ripeto non lo conosco bene.
    ciao

Mi sto mettendo d'accordo per andarlo a vedere di persona, qualcuno a qualche suggerimento dove cercare altro usato?

ciao
    pacchio

non in italia... il mio l'ho visto in ebay
    Ho qualche sito di venditori considerati affidabili negli usa
    e un paio di nomi di venditori su ebay usa considerati anche loro affidabili.
    Io ho avuto a che fare solo con uno e per accessori, non per il prj, e quindi sono info di seconda mano.
    Ma mi sembra non facciano il caso tuo.
    Mi spiace...
    ciao

dimenticavo...
    la maxivideo ne tratta e mi sembra di aver letto su qualche tread che anche la sim2 ritira usati... potresti fargli uno squillo.
    Ciao

Anch'io parteggio per www.crtprojectors.co.uk, dato che il mio ECP 4500 l'ho comprato da loro e mi sono trovato benissimo, peccato che trattino principalmente Barco recenti. In Italia ho sempre trovato prezzi troppo alti. L'ideale e' rivolgersi verso il mercato statunitense e a rivenditori seri come crtcinema o Curt Palme (vedi avsforum o Ebay), soprattutto ora che il dollaro e' sceso.
    I Sony della serie 125X e 127X montano dei tubi da 7,5, gli stessi della serie 800 della Barco e quindi si possono definire da 8" e non da sette, anche se la Sony li dichiara da 7". Se le specifiche sono giuste il Vidikron monta i tubi Sony SD187 e quindi e' piu' simile ad un 3100 prima serie che ad un 3500 (che dovrebbe montare i Sony 07MS). La differenza e' che i tubi SD187 hanno una luminosita' minore (intorno ai 550 lumens contro 700) eun fuoco peggiore. Dalle foto sembra il proiettore che ho visto al loro stand al Top Audio, che presentava una taratura penosa, quindi non so se e' un prodotto valido o meno. Certo e' che non e' un Sony 1292 e piu' di 4000 euro sono troppi...

Dimenticavo, i due tipi di tubi sono solitamente intercambiabili, quindi puo' essere che il Vidikron sia stato modificato e migliorato dal rivenditore (dato che dichiarano caratteristiche nettamente superiori a quelle di crtcinema) ma la cosa e' da verificare attentamente.

Stai lontano .........

dai Vidikron, la casa madre è fallita quindi avresti problemi per eventuali pezzi di ricambio fidati ci sono già passato anche io, comunque sappi che tutti i 7 pollici tranne un modello HD sono degli RCF ricarrozzati. il mio consiglio e di aspettare un buon Ecp in ITAlia oppure di avventurarti in un acquisto all'estero correresti comunque meno rischi che prendere un Vidikron.

P.S se vuoi in p.m ti spiego la mia disavventura

Originariamente inviato da pacchio
    Sono andato a controllare e mi sembra che LucaV voglia 10.500 € per il suo Cine7.
    Ho seguito il tuo consiglio è ho spedito una mail a HCD.
    ciao
    Andrea
    Solo per precisione e non per tirare acqua al mio mulino: 10.500 è una cifra indicativa che chiedo per l'accoppiata Cine 7 + Lift Da-Lite (prezzo di listino per la coppia 20.000 Euro).

Per il solo cine 7 ho messo una inserzione a 7.000 di partenza. Il prezzo di riserva è ad 8.500 perchè credo che, sotto quella cifra, sarebbe uno schiaffo morale (oltre che economico).

Grazie e scusate per l'intromissione.
    Luca

Grazie Luca,
    il prezzo è sicuramente ottimo, ma purtroppo è il doppio del mio budget.

ciao
    pacchio

Non ci sono problemi, era solo per puntualizzare.

Fai attenzione comunque a valutare tutte le variabili per un acquisto di usato.
    1. Usura tubi;
    2. Spese spedizione ed importazione
    3. Affidabilità venditore e possibilità di raggiungerlo legalmente
    4. Possibilità di assistenza etc etc.

Saluti
    Luca

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi