Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 87

Mi voglio regalare un tritubo usato

Salve a tutti (nuovo utente),

vi leggo da alcuni mesi e penso siate gli unici che possano aiutarmi nella scelta di un videoproiettore.

Attualmente possiedo un retroproiettore 53" tritubo 4:3 Sony di cui sono molto contento a parte per le dimensioni dello schermo.

Il mio progetto è arrivare ad un 100" in 16:9 usando come sorgente inizialmente il player DVD Tprogress in progressivo che possiedo per poi passare ad un HTPC appena la situazione si sarà stabilizzata (mi sembra che la scheda Holo3D abbia dato una bella scossa al settore).

La mia prima idea era quella di prendere un proiettore monotubo in modo da poterlo usare anche per lavoro.

Idea scartata perché dopo avere girato le show-room di buona parte dell'Emilia Romagna non ho trovato nessun proiettore ne LCD ne DLP (anche con costi sugli 8000 €) che soddisfi il mio gusto personale (sul nero potrei anche passare ma l'effetto arcobaleno e i pixel ben visibili mi danno proprio fastidio).

Ho quindi deciso per un tritubo usato (tanto non lo scarico dalle tasse) con un budget tra i 3000 e i 3500 €.

Attualmente su internet ho trovato un RCF 3001 a 1962 € (www.ranyhifi.com), un RCF 4200 a 2000 € e un Sony VPH-12QM a 3500 € (entrambi su www.megavisionitalia.com).

Conoscete questi modelli e le loro caratteristiche tecniche, i prezzi vi sembrano corretti, sapete altri posti in cui trovare dell'usato (possibilmente con assistenza e installazione) a portata di Emilia Romagna e zone limitrofe.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao
    Pacchio

Occhio che se dal TProgress esci in component non puoi entrare direttamente in quei proiettori a meno di non usare un transcoder component-> RGBHV

Per i consigli, visto il budget a tua disposizione, andrei a bologna da HCD a vedere l'Infocus 7200 (DLP) o perchè non ti accatti il Cine7 di LucaV così hai un tritubo, praticamente nuovo, che accetta anche ingressi component.

Oppure puoi andare verso un ECP usato, gli RCF li lascerei perdere...

Purtroppo il Cine7 è assolutamente fuori budget, per quanto riguarda l'Infocus ne ho visti recentemente 2 (non mi ricordo le sigle) uno sui 4500 € e uno sui 7500 € (+iva) e non mi hanno soddisfatto per niente (effetto arcobaleno e griglia di pixel), con grande delusione del venditore che soprattutto di quello da 7500 era molto orgoglioso.

Secondo te da HCD a Bologna trattano anche dell'usato?

Dai menù del Tprogress 5010 sembra quasi che possa uscire anche in RGB progressivo, qualcuno ne sa qualcosa (è un lettore pieno di sorprese, riesce anche a riconoscere e leggere alcuni DVD-Audio)?

ciao e grazie
    pacchio

Non sto parlando di un Cine7 nuovo, ma di quello di LucaV che è come nuovo.

Non so se Andreoli ritira e quindi poi rivende anche usato.
    Prova a chiamarlo.

Sono andato a controllare e mi sembra che LucaV voglia 10.500 € per il suo Cine7.

Ho seguito il tuo consiglio è ho spedito una mail a HCD.

ciao
    Andrea

mi sembra che la base d'asta su e-bay fosse 7000Euro...c'è il prezzo di riserva, ma magari è un po' più basso di 10.500Euro!

Purtroppo è alto comunque, e i miei progetti di vincere alla lotteria di capodanno non sono andati in porto.

ciao
    pacchio

Ben venuto nel club!!!
    Prova a dare un occhio su mercatino del forum, trovi sia il cine 7 di lucaV (forse un po oltre il budget) e anche un ecp (se non è stato venduto). Concordo con
    gli RCF li lascerei perdere
    Se sei un amante del fai da te dai un occhio su ebay italia o Usa e ai siti negli states (che te li garantiscono pure, mi sembra che qualcuno nel forum abbia gia comprato da alcuni di questi), si possono fare begli acquisti (naturalmente con i rischi del caso).
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ho provato a guardare su Ebay americano e ci sono dei prodotti magnifici a prezzi stracciati, il problema che sui tritubo non ho nessuna esperienza quindi mi servirebbe un venditore più a portata di mano che magari mi curi anche la prima installazione.

ciao
    pacchio

P.S: peccato per gli RCF erano di Reggio Emilia come me, anche se da quando sono stati comprati dagli americani negano di aver mai prodotto proiettori (almeno sul sito).

Se il budget è sui 3/4.000 il Sony è sicuramente una macchina performante (da 15 a 135 Khz. orr.) ed il prezzo è in linea con quanto mi hanno richiesto questa estate 2 noti rivenditori per la stesso proiettore.
    P.s.: assicurati che sia compreso anche il montaggio e la taratura.

Per ulteriori informazioni sul Sony visita questo sito:

www.crtcinema.com

Grazie

ciao
    pacchio

HD 10 LENS
    HORIZZONTAL DA 15-135 kHz
    VERTICAL DA 38-150Hz
    Le lenti sono ottime e anche la scansione horizzontale ti permette di collegarci praticamente tutto...
    semnrerebbe ottimo ma nomn conosco la macchina.
    Non c'è scritto da quanto sono i tubi ma se sono da 8...
    Sembra un buon acquisto... Provalo, fatti smontare le lenti e guarda se i tubi sono effettivamente come nuovi o sono stampati.

Sbrigati perchè ora che hai postato il link qualcuno potrebbe correre a fregartelo

Puoi provare anke www.crtprojectors.co.uk sono molto seri.
    Per il discorso taraturae garanzia su un tritubo usato il discorso si fa difficile in quanto un apparecchio usato garantito ed istallato ti costa moooolto di + di un semplice buon usato.
    Quindi, se vuoi affidarti all'acquisto su EBAY (si fanno ottimi affari) devi prima cercarti una persona che sia disposta a consigliarti ed assisterti nell'acquisto, nella revisione e nell'istallazione.
    Così facendo potresti, con un po' di fortuna, portarti a casa un oggetto di grande prestazioni con un prezzo contenuto.
    Qualcuno qui sul forum ti potrà comfermare che è così.

Chi non risica non rosica. (sempre col cervello però)
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Il link completo è questo http://www.crtcinema.com/sonyspecs.html ma quel modello non c'è... credo che manchi un pezzo della sigla del proiettore: devrebbe essere VPH12xxQM e quindi un 1251, o 1252, o 1271, o 1272, o 1292.
    Guardando le caratteristiche di freq orizzontale è un 1292!!!!!
    Tubi da 9 pollici!! THE BEST!!! Infatti monta le HD10 come il mio Neccone!!!
    Eric su CRTCinema ne vende uno a 5999.00 UsDollars
    Ecco un link all'installation manual http://www.crtcinema.com/manuals/1292im.zip
    e un link al manuale d'uso (è quello del 1272 che dovrebbe essere uguale) http://www.crtcinema.com/manuals/1272om.zip
    Occhio che è come il mio... misure 1000 x 746 x 386 per un peso di 96Kg... forse è per quello che lo vendono a poco.
    Qualcuno sul forun lo possiede se non sbaglio.

Se l'oggetto è questo e le dimensioni non ti fan paura, corri a comprarlo (se ben messo)
    Ciao

LE DIMENSIONI CONTANO

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •