|
|
Risultati da 46 a 60 di 87
Discussione: Mi voglio regalare un tritubo usato
-
24-01-2003, 09:34 #46
Caro Sergicchio, chissà poi come soffriresti se ti dicessi che avevo pensato di risolvere il problema col quel collaudatissimo metodo che si usa sulle TV: un bel cazzotto alla Monzon.
Comunque, riassumendo, un'incontro è doveroso. Resta da decidere dove e quando. Io sono disponibilissimo per il posto, basta che poi non Vi lamentiate perchè l'immagine non è perfetta e la definizione non è da spavento (capito Guren !!): alla fin fine anch'io sono un neofita.
Per quanto riguarda il Sim 420 lo avevo valutato anch'io, poi, basandomi sulle considerazioni di M. Bricca (con la stessa cifra ti porti a casa una macchina MOOLTOO più performante) ho deciso per un'usato garantito, poi vedi tu.
A presto.
-
24-01-2003, 10:52 #47Originariamente inviato da Peval
... Io sono disponibilissimo per il posto, basta che poi non Vi lamentiate perchè l'immagine non è perfetta e la definizione non è da spavento (capito Guren !!): alla fin fine anch'io sono un neofita...
vedessi il mio ECP com'è ridotto... oggi sono a casa ed ho deciso di passare ilpomeriggio a provare a fare scheimpflug, astigmatismo e vertical linearity (i rettangoli in alto sono quasi 3 cm più bassi di quelli in fondo)
la mattina la stò passando a rileggermi i manuali in mio possessopoi nel pomeriggio cercherò di odmare l'animale
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-01-2003, 13:37 #48
Ragazzi , mi state facendo preoccupare, non volete mica che mi compri un monotubo?
ciao
pacchio
-
24-01-2003, 14:24 #49Originariamente inviato da pacchio
Ragazzi , mi state facendo preoccupare, non volete mica che mi compri un monotubo?
)
-
24-01-2003, 14:26 #50
Ciao Guren
ore 15:24 e sei qua sul forum : hai gia' abbandonato le tarature dell'ECP ?
-
24-01-2003, 14:33 #51
Ma allora sono in buona compagnia.
Comunque se hai già finito col tuo puoi passare a casa mia a sistemare il mio ECPino.
P.S.: che cavolo è l'astigmatismo ???
-
24-01-2003, 14:34 #52
Re: Ciao Guren
Originariamente inviato da Mac
ore 15:24 e sei qua sul forum : hai gia' abbandonato le tarature dell'ECP ?
ops..
ok lo ammetto ho effettuato un'importantissima operazione: ho segnato sullo schermo le due linee centrali (H e V) e ho rimosso il carter dall'ECP (il coperchio insomma) così ho i 3 tubi in bella vista ma mi prendesse un accidente se riesco a vedere i trimemr delle schede poste al di sopra dei tubi
Ho resettato la convergenza e mi sono accorto che il pj non è perfettamente ortogonale allo schermo ma avendo tolto il coperchio non so più dove fare leva per ruotare l'ecp di quei 2° al massimo e mi scoccia montarlo nuovamente...
devo procurarmi un voltmetro per controllare che il catodo K sia a 140 V esatti voglio inclinare il pj per diminuire i 10° di inclinazione e, last but not least, non voglio morire folgorato
e poi ho il gomito che mi fa contatto con il piede (ops no quello è Elio in servi dela gleba)
-
24-01-2003, 14:39 #53Originariamente inviato da Peval
Ma allora sono in buona compagnia.
Comunque se hai già finito col tuo puoi passare a casa mia a sistemare il mio ECPino.
P.S.: che cavolo è l'astigmatismo ???
In pratica se guardo il crosshatch (premendo il pulsante #) noto che i puntini al centro dei riquadri non sono tondi ma ovali (il verde ed il blu sopratutto sono molto più larghi che alti)
un'altra prova da fare è ruotare il fuoco elettrico da underfocus ad overfocus: la linea centrale verticale si deve sfuocare ma non deve spostarsi orizzontalmente)
Per regolarla si devono muovere i magneti posti sul collo dei tubi agendo sulle apposite levette (sigillate con del silicone di solito)
come al solito questo è quello che ho capito io ma sicuramente c'è qualcosa di sbagliato quindi non seguite le mie elucubrazioniSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
24-01-2003, 14:41 #54
Grazie, adesso stò meglio.
-
24-01-2003, 14:43 #55
Pacchio, non prenderlo sul serio, stà scherzando
-
24-01-2003, 14:46 #56
Scherzavo,
sono già quasi venuto alle mani con un venditore che mi mostrava un InFocus da 7500 € + iva (DLP) e io continuavo a dirgli che il mio attuale retroroiettore (crt 53") si vede 10 volte meglio.
ciao
pacchio
-
24-01-2003, 15:09 #57
Non mi dire che hai visto in funzione il fantomatico Infocus 7200 e che addirittura non ti è piaciuto !!!!
Guarda che stai rovinando le aspettative di quella metà del Forum innamorata dei proiettori digitali.
Attento che rischi il linciaggio.
P.S.: l'hai visto da Home Cinema Design???
-
24-01-2003, 15:20 #58
Temo di si!!!
L'ho visto a Bologna ma in un altro negozio.
I colori e il nero non sono affatto male, l'effetto arcobaleno è quasi invisibile (io purtroppo sono molto sensibile), il mio probema sono i pixel che sui toni chiari io vedo distintamente anche a distanza > 2x rispetto alla base dello schermo ,e un non so che di digitale che non so se una buona taratura possa correggere.
ciao
pacchio
-
24-01-2003, 15:49 #59
Mi hanno offerto (un privato) un Barco 701s con 3900 ore d'uso a 3000 €, cosa ne pensate, le ore sono un po troppe?
ciao
pacchio
-
25-01-2003, 00:11 #60
Valutare solo con il dato delle ore e' quasi impossibile (dipende da "come" sono trascorse quelle 3900 ore, ho sentito di proiettori con i tubi rovinati dopo meno di mille ore perche' il proprietario ci guardava la TV, stesso canale per giunta), diciamo che non sono proprio pochissime (probabilmente il tubo blu e' oltre la meta' della sua durata consigliata).
Per darti un'idea del valore del "bene" in oggetto quest'estate per 3700 euro in Inghilterra mi avevano offerto proprio un 701s con HD145 e tubi Toshiba con 800 ore totali e in ottime condizioni.