Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 117

HeLp! SIM2 420 - KO - acceso ma tubi non proiettano

sabato é stato qui Guren, abbiamo visionato un sacco di roba per diverse ore,
    abbiamo notato 2 cose strane

1-forse normale ma anche abbassando lum e con si poteva vedere sullo schermo tutta la porzione dei fosfori, si vedevano i bordi estremi dei tubi, appena cmq

2-variando l'intensità dell'immagine andava in deriva la convergenza leggermente, in pratica passando da immagini bianche a immagini scure la convergenza passava da perfetta a sballata di circa 1 cm più in basso

ma per il resto l'abbiamo guardato per diverse ore

il vpr é stato spento fino a 10 minuti fa quindi + di 24 ore

-

accendo, sento un rumore tipo fusibile scoppiato o condensatore ma non sento puzza quindi...

vedo solo il tubo del verde acceso ma troppo basso come luminosità,si vedeva solo guardandolo dritto

tolgo spina, riaccendo e sento altro piccolo rumore

adesso solo il tubo blu proietta ma a luminosità minima, si vede appena sul telo

apro lo chassis e vedo in fondo ai tubi che sono leggermente illuminati ma con pochissima potenza

ditemi che non é grave, può essere l'umidità?

porca vacca mi sto cagando addosso

AIUTOOOOO!!!!!!

spento e riacceso

immagine desktop di windows

il tubo del blu si accende e mostra il desktop, proietta il blu che compone lo sfondo nero e un blu più forte per la barra applicazioni in basso,

pochi secondi senza toccare niente e smette di proiettare la parte nera del desktop e proietta solo il blu sulle parti chiare barra e icone

stavolta non ho toccato niente eh!!!!! lo giuro !!!

---

sulla scheda di alimentazione tutti i led verdi del funzionamento dei vari voltaggi sono accesi

e non trovo nessun fusibile...?!

-

a ripensarci bene, il rumore era più facilmente una scarica....

cmq spegnendolo c'é il classico suono dei tubi che "friggono"

vado a letto é meglio dormirci su
    Ultima modifica di lanzo; 02-08-2004 alle 00:54

lanzo ha scritto:
    ...proietta il blu che compone lo sfondo nero...
    Lanzo, mica sarai andato a toccare i tre trimmer con la scritta "Screen" vicino ai trimmer con scritto "Focus"?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Lanzo ....

tranquillo ... per "cag.. addosso" basta prendere la Dolce Euchessina , non serve agitarsi.

Il "rumoraccio" che hai sentito potrebbe essere la scarica di un tubo. In ogni caso, semplicemente apri il "sarcofago" e quarda sulla parte desta del proiettore (occhio a com'è posizionato quindi ) e troverai la schedina allarmi : ha 6 LED e tre potenziometri.

Guarda quali led sono accesi e potrai avere un'idea di massima di quello che ti è successo.

Ma non ti agitare, che tanto non ti si ripara solo se ti preoccupi!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Lanzo, una domandina, ma quando l'hai acquistato, senza toccare niente come andava?
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    Lanzo, una domandina, ma quando l'hai acquistato, senza toccare niente come andava?
    ciao ciao
    Beh, io ero l'ex- propietario e non ho mai avuto nessun problema... anche perchè io non l' ho mai toccato all'interno

Spero comunque che non sia nulla di grave.....

Bye
    Mauro

Lanzo, mica sarai andato a toccare i tre trimmer con la scritta "Screen" vicino ai trimmer con scritto "Focus"?
    Ciao
    assolutamente no, ieri sera ho controllato per sicurezza e c'é ancora la lacca rossa, non girano nemmeno!

l'unico trimmerino che ho toccato senza sapere di che si tratta é H-phase nella scheda di convergenze vicino a quello H- focus che non sembrano variare molto l'immagine

cmq ripeto, ho guardato diversi film e il giorno prima con Guren l'abbiamo usato per ore, non sarà mica Guren che porta sfiga? scherzooooo!!!

ragazzi il mio socio riparatore va in ferie fra 3 giorni, se non trovo gli schemi non vuole nemmeno vederlo, devo almeno capire il difetto col vostro preziosissimo aiuto

AlbertoPN :

dentro al vpr o davanti sopra i tubi? ieri sera ci ho trovato la scheda di alimentazione e tutti i led verdi dei vari voltaggi 24 25 -25 ecc. erano accesi, al buio con coperchio aperto vedevo cmq solo il led verde di accensione vicino all'interuttore

Giapao e Mauro

infierite infierite

grazie ancora a tutti, spero di sdebitarmi un giorno o l'altro

raga cmq ecco la lista delle cose che ho toccato da quando il vpr é mio:

da telecomando tutto.

lenti x fuoco meccanico

viti tubi per convergenza meccanica

fuoco elettrostatico

magneti x ast e flare

magneti per centratura raster

i 2 trimmer misteriosi H-phase (non noto cambiamenti) e H-focus (noto pochi cambiamenti)

modifica hardware (ponte per escludere bobina DEF tubo blu)

non ho toccato nient'altro, parola di boy scout !

stasera appena finisco di lavorare vado prima a farmi un giro in mountain bike così sfogo l'incazzatura e brucio grassi e poi controllo tutti i led per il gentilissimo Alberto

ho cmq letto altre esperienze sul forum, se non fosse per le stranezze precedenti la rottura, penserei a umidità o condensatore isolato ma ho paura che qualche componente si stesse rompendo (deriva geometria con aumento luminosità...)

lanzo ha scritto:
    AlbertoPN :
    dentro al vpr o davanti sopra i tubi? ieri sera ci ho trovato la scheda di alimentazione e tutti i led verdi dei vari voltaggi 24 25 -25 ecc. erano accesi, al buio con coperchio aperto vedevo cmq solo il led verde di accensione vicino all'interuttore
    Allora, lato destro proiettore, vicino alla ventola che raffredda direttamente la deflessione, trovi uno schedino (PC 198.2) infilato a 90° su una scheda più grande (il telaio del proiettore).
    Su questa scheda ci sono 6 LED :

V e H, verticale ed orrizontale della deflessione
    EHT 1 ed EHT 2 che sono i controlli sulla EHT
    IBEAM che controlla la corrente di raggio
    +/- 200V che controlla ... indovina!

più tre potenziometri. Due blu da 4K7 ed uno nero (rotondo) da 100K.

Così "a naso" avrai H e V illuminati. Sappimi dire in caso, che vediamo il da farsi.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Spero cmq il guasto si trovi sull'alimentazione che é facilmente raggiungibile, le altre schede mi terrorizza l'idea di doverle smontare

allora

sulla protection board pci 198.2 i 6 led sono spenti!

di acceso in tutto il vpr ho 11 led verdi sulla alimentazione e il led verde dell'interuttore

i 3 colli trasparenti dei tubi hanno una fiochissima luce come se arrivasse poca corrente

la mtb non basta vado a fare 45 minuti di corsa per rilassarmi

a dopo

qualcuno ha gli schemi del sim2 per caso?

thx

oh non ho mai desiderato così tanto trovare 1 fusibile, é fuseLess sto vpr !

---

guardato tutto, non vedo condensatori scoppiati mi sa che é saltato o l'alimentatore o il trasformatore di riga... ma non é troppo presto per saltare?

va a finire che senza vpr mi tocca uscire poi trovo la morosa e son fregato di nuovo
    Ultima modifica di lanzo; 02-08-2004 alle 22:00

ho smanettato un pò

collegato il dvd da tavolo all'ingresso scart

schiaccio il pulsante relativo all'ingresso scart e appare l'immagine in verde, si vedono solo le scritte bianche, il resto é meno luminoso, immediatamente cala ancora la luminosità e vedo solo le scritte bianche ma come se impostazzi contrasto e luminosità a 3-4

ogni volta che premo il pulsante dell'ingresso scart per 1 secondo vedo un pò più luminoso e poi torna buio con solo le immagini bianche

può essere l'alimentatore che si mette a sedere?

Re: Lanzo ....

AlbertoPN ha scritto:

semplicemente apri il "sarcofago"

SARCOFAGO ??? , Albe' .... lo dai gia' per spacciato ??
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Ciao Lanzo....

eccomi , sorry for the delay, non ti volevo lasciare solo.

Allora, se non ci sono LED accesi (meglio) non ci sono moltissime alternative.

Prova a vedere se il contrasto non ti è andato a zero o cmq molto molto basso (la scarica potrebbe aver rovinato la memorietta della scheda micro). Se questo non è il problema, ma hai delle colorazioni sull'immagine (verde come dici) ti è partito lo scaricatore della schedina CRT (quella piccola attaccata al tubo). A questo punto del tubo del verde.

Al massimo , se recuperi gli schemi del piccolino , prova a dare un'occhiata che non "sia partito" il trasformatore della scheda EHT (si trova davanti al catafalco - meglio Peppe ? - vicino all'alimentatore, sotto i tubi, non puoi non vederlo).

Fammi sapere.
    Mandi!

Alberto

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •