Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 117

giocattolo é anche il mio catafalco, non ti preoccupare ho scelto il crt proprio perché sono uno smanettone, anche se sono un pò incazzato a vederlo fermo, preferivo smontarlo e rimontarlo tutto per 1 vite piuttosto che dover cercare un pezzo di ricambio non disponibile nei consueti canali di vendita di ricambistica...a meno che Alberto non mi suggerisca il contrario...

cmq ho visto solo il vpr sony di FabioDE e mi é piaciuto molto, mi piacerebbe averli entrambi!

Vpr di scorta

Direi che tutti proprietari di crt dovrebbero avere un lcd di scorta , la possibilita' di ritrovarsi a piedi in qualche momento topico ....... " cara vieni a casa mia che ti faccio vedere un film su grande schermo " non e' affatto remota, ed in questo caso oltre all'incazzatura per il vpr spento si va' pure in bianco , e si rimedia una magra figura
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Vpr di scorta

peppemar ha scritto:
    Direi che tutti proprietari di crt dovrebbero avere un lcd di scorta , la possibilita' di ritrovarsi a piedi in qualche momento topico ....... " cara vieni a casa mia che ti faccio vedere un film su grande schermo " non e' affatto remota, ed in questo caso oltre all'incazzatura per il vpr spento si va' pure in bianco , e si rimedia una magra figura
    Ma lo sai che avevo pensato di farlo?

Giuro che non vedo l'ora di conoscerti! Verrai al TAV?
    sorry per l'ot

Ciao
    Mimmo

nah
    le donne é preferibile "consumarle" a casa loro

se te le porti a casa poi non se ne vanno più!!!....

insomma il mio vpr é morente

riassumo il problema per chi si sentisse in grado di apportare suggerimenti

accendo vpr, rumori degauss ecc. corretti, tubi accesi forse poco boh

seleziono ingresso, si accendono un pochino i tubi,

dal verde e dal blu proietta abbastanza da vedere l'immagine che dopo massimo 1 secondo cala di luminosità fino a sparire

riseleziono l'ingresso dal telecomando e per 1 secondo la lum riaumenta

questo ogni volta che schiaccio il pulsante

quando é appena acceso comunque arriva alla luminosità massima ma mai abbastanza e cmq solo per 1 secondo

il giorno prima notavo che all'aumentare della luminosità variava la geometria, testimone Guren

controllato alimentatore, tensione di filamento e alcune tensioni sulla deflessione e sembrano ok

mi piacerebbe smontarlo e controllare saldature e condensatori sulla deflessione ma non ho mai smontato un crt e la scheda si trova sotto al tubo blu

che mi consigliate?

certo che se l'assistenza mi prende 400 euro solo per l'uscita me lo smonto tutto prima di ricorrere a loro

ci scommetto una cena a Guren che é una saldatura.....

---

mi sono accorto che si apre posteriormente e si può sfilare la scheda

appena riesco a far passare qualcuno da casa mia opero

mi sta sorgendo il dubbio di aver fatto qualche danno saldando da "sotto" il ponte della def del blu, magari si é dissaldata la res e....

é normale che passando il cacciavite sulle piste vicino ai connettori di deflessioni produca leggere scintille? (natulmente toccando la singola pista non mettendole in corto fra di loro )

fra un pò sto povero sim2 andrà a carbone a forza di smanettarci

Ultima modifica di lanzo; 06-08-2004 alle 19:42

smontato il vpr

ho controllato la modifica alla bobina del blu ed é a posto

ho smontato la DEF e controllato tutte le saldature,

mi rimane da controllare tutti i condensatori i diodi e le resistenze

non capisco quale sia la scheda video

cmq penso sia normale ma ho notato che i led della prot board lampeggiano all'accensione 1 volta V e H, dopo 2 secondo solo H e quando seleziono l'ingresso sempre H 1 secondo poi rimangono sempre spente

nei tubi vedo le ritracce famose e una leggera luminosità

mi dà proprio l'impressione che non gli arrivi segnale video, nemmeno l'OSD

Ehh.... oramai ....

quando fa così .. è pronto ad esalare l'ultimo respiro .....

se vuoi ti aiuto a rottamarlo. Per 200 Euro te lo compero io, e me lo vengo anche a prendere, così ti tolgo dall'imbarazzo ....

cosa ne dici?

Mandi!

Alberto

P.S. Non occorre che mi giri in MP i post che scrivi .. lo leggo lo stesso il thread del 420 .. per "solidarietà" ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ehm

il 420 in qs momento é inscatolato!

domani parto per la spezia (arcola) e sto via circa una settimana, se mi rimangono soldi dopo vado in polonia a cercare donne di facili costumi, altrimenti appena finite ferie porto il gioiello in ditta e inizio la riesumazione del cadavere

chiedo venia per il doppio post, in certi momenti perdo speranze e cedo....anch'io sono in parte umano

cmq vi auguro ottime ferie a tutti, io ho iniziato ieri sera con mega grigliata a casa di amici con tanto di piscina e bagno vestiti e soprattutto "vestite"

il grande schermo dovrà attendere il mio ritorno, nel frattempo porto il notebook per controllare l'evolversi del forum *ogni tanto*

mi mancherete un sacco, non potrei più vivere senza di voi malati, come me, di questa fantastica inutile e snaturata passione

previsioni per il dopo ferie: un sacco di lavoro per tutti, economia in rialzo, tanta gnocca e non guasterebbe una trombetta d'aria nel reggiano, giusto per aiutare le vecchie antenne a passare a miglior vita

viva avforum viva sim2!!!

BUON FERRAGOSTO A TUTTI !!!

sono tornato oggi dalle ferie e la prossima settimana non ho niente da fare

ho un proiettore che invece di stare appeso al soffitto a sparare elettroni é appoggiato sul tavolo ed é un pò triste

quindi ho intenzione di fare qualcosa di buono per il mio gioiellino, a parte venderlo a qualcuno meno smanettone...

sulla scheda di deflessione sembra tutto a posto, ho anche controllato alcuni diodi e cambiato l'integrato finale, anche l'alimentatore é a posto, controllati tutti i valori che mi ha chiesto Alberto o quasi...

ho provato a scollegare alcuni zoccoli dei tubi a turno e l'unica cosa forse strana é togliendo quelo del rosso gli altri 2 pulsano leggermente..boh

la diagnosi porterebbe alle 2 schede - micro e video

visto il problema di rumore video che accusavo in un altro thread

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=18457

che si presentava con qualsiasi sorgente e Guren é testimone si trattava di un rumore eccessivo,

sarei portato a pensare alla scheda video

ora mi chiedo se c'é un modo di provare queste schede visto che si sfilano facilmente ma una volta inserite sono completamente schermate da lamierino e inaccessibili

si spiegherebbe anche il comportamento dei tubi che sembrano accesi ma non proiettano abbastanza, guardandoli dal davanti si vedono le famose ritracce e ogni volta che si preme il tasto di ingresso per 1 secondo proietta a luminosità quasi sufficiente

accorrete numerosi, e sì, da come avrete capito non ho cuccato niente questa settimana....e vi sconsiglio di passare da forte dei marmi la sera se siete deboli di "cuore"

Ultima modifica di lanzo; 16-08-2004 alle 12:03

420

quando comprai il vpr (domino 20) andai in un centro shoow room dove
    c'erano accesi 2 vpr:il 420 e il domino 20 e gli stessi proiettavano all'unisono la stessa immagine.
    io andai lì appositamente per il tre tubi ma dopo aver visto in funzione il dlp non ho avuto più dubbi, ho scelto senza remore il domino.
    per caso non sarà diventato daltonico il tuo 420 ?
    se così fosse sbrigati a cambiarlo con un domino magari con hdmi vedrai che non te ne pentirai affatto.
    saluti e auguri per la riparazione.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

giammai, chi si accontenta muore

420

se ti accontenti di poco contento tu contenti tutti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: 420

greenhornet ha scritto:
    ci sono anche persone che non possono permettersi un 420 o un domino 20/30 nuovi e quindi si devono accontentare per forza

p.s. ovviamente io appartengo alla categoria menzionata sopra
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

pensavo che il 420 andasse meglio del domino 20

---

grande Guren! finite le ferie?

---

per quanto riguarda il mio problema sembra che la sim2 possa fornire le schede in conto visione e così risolvere personalmente senza spreco di soldi

yo!

Re: 420

greenhornet ha scritto:
    OT Mode
    .....be greenhrnet, torniamo sempre li! Questione di gusti. Io il mio 420 con lenti hd 145 non lo cambierei per un domino 20. Ho avuto modo di godermelo un paio di sere con htpc da un mio amico che lo ha appena preso,(il domino)gran bella macchina made in italy.....ma..., no! Preferisco il 420.
    Fine OT
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •