|
|
Risultati da 76 a 90 di 147
Discussione: ebbene eccoci: installazione CRT SIM2 420
-
05-07-2004, 18:10 #76
Il 420...
... è una macchina molto semplice da tarare. Dai retta alle indicazioni di ciuchino, procedi per passi e informaci solo quando ti intoppi. La taratura-installazione del crt deve seguire dei passaggi ben precisi e non pui saltare da uno all'altro senza aver prima sistemato le varie fasi che vengono prima.
Vedrai che se l'installazione meccanica e ok tutto il resto ci arrivi facilmente. La macchina nella precedente installazione mi pare andasse bene (altrimenti non lo avresti preso) lascia stare quindi al momento gioghi fuoco elettrico ecc. (ci penserai dopo caso mai) e procedi solo con le tarature di base con certezza della perfetta installazione meccanica. Inportante comunque la centratura meccanica dei crt con regolazioni tutte a 50. Ricontrolla e vedrai che tutto il pattern poi si sovrappone.
CiaoUltima modifica di Marco C.; 05-07-2004 alle 20:49
-
05-07-2004, 21:32 #77lanzo ha scritto:
Mauro, che cazz sto facendo?
non l'avessi visto funzionare a casa tua sarei già disperato
Ti sei fatto prendere un po' la mano... peò vedo che già con l'immagine un po' decente ti sei lasciato rapire dai film...
Non cadere nell'errore di molti... il crt lo hai preso per gustarti i film; la perfezione nella taratura richiede tempo, pazienza e tanta passione.
Mauro
-
05-07-2004, 21:37 #78
diario di bordo: data astrale 5 luglio 2004 missione taratura crt
controllo gli spessori scheimpflug
metto in centro le lenti, per il massimo ottenibile visto che sembrano ovali di qualche decimo di millimetro
provo con la bolla sul muro la croce del verde, tutto perfetto sia h che v
fuoco elettrico verde: ci voleva! adesso vedo i punti al posto dei batuffoli
tubo rosso, cerco di rimettere a posto il magnete che avevo spostato, lo ruoto fino a che la lacca rossa non
ricombacia e giro il pomello cercando la via di mezzo fra avere la croce che lascia la scia e il riportarla più vicina
possibile alla croce verde
convergenza meccanica rosso, spostando il tubo noto che la linea orizz rossa e la verde sono "quasi" perfettamente in bolla, in fatti spostandomi a dx e a sx con il rosso rimane sempre allineato
invece la linea verticale della croce rossa é un pò ruotata in senso orario e devo agire sul rosso con conv skew
tubo blu: conv meccanica e fuoco meccanico, fuoco elettrico
la risultante orizzontale é quasi in bolla con quella del verde ma solo per metà, all'estremità destra tocca l'estremità destra del verde per finire 1cm e 1/2 sopra a quella del verde nella estremità sinistra, in pratica é in diagonale e oltretutto più corta nella parte sinistra
la verticale invece é quasi perfettamente in conv con quella verde
in pratica adesso é tutto quasi perfetto a parte la linea orizz del blu
considerate che su 200 cm di larghezza finisce 1,5 cm + alta ma é più corta a sx, penso di doverla regolare con CONV LIN ma qualcosa non va
potrebbe essere l'ortogonalità? mi sembra eccessivo come risultato
ditemi se sono stato spiegato male
l'immagine é volutamente esagerata....
-
05-07-2004, 22:03 #79
ragazzi ho scoperto che il keystone dei 2 tubi laterali corregge il trapezio orizzontale
favoloso
sono riuscito a mettere tutto in convergenza
il blu é un pò ostico da vedere dietro al verde, forse ci sono pattern migliori del reticolo per farlo
guardando hulk in cvbs vedo perfettamente le linee orizzontali
mi sembra di guardare un tv 14" ingrandito
adesso mi diverto un pò
-
05-07-2004, 22:18 #80
Infatti a me' sembrava piu' giusto il blu' del rosso
.
Se mette bene a fuoco i bordi ci sei pure con gli spessori.
Tuca pu' nient
-
05-07-2004, 22:22 #81
ok adesso rifaccio tutta la trafila da telecomando per il 576p (giusto Guren?)
mi chiedevo se potevo uscire dal tubo con le ritracce pur mantenendo il raster all'interno, ma vista l'intensità penso sia pericoloso
comunque sono uscito involontariamente dai fosfori diverse volte, finora non é esploso niente....fortuna?
per quanto riguarda il famso tasto 16/9 mi spiegate come devo fare?
devo usare theatertek in anamorfico e copiare il banco di memoria in uno nuovo settato come small e poi regolare il tutto partendo da DEF SIZE?
che figata troppo bello!
guerra ai digitali!!! mai mollare !!!!
-
05-07-2004, 23:34 #82
-
06-07-2004, 18:53 #83
ho ricevuto risposta nel giro di 12 ore dalla sim2 con il pdf per i settaggi degli spessori con le hd6
supporto sim2 sbalorditivo!
e devo dire che c'é molta differenza col settaggio delle tac originali, é normale questo?
ho sostituito il cavo vga con un vga-component
adesso entro dalla YCrCb 32 KHz
si riparte coi settaggiUltima modifica di lanzo; 06-07-2004 alle 20:11
-
06-07-2004, 20:27 #84
Come sono siglate le tue Hd6 ?
Le mie HD 6D e vanno bene gli spessori consigliati dal manuale.
Visto che non ci hai ancora detto se hai problemi di fuoco ai bordi ... la risposta e' BO'
-
06-07-2004, 20:30 #85lanzo ha scritto:
ho ricevuto risposta nel giro di 12 ore dalla sim2 con il
ho sostituito il cavo vga con un vga-component
adesso entro dalla YCrCb 32 KHz
lanzo ma sei sicuro
imho stai entramdo in rgbhv dal pc (magari tramite un cavo vga-5 bnc)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
06-07-2004, 20:37 #86
Advanced Member
Re: entusiasmo
lanzo ha scritto:
sono pronto per i magnetini non posso più aspettare oltreSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
06-07-2004, 21:10 #87
ho le DELTA-HD-6C-ML e mi hanno risposto così:
Egregio Sig. Lanzoni, in allegato trova un file *.pdf con gli spessori da
utilizzare per la correzione di scheimflug relativa alle lenti HD-6D ML.
Le lenti tipo HD-6C ML dovrebbero avere gli stessi parametri, ma purtroppo
non ho modo di verificarli poichè non dispongo di specifiche di dettaglio.
lanzo ma sei sicuro
uso il cavo VGA-BNCx5
dimmi se sbaglio qualcosa...
Io ci ho messo due anni per capire come si regolanoma non molto!
-
06-07-2004, 21:18 #88
Mia nonna diceva che rispondere a meta' era come non rispondere
Ok se l'hanno detto loro vai sul sicuro cambia gli spessori
-
06-07-2004, 21:20 #89
mi sono accorto che avevo poca luce sul verde
ho selezionato BNC 31-38 KHz
adesso va bene
ehm l'avevo provato con lo screen saver di windows tutto nero con i punti bianchi che ti vengono incontro
ciuchino, manco sapevo ci fossero differenti modelli, magari per ora lascio così ne ho di cose da fare, ancora niente schermo per esempio .....
-
06-07-2004, 21:35 #90lanzo ha scritto:
magari per ora lascio così ne ho di cose da fare, ancora niente schermo per esempio .....