|
|
Risultati da 121 a 135 di 147
Discussione: ebbene eccoci: installazione CRT SIM2 420
-
11-07-2004, 22:48 #121lanzo ha scritto:
qualcuno é disposto a dirmi la parolina magica che mi chiede Theatertek?
-
11-07-2004, 23:35 #122
uhm già provato non funziona
il Sig. Michele Spinolo ha dato la sua benedizione, lo ringrazio e spero davvero di rivederlo molto presto per poterlo assalire con altre migliaia di domande, mi ha fatto molto piacere la tua visita, ragazzo in gamba e molto preparato, 10 e lode
i magneti erano quasi giusti!!! favoloso!
ecco una domanda molto importante per ciuchino e gli altri sim2isti, chi risponde é davvero bravo!:
io e michele abbiamo notato che:
entro dall'htpc con 576p selezionati dalle preimpostate di powerstrip
correggo DEF SIZE per arrivare alla larghezza massima ottenibile senza uscire dai fosfori
poi attivo i pattern interni con TEST e scopro che escono dai fosfori
domande:
me ne frego e lascio uscire i pattern interni dai fosfori?
c'é un modo per allargare l'immagine rispetto al pattern interno smanettando per esempio con porch...ecc. da powerstrip e l'avete già provato?
devo tenermi dentro i fosfori con il pattern interno e mi tengo l'immagine molto più piccola? (non sia mai!)
é molto importante che riesca a risolvere questo visto che conto su una distanza molto piccola e non posso buttare fosfori, per es. mettendo il pattern interno largo 205 cm il 576p mi risulta circa 280cm troppo poco
altra cosa, le famose ritracce possono uscire dai fosfori o le devo trattare come il resto dell'immagine e cioé tenerle all'interno ?
vi prego non abbandonatemi ora, domani o martedì ho lo schermo e il theatre é completo, grazie!
-
12-07-2004, 07:17 #123
Normalmente faccio cosi'.
Hai presente la croce bianca che appare facendo la deflessione ?
Faccio in modo che il desktop sia perfettamente centrato rispetto a questa usando i comandi allarga,stringi,sposta su e giu' di powerstrip .
In pratica il desktop e' delle dimensioni x y della stessa ... circa .
Questo dovrebbe consentirti di rimanere il piu' possibile al 50 con le correzioni elettroniche.
Come al solito devi prenderci un po' la manina e una volta impostato e tarato un banco per una risoluzione diventa facile farne un altro ... una volta memorizzato puoi usare copy paste da uno perfettamente tarato ed intervenire quasi esclusivamente sul solo size.
http://www.avforum.it/showthread.php...t=croce+bianca
La mia ritraccia e' quasi al limite come i pattern , comunque per la distanza schermo/vpr non ho esagerato rispetto all'installazione da manuale.
Con le tendine puoi anche oscurare le parti esterne all'immagine reale .
Un saluto a Michele
Ciao
Antonio
-
12-07-2004, 07:46 #124
confermo
la mia ritraccia e al limite dei fosfori e quindi cade propio sul bordo nero dello schermo e non ho problemi. Anche i miei pattern interni sono molto piu grandi di quelli che invio dall'htpc, e quindi ho sempre fatto riferimento per la taratura al reale segnale in ingresso che gli propino.
-
12-07-2004, 23:14 #125
ciuchino
quali valori ritocchi per allargare e spostare l'immagine, i vari porch...? vedo che ad ogni clic mi varia la frequenza di uscita, peccato non poterla lockare, magari lasciando variare altri elementi
ah con le tendine oscuro l'immagine ma assolutamente non le ritracce, a proposito voi le vedete sovrapposte cioé una sola linea bianca o come me 3 linee distinte un pò distanziate?
Marco C.
quindi potrei addirittura snobbare i pattern interni e ricordarmi di non utilizzarli se escono dai fosfori...
p.s.
stasera mi son visto nemo e a parte il player (powerdvd) pessimo (artefatti, alias ecc.) ho davvero goduto come un porco, sono davvero molto molto soddisfatto, é senz'altro il mio giocattolo più bello !
ditemi, i pesci rossi a volte crevano un alone attorno ad essi? forse ho il rosso che spara troppo, cmq sto proiettando sulla parete color avorio e aspetto a toccare i colori
avete i manuali tecnici con gli schemi?
ho già ordinato la ventolina 25x25 perché questa gira sbilanciata sembra un frullatore
-
12-07-2004, 23:35 #126
Advanced Member
lanzo ha scritto:
uhm già provato non funziona
il Sig. Michele Spinolo ha dato la sua benedizione, lo ringrazio e spero davvero di rivederlo molto presto per poterlo assalire con altre migliaia di domande, mi ha fatto molto piacere la tua visita, ragazzo in gamba e molto preparato, 10 e lode
i magneti erano quasi giusti!!! favoloso!
Dai che ci sei, studia un po' il manuale oltre a smanettare!
-
12-07-2004, 23:45 #127
lock total geometry e lock scan frequencies serviranno a qualcosa
.
Usa le freccette e vedi che succede.
Chiaro che ti variera' lo scan rate ... e li' il bello taglio e cucito e poi si memorizza.
Differenza tra i banchi con stesso refresh - min 0,5 Khz di scan rate.
Occhio al minimo/massimo scan rate 30:38Khz circa , rimani in specifica.
Sei curioso di sapere che cosa sono tutti quei numerelli , active sync porch ... prendi il punto di domanda e cliccaci dentro.
Puoi anche toccare i valori sngolarmente ad esempio se il sync diventa troppo basso e si incartapecorisce tutto.
Le cose facili lo so' che non ti piacciono
Si la tendina non "oscura" la ritraccia , la mia non "esce" comunque dal CRT.
Non ho gli schemi.
I pesci rossi non me li ricordo ... siamo in mare mi sembra.
A che punto erano del film.
Poi io sono per la global satisfy e se cominci a chiedermi se al capitolo 32 minuto 1 e 32 secondi la linea non era perfettamente dritta ... non ti rispondo piu'
Ciao
-
12-07-2004, 23:57 #128
-
13-07-2004, 00:03 #129lanzo ha scritto:
li ho chiamati pesci rossi...ok! pesci pagliaccio
sono i protagonisti martin e nemo
cmq gli aloni non dipendono dal tuo sim2
p.s. sono tornato solo oggi dal raduno molisano... mi spiace non essere potuto passare domenicaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
13-07-2004, 00:11 #130
-
13-07-2004, 07:14 #131lanzo ha scritto:
sono i protagonisti martin e nemo
... perche' mi segui.
Allllooora usaaaaa i patteeeerrn , quando parla alla balena
Usa DVD di test , tipo in quelli di AF c'e' una bella scritta rossa su scacchiera.
Se il rosso sborda in una direzione x o y hai problemi di allineamento luma croma.
Se e' frastagliato o incasinato , potrebbe essere il famigerato croma bug ... brrr che paura
-
13-07-2004, 07:45 #132
-
13-07-2004, 07:54 #133
Allora insisti ... anche questo e' in edizione "Comprami" l'arretrato
-
15-07-2004, 00:57 #134
orbene
il vpr ha il suo telo e sembra tutto a posto
sono in fase di taratura selvaggia e alterno momenti di visione spettacolare dandomi le pacche sulle spalle e autocomplimentandomi dell'acquisto a momenti di pignoleria e ricerca della perfezione
ho una bella domandona alla quale solo i più caparbi sapranno rispondere
il titolo é "no non voglio andare lì"
l'effetto é che sulla parte sinistra mi manca un 5-10 cm di BLU e vedo la striscia verticale di colore giallo
attivando la griglia eseguo le correzioni per allineare il tutto e mi accorgo che pur estendendo al 100% la CONV del blu, esso non arriva fino in quell'angolo
guardo nel tubo e scopro che quando la parte di raster si avvicina all'estremità ad un certo punto si ferma nella parte finale e invece che scorrere di lato si restringe la linearità
in pratica la griglia va verso la fine del crt (dentro i margini di sicurezza) e troppo presto é come se si scontrasse e si schiacciasse nelle ultime 2 file, il risultato é che ho 2 righe (1 quadretto di base) fuori convergenza, quella più a sx sborda a dx e quella di fianco sborda a sx
mi sono spiegato?
ma capitano solo a me?
la rimanente porzione di 190cm é ottima, stasera ho provato a vedere le vene negli occhi del mostro verde di monster e anche i peli del peloso sono molto definiti, 90% soffisfatto
notte
-
15-07-2004, 10:24 #135
Non ho voglia di rileggere tutto ...
ma il tuo 420 ha le lenti in cristallo?
Se si, la "modifica" da chi è stata fatta??
Se sono state cambiate solo le lenti, ricordati che serve un "ritocchino" :
devi cortocircuitare un'induttanza in parallelo al giogo del verticale (del blu) sulla deflessione, altrimenti "non lo recuperi" più ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)