Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 147

cmq ieri sera vedevo più a fuoco il pattern con la croce,

ho notato anche che visualizzando la griglia del verde, la parte sinistra estrema é più sfuocata rispetto a quella destra

i rettangoli/pixel sono + sfuocati e si confondono fra loro

il blu é difficile da vedere sul nero, verrà un pò scazzato

c'é una prassi per le regolazioni di convergenza? io regolo prima la croce con CENT LIN SIZE poi SKEW metto la griglia e ho notato che BOW e PIN difficilmente risolvono problemi di conv negli angoli come mi capita, invece CONV ZONE risolve in parte, perché cmq ho alcuni quadretti sballati in un solo angolo solitamente e quando va a posto un angolo il corrispondente si sballa

Quando poi hai finito ...

di installare la "bestiola" ... ci inviti tutti a veder un film spero. Oramai è più di una settimana che leggo la telenovela e dovresti darmi da mangiare almeno per "premio fedeltà"

scherzo dai! In bocca al lupo ... dovresti quasi esserci mi sembra!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

é vero sembra una telenovela, il problema é che non saprei a chi chiedere e sarebbe stupido se andassi avanti da solo quando posso contare sulle esperienze altrui, ricercando sul forum non sempre trovo quello che mi interessa o non lo so cercare....

la mia convinzione é che mi soffermo su cose di minore importanza rispetto ad altre, quindi la vostra visita sarebbe davvero un toccasana per capire dove sono i limiti da tirare e oltretutto se non volete che qualcuno mi ritrovi al simap con la sindrome di angoscia da reticolo ....

e se dovessi capitare a casa di qualcuno col crt, nascondete il telecomando perché sono pericoloso

penso di aver fatto 10 reset e trafile di convergenza solo stasera che é la serata del rosso, ieri era il blu a non convergere ... non capisco

mi manca il metodo ma pian piano ci sto arrivando, cmq non é che l'immagine che ho adesso non mi accontenti per vederci un film, solo che il notebook non ha l'uscita audio digitale e ho solo il pre digitale, domani vado a comprarmi una ati e faccio la modifica dei bnc, mi chiedo solo se con l'audio digitale coassiale posso fare una decina di metri....

Guarda che scherzavo ...

lanzo ha scritto:
    é vero sembra una telenovela, il problema é che non saprei a chi chiedere e sarebbe stupido se andassi avanti da solo quando posso contare sulle esperienze altrui, ricercando sul forum non sempre trovo quello che mi interessa o non lo so cercare....

la mia convinzione é che mi soffermo su cose di minore importanza rispetto ad altre, quindi la vostra visita sarebbe davvero un toccasana per capire dove sono i limiti da tirare e oltretutto se non volete che qualcuno mi ritrovi al simap con la sindrome di angoscia da reticolo ....

e se dovessi capitare a casa di qualcuno col crt, nascondete il telecomando perché sono pericoloso

penso di aver fatto 10 reset e trafile di convergenza solo stasera che é la serata del rosso, ieri era il blu a non convergere ... non capisco

mi manca il metodo ma pian piano ci sto arrivando, cmq non é che l'immagine che ho adesso non mi accontenti per vederci un film, solo che il notebook non ha l'uscita audio digitale e ho solo il pre digitale, domani vado a comprarmi una ati e faccio la modifica dei bnc, mi chiedo solo se con l'audio digitale coassiale posso fare una decina di metri....
    Non era mia intenzione prenderti in giro, solo una battuta da undici e mezza di sera di una giornata così così.

Il "problema" (o bello) dei CRT è che se lo tariamo in 3 persone, ognuna di noi seguirà un suo metodo e schema mentale, per raggiungere magari un risultato analogo, ma con diverso dispendio di tempo ed energie. Io posso capire la soddisfazione di farlo con le proprie forze, ma probabilmente se la prima volta tu lasciassi installare il tutto ad un tecnico qualificato (magari anche col colorimetro), di sicuro potresti rubare con gli occhi un pò di mestiere, subissarlo di domande (lo paghi o no ? ) e poi le vote sucessive, quando devi crearti dei tuoi banchi di memoria per sorgenti nuove o ritarare un pochino il tutto, parti già da una certa base "di esperienza". Poi, credimi, non ti stò spingendo verso una spesa inutile, probabilmente sarebbe un investimento importante.
    Che se non vuoi affrontare, puoi sopperire proprio grazie all'esperienza, passione e tenacia degli altri members.
    Però , ripeto, a volte è difficile seguirti nel tuo lavoro, perchè magari io avrei fatto qualcosa diversamente od in tempi diversi.

Nessuna accortezza è inutile, come nessuna regolazione (anche la più inutile) è inutile. Parafrasando una celebre affermazione : nei CRT gli aggiustamenti non finiscono mai.

Ma proprio per questo alla fine, ci regalano quella splendida immagine che solo un sistema analogico può dare.
    Forza e coraggio ... adesso stò buono e continuo a seguire la storia

Mandi!

Alberto

P.S. Non ho mai fatto 10 metri con un coassiale elettrico. Sorry
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Lente fuoco al centro e poi fuoco alla periferia , i quattro bordi vanno a fuoco nello stesso istante ... se per mettere a fuoco da una parte si sfuoca dall'altra errore di spessori.

Deflessione - verde perfetto , tutti i rettangolini belli uguali.

Convergenza bisogna fare un po' di esperienza.
    L'errore come diceva Romano Consul deve essere espulso dal centro verso l'esterno in modo uguale sui quattro spigoli (almeno mi ricordo piu' o meno cosi' ) .

Inutile avere un angolo ok e l'altro malandato ... rifare hai sbagliato qualcosa prima.
    Tieni sempre presente questa regola mai la perfezione in un punto , sempre un occhio a quello che succede all'esterno.
    Vedrai che poi cosa toccare viene automatico.
    Mi raccomando sempre reset al 50 delle correzioni ai bordi ... quello e' il tocco finale non serve a correggere grossi errori .

Cosi' Alberto si deve leggere pure sta' solfa che ho scritto

Alberto,

impossibile che me la prenda per una battua, anzi ho capito perfettamente il tuo tono e non c'é nessun problema, chiedi a Guren che mi ha conosciuto se non sono il primo a prendermi in giro con ironia, ho solo preso come spunto la tua frase per fare una piccola leccata di **** generale ad incentivare gli "aiuti"

forse sto usando il forum troppo come una chat, dovrei raccogliere le mie domande e postare quando serve, il fatto é che per la mia giovine mente questo é normale, alla vostra età però capisco sia più difficile incamerare troppe informazioni così velocemente

scherzo ovviamente

per la spesa del tecnico.... no assolutamente, voglio solo vedere più vpr possibili per farmi una idea dei limiti e confrontare col mio, la taratura me la faccio molto volentieri anche se nei messaggi sembro disperato e poi non é affatto male l'immagine, quasi quasi mi guardo qualcosa di andrew blake ehm

ciuchino i tuoi messaggi li sto "ritagliando" per comporre il mio manuale personale del sim2, grazie!

domani provo gli spessori indicati nella mail anche se mi sembrano eccessivi rispetto a quelli originali

per ora i magneti hanno schivato una brutta fine, un altra notte tranquilla li aspetta

lanzo ha scritto:
    per ora i magneti hanno schivato una brutta fine, un altra notte tranquilla li aspetta
    stai attento a dove metti le mani. E non solo per l'immagine a schermo ....

non saremo giovanissimi, ma ci siamo arrivati proprio evitando .... dinamiche emozioni

Vediamo se questa la capisci ....

Mandi!

Alberto

PS x Antonio : Scrivi, scrivi pure ... che un ripassino non fa mai male!

AlbertoPN ha scritto:
    stai attento a dove metti le mani. E non solo per l'immagine a schermo ....

non saremo giovanissimi, ma ci siamo arrivati proprio evitando .... dinamiche emozioni
    Caspita sono rimasto FULMINATO da quello che hai detto .
    A parte gli scherzi ascolta Alberto ... ocio

eh avevo capito male, pensavo ad una punizione fisica :P

ebbene la prima cosa che ho fatto quando 10 anni fa ho iniziato a lavorare nella mia ditta, é stato piazzare la mano sullo zoccolo di un cinescopio acceso

molto dinamica e molto emozionante il bello é che il differenziale non salta

cmq mi son guardato un pò di 2 towers e continuamente controllavo i dettagli sul muro e sul lcd tft ..... non manca niente, solo un pelo di fuoco e convergenza del rosso, favoloso !

Guren disse che da Mauro il sim2 era al 70% circa, adesso penso di essere al 50% ma dovrebbe venire Guren in persona per stabilirlo.... Guren? .....

notte a tutti

lanzo ha scritto:

Guren disse che da Mauro il sim2 era al 70% circa, adesso penso di essere al 50% ma dovrebbe venire Guren in persona per stabilirlo.... Guren? .....
    Proponigli una ricca selezione di libagioni succulente ... pietanze appetitose che lo facciano cedere in tentazione ... e poi una volta nella tua "trappola" inizia a ricattarlo :

un'aggiustatina, un'altro piatto ... e così via.

Se ho un'idea del giovine, ti costerà una botta in mangiare, ma alla fine sarete tutti e due contenti!

Mandi!

Alberto

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    AlbertoPN ha scritto:
    Se ho un'idea del giovine, ti costerà una botta in mangiare, ma alla fine sarete tutti e due contenti!
    Non diffondiamo notizie false e tendenziose :o
    (io mangio sempre cose molto comuni ed economiche quindi non spenderebbe molto... mica sono un "nibelungo" da dissetare )

Lanzo come ti ho già detto più volte, scrive nemmeno il 10% delle cose che mi chiede al telefono , anche se venissi a casa tua non saprei cosa fare... io i miei proiettori li ho sempre fatti tarare da altri perchè, al contrario di te, non mi piace proprio perdere ore ed ore per limare un pochino qualche piccolo difetto ma preferisco guardarmi un film in più

Ti ripeto: sabato e domenica scendo in Molise da Guido310 (che ha un Cine7) con Marco C. (che ha un BG808 ed un Sim2 420HD) e ci dovrebbe essere anche Giapao (anche lui proprietario di un Sim2 420HD); inoltre prima ci si ferma da MDL (anche lui un Cine7)

Se decidi di scendere con noi ottieni diversi scopi:

1) vedi quanto 2 proiettori identici (i due Cine7) possano restituire immagini differenti con due tarature diverse (io ho visto solo il vpr di Mimmo in realtà e non quello di Guido)

2) hai 380+380 km di viaggio per riempire di domande Marco C. (che mi odierà per questo ) e qualche ora di tempo per tartassare Giapao

3) Conoscerai Mimmo che in quanto a DIY potrà sicuramente darti ottimi spunti (sopratutto per lo schermo) e cmq vedrai una delle sale più belle tra gli iscritti di questo forum.

4) per almeno 24 ore smetti di torturare quel povero 420 che sicuramente rimpiange la bella stanzetta di Mauro (magari non era tarato a puntino ma almeno ci vedeva i film )

5) forse, ancora non sono sicuro, al ritorno faremo una piccola deviazione...

6) dividiamo le spese di viaggio per 3 e così io risparmio qualcosa...

p.s. ma il proiettore lo lasci riscaldare, chiuso, per almeno un 30-40 minuti prima di metterti a smanettare vero?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Ehm... Guren ...

io da buon Nibelungo (anche se di solito mi danno dell'Austro-Ungarico ) mangio molto più di quanto bevo. Parametrizzati di conseguenza ....

Poi non ho colto bene il tuo post. Davi del tu a me o a Lanzo? Nel senso, a chi stavi scrivendo?

Perchè in caso, nego in modo tassativo che tu mi abbia mai detto prima che Lanzo ti taratassa al telefono

Mandi!

Alberto

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Ehm... Guren ...

AlbertoPN ha scritto:
    io da buon Nibelungo (anche se di solito mi danno dell'Austro-Ungarico ) mangio molto più di quanto bevo. Parametrizzati di conseguenza ...
    giovedì prossimo da Ninja sfida all'ultima tigella allora

Poi non ho colto bene il tuo post. Davi del tu a me o a Lanzo? Nel senso, a chi stavi scrivendo?
    a parte la prima frase, che era ovviamente rivolta a te il resto era per lanzo (sai avendo iniziato con "Lanzo come ti ho già detto più volte..." pensavo fosse chiaro ) che 5 minuti dopo il post mi ha telefonato e ancora non ha letto il mio ultimo reply
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

eccomi, non ho avuto tempo stiamo correndo per cantieri e c'é un caldo pauroso

si si prendetemi pure per il ****, mi basta una punta di parmigiano reggiano originale 24 mesi per corrompervi a tarare il mio gingillo.....

l'appuntamento é molto goloso, sarebbe una tortura per voi e questo lo meritereste ma mi sono ricordato che sabato devo montare l'autoradio ad una amica della mia ex.... non che ci tenga particolarmente all'installazione, né rinuncerei ad un appuntamento tecnologico per una semplice femmina ma il ricatto che ella ha attuato nei miei confronti, visto che sono mesi che devo montargliela, consiste nello scambio del favore con un nuovo masterizzatore dvd

ci sto pensando cmq avrei anche da stirare, fare 3 lavatrici stendere montare lo schermo e smanettare sui magnetini ehm no tranquilli!

se cambio idea lo scrivo al volo

a dopo ciao

lanzo ha scritto:
    mi sono ricordato che sabato devo montare l'autoradio ad una amica della mia ex....
    Mi sa' che se viene a sapere come installi i CRT ... cambia idea

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •