|
|
Risultati da 106 a 120 di 147
Discussione: ebbene eccoci: installazione CRT SIM2 420
-
07-07-2004, 19:56 #106
lol
basta che non debba installarla ortogonale
cmq se non viene il moroso cerco di portarmela su a vedere il crt mi così controlla il G2
ragazzi sim2isti ecco nuove domande
meglio rgbhv o vga? col notebook mi sembra più definita la vga ma son 2 cavetti di qualità diversa...
p.s. Guren no lo lasciavo scaldare ma col coperchio aperto....
stasera mi tocca andare a togliere virus dal pc di un amico e volevo cambiare gli spessori, altra serata buona per il 420
-
07-07-2004, 22:23 #107
Ehm... Guren ...
Guren ha scritto:
a parte la prima frase, che era ovviamente rivolta a te il resto era per lanzo (sai avendo iniziato con "Lanzo come ti ho già detto più volte..." pensavo fosse chiaro) che 5 minuti dopo il post mi ha telefonato
e ancora non ha letto il mio ultimo reply
Lanzo come ti ho già detto più volte, scrive nemmeno il 10% delle cose che mi chiede al telefono, anche se venissi a casa tua non saprei cosa fare... [/SIZE]
Quindi, ancora prima di giovedì, il consiglio è :
Mola el bevi fantat !!!! (te la traduco in loco) !!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-07-2004, 22:26 #108
Nella scheda Input ...
lanzo ha scritto:
meglio rgbhv o vga? col notebook mi sembra più definita la vga ma son 2 cavetti di qualità diversa...
Per una questione di tenuta "meccanica" e di realizzazione della connessione con cavetto schermato di buon spessore ... vai tranquillo di 5 BNC
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-07-2004, 22:33 #109
Advanced Member
Guren ha scritto:
5) forse, ancora non sono sicuro, al ritorno faremo una piccola deviazione...
Sarebbe una buona occasione per incontrarci e per fare una spedizione punitiva a casa del Tonetti, svergognandolo per i risultati ottenuti con il suo setup...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
07-07-2004, 22:46 #110Sergicchio ha scritto:
Se volete passare da me, Domenica io sono a casa tutto il giorno!
Sarebbe una buona occasione per incontrarci e per fare una spedizione punitiva a casa del Tonetti, svergognandolo per i risultati ottenuti con il suo setup...
please mandami in pvt le istruzioni per raggiungere casa tua arrivando sull'A1 da sud
p.s. dimmi se devo portarti la scheda che ti si è guastata (vedi thread su nuovo possessore di BG808)
p.p.s. andare a svergognare il Tonetti a casa sua è una delle soddisfazioni che prima o poi devo togliermiSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-07-2004, 22:22 #111
riformulo pubblicamente la frase
"supporto sim2 sbalorditivo!"
con
"supporto sim2 rapidissimo!"
in quanto, gli spessori indicati sono circa il doppio "spessi" dei precedenti, ero scettico ma ora non più
adesso sì che é sfuocato ai bordi!
soprattutto nella parte alta dello schermo
cmq adesso so cosa significa sfuocato ai bordi e ringrazio sim2 per l'occasione che mi é stata offerta... e sono anche fuori garanzia!!!
---
domani faccio il cavo rgbhv, ho utilizzato un cavo sat Cavel 5 x sat501 con i connettori F crimpati e adattatori F-BNC 75ohm, non me ne vogliano gli esoteristi e nemmeno Guren per utilizzare un cavo della concorrenza
il bello é arrivare alla HD15 della scheda video, penso di usare un cavetto già fatto hd15-bnc e inserire giunte bnc-bnc
nell'HD15 sto cavo non ci sta proprio :P
poi proverò in anteprima mondiale un cavo audio digitale spdif fatto con cavo coassiale lungo 10 metri
in pratica anziché comprarmi un htpc porto video e audio dallo studio dove ho il pc
penso di fare un foro vicino al vpr per arrivare direttamente dalla parete posteriore, il vpr sembrerà alimentarsi dal nulla
questo sì che é esoterico!
trattenete l'invidia ragazzi
-
09-07-2004, 12:15 #112lanzo ha scritto:
domani faccio il cavo rgbhv, ho utilizzato un cavo sat Cavel 5 x sat501 con i connettori F crimpati e adattatori F-BNC 75ohm, non me ne vogliano gli esoteristi e nemmeno Guren per utilizzare un cavo della concorrenza) io non avrei usato il balden 5x501.
Personalmente preferisco a 5 mandate di cavo singolo che una di cavo 5in1 (che è più grosso, richiede un raggio di curvatura maggiore ed ha subito più stress meccanico durante la lavorazione)... inoltre potevi usare un cavo con una sezione maggiore
per il discorso connettore F+adattatore bnc è la stessa soluzione che ho adottato io (inizialmente era una cosa provvisoria...) anzi ti dirò di più sono quasi sicuro che i miei adattatori F-bnc siano da 50 OhmSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
09-07-2004, 12:53 #113
Advanced Member
Ora ti spiego come sto operando nella realizzazione del mio cavo VGA-RGBHV.
5 mandate di rg59b/u con connettori a crimpare e treminati con guaina termo... avvolti tra loro a spirale e tenuti insieme da una guaina spiralata rigida recuperata da alcuni tubi PARKER
Connettore HD Sub-15 a saldare con custodia metallica. Togli l'isolante al conduttore centrale e sostituiscilo con l'isolante di cavi di sezione 0.75mm2. Salda le schermature con dei buoni cavi di sezione 1 mm2 (qunato più corti possibili) e saldali ai relativi pin del connettore HD sub-15...
FINIRE IL CAVO.
Vedrai che ci stanno.
Il concetto è di giuntare il cavo solo sul polo freddo!
Ciao Rino
-
09-07-2004, 13:03 #114
uhm
il tutto é provvisorio, userei il portatile ma non ha l'uscita audio digitale quindi per ora uso il pc dello studio
appena racimolo abbastanza pezzi faccio l'htpc e lo piazzo su un ripiano a ridosso della parete del vpr, userò al massimo 1 metro e mezzo di cavo video e audio visto che metterò anche gli ampli nell'altra stanza
praticamente nella stanzetta ht avrò solo il vpr le casse e lo schermo
l'idea é di metterci un bel divano letto per portarci le eventuali cattive ragazze sperando si suggestionino dalle dimensioni dello schermo (sai se tanto mi da tanto...)
cmq se mi devo spaccare la testa per fare stare tutta quella roba nel hd15 allora saldo sulla scheda e porto i bnc in uno slot libero...
-
09-07-2004, 13:40 #115
per un metro e mezzo di cavo video, usa un buon vga-vga e fregatene! che ce li ha a fare tutti quegli ingressi il 420?
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
09-07-2004, 18:04 #116
-
10-07-2004, 21:52 #117
eseguito foro diametro 65mm sul muro appena dietro il vpr
non auguro a nessuno di voi di dover fare un foro del genere nel cemento armato, mi vibrano ancora le braccia
rifatti cavi rgbhv con nuovi cavel da 7mm perché Guren non abbia da infamare
infilati tutti i cavi agli altoparlanti e spostate tutte le elettroniche nella camera a fianco, pazzesco!
adesso voelvo sapere dai sim2isti i settaggi giusti per l'htpc
so solo di dover usare theatertek con gli ffdshow...
grazie ancora
p.s. Guren come sei messo? trovati i difetti nei vpr altrui?
-
11-07-2004, 04:12 #118
ebbene ho terminato la sala LanzoTheatre
ho pure tarato in maniera soddisfacente il mostro a 3 occhi
unica sfiga non funge più il drive dvd del pc, domani smonto e pulisco la lente
sono le 5:08 e avrei detto che fosse mezzanotte
adesso la camera contiene solo le 6 casse, il ripetitore degli infrarossi via radio e il bambino appeso al soffitto
ho anche smanettato sui magneti del rosso e mi sembra di non aver apportato sostanziali peggioramenti
notte!
-
11-07-2004, 04:59 #119
Advanced Member
lanzo ha scritto:
...ho anche smanettato sui magneti del rosso e mi sembra di non aver apportato sostanziali peggioramentiSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-07-2004, 14:29 #120