Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 147

lol

basta che non debba installarla ortogonale

cmq se non viene il moroso cerco di portarmela su a vedere il crt mi così controlla il G2

ragazzi sim2isti ecco nuove domande

meglio rgbhv o vga? col notebook mi sembra più definita la vga ma son 2 cavetti di qualità diversa...

p.s. Guren no lo lasciavo scaldare ma col coperchio aperto....

stasera mi tocca andare a togliere virus dal pc di un amico e volevo cambiare gli spessori, altra serata buona per il 420

Ehm... Guren ...

Guren ha scritto:
    a parte la prima frase, che era ovviamente rivolta a te il resto era per lanzo (sai avendo iniziato con "Lanzo come ti ho già detto più volte..." pensavo fosse chiaro ) che 5 minuti dopo il post mi ha telefonato e ancora non ha letto il mio ultimo reply
    Guarda che hai scritto :

Lanzo come ti ho già detto più volte, scrive nemmeno il 10% delle cose che mi chiede al telefono , anche se venissi a casa tua non saprei cosa fare... [/SIZE]
    Quindi io capisco che mi parli di Lanzo rivolgendoti a me .. e poi continui dicendo che passi a casa mia...

Quindi, ancora prima di giovedì, il consiglio è :

Mola el bevi fantat !!!! (te la traduco in loco) !!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Nella scheda Input ...

lanzo ha scritto:
    meglio rgbhv o vga? col notebook mi sembra più definita la vga ma son 2 cavetti di qualità diversa...
    condividono lo stesso identico percorso di segnale.

Per una questione di tenuta "meccanica" e di realizzazione della connessione con cavetto schermato di buon spessore ... vai tranquillo di 5 BNC

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Guren ha scritto:
    5) forse, ancora non sono sicuro, al ritorno faremo una piccola deviazione...
    Se volete passare da me, Domenica io sono a casa tutto il giorno!
    Sarebbe una buona occasione per incontrarci e per fare una spedizione punitiva a casa del Tonetti, svergognandolo per i risultati ottenuti con il suo setup...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Sergicchio ha scritto:
    Se volete passare da me, Domenica io sono a casa tutto il giorno!
    Sarebbe una buona occasione per incontrarci e per fare una spedizione punitiva a casa del Tonetti, svergognandolo per i risultati ottenuti con il suo setup...
    ok non aspettavo altro

please mandami in pvt le istruzioni per raggiungere casa tua arrivando sull'A1 da sud

p.s. dimmi se devo portarti la scheda che ti si è guastata (vedi thread su nuovo possessore di BG808 )

p.p.s. andare a svergognare il Tonetti a casa sua è una delle soddisfazioni che prima o poi devo togliermi
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

riformulo pubblicamente la frase

"supporto sim2 sbalorditivo!"

con

"supporto sim2 rapidissimo!"

in quanto, gli spessori indicati sono circa il doppio "spessi" dei precedenti, ero scettico ma ora non più

adesso sì che é sfuocato ai bordi!

soprattutto nella parte alta dello schermo

cmq adesso so cosa significa sfuocato ai bordi e ringrazio sim2 per l'occasione che mi é stata offerta... e sono anche fuori garanzia!!!

---

domani faccio il cavo rgbhv, ho utilizzato un cavo sat Cavel 5 x sat501 con i connettori F crimpati e adattatori F-BNC 75ohm, non me ne vogliano gli esoteristi e nemmeno Guren per utilizzare un cavo della concorrenza

il bello é arrivare alla HD15 della scheda video, penso di usare un cavetto già fatto hd15-bnc e inserire giunte bnc-bnc

nell'HD15 sto cavo non ci sta proprio :P

poi proverò in anteprima mondiale un cavo audio digitale spdif fatto con cavo coassiale lungo 10 metri

in pratica anziché comprarmi un htpc porto video e audio dallo studio dove ho il pc

penso di fare un foro vicino al vpr per arrivare direttamente dalla parete posteriore, il vpr sembrerà alimentarsi dal nulla

questo sì che é esoterico!

trattenete l'invidia ragazzi

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    lanzo ha scritto:
    domani faccio il cavo rgbhv, ho utilizzato un cavo sat Cavel 5 x sat501 con i connettori F crimpati e adattatori F-BNC 75ohm, non me ne vogliano gli esoteristi e nemmeno Guren per utilizzare un cavo della concorrenza
    a parte che personalmente non ci guadagno niente anche se tu avessi utilizzato un cavo costruito nella fabbrica dove lavoro (oltretutto per correttezza non ho mai nemmeno scritto dove lavoro ) io non avrei usato il balden 5x501.
    Personalmente preferisco a 5 mandate di cavo singolo che una di cavo 5in1 (che è più grosso, richiede un raggio di curvatura maggiore ed ha subito più stress meccanico durante la lavorazione)... inoltre potevi usare un cavo con una sezione maggiore

per il discorso connettore F+adattatore bnc è la stessa soluzione che ho adottato io (inizialmente era una cosa provvisoria...) anzi ti dirò di più sono quasi sicuro che i miei adattatori F-bnc siano da 50 Ohm
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Ora ti spiego come sto operando nella realizzazione del mio cavo VGA-RGBHV.
    5 mandate di rg59b/u con connettori a crimpare e treminati con guaina termo... avvolti tra loro a spirale e tenuti insieme da una guaina spiralata rigida recuperata da alcuni tubi PARKER
    Connettore HD Sub-15 a saldare con custodia metallica. Togli l'isolante al conduttore centrale e sostituiscilo con l'isolante di cavi di sezione 0.75mm2. Salda le schermature con dei buoni cavi di sezione 1 mm2 (qunato più corti possibili) e saldali ai relativi pin del connettore HD sub-15...
    FINIRE IL CAVO.
    Vedrai che ci stanno.

Il concetto è di giuntare il cavo solo sul polo freddo!
    Ciao Rino

uhm

il tutto é provvisorio, userei il portatile ma non ha l'uscita audio digitale quindi per ora uso il pc dello studio

appena racimolo abbastanza pezzi faccio l'htpc e lo piazzo su un ripiano a ridosso della parete del vpr, userò al massimo 1 metro e mezzo di cavo video e audio visto che metterò anche gli ampli nell'altra stanza

praticamente nella stanzetta ht avrò solo il vpr le casse e lo schermo

l'idea é di metterci un bel divano letto per portarci le eventuali cattive ragazze sperando si suggestionino dalle dimensioni dello schermo (sai se tanto mi da tanto...)

cmq se mi devo spaccare la testa per fare stare tutta quella roba nel hd15 allora saldo sulla scheda e porto i bnc in uno slot libero...

per un metro e mezzo di cavo video, usa un buon vga-vga e fregatene! che ce li ha a fare tutti quegli ingressi il 420?

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

uhm

ma elettronicamente é lo stesso circuito del sim2?

cambierebbe solo il cavo di trasporto?

azz sai che buco però a fare passare la vga :o

a sto punto cavo buono vga-bnc 1,5 mt

eseguito foro diametro 65mm sul muro appena dietro il vpr
    non auguro a nessuno di voi di dover fare un foro del genere nel cemento armato, mi vibrano ancora le braccia

rifatti cavi rgbhv con nuovi cavel da 7mm perché Guren non abbia da infamare

infilati tutti i cavi agli altoparlanti e spostate tutte le elettroniche nella camera a fianco, pazzesco!

adesso voelvo sapere dai sim2isti i settaggi giusti per l'htpc

so solo di dover usare theatertek con gli ffdshow...

grazie ancora

p.s. Guren come sei messo? trovati i difetti nei vpr altrui?

ebbene ho terminato la sala LanzoTheatre

ho pure tarato in maniera soddisfacente il mostro a 3 occhi

unica sfiga non funge più il drive dvd del pc, domani smonto e pulisco la lente

sono le 5:08 e avrei detto che fosse mezzanotte

adesso la camera contiene solo le 6 casse, il ripetitore degli infrarossi via radio e il bambino appeso al soffitto

ho anche smanettato sui magneti del rosso e mi sembra di non aver apportato sostanziali peggioramenti

notte!

lanzo ha scritto:
    ...ho anche smanettato sui magneti del rosso e mi sembra di non aver apportato sostanziali peggioramenti
    Troppo forte questa!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

almeno ho raggiunto un non facile obiettivo

fra poco riceverò la benedizione di Michele dott. Spinolo

nel frattempo dò lo straccio per terra, non si sa mai che sfiguri proprio il giorno dell'inaugurazione

qualcuno é disposto a dirmi la parolina magica che mi chiede Theatertek?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •