|
|
Risultati da 76 a 89 di 89
Discussione: Livello del nero e NEC XG-75
-
24-03-2004, 17:52 #76
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Re: Re: Re: Re: Massimo, il divario tra...
Sergicchio ha scritto:
A costi umani direi anche anni.
Michele, fra un paio di anni o poco più, i Marquee 9500LC Ultra te li tireranno dietro la schiena!
-
24-03-2004, 20:10 #77m.tonetti ha scritto:
Ieri in viaggio mi sono riletto un articolo-reportage sul CES di Andrea, apparso sull'ultimo numero di Suono.
Cito una frase tratta dal suddetto: "Il CRT detta ancora legge (ancorche' non perfetto, dato che ho avuto modo di notare qualche dettaglio un po' sfuggente nelle zone d'ombra), ma l'ariosita' che si prova quando dispositivi di questa classe sono accesi, e' davvero cinematografica."
Penso che siamo tutti d'accordo sulla bonta' dell'immagine restituita da un CRT, di fronte alla quale pero' ci si puo' lasciare suggestionare, a volte troppo facilmente.
E’ vero anche che molto spesso, un CRT non perfettamente a punto, puo' restituire un'immagine scadente, mettendo in evidenza molti piu’ difetti di un digitale.
Vorrei sottolineare infine che non sono per definizione contro il CRT. Questo credo che Leonardo lo abbia capito, anche se credo che ormai il divario tra le due tecnologie, CRT e DLP, analogico e digitale sia veramente minimo. Sono impaziente di vedere un 3 chip all'opera.
Da questo punto di vista invidio Andrea e Leonardo per aver avuto l'opportunita' di partecipare al CES.
Ciao
MASSIMO
il CRT ha ancora un suo vantaggio, non c'è dubbio.
E che non ci dobbiamo aspettare miracoli, almeno in fase inziale, da un 3 chip DLP, è un altro fatto.
La tecnologia corre, ma non stiamo parlando di una caffettiera! Questi sistemi sono un tantino complessi...
Rimane il fatto che partecipare al CES è un'esperienza unica!
-
24-03-2004, 20:14 #78
Re: Massimo, il divario tra...
YGPMOLE ha scritto:
...Le due tecnologie è sicuramente diminuito e forse potrebbe non avere più senso comprare un 7" CRT al posto di un DLP di alta fascia, ma solo ovviamente senza fare considerazioni sul prezzo di reperibilità - meno che mai CRT usato contro DLP nuovo.
Però la demo DTS, a livello video (CRT 9 pollici - in pratica un Marquee 9500 LC rielaborato nello chassis dalla Accurate Imaging), era ancora ad un altro livello rispetto al pur eccezionale 3 chip della Runco!!!
Ehm, ehm, ehm, cough, cough... :o :o :o il recensore si è distratto un attimo... quelli della demo erano un Runco 710 ed un 5000, entrambi 1 chip DLP... Leonardo si è lasciato andare un attimo... ma questo vi può far capire la qualità della demo se ora pensa si trattasse di un 3 chip!
-
24-03-2004, 20:19 #79
Re: Re: Massimo, il divario tra...
Michele Spinolo ha scritto:
La Texas ha già una matrice 1920x1080 funzionante?
Si vede che questo ragazzo non è abbonato ad HTProjectors...
Questa viene dal CES, ed era online il 7 di gennaio!
-
24-03-2004, 21:09 #80
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Re: Re: Re: Massimo, il divario tra...
Andrea Manuti ha scritto:
Si vede che questo ragazzo non è abbonato ad HTProjectors...
CUT
Questa viene dal CES, ed era online il 7 di gennaio!
-
24-03-2004, 22:07 #81
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Messaggi
- 2.449
Ehmehhmmm, ritorniamo In Topic. Leo, hai fatto qualcosa nel frattempo sul tuo Nec?
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
24-03-2004, 22:40 #82
NOOOOO!
HA DA FARE CON LA PROVA DEI 3 PROCESSORI VIDEO E NON PUO' ESSERE DISTURBATO!!!!!
-
25-03-2004, 17:35 #83
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Messaggi
- 2.449
Oggi pomeriggio stavo gironzolando per il web e sono incappato in una paginetta niente male. Io frequento solo esclusivamente questo forum per ragioni di tempo. Ma oggi ho fatto un'eccezione e sono andato dalla "concorrenza". Quindi trovato il link del Princi's Village e ho fatto una capatina. Mi limito a fare un "copy/paste" di una porzione della pagina.
"Lo scorso Sabato 13 Marzo, siamo stati invitati a partecipare al Terzo Raduno Romano di AVFORUM (Raduno). Dopo una chiassosa cena in un agriturismo nei pressi di Ciampino ("LA PATATONA"), molti dei presenti, incuriositi dalla fama del Princi's Village, hanno accettato con entusiasmo l'invito ad una proiezione dimostrativa notturna. Così una carovana di circa 7 macchine (più o meno 15 persone) ha invaso il nostro quartiere.
Sistematisi tutti come meglio potevano, visto lo spazio esiguo di casa nostra, abbiamo dato il via alle danze. Tra i complimenti per la nostra consueta ospitalità e per l'originale sistemazione che abbiamo adottato, abbiamo ricevuto le reazioni più disparate circa la proiezione. Se da un lato alcuni sono rimasti a bocca aperta, dall'altro è nata un'accesa discussione in merito alla colorimetria e ai livelli del nero della nostra taratura. In particolare modo, abbiamo ricevuto le critiche di Massimo Tonetti (possessore di DLP e convinto sostenitore di questa tecnologia). In particolare modo, suffragati da un test della NOKIA che abbiamo installato al momento, il nostro ospite lamentava una mancata definizione dei particolari che venivano affogati nelle immagini con scarsa luminosità, dovuta all'eccessivamente basso livello di nero impostato da Leonardo. Presa coscienza delle critiche (comunque sempre costruttive), lo sgomento l'abbiamo avuto quando poi, sul forum, abbiamo subito spietati attacchi da chi (SERGICCHIO) aveva invece quasi taciuto durante la visita!?!?!. Ammessi alcuni difetti e margini di miglioramento del nostro Super NEC, le obiezioni sollevate sembrano non solo pretestuose ma, a volte, quasi offensive. Addirittura il serafico SIMONE BERTI, leggendo il thread in questione, si è sentito punto sul vivo ed è andato su tutte le furie quasi da volere intervenire personalmente a difesa di quella che, a suo parere, rimane una delle migliori tarature (considerando i limiti dell'occhio umano visto che è stata eseguita praticamente senza strumenti !). Incredibilmente Leonardo, non solo ha smorzato la collera di Simone, ma ha pazientemente risposto, punto dopo punto, a tutti gli attacchi ricevuti. Personalmente io non ci sarei proprio riuscita specialmente dovendo rispondere ad affermazioni quali ..."Ho visto proiettori parrocchiali tarati meglio"... ma soprattutto quando, nell'esternatre le considerazioni negative sulla calibrazione del nostro tritubo, ho visto ingiustificatamente attaccati i miei amici leggendo ..."i tuoi amici di AFDigitale asseriscono che il tuo Nec XG75 così messo si vede meglio di un qualsiasi altro 8 pollici, allora le cose sono due, o non hanno mai visto un 8 pollici "ben tarato" o hanno bisogno di visita oculistica! "... ... Chissà cosa risponderebbe Sergicchio se sapesse che tra questi nostri amici c'è appunto un Simone Berti o un Andrea Manuti !!! Comunque sia, Leonardo continua a sorprendermi con la sua ostentata serenità... in quanto a voi non mi resta che rimandarvi al tread in questione per farvi divertire un po'. Livello del nero e NEC XG-75 .
P.S.: AFDIGITALE FOR EVER !!!!!!!!"
Questo è il link diretto alla pagina.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
26-03-2004, 15:01 #84
Alcune considerazioni ...
Dopo aver letto quanto segnalato da Sergio sento il dovere di intervenire con qualche mia considerazione.
Dopo una bella serata passata in compagnia di vecchi e nuovi amici, legati da un denominatore comune, che e' quello della passione per il cinema, non ce lo dimentichiamo, ci siamo recati a casa di Leonardo a visionare il suo SupeNEC. Abbiamo visto certe carenze e le abbiamo puntualmente fatte notare.
Le mie osservazioni, condivise da una decina di persone presenti, si basano su quello che ho e che abbiamo visto quella sera. Forse quando lo hanno visto altri questi problemi non erano presenti.
Il mio mestiere non e' quello di "scovare" i difetti nelle taratura dei CRT altrui. Non mi diverte affatto.
Nessuno sta colpevolizzando Leonardo perche' non e' ancora riuscito a tarare il suo CRT nel migliore dei modi.
Come ho avuto modo di dire a Leonardo in privato, dal suo CRT ci si puo' e ci si deve aspettare molto di piu'.
Vorrei precisare che quando mi sento di dire qualcosa non chiedo prima chi sono gli amici del destinatario delle mie osservazioni.
Sottolineo il fatto che non conosco personalmente ne' Andrea Manuti ne' tantomeno Simone Berti.
Stimo Andrea attraverso i suoi articoli, che leggo sempre con molto interesse. Spero di avere l'opportunita' di conoscerlo di persona.
Questo e' quanto. Non c'e' altro.
Sicuramente il modo di propormi puo' generare fraintendimenti, questo lo riconosco. Ma la mia buona fede non puo' essere messa in discussione.
Leonardo infatti si e' dimostrato una persona a modo. E' riuscito a fare tesoro delle mie osservazioni e a mettersi in discussione.
Questo thread lo dimostra ampiamente. Ricordo a tutti che e' lui che lo ha aperto. In precedenza avevo comunicato con Leonardo solo in privato.
Due parole in merito al singolar tenzone con Sergio. Qui non stiamo facendo una gara a chi ha il CRT piu' ...
Qui significa negare l'evidenza ! Francamente non capisco questo accanimento.
Ribadisco il fatto che non sono un convinto sostenitore del DLP, pur possedendone uno.
Lo dimostra anche il fatto che sto cercardo di reperire un CRT di alto livello, chiaramente usato !
Anche se, come ho avuto gia' modo di sottolineare, e' innegabile che ormai il divario tra le due tecnologie, CRT e DLP e' minimo.
Come lo stesso Andrea riconosce di aver visto dei CRT tarati male, io ho visto quello di Leonardo non a punto, risulta essere affetto da una serie di problemi, che sono poi piu' o meno quelli elencati da Sergio.
Il principale che e' stato da me puntualmente evidenziato e' quello sulle basse luci. E non credo che il colorimetro sia la soluzione a tutti i problemi. Come sostiene lui.
Voglio ricordare anche il fatto che cio' e' emerso non solo con il Nokia test ma anche con il test di AF e quello THX. Entrambi hanno confermato la mie osservazioni iniziali.
Ma forse Leonardo finora si e' fatto suggestionare, a questo punto sta sprecando solo tempo, le 5, le 3, le 2 del mattino !
Visto che ormai vanno tanto di moda i latinismi, "errare umanum est perseverare diabolicum est". Credo che sia cosi' !
E pensare che quella stessa sera io ho scambiato l'astronave di Kirk con quella di Picard. Gravissimo !
La perfezione assoluta non esiste. Cio' non toglie che ci si puo' avvicinare !
Per quanto mi riguarda considero chiusa questa polemica sterile !
Ciao
MASSIMO
-
26-03-2004, 22:27 #85Sergicchio ha scritto:
Oggi pomeriggio stavo gironzolando per il web e sono incappato in una paginetta niente male. Io frequento solo esclusivamente questo forum per ragioni di tempo. Ma oggi ho fatto un'eccezione e sono andato dalla "concorrenza". Quindi trovato il link del Princi's Village e ho fatto una capatina. Mi limito a fare un "copy/paste" di una porzione della pagina.
"Lo scorso Sabato 13 Marzo, siamo stati invitati a partecipare al Terzo Raduno Romano di AVFORUM (Raduno).
...
a) non siete stati invitati a partecipare, ma semplicemente l'invito era aperto a tutti e come chiunque altro interessato avete confermato la vs partecipazione sul 3ad da me aperto su questo forum;
b) un conto e' discutere su un forum e un altro e' diffamare le persone su un proprio sito personale senza che le stesse possano avere la possibilita' di difendersi. mi riferisco in particolare a questa frase:
...
lo sgomento l'abbiamo avuto quando poi, sul forum, abbiamo subito spietati attacchi da chi (SERGICCHIO) aveva invece quasi taciuto durante la visita!?!?!. Ammessi alcuni difetti e margini di miglioramento del nostro Super NEC, le obiezioni sollevate sembrano non solo pretestuose ma, a volte, quasi offensive.
...
c'e' poi un velato (ma neanche tanto) "attacco" a AVFORUM con:
"...P.S.: AFDIGITALE FOR EVER !!!!!!!!..."
insomma, mi sembra che di "inesattezze" sul testo appena letto (peraltro e' la prima volta che mi imbatto su questo sito e non ho visto altro) ce ne siano diverse e riterrei auspicabile che il testo venga modificato, poi fate voi...
saluti
GianniUltima modifica di giapao; 26-03-2004 alle 22:43
giapao at yahoo punto com
-
30-03-2004, 01:34 #86
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.616
Mamma mia come siete permalosi...
...Ma davvero quello che ha scritto Monica è così offensivo??!?
Comunque io sono il suo compagno, non il suo censore, quindi non mi permetterei di fare modifiche ad un testo che ha sentito di scrivere in quel modo; ma, visto che ha disturbato più di qualcuno, preciso - anche andando OT:
giapao ha scritto:
a) non siete stati invitati a partecipare, ma semplicemente l'invito era aperto a tutti e come chiunque altro interessato avete confermato la vs partecipazione sul 3ad da me aperto su questo forum;
Tanto è vero che sul Forum prima è nata una diatriba, in merito al fatto che Sasadf avesso trasformato la visita privata in cumulativa - poi rientrata a seguito di chiarimenti - e poi è stato aperto il thread del "Terzo raduno romano".
giapao ha scritto:
b) un conto e' discutere su un forum e un altro e' diffamare le persone su un proprio sito personale senza che le stesse possano avere la possibilita' di difendersi. mi riferisco in particolare a questa frase:
...
lo sgomento l'abbiamo avuto quando poi, sul forum, abbiamo subito spietati attacchi da chi (SERGICCHIO) aveva invece quasi taciuto durante la visita!?!?!. Ammessi alcuni difetti e margini di miglioramento del nostro Super NEC, le obiezioni sollevate sembrano non solo pretestuose ma, a volte, quasi offensive.
...
La frase di Sergio "Un disastro. Ho visto proiettori parrocchiali tarati meglio." ha infastidito Monica perchè di persona non aveva manifestato impressioni altamente negative come in questo thread.
Il parere di Sergio l'ho accettato serenamente, non vedo perchè la reazione di Monica debba essere censurata.
giapao ha scritto:
c'e' poi un velato (ma neanche tanto) "attacco" a AVFORUM con:
"...P.S.: AFDIGITALE FOR EVER !!!!!!!!..."
sergicchio ha scritto:
o non hanno mai visto un 8 pollici "ben tarato" o hanno bisogno di visita oculistica!
giapao ha scritto:
"per gli AFO... mah! e' un'altra "parrocchia"... vabbe', pero' siccome siamo molto buoni..."
giapao ha scritto:
insomma, mi sembra che di "inesattezze" sul testo appena letto (peraltro e' la prima volta che mi imbatto su questo sito e non ho visto altro) ce ne siano diverse e riterrei auspicabile che il testo venga modificato, poi fate voi...
Comunque chiudo l'OT dicendo che il testo nel sito è il parere di Monica e non è nel mio carattere imporgli il mio o l'altrui volere: se quella è la sua idea, giusto che la esprima e la esponga; se ha "offeso" qualcuno, mi sembra che si pecchi di suscettibilità.
Io preferirei, se questo non ha causato un "incidente diplomatico", tornare "In Topic" e riparlarne o rivederci quando potrò mettere le mani sul CRT.
Un saluto. Leo!
-
30-03-2004, 09:10 #87
posso ribattere a qualsiasi tua considerazione ma preferisco farlo in privato, siamo gia' abbastanza OT.
per quanto riguarda cio' che e' scritto sul sito, siccome alcune cose Monica non poteva saperle, non mi sembra corretto "lavarsene le mani".
con questo ho chiuso anch'io.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-03-2004, 20:55 #88
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.616
??!? (v)
giapao ha scritto:
siccome alcune cose Monica non poteva saperle, non mi sembra corretto "lavarsene le mani".
-
31-03-2004, 12:02 #89
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Ragazzi, cortesemente, per dirimere questioni di "misunderstanding" utilizzate i messaggi privati o, meglio, una bella telefonata :-)
Grazie
Luca