|
|
Risultati da 91 a 105 di 211
Discussione: marquee 9500 lc problemi in 1080p
-
03-10-2009, 10:47 #91
Originariamente scritto da fernandel
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
03-10-2009, 10:51 #92
20k euro è chiaramente un prezzo fuori mercat anche per un cine9.
Per meno, trattando, posso trovarlo a 0 ore, ancora imballato, addirittura fissato al basamento di legno nel suo baule come quando escono dalla fabbrica, mai installato.
Come si può vedere i prezzi di queste macchine sono scese a tal punto che è addirittura più economico acquistare un altro vpr cannibalizzandolo per i ricambi, che portarlo a far riparare...Martino
-
03-10-2009, 10:56 #93
Originariamente scritto da Epimember
ore di lavoro dei tubi
ore di lavoro dell'elettronica
stato dei tubi
Mica poco direi...Martino
-
03-10-2009, 11:40 #94
Senior Member
io sono due giorni che provo a guardare sulla baia e l'unica cosa che mi salta fuori è un madrigal(versione rifinita e rimarchiata del cine 9 o del 1209) da curt palme-audiovideotechnician a 3500 euro...
-
14-10-2009, 10:37 #95
Senior Member
Ho venduto alcune parti della macchina per avere uno sconto sul mio nuvo marquee 9500 lc con sole 4200 ore di uso di elettronica e tubi privi di stampature, elettronica elaborato come quella di curt paleme. Prossimamente qualcuno mi aiuterà sulla installazione. Ora mi serve una scheda di scansione orizzontale ed il clm per il marquee 9500 lc vecchio. Se qualcuno ne ha una contattatemi.
-
14-10-2009, 11:31 #96
Visto che hai sempre parlato di prezzi, questo quanto lo hai pagato?
Decibel
-
18-10-2009, 20:50 #97
Senior Member
lvps diagniostic
Questo lo pagato 1200. Oggi l'ho acceso e mentre facevo il fuoco sul verde è andato in plocco. La diagnistica si accende su lvps. Cosa devo fare?
-
19-10-2009, 09:47 #98
Senior Member
aggiungo ancora questo. Il tecnico ha cambiato il glicole del verde. Io ho notato solo ora che sulla scheda verde quella in fonda al proiettore c'è un poco di questo liquido. Forse una perdita. Provo a pulire con uno straccio e alcool senza smontare nulla. Vedo cosa succede. Poi casomai lo vendo a malincuore
, mi serve un vpr che funzioni e basta. è già a soffitto e mi piace molto ma se non funziona. Spero di non perdrci troppi soldi. Qusto era una bella macchina. Elaborato per aumentarne le prestazioni, tubi perfetti, ma tatno non funziona ugualmente.
-
19-10-2009, 09:50 #99
Originariamente scritto da bernt.fabio
Dovresti rivolgerti a chi te lo ha appena venduto no?Decibel
-
19-10-2009, 12:11 #100
-
19-10-2009, 15:28 #101
Senior Member
Originariamente scritto da Epimember
se non prima di ulteriori verifiche e pulizia della stessa.
Pace e cordialità
Memo
-
19-10-2009, 21:25 #102
Senior Member
Ok ragazzi, potrefei farolo sabato o nel farattempo il liquido si mangerà tutto? Da domani torno finalmente a lavorare a scuola. Il mio tecnico fidato e onesto vicino a casa con più di 40 anni di esperienza mi potrà dare una mana anche se mi ha sconsigliato di farlo perchè secondo lui anche se puliamo bene il tutto il problema potrebbe ripresentarsi a distanza di mesi. Vi risulta? Lui lavora sulle tv e non conosce il glicole ma ha detto che se è così dannoso e meglio lascare perdere e ritornare la macchina al venditore visto che me l'haveva garantita come perfetta ed invece è un vero catorcio. L'eletronica era sicuramente ottima ed anche i tubi ma se cambiando il glicole ha fatto questo macello a questo punto è buona solo per la discarica. Che spreco. Forse la smonterò o forse la rispedirò al mittente chiedendo il rimborso visto che era garantita. Mi piange il cuore.
-
19-10-2009, 23:25 #103
Senior Member
Sento tenerezza nel sentirti così a disagio, mi dispiace, ora non sò come opera il tecnico che sostituisce il liquido, comunque 2 sono i casi, 1) sostituire il liquido con i CRT al banco. 2) SE si fa la risommatura del liquido, ciò significa che il CRT ha perso parte parte di esso, siccome non è volatile, si cerca per "caduta" dov'esso sia, si smontano TUTTE le schede, si controllano con la lente se necessario e si procede alla pulizia. Se ciò non avviene per dimenticanza o incuria si procede alla cosidetta "garanzia" a titolo personale.
In qualche passaggio più indietro mi pare di aver chiesto lumi sulla fattibilità operativa della/e riparazioni sull'altra macchina ma non ho avuto precise risposte.
Una forte stretta di mano,
Pace e cordialità
Memo
-
20-10-2009, 12:00 #104
fabio purtroppo avrei scritto le stesse cose di memo.
questa gente ti stà un po demoralizzando, ma dai, noi siamo crt-isti i problemi se non ci sono ce li creiamo per risolverli!
il vecchio vpr ha ancora quella scheda?
se è in buone condizioni (almeno operativa) perchè non provi a sostituirla?
per la pulizia posso consigliarti solo il lavoro che ho fatto io ossia più passate di alcool quello bianco con un pennello che non lascia setole.
le prime passate ammorbidiranno la sporcizia e toglieranno il grosso della polvere e del glicole, le altre affineranno questa pulitura.
poi controllerei le saldature con particolare attenzione ad eventuali saldature fredde e ponticelli pirata che possono aver sbavato e mandato in corto qualcosa.
controlla inoltre se ci sono condensatori gonfi e nel caso sostituiscili con l'equivalente, un altro controllo su eventuali pin di connessione storti, flats rotti o sfilati e riprova l'accensione.
ciao ed in bocca al lupo!
ale!
-
22-10-2009, 17:12 #105
Senior Member
oggi, ho tirato giù il proiettore. Ho trovato uno molto esperto di marquee a soli 20 minuti di casa che me lo controllerà e aggiusterà. Se il danno sarà troppo costoso lo rispedirò al venditore visto che mi ha dato garanzia sul proiettore.