Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 211

Citazione Originariamente scritto da bernt.fabio
    il tecnico lo ha visto. A lui funziona in 1080p ma non ha usato un pc. Ha detto che farà qualche prova con il pc. Mi serviranno mille euro per risistemarlo
    Questa riparazione ha qualche lacuna, questo per me, non ho ben capito
    cosa di fatto ha la macchina.
    Non ti ha detto prorio nulla, diagnosi 1000 €?! E poi ti dice che deve fare delle prove con il PC. Non è per spirito di contaddizione, ma detto così....
    SE funziona in 1080p e non con la tua scheda grafica, il problema secondo tè dove si pone? nei 1000 €? Scusa, non capisco davvero, o ti ha detto qualche cosa che tu non hai detto..... beh io guarderei bene nel forum qualche anima buona che ha la tua stessa macchina, se abita in zone accettabili fai un viaggetto di sabato mattina presto, prova la sua stessa sorgente, poi fai delle considerazioni. Chiedi al tizio che ti ha venduto la macchina se ha fatto modifiche per qualche segnale, vedrai che molto probabilmente riesci a capire "meglio" la tua macchina.
    Pace e cordialità

Il tecnico è affidabile. è quello di megavision e mi hanno detto che è molto bravo e onesto. Mi ha detto più o meno quello che ho scritto sul forum. Cosa faccio. Potrei scrivere qualcosa nella parte del forum riservata. Che ne dite. Giusto per non infrangere le regole del forum. La macchina ora è a Brescia. Comunque se c'è da sostituire la scheda di defelssione, solo quella costa sui 400 euro anche usata se non erro. Poi c'è da fare la modifica del 16/9 risistemare una di quelle vitine in alto a dx e a sx perchè l'ho svitata troppo e l'ho incasinata e si deve sostituire l'ottica del rosso perchè non gira più. Ragazzi se c'è qualcuno nel forum che me la riparerebbe a meno io gliela porto. Fino a Milano posso arrivare.

Ok, ho scritto qualcosa nella sezione apposita per la vendita.

Il tecnico è affidabile. è quello di megavision e mi hanno detto che è molto bravo e onesto.
    Non metto mai in dubbio le persone siano essi tecnici e non, quello che volevo dire era che non si capisce quale sia la difettosità "riscontrata"della macchina.
    (Oltre al fatto dell'ottica che ipotizzo sia da smontare nel suo insieme per renderla"scorrevole").Comunque fai bene a venderla, così recuperi parte o tutto della spesa sostenuta.
    Mi dispiace, ma non demordere mai, ricordati che dopo la tempesta esce il sole.
    Pace e cordialità
    Memo

Secondo me spendere mille euro per una macchina che alla fine avra' comunque i tubi stampati e' pura follia.

Al giorno d'oggi il valore dei crt e' corrispondente allo stato dei tubi.

In altre parole: se i tubi sono stampati la macchina praticamente non vale niente. Se i tubi invece sono in ottimo stato allora puo' essere conveniente l'acquisto.

E' triste ma e' cosi'

A questo punto sarebbe meglio investirli su un'altra macchina cercandone una con i tubi messi meglio.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

certo che però è sempre un 9500lc.... qui sul mercatino l'ultimo prezzo del 9500 era di 20.000 euro ed anche Curt Palme li vende intorno ai 6000 dollari...http://www.curtpalme.com/CRTforSale_...rformance.shtm
    i tubi non sono rigenerabili?
    quanto costa spedirlia alla vcd o vdc non ricordo mai e farli rigenerare?

per i tubi mi hanno chiesto 2100, serie completa. Non è tantissimo per una macchina così. Se ebay ne avevo visto uno con 2.000 ore di vita o soli 2.000 euro di vita. Comunque la stampatura in 16/9 non si vede e quindi che se ne frega di questa stampatura, io in 4/3 non lo userò mai. La megavision ha ancora alcune macchine nuove e usate in vendita. Non voglio fare pubblicità ma avendo qualche soldino più di me ha cose veramente interessanti. Io se trovo i soldi lo riparo, il tecnico (Alberto Danese) mi da anche due anni di garanzia.

Citazione Originariamente scritto da fernandel
    certo che però è sempre un 9500lc.... qui sul mercatino l'ultimo prezzo del 9500 era di 20.000 euro
    Sono prezzi che appartengono al passato, attualmente su eBay c'è un Cine9 dico Cine9 a 5000 sterline.

Fate le dovute proporzioni ....
    Decibel

sicuramente è già stato controllato ma.... ci provo lo stesso:

hai controllato il blanking???
    praticamente la parte esclusa dalla visualizzazione sullo schermo potrebbe essere "coperta proprio da un settaggio troppo estremo del blanking,
    è quel settaggio per regolare il contorno nero dello schermo ed escludere parti indesiderate...sul barco si settano separatamente top, down, left , right
    ora su un barco ti saprei indicare dove regolarlo ma sul marquee non saprei...
    magari il proiettore funziona normalmente ed il difetto è solo colpa di una regolazione errata.

qui sul mercatino l'ultimo prezzo del 9500 era di 20.000 euro
    Non hai cercato bene, l'anno scorso ero in trattativa per un 9501LC e il prezzo, quando ho inziato a trattare, era di 3200 euro, ma si era già scesi sotto questa cifra...

i tubi non sono rigenerabili?
    quanto costa spedirlia alla vcd o vdc non ricordo mai e farli rigenerare?
    Ricorda sempre che l'elettronica ha 34mila ore di funzionamento.
    Imho non vale la pena buttarci dentro soldi...
    Martino

Io se trovo i soldi lo riparo, il tecnico (Alberto Danese) mi da anche due anni di garanzia.
    La garanzia sarà sui pezzi sostituiti, non sicuramente sulla macchina intera, giusto?
    Leggo sopra che sarà da sostituire la scheda di deflessione, oltre a fare la modifica 16/9.
    Non ti sembra di rischiare troppo? tubi a parte hai una macchina parecchio sfruttata, se domani salta un'altra scheda? Se l'alimentazione inizia a dare problemi?
    Le probabilità sono alte, se non sai metterci le mani tu ogni volta devi smontare il vpr e portarlo a Brescia.
    Concordo pienamente con Epimember, spenderci altri soldi non ne vale la pena...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 03-10-2009 alle 09:34
    Martino

I Comunque se c'è da sostituire la scheda di defelssione, solo quella costa sui 400 euro anche usata se non erro.
    Ma è uno scherzo? La scheda HDM la trovi sulla baia tra 50 e 70 euro.
    Per 300 euro, io ho comprato un intero VP marquee 8500 funzionante (che ha la stessa identica elettronica del 9500), con tubi nemmeno troppo andati, che utilizzerò in caso di rotture del mio VP. E non è che io sia stato fortunato, i prezzi son proprio questi...
    Attualmente nessuno fa riparare ad altri il proprio tritubo: ne compri un altro con elettronica buona e tubi esausti a pochi euro e poi non hai altro da fare che sostituire le schede una alla volta, finchè non trovi quella malfunzionante.
    La costruzione modulare del marquee rende questa operazione davvero facilissima, purchè si sappia usare il cacciavite ed un po' di buon senso (e magari la sterminata documentazione presente su siti specializzati, come curtpalme.com o E-tech. com).
    My 2 cent...

I Comunque se c'è da sostituire la scheda di defelssione, solo quella costa sui 400 euro anche usata se non erro.
    Ma è uno scherzo? La scheda HDM la trovi sulla baia tra 50 e 70 euro.
    Per 300 euro, io ho comprato un intero VP marquee 8500 funzionante (che ha la stessa identica elettronica del 9500), con tubi nemmeno troppo andati, che utilizzerò in caso di rotture del mio VP. E non è che io sia stato fortunato, i prezzi son proprio questi...
    Attualmente nessuno fa riparare ad altri il proprio tritubo: ne compri un altro con elettronica buona e tubi esausti a pochi euro e poi non hai altro da fare che sostituire le schede una alla volta, finchè non trovi quella malfunzionante.
    La costruzione modulare del marquee rende questa operazione davvero facilissima, purchè si sappia usare il cacciavite ed un po' di buon senso (e magari la sterminata documentazione presente su siti specializzati, come curtpalme.com o E-tech. com).

Ad es., nell'ambito del nostro mercatino, puoi informarti qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=marquee; avresti anche una terna di tubi da 8", seminuovi, che potrebbero essere facilmente rivenduti...
    My 2 cent...

Citazione Originariamente scritto da flex63blu
    Per 300 euro, io ho comprato un intero VP marquee 8500 funzionante (che ha la stessa identica elettronica del 9500), con tubi nemmeno troppo andati, che utilizzerò in caso di rotture del mio VP.
    Ti quoto decisamente!

Se si vogliono evitare le spese di spedizione, che per questi oggetti pesantissimi, sono inevitabilmente alti, si possono individuare quei pochi elementi davvero critici e tenerseli di scorta.

Torno per un momento sulla questione tubi stampati 4/3-16/9

Per un proiettore che ha lavorato per 34k ore non si puo' considerare marginale la stampatura dei tubi al di fuori di quelle zone dei fosfori bruciate (il logo a cui Fabio fa riferimento).
    A mio modesto avviso quei tubi sarebbero da sostituire.

Il "tecnico" ti fa un prezzo da tecnico perche' per lui e' un lavoro quindi io non mi sento di biasimare nessuno di questi professionisti.
    Ma e' anche vero che con un po' di buona volonta' su internet si trova tanta di quella documentazione che e' possibile, entro certi limiti, operare da soli sul proiettore.

Purtroppo non conosco i Marquee (se avessi un po' di spazio ne prenderei uno non fosse altro per "studiarmelo" un po') e quindi non posso dare nessun suggerimento pratico ma terrei in grande considerazione i consigli che sono stati scritti in questo thread.
    Decibel

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Non hai cercato bene, l'anno scorso ero in trattativa per un 9501LC e il prezzo, quando ho inziato a trattare, era di 3200 euro, ma si era già scesi sotto questa cifra...
    .
    mea culpa, parlavo del 9500 e pensavo invece a quello splendido Barco cine 9 che nel mercatino è sceso adesso a 20.000....se scende ancora (intorno ai 2000Euri potrei cominciare a farci un pensierino )

l'elettronica ha 34000 ore ma mi pare di aver capito leggendo i messaggi precedenti che i tubi non siano "coevi" ma sostituiti in tempi più recenti, stampati immagino per proiezione di immagine fissa (il logo della ditta) ma non così tanto andati...

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •