Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 211

Citazione Originariamente scritto da fernandel
    Barco cine 9 che nel mercatino è sceso adesso a 20.000....se scende ancora (intorno ai 2000Euri potrei cominciare a farci un pensierino
    leggi il mio post: sulla baia inglese (non posso mettere link) c'è un Cine 9 a 5000 sterline (circa 5500 euro).
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

20k euro è chiaramente un prezzo fuori mercat anche per un cine9.
    Per meno, trattando, posso trovarlo a 0 ore, ancora imballato, addirittura fissato al basamento di legno nel suo baule come quando escono dalla fabbrica, mai installato.
    Come si può vedere i prezzi di queste macchine sono scese a tal punto che è addirittura più economico acquistare un altro vpr cannibalizzandolo per i ricambi, che portarlo a far riparare...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    sulla baia inglese (non posso mettere link) c'è un Cine 9 a 5000 sterline (circa 5500 euro).
    Purtroppo il venditore omette parecchie informazioni:
    ore di lavoro dei tubi
    ore di lavoro dell'elettronica
    stato dei tubi

Mica poco direi...
    Martino

io sono due giorni che provo a guardare sulla baia e l'unica cosa che mi salta fuori è un madrigal(versione rifinita e rimarchiata del cine 9 o del 1209) da curt palme-audiovideotechnician a 3500 euro...

Ho venduto alcune parti della macchina per avere uno sconto sul mio nuvo marquee 9500 lc con sole 4200 ore di uso di elettronica e tubi privi di stampature, elettronica elaborato come quella di curt paleme. Prossimamente qualcuno mi aiuterà sulla installazione. Ora mi serve una scheda di scansione orizzontale ed il clm per il marquee 9500 lc vecchio. Se qualcuno ne ha una contattatemi.

Visto che hai sempre parlato di prezzi, questo quanto lo hai pagato?
    Decibel

lvps diagniostic

Questo lo pagato 1200. Oggi l'ho acceso e mentre facevo il fuoco sul verde è andato in plocco. La diagnistica si accende su lvps. Cosa devo fare?

aggiungo ancora questo. Il tecnico ha cambiato il glicole del verde. Io ho notato solo ora che sulla scheda verde quella in fonda al proiettore c'è un poco di questo liquido. Forse una perdita. Provo a pulire con uno straccio e alcool senza smontare nulla. Vedo cosa succede. Poi casomai lo vendo a malincuore , mi serve un vpr che funzioni e basta. è già a soffitto e mi piace molto ma se non funziona. Spero di non perdrci troppi soldi. Qusto era una bella macchina. Elaborato per aumentarne le prestazioni, tubi perfetti, ma tatno non funziona ugualmente.

Citazione Originariamente scritto da bernt.fabio
    Io ho notato solo ora che sulla scheda verde quella in fonda al proiettore c'è un poco di questo liquido. Forse una perdita. Provo a pulire con uno straccio e alcool senza smontare nulla. Vedo cosa succede.
    Mi risulta che il glicole sia abbastanza corrosivo, di sicuro non deve assolutamente andare sulle schede pena il loro danneggiamento.

Dovresti rivolgerti a chi te lo ha appena venduto no?
    Decibel

parati il fondoschiena, smontala e puliscila alla grande!

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Mi risulta che il glicole sia abbastanza corrosivo, di sicuro non deve assolutamente andare sulle schede pena il loro danneggiamento.
    Non solo attacca il circuito stampato, ma una volta per una maledetta goccia grande quanto una capocchia di spillo invedibile, finita in mezzo allo stadio che regola l'orizzontale, faceva ballare il tamure'(se mi è consentito il dirlo) alle immagini su un 9 pollici, dopo averlo "beccato" è stato bello tararla quella maledetta macchina, certo è che una macchina con i liquid cooling che vanno a spasso, non dovrebbe MAI essere ceduta,
    se non prima di ulteriori verifiche e pulizia della stessa.
    Pace e cordialità
    Memo

Ok ragazzi, potrefei farolo sabato o nel farattempo il liquido si mangerà tutto? Da domani torno finalmente a lavorare a scuola. Il mio tecnico fidato e onesto vicino a casa con più di 40 anni di esperienza mi potrà dare una mana anche se mi ha sconsigliato di farlo perchè secondo lui anche se puliamo bene il tutto il problema potrebbe ripresentarsi a distanza di mesi. Vi risulta? Lui lavora sulle tv e non conosce il glicole ma ha detto che se è così dannoso e meglio lascare perdere e ritornare la macchina al venditore visto che me l'haveva garantita come perfetta ed invece è un vero catorcio. L'eletronica era sicuramente ottima ed anche i tubi ma se cambiando il glicole ha fatto questo macello a questo punto è buona solo per la discarica. Che spreco. Forse la smonterò o forse la rispedirò al mittente chiedendo il rimborso visto che era garantita. Mi piange il cuore.

Sento tenerezza nel sentirti così a disagio, mi dispiace, ora non sò come opera il tecnico che sostituisce il liquido, comunque 2 sono i casi, 1) sostituire il liquido con i CRT al banco. 2) SE si fa la risommatura del liquido, ciò significa che il CRT ha perso parte parte di esso, siccome non è volatile, si cerca per "caduta" dov'esso sia, si smontano TUTTE le schede, si controllano con la lente se necessario e si procede alla pulizia. Se ciò non avviene per dimenticanza o incuria si procede alla cosidetta "garanzia" a titolo personale.
    In qualche passaggio più indietro mi pare di aver chiesto lumi sulla fattibilità operativa della/e riparazioni sull'altra macchina ma non ho avuto precise risposte.
    Una forte stretta di mano,
    Pace e cordialità
    Memo

fabio purtroppo avrei scritto le stesse cose di memo.
    questa gente ti stà un po demoralizzando, ma dai, noi siamo crt-isti i problemi se non ci sono ce li creiamo per risolverli!
    il vecchio vpr ha ancora quella scheda?
    se è in buone condizioni (almeno operativa) perchè non provi a sostituirla?
    per la pulizia posso consigliarti solo il lavoro che ho fatto io ossia più passate di alcool quello bianco con un pennello che non lascia setole.
    le prime passate ammorbidiranno la sporcizia e toglieranno il grosso della polvere e del glicole, le altre affineranno questa pulitura.
    poi controllerei le saldature con particolare attenzione ad eventuali saldature fredde e ponticelli pirata che possono aver sbavato e mandato in corto qualcosa.
    controlla inoltre se ci sono condensatori gonfi e nel caso sostituiscili con l'equivalente, un altro controllo su eventuali pin di connessione storti, flats rotti o sfilati e riprova l'accensione.
    ciao ed in bocca al lupo!
    ale!

oggi, ho tirato giù il proiettore. Ho trovato uno molto esperto di marquee a soli 20 minuti di casa che me lo controllerà e aggiusterà. Se il danno sarà troppo costoso lo rispedirò al venditore visto che mi ha dato garanzia sul proiettore.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •