|
|
Risultati da 16 a 30 di 94
Discussione: Sim2 800 MILLENIUM HD la new entry dell'NCC!!!
-
16-04-2009, 15:53 #16
Originariamente scritto da CATVLLO
All'interno ci sarà una voce che riporta alla regolazione del raster, questa è una delle regolazioni base, insieme al fuoco e se esiste alla convergenza meccanica dei tre tubi, prima di procedere alla regolazione fine della geometria.
E' buona norma che il raster, cioè la parte dei fosfori usata dal tubo per proiettare l'immagine, non tocchi il bordo del tubo, pena l'usura precoce del tubo stesso, oltre al fatto che l'imagine non viene visualizzata correttamente.
L'ideale è arrivare con il raster a sfiorare il bordo, ma in caso di dubbio meglio stare un pelo dentro che un pelo fuori
La cosa ideale sarebbe mettere tutti i valori a metà scala, oppure a zero se è previsto un range +/- e da qui partire con la taratura, potrebbe esistere un comando reset o similare.
Dimenticavo, se non erro il manuale d'installazione lo puoi scaricare qui:
http://www.curtpalme.com/Seleco_Downloads.shtm
c'è un seleco modello 800, dovrebbe essere lo stesso, scarica il manuale e controlla, oppure chi sa qualcosa parliMartino
-
16-04-2009, 17:39 #17
Ciao catvillo mi permetti?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=raster
E' il thread di un'utente che, se non ho capito male, si è trovato in una situazione analoga alla tua.
Ps. mamma mia se è bello il tuo proiettore, quella bordatura in legno gli dà poi un tocco di classe e prestigio in piu, complimenti ancora x l'acquisto.
Saluti
-
17-04-2009, 10:05 #18
Poi ragazzi per preservare l'alimentazione.....mi consigliate un Gruppo di Continuità a monte o una presa di quelle che vende MW superprotette da sbalzi?
Salutoni.
CATVLLO
-
17-04-2009, 11:29 #19
Dalle tue parti ci sono forti sbalzi di tensione?
Martino
-
17-04-2009, 12:23 #20
-
17-04-2009, 12:26 #21
Sbalzi si direi di si....
-
17-04-2009, 12:30 #22
beh! è un bell'oggetto, hai fatto bene. posso chiederti quanto è venuto?
la staffa al soffitto è la stessa del 420?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
17-04-2009, 13:13 #23
Vai con il gruppo di continità allora, abbi solo cura di prenderne uno che esca con onda sinusoidale e non con onda quadra.
Di solito il primo costa più del secondoMartino
-
18-04-2009, 14:44 #24
ok KwisatzHaderach...e per quanto riguarda la RETROPROIEZIONE che mi dici? hai esperienze in merito si perde Vs quella frontale?
Salutoni.
CATVLLO
-
18-04-2009, 14:59 #25
Queste sono le STAFFE a L che mi vuole preparare il fabbro e che solo cosi potrebbe sorreggere il peso dei 60Kg del Tritubo sempre se nn prendo la decisione di usarlo in modalità di RETROPROIEZIONE....
Quindi abbiamo 2 STAFFE a L con testa a FIORE conficcate nel soffitto che a me è di tufo.....il tutto affogato con cemento rapido...... alla base delle sfaffe a L ci sono i fori di 2 viti con bulloni dove poter ancorare la staffa originale del TRITUBO.
Voi cm la vedere cm soluzione? sarà efficiente a reggere il peso.... credo che la difficoltà sia anche di metterle a livello entrambe altrimenti saranno dolori....
Ovviamente le sfaffe avranno la loro bella larghezza, e prima di appendere il TRITUBO dovranno sostare nel muro almeno per una settimana per cementificare per bene.....
Salutoni.
CATVLLOUltima modifica di CATVLLO; 18-04-2009 alle 15:07
-
18-04-2009, 15:07 #26
Questa invece è la famosa Asus 3650 implementata nel mio HTPC complice delle bellissime immagini insieme al MILLENIUM, l'eccessiva lunghezza mi ha portato a rimuovere un lettore cd-rom inutilizzato che mi serviva sl per riempire la feritoia tra il lettore dvd toshiba e il floppy cmw l'effetto dentiera si vede sl se si alza il pannello d'alluminio dell'HTPC che è sempre un glorioso VISION II a pannello chiuso....nn ci si accorge di nulla....
Salutoni.
CATVLLO
-
18-04-2009, 16:24 #27
Originariamente scritto da CATVLLO
Martino
-
18-04-2009, 16:57 #28
Ne parlavo anche con Catvllo in privato: la retroproiezione per quanto riguarda i crt ha un vantaggio innegabile: la possibilita' di posizionare il proiettore con l'asse dei tubi ortogonale al centro dello schermo (inclinando il proiettore).
In questo modo (tratto dal manuale del Sim2 800HD)
Questo rende meno pesante l'intervento delle correzioni geometriche (side keystone) per ristabilire il parallelismo dei lati dell'immagine.
Inoltre (e direi sopratutto) permette di avere l'immagine perfettamente rettangolare sulla superficie dei tubi e non trapezoidale come e' ovvio che sia in una proiezione tradizionale, con il conseguente sfruttamento ottimale dei fosfori.
Tutta da verificare la resa su uno schermo per retroproiezione, su questo non mi pronuncio perche' non ho mai assistito a una proiezione del genere.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
20-04-2009, 10:22 #29
Ragazzi sto per prendere la strada della RETROPROIEZIONE sn troppo tentato dai risultati.....
Vedremo....ho appena ordinato il telo adatto....
Salutoni.
CATVLLO
-
20-04-2009, 12:44 #30