Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Regolazione Barco reality 909

Ciao a tutti,ho acceso il mio proiettore barco reality 909 con tubi nuovi,pero quando lo accendo non si capisce niente,il menu' è completamete sfuocato,devo guardare con gli occhiali da sole nelle lenti per poter leggere le scritte,premetto che questo è il mio primo proiettore,e non ci capisco niente,ci saranno altre cento cose che non capirò,ma come devo fare almeno a mettere a fuoco il menu sullo schermo?

Grazie

Taratura Barco 909

Scusa non vorrei sembrarti scortese ma con un PJ cosi' complesso, non ti conviene affidarti almeno per la prima volta ad un tecnico specializzato?
    Certo ti costera' qualche centinaia di € ma cosi' avrai almeno una base su cui poi potrai giocarci quanto credi.
    Ciao e in bocca al lupo
    Cece

Lo so che non è una passeggiata,ma volevo cercare almeno di provare a vedere se ci capivo qualcosa,anche se l'ho pensato anchio che alla fine dovrei chiamare qualcuno

Posta foto please.

Devi necessariamente rivolgerti a un esperto, non e' possibile il fai da te in questo caso.

Se non sai nemmeno mettere a fuoco usando le lenti la vedo durissima.

Comunque per mettere a "fuoco le scritte sullo schermo" devi agire sulle due sezioni delle lenti di ciascun tubo.

Allenta prima la vite della sezione interna per mettere a fuoco la zona centrale dello schermo, stringi e allenta quella esterna per mettere a fuoco la zona periferica.

Domande alle quali risponderai se vuoi:
    Di dove sei?
    Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?
    Ultima modifica di Epimember; 01-05-2008 alle 10:09
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Ho provato a girare le lenti e ora le scritte si vedono,prima avevo provato girando solo il primo pezzo,comunque penso che chiamerò un tecnico,se scrivo a quelli della barco italia qui a milano,te lo mandano?
    Sapete anche il prezzo circa?

Poi avevo un'altra domanda,avendo lo schermo di 243 cm di base la distanza di proiezione indicata sulle istruzioni sarebbe di 3,52 (circa)se appendo il proiettore ad una distanza di circa 40 cm in più dalla misura indicata sulle istruzioni ci sarebbero dei problemi?
    Lo devo fare per problemi tecnici,mentre la distanza dal soffitto è quella precisamente indicata (circa 26 cm)

Per avere una messa a fuoco ottimale, dovresti comunque entrare nel menù d'installazione del vpr, così da ottenere la griglia per ogni tubo in modo da metterli a fuoco in modo ottimale. Però se sei newbie fino a questo punto è proprio meglio rivolgersi ad un tecnico. Piuttosto stai molto attento quando verrà per vedere come lavora (io ho fatto così) in modo da imparare da come ti tara il vpr.
    Dimenticavo, hai i manuali utente e d'installazione del vpr?
    Martino

Ho visualizzato le griglie,pero quella rossa è a sinistra quella verde al centro e quella blu a destra,ho cercato di farle coincidere,ma non ci riesco,il manuale di installazzione ed uso c'e li ho,ma non ci capisco troppo,anche perchè sono in inglese

Devi fare la collimazione meccanica dei tubi.

Tieni sempre presente questo:

IL VERDE E' IL TUBO DI RIFERIMENTO E NON VA TOCCATO!

(parlo della collimazione meccanica ovviamente).

I due tubi laterali vanno fatti convergere sul verde agendo sulle viti presenti sullo chassis del proiettore.

Io non ho un 909 ma immagino che non sia concettualmente molto diverso dagli 808 in mio possesso.

Potresti anche postare qualche foto no?

Ad ogni modo devi aprire il "cofano" del proiettore e individuare sullo chassis metallico del proiettore le viti che serrano i tubi.

Sono su una piastra piatta appena dietro le lenti.

Dovrebbero essere due viti esagonali per ciascun tubo piu' due ulteriori viti che si presentano dalla forma tonda.

Collega una sorgente e proietta un pattern con dei riferimenti centrali, che so ... un cerchio, una crocetta.

Allenta le viti di uno dei tubi laterali (rosso o blu) e sposta fisicamente il tubo cercando di far coincidere il pattern relativo sul verde.
    Fai la stessa cosa con l'altro e poi vai di geometria sul menu del proiettore.

faccesape'
    Decibel

Grazie,ho imparato un'altra cosa!ora ho capito perchè solo con le funzioni del menù non si riusciva a regolare.
    Quando ho tempo ci provo.
    Sembra una cosa ridicola,ma non ho mai comprato una macchina fotografica digitale!
    Non sono uno che fa molte foto.
    E' per questo che non ne ho postato nessuna

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Collega una sorgente e proietta un pattern con dei riferimenti centrali, che so ... un cerchio, una crocetta.
    Questo pattern dovrebbe essere già presente nel menù d'installazione, ce l'ho pure io sul mio vecchio 801...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da carlo80
    Grazie,ho imparato un'altra cosa!ora ho capito perchè solo con le funzioni del menù non si riusciva a regolare.
    Infatti forse e' il caso che resetti almeno la convergenza.
    Decibel

Oltre questo,non c'e nessuno che può darmi una risposta alla domanda sulla distanza di proiezione che ho postato ieri?(è 4 -5 post sopra questo)
    Ora sto vedendo un pò come funziona,ma devo appenderlo appena ho finito i lavori per poterlo appendere,(perchè 85kg più staffa fatta da me in acciaio,per il mio soffitto di travette spesse 2 cm è un pò un problema!)io penso che soltanto 40 cm più distante non sia un problema,ma come avrete capito io non sono troppo esperto,quindi volevo una conferma da chi ne sa più di me.

Oltre questo,non c'e nessuno che può darmi una risposta alla domanda sulla distanza di proiezione che ho postato ieri?(è 4 -5 post sopra questo)
    Leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...31&postcount=6
    Decibel

Ora sto vedendo un pò come funziona,ma devo appenderlo appena ho finito i lavori per poterlo appendere,(perchè 85kg più staffa fatta da me in acciaio,per il mio soffitto di travette spesse 2 cm è un pò un problema!)io penso che soltanto 40 cm più distante non sia un problema,ma come avrete capito io non sono troppo esperto,quindi volevo una conferma da chi ne sa più di me.
    Guarda che non è così semplice tarare quella macchina, non dico per le convergenze ma per le altre tarature alle quali pochi mettono mano
    EAT-Time off-soglie di EAT max, power supply1 e 2, filamenti, G2,
    fuochi etc,etc, se hanno fatto un service manual di 21 capitoli ci sarà ben qualche cosa da fare e controllare, le convergenze sono un gioichino

Ormai ora ho capito che devo chiamare il tecnico,io non tocco niente!vedrò cosa farà lui!

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •