|
|
Risultati da 1 a 15 di 94
Discussione: Sim2 800 MILLENIUM HD la new entry dell'NCC!!!
-
15-04-2009, 13:03 #1
Sim2 800 MILLENIUM HD la new entry dell'NCC!!!
Il VPR che mi è pervenuto a BARI è davvero in gran forma....se fosse una autovettura la paragonerei ad una Km. 0 perchè ha sulle spalle soltanto 672ore!
Il CRT è pratimanente intonso.....è stato trattatto con cura sia durante l'utilizzo che durante l'imballaggio dove ho trovato praticamente tutto...e la scokka nn presenta graffi evidenti....anche il bordino in legno è perfetto.......se vogliamo essere pignoli mi manca solo sulla parte alta della scocca lo stemmino ovale infossato argentato Sim2.....chissà che fine avrà fatto.....ma lo posso sempre recuperare dal 420....
Facendo una taratura a braccio 800x600 a 60Hz ho potuto assaggiare le qualità della nuova macchina.....prima di tutto ha un fuoco superlativo.....il desktop di windows non l'avevo mai visto cosi definito....le scritte sembravano quelle di un monitor.....poi ho notato durante la proiezione di spezzoni di film.....più luminosità......però è da verificare ad installazione ultimata....perchè sta più vicino allo schermo essendo che non l'ho ancora fissato.....poi contorni dei volti più definiti....la griglia....di taratura che è molto più sottile del 420....immagini più vivide e un colore rosso nelle esplosioni mai visto....
E' molto più pesante del 420 e anche con una sola mano non riesco ad alzare per es. un lato...infatti ho i miei dubbi che la staffa del 420 possa reggerlo......ha un rumore di ventole più grosso....ma meno invadente....cioè è esente da rozii....però buttano fuori vento......
Poi un'altra cosa ho notato .....il 420 sulle scene bianche e sui panorami quindi non sui primi piani si avvertiva un ronzio....proveniente dall'alimentazione questo nn lo fa. Inoltre il bianco mi sembra più bello... e più bianco....ed è come se mettesse alla frusta il materiale su DVD insomma lo spinge al MAX e se ha dei difetti si vedono di più.....
Non ha luci spurie che escono fuori dallo schermo e il fastidioso arcobaleno che sparava fisso sopra lo schermo....però ho notato che questo argobaleno sempre in 800x600 a 60Hz compare e scompare ogni 25mn e la sua apparizione dura proprio un secondo... a cosa è dovuto?
Con la risoluzione a 800x600a 60hz in VGA mi fa uno strano difetto....praticamente dei TRE colori.....il verde o il rosso ora nn ricordo bene non mi proietta l'angolino vicino al tasto START di windows mentre....mentre se aumento la risoluzione a 1024 a 768 il desktop è completo con tutti e tre i colori..... a cosa è dovuto?
Secondo Voi che risoluzione è ottimale e perchè?
Salutoni.
CATVLLO
Projection
CRTs 3 x selected 7" CRTs, liquid cooled, high brightness/resolution, impregnated cathode for longer life (average life: more than 10.000 hours)
Lenses HD 145, high definition fully colour-corrected by multilayer coating. Main lens quartz glass. Focal length 135 mm. F number f/1.03. Focus adjustments for the centre and borders. Optical resolution more than 10 lp/mm at 50% MTF
Brightness 1050 peak-white lumens
Picture size 60"-300" diagonal (factory preset 90"), 122-609cm screen width
Installation rear or front projection; either floor or ceiling mounted (ceiling bracket supplied)
Electronics
Horizontal scan frequency 15-72 KHz autolock
Vertical scan frequency 45-150 Hz autolock
Bandwidth 75 MHz - 3dB
Resolution Video input more than 1000 TV lines, RGB input
Flyback time Horizontal: 2.4 µs typ; Vertical: 150 µs typ
Colour temperature 3200-6500-9300°K plus one user choice. White uniformity: better than 8% with ANSI method colour temperature
Colour system PAL, SECAM, NTSC 4.43, NTSC 3.58 automatically switched
HDTV compatibility 480i, 480p, 720p, 1080i
Electronic Improvements DTI and CTI always active; noise reduction ON/OFF selection; sharpness control; comb filter ON/OFF selection; Luma-Chroma delay adjustment; hue adjustment for NTSC; 4/3, 16/9 and wide aspect ratio selectable by remote control
Memory manager all projector parameters can be saved, selected, copied and moved in up to 40 different labelled configurations
Picture Data Memo Contrast, brightness, colour saturation, hue and colour temperature can be saved on each memory bank
Test signals 8 internal test patterns (Crosshair, Cross hatch coarse and fine, Dots, H pattern, All white, Colour bars, White window)
Miscellaneous automatic daily switch on and off; global working time, tubes working time; built-in clock
Inputs/Outputs
RGB/YCrCb Input 5 x gold-plated BNCs (RGB, Sync.H/V+CVBS, Sync. V); YCrCb input via 3 gold-plated BNCs (Y/Y+sync, R-Y, B-Y, H-H/V Sync + CVBS, V sync)
VGA input D-sub 9 pin (input is compatible with most popular standards like: IBM VGA, Super VGA, XGA, etc.)
Video input CVBS 1 via gold-plated BNC connectors, CVBS 2 via gold-plated BNC connectors, S-VHS 1 via 4-pin mini DIN, S-VHS 2 via 4-pin mini DIN
Serial interface Via D-sub 15 pin (RS422 - RS232)
Video output 5 x gold-plated BNC (Y, R-Y, B-Y, Sync. H/V + CVBS, Sync. V) or S-VHS 4-pin mini DIN
Output voltage 12 Volt (10 mA max) on Pin jack when the projector is on + 12 Volt (10 mA max) on Pin jack when small format (16:9, etc. ) is selected
General
Input voltage 120 - 240 Vac, 48/62 Hz
Power consumption 500Watt
Dimensions (WxHxD) 620 x 340 x 700 mm
(24,4 x 13,3 x 70,0 inches)
Packaging Dimensions (WxHxD) 806 x 515 x 886 mm (31,7 x 20,2 x 34,8 inches)
Net weight 58,5 Kg (129 lbs)
Shipping weight 70 Kg (154 lbs)
Safety According to EN60950
Operative function conditions Operation temperature between 0°C and 35°C, relative humidity from 0 to 90% not condensed
Accessories
Supplied Cables AC power cords (EU, UK and USA), Remote control cable (8 m)
Remote controls Full Function Remote Control
Manuals Installation and user manual
Other Ceiling Mounting Kit, Lens Plastic Caps, Lens Spacers
Optional Up-converter: enhances the video quality by line doubling, field doubling for both progressive and interlaced signalsUltima modifica di CATVLLO; 17-04-2009 alle 12:04
-
15-04-2009, 14:31 #2
Ultima modifica di CATVLLO; 15-04-2009 alle 20:53
-
15-04-2009, 14:41 #3
-
15-04-2009, 14:56 #4
Ciao Catullo, mi spieghi perchè usi 800x600@60?
Se lo usi per vedere dvd non è meglio usare una risoluzione e una frequenza più consoni al pal?Martino
-
15-04-2009, 15:05 #5
-
15-04-2009, 15:22 #6
Se lo ha fatto tanto per controllare non è successo niente, ci mancherebbe, ma io avrei iniziato subito con un 576p tanto per gradire, 4/3 o 16/9 a seconda dello schermo posseduto (immagino che lui abbia il 4/3 visto che ha provato un 800*600). E poi a 50 o 75 Hz, visto che il vpr lo permette, tanto per verificare se in triplicazione il vpr ne visualizza i benefici oppure ne è immune
Successivamente un bel 1080@60i per godere pure del br se possiede il relativo lettore.
Tutto il resto viene dopo.Martino
-
15-04-2009, 17:19 #7
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
immagina quel polifemo superdotato su un triste tavolino per la prova, i cavi sparsi che cercano di stritolarti e la sediolina di legno richiudibile, poi metti nel BD transformers, che succede?
resta tutto così perchè le bave hanno mandato in corto l'impianto!
comunque se l'amico avrà bisogno di un aiuto sarò io la causa delle bave!
ciao ale!
-
15-04-2009, 20:54 #8
-
16-04-2009, 07:21 #9
Operatore
Attento,
se non vedi un angolino potrebbe significare che stai col raster troppo largo a quella risoluzione.
-
16-04-2009, 10:02 #10
1251 dimmi di più.....cosa intendi per il RASTER perchè ieri ho provato con un altra risoluzione 1024x768 a 75Hz e il difetto me lo fa sempre...
Come intervenso sul RASTER?
Praticamente a qualunque risoluzione proietti in VGA il tubo del BLU mi proietta sempre tutto il desktop completo....mentre per il ROSSO e il VERDE mi fanno i capricci....ad 800x600 mi manca un angolino sinistro del rosso e a 1024 mi manca un angolino del VERDE.....quindi cosa succede....se io vado ad allargare l'immagine con il SIZE per far in modo che il DESKTOP di WINDOW mi vada a FILO schermo.....mi sbava sugli angolini di turno......premetto che le tendine non centrano nulla perchè sono a ZERO....così pure l'ASPECT RATIO nn porta nessun beneficio che sia normal, small, LB o wide....
Poi ho dimenticato di aggiungere che se aumento la RISOLUZIONE non mi taglia più un angolino ma ben si l'intera immagine ovvero sia la BARRA di AVVIO, sia sopra la testa del DESCKTOP.....in Sim2 mi dicono che è un problema di messa a punto cioè devo controllare perfettamente la distanza con quella del mio telo....e lavorare di fino con le geometrie......e soprattutto a CRT ben riscaldato
Per ora per aggirare il problema nn potendo usare il comando SIZE causa sbavatura....ho dovuto INDIETREGGIARE il proiettore di un po' quindi l'immagine si allarga di suo.....ma ho paura che così facendo vado oltre le distanze consigliate e possa avere meno fuoco e meno luminosità e meno tolleranza per una taratura perfetta.
__________________________________________________ _________
Per quanto riguarda gli altri utenti che mi hanno chiesto del perchè della risoluzione a 800x600 era solo perchè sono quelle impostate sulla scheda video quindi già dirette.....ieri a 1024 si vedeva da paura.....mantiente ancora tantissimo fuoco e il dettaglio che viene fuori è da sogno....il mio obiettivo e farlo lavorare nella maniera più sciolta possibile!
Salutoni.
CATVLLOUltima modifica di CATVLLO; 16-04-2009 alle 11:08
-
16-04-2009, 10:36 #11
Poi ragazzi volevo sapere....date le dimensioni, il peso, e il rumore della ventola....mi conviene appenderlo?
Come la vedete la soluzione della RETROPROIEZIONE? Ve lo chiedo perchè dietro lo schermo ho una sala vuota che uso sporardicamente per cenare con gli amici.....perdo qualcosa a livello di qualità si vedrebbe bene come quella frontale?
Salutoni.
CATVLLO
-
16-04-2009, 10:57 #12
-
16-04-2009, 12:01 #13
io credo che devi fare una buona taratura, a cominciare dal centraggio del raster sulla faccia del tubo. Cerca sul manuale la procedura. Questa operazione è influenzata solo dalla risoluzione che sceglierai (in minima misura anche dall'astigmatismo) quindi puoi farla prima di appenderlo e se vuoi anche con le lenti rimosse.
...Sharpens pulls them away from CRT,
Film like image always brings them back...
-
16-04-2009, 13:13 #14
Inoltre mentre mi partiva il 420 durante l'ultimo canto del cigno quindi gli ultimi gg di proiezione....avevo appena installato la nuova SCHEDA VIDEO nel mio HTPC si tratta di una
ASUS HD3650 512MB DDR2 2xDVI AGP 8X HDCP sempre su base RADEON
E' con di serie il Dissipatore Passivo e Vs la vecchia Radeon 9500 è davvero una bomba.....quindi oltre ai meriti del CRT nuovo anche la SV sta fecendo la sua porca figura....ne sono sicuro!
Salutoni.
CATVLLOUltima modifica di CATVLLO; 16-04-2009 alle 13:28
-
16-04-2009, 15:11 #15
Operatore
Guarda, l'hanno appena postato in un altro thread:
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=12
leggiti questo, tre quarti delle cose magari le sai, ma una infarinatura su tutto serve sempre, specie con un nuovo bestio da mettere in servizio....