Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 171 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 2558

Discussione: Netflix

In realtà ho controllato esattamente quelle informazioni che hai linkato.

La mi domanda era se avevo capito bene che per avere il dolby atmos devo passare al' abbonamento premium...

Direi che questa frase non lascia alcun dubbio:"Un piano che supporta lo streaming in Ultra HD. "

Atmos solo con l'abbonamento Premium.

ok allora avevo capito bene.

domanda di riserva li dove facessi l'upgrade....di quali e quanti titoli stiamo parlando audio in inglese ovviamente ?

Nelle faq non sono riuscito a trovare un numero.

Magari qualcuno ha più esperienza di me al riguardo.
    Mille grazie

Prima di tutto mi iscrivo e saluto tutti...

Uso Netflix con l'app da PC Win10... mi trovo abbastanza bene ma ho scoperto un arcano:
    Se vedo il film in streaming l'audio me l'ho vede in Dolby Digital 5.1
    ma se lo scarico (stesso film) in modo da porlo vedere con una migliore qualità lo sento in stereo.

L'impostazione per i Dowload è su alta qualità... è normale questo comportamento?

Grazie da Fabio

Ma se chiedo_____________

Potrebbe essere considerata una forma di co-buy e, pertanto, vietata. (Nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 05-05-2018 alle 12:24

Qualcuno sa come si “forza” l’audio in stereo su Android TV?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da Mettia69 Visualizza messaggio
    Ma se chiedo_____________

Potrebbe essere considerata una forma di co-buy e, pertanto, vietata. (Nordata)
    non è illegale ,anzi è pure incentivata dalla stessa netflix , quindi perchè dovrebbe essere vietata? ___[CUT]___

esiste pure un servizio del tutto legale per la condivisione https://www.togetherprice.com/home.php/?tblang=italian
    Ultima modifica di Nordata; 05-05-2018 alle 12:51
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho scritto forse che è illegale?

Credo di avere spiegato bene la motivazione (se l'hai letta).

Chiuso l'argomento.
    Ultima modifica di Nordata; 05-05-2018 alle 12:51
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Qualcuno sa come si “forza” l’audio in stereo su Android TV?
    Credo che non si possa fare, Netflix non ha questo genere di impostazioni. In teoria dovrebbe "sentire" che il TV è stereo in pratica sulla scheda dà sempre 5.1 e credo che quello praticamente dà e che sia il TV a fare il downmix quando uso gli altoparlanti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo che non si possa fare, Netflix non ha questo genere di impostazioni. In teoria dovrebbe "sentire" che il TV è stereo in pratica sulla scheda dà sempre 5.1 e credo che quello praticamente dà e che sia il TV a fare il downmix quando uso gli altoparlanti.
    Sul pc possiamo scegliere tra 2 e 5.1 quando scegliamo 2.0 credo lui scelta proprio la traccia stereo e non faccia un brutale downmix. Sarebbe buono 1) sapere appunto se stereo è una traccia apposita 2) in caso positivo che su Android TV si potesse scegliere.

Sulla Shield, che è Android TV ma non è un TV, se imposto "surround = mai" nelle impostazioni Android già sulla scheda Netflix non dà più "audio 5.1" (quindi è stereo!), rimettendo "surround = auto" e riaprendo Netflix mi dà audio 5.1

Sul TV (che è Tizen ma non credo che c'azzecchi qualcosa) anche se imposto l'uscita digitale = PCM, cioè stereo (almeno su Samsung è così), la app Netflix mi dà sempre 5.1 (il Tv ovviamente di suo è stereo).

Quanto alla questione se "in casa Netflix" per generare un audio stereo da inviarmi facciano un downmix, non avendo ovviamente informazioni insider, sono tuttavia convinto che se l'audio è stato registrato 5.1 all' origine, un modo diverso per trasformarlo in stereo diverso dal downmix semplicemente non esista in alcun punto della catena di distribuzione. Traduco: anche se il produttore (HBO, CBS ecc) ha dato a Netflix sia la traccia 5.1 che quella stereo, vorrà dire che il downmix l' ha fatto il produttore, che non ha certo registrato due volte...
    Ultima modifica di pace830sky; 05-05-2018 alle 15:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sulla Shield, che è Android TV ma non è un TV, se imposto "surround = mai" nelle impostazioni Android già sulla scheda Netflix non dà più "audio 5.1" (quindi è stereo!), rimettendo "surround = auto" e riaprendo Netflix mi dà audio 5.1

Sul TV (che è Tizen ma non credo che c'azzecchi qualcosa) anche se imposto l'uscita ..........[CUT]
    Ma spesso la traccia stereo “della casa” non è un semplice downmix ma è un audio stereo fatto come si deve (vedi i concerti in dvd/bluray).

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Prima di tutto mi iscrivo e saluto tutti...

Uso Netflix con l'app da PC Win10... mi trovo abbastanza bene ma ho scoperto un arcano:
    Se vedo il film in streaming l'audio me l'ho vede in Dolby Digital 5.1
    ma se lo scarico (stesso film) in modo da porlo vedere con una migliore qualità lo sento in stereo.

L'impostazione per i Dowload è su alta qua..........[CUT]
    Qualcuno che usa il PC?

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Qualcuno che usa il PC?

Fabio

Si io, per esempio nonostante usi Edge come browser a me Netflix mi da solo ed esclusivamente il 2.0 e non ho ancora capito il perchè e le ho provate tutte, la colpa però secondo me è netflix perchè se vado nella pagina dei demo dolby digital lo Yamaha non mi da il PCM ma il Dolby Digital 5.1.
    Quindi giro pure io la domanda qualcuno che usa edge e ha capito come uscire in 5.1 con Netflix?

5.1 solamente con l' App netflix apposita scaricabile da quì https://www.microsoft.com/it-it/sear...aspx?q=netflix.

Il pc deve essere configurato nelle impostazione dei dispositivi di riproduzione come 5.1.

Pagina 90 di 171 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •