Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 171 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 2558

Discussione: Netflix

Pur avendo la Shield uso la app del TV (+ più comoda) e non ho notato anomalie di sorta(ho marantz anche io), nemmeno (saltuariamente) usando la Shield. Se la banda fosse ridotta te ne accorgeresti dal video ma non ne fai menzione quindi non è quello il punto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

esatto, video hd ok...infatti sto impazzendo per questo motivo...e solo con netflix. Kodi, Amazon perfette

Se ne parla in una discussione ormai vecchia di un anno che di per sé servirebbe a poco ma stimola delle domande.

>il firmware è aggiornato?
    >succede su tutti i titoli?
    >puoi escludere che non si tratti di stereo con upmix?
    >il marantz supporta HDCP 2.2? (*), ovvero: che modello è?

(*) non sembra azzeccarci molto ma sto ipotizzando che per un qualche motivo Netflix invece di DD+ mandi stereo e quello che senti sia un upmix. Però dal display del Marantz te ne accorgeresti (almeno sul mio si distingue).

La discussione citata:
    https://www.reddit.com/r/AndroidTV/c...d_audio_issue/
    Ultima modifica di pace830sky; 18-01-2018 alle 05:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Angelodj Visualizza messaggio
    esatto, video hd ok...infatti sto impazzendo per questo motivo...e solo con netflix. Kodi, Amazon perfette

Io uso lo Yamaha e non ho nemmeno io problemi con il DD+ però uso l'app del Tv, comunque è perfetto.

>il firmware è aggiornato?

yesss

>succede su tutti i titoli?

tutti

>puoi escludere che non si tratti di stereo con upmix?

lo escludo, è dd plus nativo

>il marantz supporta HDCP 2.2? (*), ovvero: che modello è?

Ampli Marantz modello Sr 6005...ma escludo che sia un problema della gestione del DD Plus visto che con amazon prime video questa traccia audio è perfetta...solo con Netflix ha problemi, che poi sono quelli spiegati bene dalla discussione che hai linkato..lì si parla di ampli denon ma il problema è lo stesso...farò altre ricerche, grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Angelodj Visualizza messaggio
    ...Marantz modello Sr 6005...
    nel 2014 marantz ammettava l'esistenza di un problema non meglio specificato con DD+ e Netflix e rilasciava un calendario si aggiornamenti che non elenca però SR6005:

http://us.marantz.com/us/news/pages/...aspx?NewsID=85

Se il firmware del Marantz è aggiornato potresti scrivere a Marantz Europe citando questo articolo.

Grazie mille!

A proposito di Netflix in 4k, ieri ho visto tutta l’ultima stagione di Black Mirror in UHD. Non so se condividete, ma ho trovato notevoli alcune puntate (la prima mi è sembrata a tratti eccezionale per resa cromatica e colori, in particolare alcune scene nello studio nella casa del programmatore, e anche la puntata in bianco e nero mi è sembrata ad alti livelli) altre meno, come la seconda (quella della madre che tiene sotto controllo la figlia) con neri troppo scuri e una definizione a volte eccessiva.

Ti confesso che apprezzo l'UHD solo nelle riprese di panorami ecc (credo che siano anche più curate) perché in ambiente naturale il dettaglio di ciò che stai filmando è virtualmente illimitato mentre in interni c'é poco da dettagliare (le crepe sui muri, ammesso che ce ne siano?). Questa serie come resa video non mi ha colpito positivamente anche se rifuggo dal tentare analisi tecniche. Con il miglioratore luminosità samsung (HDR+) a volte è anche difficile apprezzare l'HDR "vero".

Altered Carbon...

scusate la domanda ieri ho visto il film room e l'immagine presentava saltuariamente delle righe effetto neve che rovinavano il film , la connessione era buona 12 mbps stabili , e lo faceva solo con quel film, cosa potrebbe essere?
    mobbys 68

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    Altered Carbon...
    Se è una "dritta" ti ringrazio (vedo 8,6 su IMDB...)

...certo (ho visto anche Humans su altro provider) di coscienze umane trasferite negli androidi (e simili) comincio anche ad essere un po' stanco...

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    ...righe effetto neve ...
    Cioè come ai tempi dell'analogico?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se è una "dritta" ti ringrazio (vedo 8,6 su IMDB...)

...certo (ho visto anche Humans su altro provider) di coscienze umane trasferite negli androidi (e simili) comincio anche ad essere un po' stanco...

hai ragione, la segnalazione è un po' criptica, ma non vorrei influenzare nessuno o alzare troppo le aspettative

Diciamo che già visivamente è un bel vedere, in dolby vision (e direi con un'ottima produzione),
    poi la storia, pur (ammetto) non essendo rivoluzionaria, è un bel mix tra cyberpunk, atmosfere noir alla Blade Runner,
    fantascienza d'azione, poliziesco con continui colpi di scena e violenza pulp alla Tarantino
    (difatti è VM18 anche per la mooolta nudità onnipresente) dalla trama non banale (diciamo che
    se ti distrai, rischi di dover "riavvolgere" per capirci qualcosa... )

Sono un assiduo spettatore di serie di vario genere... poliziesco, horror, supernaturale, di fantascienza, ecc.
    (no fantasy non le reggo, per cui non so dare riferimenti rispetto a Games of Thrones per fare un esempio)
    ma questa è la prima serie che colpisce così positivamente da... non mi ricordo neanche quando...
    per me superiore alle varie Black Mirror, Stranger Things, Westworld, Legion, Future Man (almeno alquanto
    divertente) e Philip K. Dick's Electric Dreams, ecc. solo per citare le ultime... (tralascio la geniale Rick & Morty!)

Qualcuno la critica perchè non perfetta, qualcuno perchè troppo accostabile a Blade Runner,
    di fatto, è imho comunque superiore a molte serie e a molti film...

Se piace il genere, dategli una visione, penso ne valga la pena, tutto qui...

Oddio, avrò alzato troppo le aspettative???
    Ultima modifica di SapoMalo; 05-02-2018 alle 20:03

Qualcuno che usi Netflix da tv LG EG910V sa dirmi se tramite ARC gli veicola il DD+? Quando sfoglio i contenuti non ne vedo nemmeno in DD+... E' un limite d'età del tv? O del fatto che è FHD? Account premium.

Mi compaiono titoli (anche recenti) con solo "5.1" e non "Dolby Digital Plus 5.1". Infatti il sinto riconosce DD semplice.

Sinto e cavo hdmi compatibili ovviamente. E ARC impostato correttamente con uscita su "auto". Infatti contenuti DD e DTS da altre fonti sono rilevati correttamente.
    Ultima modifica di Bagigio; 18-02-2018 alle 21:07
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Pagina 86 di 171 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •