Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 219 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 3282

Citazione Originariamente scritto da bituman Visualizza messaggio
    sarà che sono di bocca buona,sarà che sono un'utonto evoluto,sarà che non guardo il pelo nell'uovo,ma a mè stà gran differenza nel vedere un bluray 1080p ed un ultrabluray 2160p non mi sembra poi cosi' ecclatante. tv Panasonic 58ex780 e lettore blu ray Panasonic 820,una differenza però c'è il prezzo dei dischi praticamente il doppio.
    Il problema non è non vedere la differenza (che c'è, fidati) ma cercarla nei posti sbagliati. UHD non è il nuovo bluray, non c'è quello stacco netto come avvenne fra dvd e bluray, anzi lo stacco c'è e forse ancora maggiore ma non rispetta, nella maggior parte dei casi, le aspettative di chi guarda e si aspetta, probabilmente, una cosa diversa. Detto questo solo il passaggio di colore da 8 a 10bit secondo me fa la differenza, se poi ci metti la risoluzione maggiore e hdr (che se ben settato e su schermi idonei ... altro che uguale al bluray) allora ecco servito UHD. Ma, ripeto, è una tecnologia non istantanea come il bluray che lo mettevi e già si vedeva la differenza, ha bisogno di tanti accorgimenti per farsi apprezzare.

buongiorno ,l'820 tratta con il tone mapping anche l'hdr di netflix ed amazon ? attendo vostre

grazie

Nuovo firmware rilasciato:

28/Mar/2019
    Ver 1.55
    • Playability of Blu-ray Disc™
    • Add function of "System Gamma" and "HDR10 Metadata" (for UB820)

Certo, qualche info più dettagliata potrebbero pure darla nelle release notes ... è che io spero sempre in un miglioramento delle funzioni network che renderebbero, di fatto, il Pana il miglior lettore sul mercato.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Certo, qualche info più dettagliata potrebbero pure darla nelle release notes ... è che io spero sempre in un miglioramento delle funzioni network che renderebbero, di fatto, il Pana il miglior lettore sul mercato.
    ciao ti rinnovo la mia domanda : l'820 tratta con il tone mapping anche l'hdr di netflix ed amazon ? attendo vostre

grazie

Domanda.... file video su Hard Disk collegato via USB 3.0. Se lo collego al Panasonic 820 va a scatti. Se lo collego direttamente alla TV LG OLED 55C7V funziona benissimo senza il minimo scatto.... a che impostazione del Pana può essere legato questo comportamento?

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Nuovo firmware rilasciato:

28/Mar/2019
    Ver 1.55
    • Playability of Blu-ray Disc™
    • Add function of "System Gamma" and "HDR10 Metadata" (for UB820)
    La seconda mi sembra interessante... ma come dice Lokustus qualche info in più non guasterebbe...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Qualcuno il fw 1.55 lo ha già scaricato?
    Quali "migliorie" porta"?

Grazie

Buona Visione

Rudy
    Ultima modifica di rudy; 28-03-2019 alle 15:59

Citazione Originariamente scritto da rodolfo Visualizza messaggio
    ciao ti rinnovo la mia domanda : l'820 tratta con il tone mapping anche l'hdr di netflix ed amazon ? attendo vostre

grazie
    Io "penso" di si, nel senso che Netflix esce fisso in Dolby Vision (anche per i titoli in semplice HD o UHD) quindi con DV non hai accesso per specifiche del formato a nessuna impostazione del lettore, compreso il tone mapping. Con Prime non ho mai visto un titolo HDR, se me ne segnali uno controllo e ti faccio sapere ma mi viene il dubbio (spero di smentirmi) che con Prime sia limitato all'HD come risoluzione.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da rudy Visualizza messaggio
    Qualcuno il fw 1.55 lo ha già scaricato?
    Quali "migliorie" porta"?

Grazie

Buona Visione

Rudy
    Mi sa che ho capito... Spingendo 2 volte il tasto playback info adesso si visualizzano i metadati dell'HDR del BD UHD che sta girando... e il taglio che fa l'HDR optimizer dell'820. Prima questa funzione era solo per il 9000. Per esempio su Revenant mi dice 1000 nits di picco. L'HDR optimizer del lettore lo porta a 500.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sono indeciso su dove comprarlo:
    Su ebay ho due opzioni una è l'820 liscio dall'uk a 350€, l'altra è sempre l'820 però il pack con i sette film dall'Italia a 427€.
    Poi c'è amazon, l'824 usato dal Warehouse a 348€.
    Oppure aspettare se mai tornerà disponibile sullo shop panasonic e usare lo sconto del 25%.

A 300eu ti vendo il mio!!!
    Ahahahah
    Comunque un buon prodotto davvero, io l'ho preso tre mesi fa e lo trovo davvero un ottimo acquisto.

Io ho il 420...sto aggiornando ora...

La prima cosa corretta è che ora premendo il tasto playback info il valore di bitrate è giusto, prima veniva sottostimato parecchio adesso sembra sia in linea con quanto dovrebbe essere (un Bluray uhd ora varia dai 70 a 100, prima non segnava mai più di 30/40 il che era impossible), altra cosa finalmente un video da chiavetta usb o hard disk se interrotto e poi fatto ripartire, riprende da dove si era lasciato e non dall’inizio!!! Evviva brava panasonic
    Ultima modifica di lele853; 28-03-2019 alle 21:25

Ottima notizia quella del playback che riparte da dove è stato interrotto!
    Una curiosità: rispetto a tempo fa mi sembra che prima avanti o indietro veloce fossero molto più veloci mentre forse adesso (non ho ancora l’ultimo fw) sono più nella norma, avete notato anche voi che magari li hanno modificati?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Pagina 66 di 219 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •