Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 259

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Non ho mai menzionato gli mkv quindi non capisco il senso. Mai parlato di ISO ma di cartelle BDMV con file M2TS che l'Oppo 203/205 legge tranquillamente anche senza jailbreak ma dopo tot minuti entra in funziona la protezione Cinavia e si blocca. Il Jailbreak serve per eliminare la protezione Cinavia.
    Avrai un lettore difettato,io ho circa 170/180 film in cartelle bdmv e non mi si è mai bloccato un film e non ho nessun jailbreak

No non possiedo il lettore e non vorrei tornare sull'argomento visto che tra l'altro parliamo di un altro lettore del thread ma noi parlavamo di Dolby Vision da usb. Tu mi stai dicendo che vedi film 4k in Dolby Vision da usb/Nas senza jailbreak e che filano senza che la protezione Cinavia entri in funzione?

Da hdd da 4tb senza problemi

Scusa ma non hai risposto al mio quesito, tu riesci a vedere film in Dolby Vision da usb/Nas senza il jailbreak?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    In realtà il Cambridge ha problemi con il Dolby Vision solo su schermi Sony, con tutti gli altri (anche con il mio "vecchio" vpr Jvc vobulato 4K e hdmi 1.4) va perfettamente, nel senso che il lettore decodifica internamente il segnale DV e invia un segnale già trattato in uscita. Con gli schermi Sony no, non parte proprio il DV e non c'è ..........[CUT]

Ah ecco, ho notato anche che i server per gli aggiornamenti ogni tanto sono offline, per farlo sul mio Cambridge ho dovuto riprovare più volte. Dovrebbero mettere una sezione per aggiornamenti USB.
    Per quanto riguarda la qualità video la cosa può solo farmi piacere essendo meno costoso dell'Oppo.
    Nelle parti che si vedono bene il DV è effettivamente notevole.
    Ultima modifica di -Diablo-; 05-01-2019 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Scusa ma non hai risposto al mio quesito, tu riesci a vedere film in Dolby Vision da usb/Nas senza il jailbreak?
    Il mio vpr non codifica dolby vision ma quei pochi visti sul tv nessun problema,aspetta un un attimo il tuo quesito dice che entra la protezione cinavia e blocca le cartelle bdmv!e non è vero,poi non hai il lettore quindi su che basi parliamo?

Infatti io chiedevo e parlavo di Dolby Vision e visto che nemmeno tu non hai mezzo per vedere in Dolby Vision quindi secondo il tuo ragionamento neanche tu avresti dovuto rispondermi. Comunque qui chiudo.

ma cosa stai dicendo ma ce la fai?tu non hai il lettore e parli,ti sto dicendo che non ho nessun problema da usb sia in dolby vision su tv ne in hdr con cartelle bdmv su vpr e rispondi ancora ,buona giornata perchè se no andiamo avanti fino a natale dell'anno prossimo,con lo zidoo x20 costa meno e senza jail break ti guardi anche le iso,contento?buona giornata

Possiedo lo X9S grazie.

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    ma cosa stai dicendo ma ce la fai?tu non hai il lettore e parli,ti sto dicendo che non ho nessun problema da usb sia in dolby vision su tv ne in hdr con cartelle bdmv su vpr e rispondi ancora ,buona giornata perchè se no andiamo avanti fino a natale dell'anno prossimo,con lo zidoo x20 costa meno e senza jail break ti guardi anche le iso,contento?bu..........[CUT]
    Come fai ad avere "nessun problema" se il tuo proiettore NON supporta prorpio il DV ?!? ma che stai dicendo?
    La traccia che tu pensi di vedere è una traccia HDR 10 , il DV è su un altra taccia!
    I BD UHD dolby vision hanno tutte due le codifiche HDR forse ti è sfuggito.

Poi Oppo 203/205 non fà lo switch i automatico a 23,976hz sui file ma solo sui dischi fisici (se non ricordo male) ... quindi che stai dicendo?!?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ascolta prima di tutto modera il tono perché non sono né tuo cugino padre o fratello,secondo dato che sei preparato ho un Sony af9 compatibile al dolby vision,terzo se tengo schiacciato info viene fuori la traccia!quindi informazione prima di parlare

Arrivato ieri il lettore. Vengo da Oppo 93 e LG UBK90, due ottimi lettori. Ieri una "carrellata" veloce con DVD, BR 4k e file 4k HDR...Che dire..FANTASTICO
    Leggevo di problemi di compatibilità sul gemello (Oppo 203) con alcuni BR...: qui per ora nessun problema anzi, riesco addirittura ad inserire sopra lo stabilizzatore Marigo Audio.
    Nota positiva il telecomando: mi sembra anche meglio di quello dell'Oppo (93).
    Ora l'unico lavoro che mi resta è capire bene la gestione dell'HDR: devo accoppiarlo al meglio all'RS-500.
    Si accettano suggerimenti

Per l'HDR puoi fare prove fra auto e forced con lo spazio colore UHD e vedere quale ti soddisfa di più. Per me meglio lasciarlo su auto: il lettore decodifica internamente e fa uscire un segnale già "trattato". Col Dolby Vision invece non ci sono opzioni, se lo colleghi a un tv compatibile (ma non Sony) fa il tv altrimenti come per l'HDR decodifica il lettore internamente. Per capire, in auto, cosa sta facendo tieni premuto il tasto info senza rilasciarlo, a schermo apparirà un report dettagliato del segnale in uscita e in ingresso.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Grazie!
    Ho provato anche a "giocare" con i nits e mi sembra che il giusto valore con il vpr sia 75.
    Cmq occorrerà testare ancora a fondo, anche perché il cavo è rimasto quello vecchio e per ora non vado oltre i 4k@50p@8bit...

Oddio non so che vpr hai ma 75 nits mi sembrano veramente pochini, hai una resa quasi al massimo della luminosità, cos' l'hdr o DV "lavorano" poco. Io sul mio Jvc RS-57 mi trovo bene a 300 nits che poi è il defualt del lettore. Anche sui 400 i risultati mi sembrano buoni e il mio vpr non è un campione di luminosità, tutt'altro.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •