Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 145 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 2167

Arrivata ieri... installata e configurata... molto reattiva e veloce, per ora sono soddisfatto.

Ho anche provato lo streaming da pc con fifa18, molto figo avere il jack delle cuffie nel gamepad..
    Unico neo che devo risolvere è la presenza di "artefatti" o meglio pixelloni grigi casuali durante lo streaming, devo approfondire

edit. leggo ora che sembra riguardare le schede overclockate... quindi appena torno a casa provo a rimettere le frequenze stock
    Ultima modifica di frisi; 10-10-2017 alle 09:41

Salve a tutti io ho una Samsung 65ks7000 a cui ho attaccato Sky, ps4 e a giorni un home theatre Sony 5.1 entry level.

Ho visto la nuova offerta della shield a 199. La mia domanda è la seguente: cosa avrei in più comprandola? Amazon prime netflix e altre app le ho già integrate nella Smart tv per esempio.

Sarebbe solo uno sfizio?

Citazione Originariamente scritto da Mettia69 Visualizza messaggio
    ...Sarebbe solo uno sfizio?
    Se ti necessita chiederlo vuol dire che non ne senti la necessità e la risposta è implicita: no.

Ho il KS7000 e l'unico vero limite riscontrato finora è che per accedere ad un server lan vuole il DLNA (non basta condividere una cartella del PC o un NAS che non supporta DLNA).

In più sulla Shield hai Plex e Kodi: se non li conosci è difficile spiegare in due parole cosa facciano (sono ambienti media center / server DLNA), ma c'é una marea di documentazione su entrambi.

Ci sono i giochi: non sono un gamer, credo che la Shield sia (per i giochi) meglio del Tv ma non una vera console. La mia versione era venduta col joypad (senza telecomando) finché non ho cominciato ad usare il telecomando del Samsung è stata una esperienza a tratti imbarazzante (controllare un media player col joypad). Questo comunque ha l'entrata cuffie (si collega alla shield col bluetooth) cosa abbastanza utile.

Ci puoi mettere ES file explorer: non una grandissima cosa (specie se non metti un mouse) ma sul TV i sembra che un gestore file non c'é proprio.

Poi c'é la parte "smanettoni": puoi fare sideload delle apk di Android "vero" (la shield è Android TV e le apk sono pochissime!) o al limite puoi mettere una rom custom (ma perdi la garanzia ecc ecc). Queste applicazioni però reclamano mouse e tastiera. Non so se sia meglio del TV per IPTV ma di tutto ciò che è classificabile warez non mi intendo.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-10-2017 alle 13:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se ti necessita chiederlo vuol dire che non ne senti la necessità e la risposta è implicita: no.

Ho il KS7000 e l'unico vero limite riscontrato finora è che per accedere ad un server lan vuole il DLNA (non basta condividere una cartella del PC o un NAS che non supporta DLNA).

In più sulla Shield hai Plex e Kodi: se non li conosci è difficile spi..........[CUT]
    Beh ti ringrazio molto! Spiegazione esauriente.

Credo che per l’uso che ne faccio io sarebbe un “lusso” che non sfrutterei al 100%

In più sulla Shield hai Plex e Kodi: se non li conosci è difficile spi..........[CUT]
    Scusa ho visto le cose che può fare kodi e sono interessanti.. tu che come me hai il 65ks7000 come hai gestito le connessioni tra il one connect Samsung e la shield? Poi con ps4 Sky e HT come dovrei fare?

Salve ragazzi, ho dovuto formattare la shield. Al ripristino è scomparsa l’app amazon prime video! Ovviamente impostando la lingua inglese ricompare, ma come mai??

@thirdeye verifica la release del firmware, resettando dovrebbe avere rimesso quella originale, al primo aggiornamento dovrebbe rimettere la più recente.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-10-2017 alle 15:56
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Mettia69 Visualizza messaggio
    ...hai il 65ks7000 come hai gestito le connessioni tra il one connect Samsung e la shield? ...
    Se il sinto ha collegamenti HDMI 4K/HDCP 2.2 si collegano le sorgenti (compresa la Sheild) al sinto ed il sinto al TV, io ho fatto così...

...altrimenti si collegano le sorgenti al TV (cioè one connect) e la TV al sinto, tramite HDMI / ARC se il sinto ha questa funzione oppure con cavetto ottico.

In impostazioni > audio > uscita digitale del TV puoi scegliere tra diverse modalità di codifica, tra quelle possibili dovresti avere "Dolby Digital" che è l'unica multicanale (PCM dovrebbe essere solo stereo e DTS neo 2.5 un multicanale virtuale per segnali che di per sé sono stereo).

@thirdeye verifica la release del firmware, resettando dovrebbe avere rimesso quella originale, al primo aggiornamento dovrebbe rimettere la più recente.
    E' l'ultimo che avevo prima di formattare. Mah! Ho anche aggiornato tutte le app e amazon non compare proprio in quella lista

Ohimé un'altra spiegazione non i viene proprio in mente.

Ohimé un'altra spiegazione non i viene proprio in mente.
    Risolto con un bel wipe da recovery (avevo dimenticato che per android è sempre la soluzione a tutto).
    Ultima modifica di thirdeye; 16-10-2017 alle 22:16

domanda (molto) banale di cui però non ho ancora trovato risposta: quale è il corretto refresh rate per netflix (serie tv)?

Perchè tramite la shield, pur fissando a 50hz da impostazioni, netflix parte a 60hz, ma lo sappiamo che ci sono problemi. Però anche la chromecast, parte a 60hz e devo "fixare" mediante le impostazioni a 50hz.

E poi per quel che riguarda i netflix film americani, mi devo aspettare i 24hz? Perchè sempre come sopra ottengo...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Non mi risulta una comunicazione ufficiale in merito, sono portato a credere che...

- vista la esigenza di contenere la banda mi sembra ragionevole supporre che sia 24fps mentre il 60fps mi sembra da escludere per lo stesso motivo
    - se apk come Kodi possono settare il frame rate, perché non dovrebbe farlo anche la apk Netflix?
    - l'unica certezza riguardo all'uso dei settaggi video nelle impostazioni della shield è che siano usati dalla skin della stessa, che le apk vi si adeguino è anche questa solo una ipotesi
    Ultima modifica di pace830sky; 22-10-2017 alle 20:43

Non mi risulta una comunicazione ufficiale in merito, sono portato a credere che...

- vista la esigenza di contenere la banda mi sembra ragionevole supporre che sia 24fps mentre il 60fps mi sembra da escludere per lo stesso motivo
    - se apk come Kodi possono settare il frame rate, perché non dovrebbe farlo anche la apk Netflix?
    - l'unica certezza r..........[CUT]
    grazie per la risposta. Forse mi sono spiegato male

volevo capire quali fossero i refresh rate "standard" di netflix. Perchè per le serie tv americane di solito il refresh dovrebbe essere 50hz mentre per i film dovrebbe essere 24hz. Nel mio caso, sia la chromecast sia la shield (ma sappiamo che quest'ultima ha problemi per le catene miste) fissa tutto a 60hz.

Netflix app non permette di modificare il refresh rate (mentre sappiamo che kodi e plex, ad esempio, hanno delle impostazioni specifiche..).

Grazie
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

- la domanda era chiara
    - non intendevo dire che il frame rate (f.r.) si potesse settare da parte dell'utente nelle impostazioni di netflix
    - ho supposto che la apk netflix possa settare il f.r. (nei settaggi Kodi non dici "setta il f.r. a 50" ma "settalo come il filmato", quindi volendo una apk lo può fare di suo) senza renderlo noto all'utente

- come fai ad affermare che un dispositivo "fissa tutto a 60Hz"? Lo vedi dal TV?

Pagina 32 di 145 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •