Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 145 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2167

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    - la domanda era chiara
    - non intendevo dire che il frame rate (f.r.) si potesse settare da parte dell'utente nelle impostazioni di netflix
    - ho supposto che la apk netflix possa settare il f.r. (nei settaggi Kodi non dici "setta il f.r. a 50" ma "settalo come il filmato", quindi volendo una apk lo può fare di suo..........[CUT]
    grazie,

si dalla tv vedo tutto a 60hz. Per la chromecast però riesco fixarlo a 50hz. Ma quello che volevo sapere è quale fosse quello corretto e perchè mi fissa a 60hz?
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Ho un Onkyo TX-SR505E che ha il connettore HDMI in/out ma non processa il segnale audio, ma lo fa uscire tale quale allta tv (non capisco a cosa possa servire). Per poter processare l'audio necessita il collegamento ottico o coassiale, solo che la shield non ha nessuna uscita, come potrei fare?

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    ...perchè mi fissa a 60hz?
    Ti confesso che assando dal vecchio LG (che lasciava gestire il display alla sorgente mettendo "scan only") al Samsung/Tizen che invece ha parametri più complessi mi sono un po' perso. Da quanto ho capito (ma non ne sono affatto sicuro) disabilitando la funzione "auto motion plus" che esegua la interpolazione dei fotogrammi mancanti (da 24 a 60 per esempio) dovrebbe accettare i 24 fps.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da nsauro Visualizza messaggio
    ...come potrei fare?
    Di norma si collega la Shield alla TV via HDMI e questa al sintoamplificatore via ottico e nel TV si imposta un qualche parametro che faccia passare il segnale multicanale indenne dal TV all'uscita ottica. per orientarti ispirati a questa sequenza di menù solo esemplificativa menù>audio>uscita digitale> formato bitstream

Tieni presente che se la sorgente è 5.1 Dolby Digital Plus (esempio: netflix) il suono sarà solo stereo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti confesso che assando dal vecchio LG (che lasciava gestire il display alla sorgente mettendo "scan only") al Samsung/Tizen che invece ha parametri più complessi mi sono un po' perso. Da quanto ho capito (ma non ne sono affatto sicuro) disabilitando la funzione "auto motion plus" che esegua la interpolazione dei fotogrammi manc..........[CUT]
    penso che aprirà un thread apposta per capire meglio questo concetto
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Di norma si collega la Shield alla TV via HDMI e questa al sintoamplificatore via ottico e nel TV si imposta un qualche parametro che faccia passare il segnale multicanale indenne dal TV all'uscita ottica. per orientarti ispirati a questa sequenza di menù solo esemplificativa menù>audio>uscita digitale> formato bitstream

T..........[CUT]
    Il problema è che la TV non ha l'uscita audio digitale...
    Poi mi interessa l'audio dolby/DTS multicanale... Sarei spacciato con la Shield?

Se non l'hai già in casa meglio pensarci bene prima di comprare, credo si trovino box android con uscita ottica a meno.

Se l'hai già in casa puoi provare ad acquistare uno di quei dispositivi che estraggono l'audio multicanale da HDMI e lo mettono su ottico. Purtroppo non ho un modello da consigliarti. Cerca su amazon "da hdmi a ottico" oppure "da hdmi a spdif", se non intervengono suggerimenti migliori aiutati con le recensioni amazon ecc.

Sui formati accettati: come detto sopra - "vecchi" dolby digital e DTS 5.1 sì, nuovi formati no.

Citazione Originariamente scritto da nsauro Visualizza messaggio
    Ho un Onkyo TX-SR505E che ha il connettore HDMI in/out ma non processa il segnale audio, ma lo fa uscire tale quale allta tv (non capisco a cosa possa servire). Per poter processare l'audio necessita il collegamento ottico o coassiale, solo che la shield non ha nessuna uscita, come potrei fare?
    molte poche soluzioni permettono la conversione di netflix DD plus 5.1 -> DD 5.1 sul uscita ottica :
    - WeTek Play 2
    - Amazon fire tv 1 (la trovi usata su ebay uk/de )
    - Bluray player sony,samsung ecc...

Kodi 18 dovrebbe supportare netflix tramite addon e teoricamente la shield supporta i DAC usb -> SPDIF , ma dubito funzioni come soluzione.
    Se conosci qualcuno che ti presta una DAC puoi fare una prova con la beta di kodi 18.

Scorati che un DAC usb funzioni con app di netflix.

PS la soluzione più semplice è cambiare amplificatore ,cosa che comunque dovrai fare prima o poi, usati si trovno un sacco di affari HDMI 1.4 ma che supportano Audio HD.

Ultima modifica di ovimax; 23-10-2017 alle 15:30
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Se non l'hai già in casa meglio pensarci bene prima di comprare, credo si trovino box android con uscita ottica a meno.

Se l'hai già in casa puoi provare ad acquistare uno di quei dispositivi che estraggono l'audio multicanale da HDMI e lo mettono su ottico. Purtroppo non ho un modello da consigliarti. Cerca su amazon "da hdmi a ottico" ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    molte poche soluzioni permettono la conversione di netflix DD plus 5.1 -> DD 5.1 sul uscita ottica :
    - WeTek Play 2
    - Amazon fire tv 1 (la trovi usata su ebay uk/de )
    - Bluray player sony,samsung ecc...

Kodi 18 dovrebbe supportare netflix tramite addon e teoricamente la shield supporta i DAC usb -> SPDIF , ma dubito funzioni come soluzio..........[CUT]
    Grazie a entrambi,
    mi sa che dovrò fare un pensierino sul cambio del Sintoampli, anche se mi scoccia perché quello che ho va benissimo ed è uno dei componenti più cari della catena...

bhè Onkyo TX-SR505E non che sia un top di gamma a 100-150€ se cerchi bene e contratti trovi ampi molto meglio nel usato.
    Vedila al contrario : qualsiasi soldo spendi in adattatori o simile sarebbero soldi buttati in futuro, amplificatore è un investimento.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Nella sostanza sono d'accordo con @ovimax però anche io trovo seccante dover cambiare un prodotto che mi serve bene solo per il giochino delle compatibilità.
    Credo che si debba avere in mente un progetto complessivo, eventualmente cercare quali vantaggi accessori si possano avere cambiando sintoamplificatore, insomma ripensare un po' tutto.

ciao a tutti,

nvidia mi ha spedito un adattatore per la presa della corrente in più (rif. richiamo per problema elettrico delle shield 2017). Probabilmente hanno registrato una doppia richiesta quando c'è stato il boom delle richieste...

Se qualcuno di Roma lo vuole possiamo darci un appuntamento da qualche parte senza che se lo fa inviare per posta. E' ancora nella scatola. Altrimenti lo butto (ed è un peccato...).

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    bhè Onkyo TX-SR505E non che sia un top di gamma a 100-150€....
    Lo so che non è un top di gamma, però all'epoca l'ho pagato 400 € e l'ultima cosa che avrei pensato è doverlo cambiare per problemi del genere...

Nella sostanza sono d'accordo con @ovimax però anche io trovo seccante dover cambiare un prodotto che mi serve bene solo per il giochino delle compatibilità.
    Concordo in pieno...
    Poi è vero che la tecnologia avanza, però che barba...!

ciao nsauro,
    ho letto in fretta, ma se non ho capito male non posso che consigliarti di acquistare questo.
    Io l'ho preso per collegare la Switch (che non ha l'uscita ottica) al mio vetusto sintoampli in firma...
    Sono solo 20€ .... è fatto benissimo, si alimenta via usb (se hai un ingresso libero dalla tua tv non hai bisogno quindi di usare un alimentatore usb tipo cellulare), ha il selettore per 2/5.1 canali e l'uscita ottica + analogica 2c !
    Funziona perfettamente!
    Ultima modifica di Nautilu$; 25-10-2017 alle 10:50
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Citazione Originariamente scritto da Nautilu$ Visualizza messaggio
    ciao nsauro,
    ho letto in fretta, ma se non ho capito male non posso che consigliarti di acquistare questo.
    Io l'ho preso per collegare la Switch (che non ha l'uscita ottica) al mio vetusto sintoampli in firma...
    Sono solo 20€ .............[CUT]
    Grazie, proprio quello che cercavo!
    Ora l'altra domanda sorge spontanea, che tipo di Dolby esce dalla Shield con netflix?
    Non so se ho capito bene, ma da quello che dice Ovi potrebbe non essere decodificabile dal mio ampli attuale, è corretto?

Pagina 33 di 145 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •