Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 145 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2167

Citazione Originariamente scritto da DecLinE Visualizza messaggio
    Ho provato ad installare Kodi e Smpc sul Sony. Funzionano perfettamente. Mi chiedo a questo punto se vale la pena tenere lo Shield...
    hai un android tv con un processore poco potente per il game streming ma sufficiente per il video streaming.
    da qui una domanda: ci giochi in game stream con la shield?
    si! allora tienila.
    no! allora hai un duplicato della tua tv. il mercatino é tuo amico.
    Ultima modifica di pippolo66; 30-09-2017 alle 21:22
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

...Mi chiedo a questo punto se vale la pena tenere lo Shield...
    credo che l'abbinamento ideale della Shield sia con un TV con grosse limitazioni nel software... poi ci possono essere esigenze particolari...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    hai un android tv con un processore poco potente per il game streming ma sufficiente per il video streaming.
    da qui una domanda: ci giochi in game stream con la shield?
    si! allora tienila.
    no! allora hai un duplicato della tua tv. il mercatino é tuo amico.
    1.
    No, non gioco con la Shield. Ho una Ps4 Pro. Penso che basti e avanzi. Ahahah!
    Uso la Shield solo per guardare films, null'altro. Devo dire però che, facendo prove su prove, la Shield è innanzitutto molto più fluida nei menù e sembra si comporti meglio con Netflix e Kodi.

2.
    La Shield ora è configurata in 1080p 59.940Hz, collegata al sinto che veicola alla tv. Dato che la Tv è 4k, quali impostazioni devo scegliere tra queste due? Attualmente ho la prima (dato che fino a qualche giorno fa avevo una Tv Full HD), e devo dire che va strabene.

. https://github.com/koying/SPMC/wiki/...d-AV-Receivers
    . https://github.com/koying/SPMC/wiki/...Vs-with-4K-GUI

Grazie.
    Ultima modifica di DecLinE; 02-10-2017 alle 10:30

che la shield sia piú reattiva di una qualsiasi tv smart é indubbio. ha un processore da console.
    prima di parlare di settaggi video bisognerebbe capire come collegarla.
    se il tuo ampli ha le hdmi 2.0b e fa il passtrough video o se supporta arc bene.
    in linea teorica l'impostazione video ideale sarebbe (aggiornata al firmware 6 e collegata ad una tv 4K) impostare 4K50,9 e 422yuv2020 12bit per la visione normale e 4K24,9 e 422yuv2020 12bit per i video cinematografici.
    devi vedere se l'ampli ti fa passare senza intervenire queste impostazioni e allora va bene la catena shield-ampli-tv (tutta in hdmi)
    se non ti fa passare questa risoluzione allora dovresti collegare shield-tv-arc/ottico-ampli, ma (e qui non sono sicuro) rischi che i formati audio lossless non passino, devi verificare.
    io ho ho seguito la seconda strada (collegamento diretto alla tv e canale arc di ritorno sulla soundbar) ma ho solo una soundbar 2.1 e di conseguenza ho prediletto il collegamento video su quello audio.
    Ultima modifica di pippolo66; 02-10-2017 alle 11:59
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    che la shield sia piú reattiva di una qualsiasi tv smart é indubbio. ha un processore da console.
    prima di parlare di settaggi video bisognerebbe capire come collegarla.
    se il tuo ampli ha le hdmi 2.0b e fa il passtrough video o se supporta arc bene.
    in linea teorica l'impostazione video ideale sarebbe (aggiornata al firmware 6 e collegata ad un..........[CUT]
    Sì, la Shield è una bomba. Sempre più convinto. Le Android Tv in confronto fanno ca**are.
    Oltretutto (non capisco bene il motivo) Kodi sulla mia nuova TV (Sony KD-55XE9005) mi da risoluzione 1920x1080 60Hz senza la possibilità di settarla.

Comunque il mio amplificatore ha solo le Hdmi 2.0 (non 2.0b e HDCP 2.2), fa il passtrough video e supporta ARC.

Se infatti collego la Shield al sinto (Yamaha RX-V675), la codifica audio funziona con tutti i formati, con Kodi e Smpc non ho alcun problema di auto refresh, ecc... e la Shield mi consente di selezionare, nella pagina della scelta risoluzione questi formati:
    1080p 59.940 Hz (viene consigliato dalla Shield)
    1080p 50 Hz
    1080p 60 Hz
    4k 23.976 Hz
    4K 30 Hz

Come spazio colore invece:
    RGB 8 bit Rec. 709 (viene consigliato dalla Shield)
    YUV 422 12 bit Rec. 709
    YUV 444 8 bit Rec. 709

Ovviamente, se tolgo la spunta da Scelta consigliata, mi offre 45 modalità di visualizzazione differenti da scegliere.
    Leggendo in giro comunque, mi pare di aver capito che lo scaler delle ultime TV, specie Sony come la mia, è migliore rispetto a quello della Shield.

Che faccio?

La Shield ora è configurata in 1080p 59.940Hz, collegata al sinto che veicola alla tv. Dato che la Tv è 4k, quali impostazioni devo scegliere tra queste due? Attualmente ho la prima (dato che fino a qualche giorno fa avevo una Tv Full HD), e devo dire che va strabene.

. https://github.com/koying/SPMC/wiki/...d-AV-Receivers
    . https://github.com/koying/SPMC/wiki/...Vs-with-4K-GUI

Grazie.
    Ultima modifica di DecLinE; 02-10-2017 alle 21:20

Nessuna risposta o consiglio a ciò che ho scritto sopra?

io ho la shield collegata direttamente alla tv. quindi il caso non é uguale al tuo.
    anche io sono passato da una tv fhd a 4k e prima avevo settato in 1080p rgb 709
    ma adesso i miei settaggi sono 4K yuv 422 rec 2020 hz 59.9 (o 24.9 per i file che sono codificati a 24)
    se usi 1080p poi la tv deve fare lei upscaling e a me sembra un pelo migliore quello della shield che che se ne dica in giro.
    ma alla fine devi provare e vedere con i tuoi occhi.

...che faccio?...
    Sono convinto - ma più che altro per ragionamento, non mi sono messo lì a far prove - che il doppio upscaling che avresti con materiale SD o 720p sia da evitare, settando la shield a 4k. Il frame rate (almeno spero, ma mi sembra che funzioni) lo dovrebbe aggiustare Kodi, per cui ho lasciato quello consigliato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sono convinto - ma più che altro per ragionamento, non mi sono messo lì a far prove - che il doppio upscaling che avresti con materiale SD o 720p sia da evitare, settando la shield a 4k. Il frame rate (almeno spero, ma mi sembra che funzioni) lo dovrebbe aggiustare Kodi, per cui ho lasciato quello consigliato.
    Perdonami, ma non ho compreso bene il tuo messaggio.
    Mi stai dicendo che, secondo te, è meglio quindi lasciare la Shield a 1080p?
    Comunque sì, sia Kodi che Smpc aggiustano il framerate in automatico. Difatti non mi lamento. Va tutto perfettamente. Devo solo ancora capire se è meglio collegare la Shield alla Tv o al Sinto. Ho provato entrambi i collegamenti, ma sinceramente non noto differenze. Per adesso ho solo appurato che la Shield (con Kodi e Smpc) va meglio che l'android tv presente nella Tv. Quest'ultima va bene solo per Netflix e Youtube.

No: ho scritto che l'ho settata a 4k e ritengo di averlo motivato.

Vedo che il Dolby Atmos è supportato.

Il DTS:X invece?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    No: ho scritto che l'ho settata a 4k e ritengo di averlo motivato.
    Hai quindi collegato la Shield direttamente alla Tv e l'hai settata a 4K. Corretto? A 4K 59.950 Hz, 4K 50 Hz oppure 4K 60 Hz?
    Kodi e/o Smpc invece? A che risoluzione li hai settati?
    Grazie.

Collegamento: Shield->Marantz->TV

settings della Shield risoluzione: ho lasciato il valore consigliato (59,940 / 4K)

Kodi->settings->player->videos->adjust display refresh rate-> valore "on start / stop"
    stessa pagina: enable HQ scalers for scaling above 20%
    stessa pagina: allow hardware acceleration medicodec (surface)->off
    stessa pagina: allow hardware acceleration mediacodec->on

Kodi->settings->system->display resolution = 3840 x 2160 (credo lo prenda in automatico dai setting della shield)
    idem-refresh rate = 59,94 (vedi nota rigo sopra)

(Ho Kodi, non SPMC)

Avrei bisogno di un hub usb per la shield tipo il turtle beach micro ii perché ho bisogno di un uscita ottica,ma a quanto pare è al momento fuori catalogo. Mi sapete indicare un prodotto alternativo disponibile? Grazie,un saluto Carlo.
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Pagina 31 di 145 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •