Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 145 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 2167

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Rispondo a tutti e due

1. Non ricordo di aver fatto grandi configurazioni, l'app plex sulla shield vede 2 server, se stessa (shield server) e il server sul pc.
    2. In teoria, i limiti di un server sono la cpu e la ram, non mi sembra che lo storage possa essere un limite almeno non il principale. Quindi e te abbiamo la stessa cpu e la stessa RAM...........[CUT]
    grazie. io cmq chiedevo se puoi controllare quanto spazio occupa la app plex server sulla shield dopo averla attivata.
    plex server archivia in locale locandine e metadati dei fil che indicizza. a me questo spazio sul nas è arrivato a 20gb. se mi succede una cosa simile sulla shield 16gb mi si intoppa
    tu quanti file hai in media e quanto spazio occupa plex server?
    in realtà sarebbe magnifico poter dire al server di salvare i metadati da qualche altra parte, ma leggendo in giro mi pare che voglia farlo per forza sulla memoria interna.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    grazie. io cmq chiedevo se puoi controllare quanto spazio occupa la app plex server sulla shield dopo averla attivata.
    plex server archivia in locale locandine e metadati dei fil che indicizza. a me questo spazio sul nas è arrivato a 20gb. se mi succede una cosa simile sulla shield 16gb mi si intoppa
    tu quanti file hai in media e quanto spazio o..........[CUT]
    ti dico io avrò una collezione che occupa circa 500 giga sul nas che faccio pescare dalla Shield come server. Non ho notato nessun problema e la memoria non mi ha creato problemi nell'installare altre APP e qualche gioco...

se mi dici "cosa" devo guardare (es. locazione dei metadati) te lo posso dire
    Ultima modifica di l4sty; 02-11-2017 alle 19:48
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

ti dico io avrò una collezione che occupa circa 500 giga sul nas che faccio pescare dalla Shield come server. Non ho notato nessun problema e la memoria non mi ha creato problemi nell'installare altre APP e qualche gioco...

se mi dici "cosa" devo guardare (es. locazione dei metadati) te lo posso dire
    basta che vai in impostazione / applicazione e vedi quanta memoris disco occupa plex e plex server. o al limite va bene anche sapere quanta memoria hai libera (per differenza sapremo quella occupata). io temo di avere problemi, la mia libreria é una tantinello piú grande. mi sto pentendo di non aver preso la 500gb.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    basta che vai in impostazione / applicazione e vedi quanta memoris disco occupa plex e plex server. o al limite va bene anche sapere quanta memoria hai libera (per differenza sapremo quella occupata). io temo di avere problemi, la mia libreria é una tantinello piú grande. mi sto pentendo di non aver preso la 500gb.
    ma essendo android non puoi utilizzare un hd esterno come "memoria"...

cmq appena posso verifico quello che mi hai indicato...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

ma essendo android non puoi utilizzare un hd esterno come "memoria"...

cmq appena posso verifico quello che mi hai indicato...
    sembra non si possa con la shield. se si monta un disco esterno si perde tutta la parte interna.

grazie delle verifica. fammi sapere. se vedo che la cosa non è fattibile potrei pensare di fare un bel regalo di natale a mio cognato (un regalo da 16gb) e prendermi la 500

Buongiorno, domanda ma è possibile collegare un pad/controller diverso da suo originale?
    Io ad esempio su pc uso quello della xbox con la chiavetta, lo posso riciclare o sono costretto a prendere il modello col pad incluso?
    Ma la funzione "NVIDIA GameStream" funziona bene, posso realmente mettermi comodo davanti alla tv e giocare in streaming al gioco che è attivo sul pc?
    GRAZIE
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Si riesce a giocare ma non è immediato come una console... a volte qualcosa sul pc si blocca e bisogna intervenire di persona... ad esempio origin si blocca e devo andare al pc..
    Se hai un pò di pazienza e trovi i trucchi giusti è fattibile... (ad esempio uso autohide per il cursore che altrimenti rimane in mezzo allo schermo su fifa)

Grazie @frisi
    allora anche se pochi risparmio i 30€ e valuto la versione base, rimango a giocare sul pc
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Ciao a tutti, come andrebbe impostata l'uscita video hdmi dello shield x trasmettere l'immagine e i colori più realistici dei video trasmessi da Kodi: specifico meglio, io ho provato l'uscita yuv 4.2.0 10 bit 2020 e poi la rgb 8 bit 709 a parità di risoluzione e refresh si notano notevoli differenze: la prima con colori un pò più freddi la seconda secondo me , meglio. le immagini le vedo tramite un oled panasonic ez 950 anche lui settato con parametri compatibili con le caratteristiche video inviategli. Spero di essermi fatto capire.

Quella che consigliano loro è la Rgb e lascierei su quella, anche in ambiente Htpc la rgb è comunque preferibile , ma attenzione poi ai livelli . la rgb prevede anche il livello hdmi 0-255 mentre la yuv 4:2:0 no. quindi dovresti poi verificare che la hdmi sulla tv sia allineata con la sorgente per non avere il nero sbagliato. un buon pattern di calibrazione (un file mkv da riprodurre) per controllare il nero è davvero il mimino per non sbagliarsi. Nel mio caso Panasonic sempre ma plasma st60 l'uscita hdmi della shield era impostata in automatico su 16-235 (la shield scrive "limitato") mentre la tv su rgb full con il corrispondente disastro (livello 16 del nero riprodotto non come 0 ma con un livello 0>16->grigio). Nel mio caso tv tutto su automatico e shield su "carica" (cioè RGB FULL 0-255) ha risolto il problema e il pattern di calibrazione è pressoché perfetto)

PS: meglio Plex...
    Ultima modifica di red5goahead; 14-11-2017 alle 13:04
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ho uno strano problema con la app di TIM Vision su la shield.
    In pratica non è possibile mettere in pausa, premendo il tasto sul telecomando (con il controller non ho verificato) compare la barra di controllo con il simbolo || per la pausa, ma una nuova pressione del tasto non ha alcuno effetto: devo uscire dall'app e successivamente rientrare.
    Qualcuno ha verificato lo stesso inconveniente?

Ciao e grazie.
    Ultima modifica di ZioArvi; 14-11-2017 alle 13:31
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

hai provato a vedere se dopo l'uscita della barra di controllo pigiando una delle due frecce dx / sx il simbolo PAUSA sullo schermo si evidenzia?
    da quanto ho capito queste app sono tutte più o meno simili ma una regola generale di funzionamento non c'é.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sì, ho provato, ma non si evidenzia.

Secondo me il problema è dell'app, visto che il malfunzionamento si è palesato dopo un aggiornamento; prima funzionava correttamente.

Grazie.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Scusate ragazzi, quando vedo un video in hdr non capisco mai se la shield è compatibile, come dovrei fare per vederlo ed accorgermene? Grazie
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Se hai Netflix e la connessione è corretta ti appare "HDR" nella locandina di un contenuto che sai essere HDR se invece ci sono problemi ti appare "4K" (o peggio).

L'ho sperimentato in un periodo in cui ho avuto problemi con il cavo HDMI, poi superati: mi appariva "HDR" sul TV e "4K" sulla Shield.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 35 di 145 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •