|
|
Risultati da 76 a 90 di 485
Discussione: LG Oled 2022: A2, B2, C2, G2, Z2
-
02-11-2022, 15:55 #76
LG 65A26LA a 1200€ è un buon acquisto?
-
04-11-2022, 16:03 #77
Se posso mi intrometto in questa interessante discussione con un mio dubbio.
Provengo da un LG OLED55C8PLA che dopo soli tre anni di vita presenta svariati pixel neri ( ho l'estensione di garanzia ma è complicato usufruirne...), e quindi essendo oltremodo infastidito da questo difetto, ho deciso di guardarmi intorno, e la mia attenzione è caduta sul modello OLED55C24LA, che attualmente si trova intorno ai 1300 euro.
Il mio dubbio riguarda la base di appoggio, che nel modello che ho adesso è larga circa un metro, risultando molto stabile nonostante io abbia il televisore posizionato su una base girevole che viene fatta ruotare decine di volte al giorno.
Non comprendo per quale motivo questo nuovo 55C24LA sia stato realizzato con una base molto piccola, di meno di mezzo metro ( che poi sul modello da 48 pollici 48C24LA, quindi più piccolo, è invece larga più o meno quanto sul mio vecchio modello, cioé quasi quanto l' intero televisore), ed ho paura che per l' utilizzo che ne faccio su base girevole possa essere alquanto ballerino ed instabile.
In qualche recensione qualcuno ha sfiorato l' argomento, dicendo che effettivamente il televisore non è molto stabile, ma senza dare troppa importanza a questa affermazione. Invece per me è un aspetto molto rilevante, avendo necessità di ruotare il televisore più volte al giorno.
Qualcuno ha avuto esperienze in questo ambito, cioé di questo nuovo modello posizionato su basi girevoli, o insomma di quanto questa "mini base" sia stabile o meno?
Grazie mille.Ultima modifica di emoxone77; 04-11-2022 alle 16:09
-
04-11-2022, 18:13 #78
Senior Member
Il C2, ho il 65", ha già la base girevole di suo, a meno che tu non debba ruotare il tv di 360°, direi che potresti poi eliminare la base che hai ora.
Io provengo da un C9 (mod. 2019) dove la base pesava quasi il triplo del tv, con la nuova non ho (ancora) avuto nessun problema, ma è posizionata in un angolo ed al massimo la ruoto una trentina di gradi quando ceno.
C'è di buono che questo modello, rispetto al vecchio, ha una cornice più solida (anzi nel C9 non esisteva proprio la cornice).
-
04-11-2022, 21:02 #79
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi il 65 pollici ha la base girevole, non lo avevo capito. Ora cerco di capire se anche il 55" ha la medesima base. In questo modo, come giustamente suggerisci, andrei ad eliminare la mia.
p.s.
Leggo risposte discordanti da parte dei clienti sulla questione della base girevole.
Guardando vari video non riesco però a capire come possa girare quel tipo di base.Ultima modifica di emoxone77; 04-11-2022 alle 21:31
-
05-11-2022, 13:10 #80
Senior Member
Putroppo in rete non si trova praticamente nessun video dove si vede la base girevole, nemmeno negli unboxing (non so perchè).
L'unico che trovato è questo (putroppo è una pubblicità), a partire da circa 1 minuto ed 8 secondi.
Praticamente è la sola parte centrale dello stand che tocca la base (ed è girevole), il resto della base fa da sostegno laterale.
Ribadisco la tv è molto leggera e ben bilanciata, nel mio caso non ho problemi con questo tipo di stand, anche se all'inizio, provenendo dal modello 2019, qualche dubbio l'ho avuto.
Ultima modifica di Bebez; 06-11-2022 alle 10:41 Motivo: Reinserite immagini ridotte
-
05-11-2022, 23:25 #81
Grazie mille per le delucidazioni e per il video.
Mi viene quasi il dubbio che esistano due versioni di questo televisore e relativa base. Perché tantissimi possessori sostengono che la base sia fissa, ed inoltre guardando il video che ora ti linko, video che mostra solo ed esclusivamente il montaggio di questa base, non si fa alcuna menzione del fatto che ruoti, e guardandola non riesco a comprenderne il meccanismo.
La tua base è identica a questa mostrata nel video oppure è differente?
p.s.
Piccolo off topic: possibile che il mio attuale modello 55C8PLA nell' etichetta posta dietro l' apparecchio riporti un consumo di ben 362 W ? Mi sembra un valore altissimo, oppure sono io che lo interpreto male?
Ultima modifica di emoxone77; 06-11-2022 alle 04:58
-
06-11-2022, 10:58 #82
Senior Member
Visivamente parlando sembra uguale, ma qui non c'è la parte che fa ruotare (è fisso).
Come dicevo a parte il video nel mio post sopra non ho trovato altro.
Unica differenza (rispetto al tuo video) è che il mio è quello con il retro bianco ed è quindi il modello "OLED65C26LD", mentre quello da te linkato è il modello con retro nero e quindi il "OLED65C24LA".
-
06-11-2022, 13:32 #83
Resta un piccolo mistero.
La parte che ruota va montata oppure è già un tutt'uno col piedistallo. Te lo chiedo perché magari qualcuno non ha capito a cosa serva e non l'ha montata, potrebbe essere una spiegazione.
Oppure semplicemente esistono due versioni.
Per quanto concerne quei 362 W riportati in etichetta sul retro del mio vecchio Lg Oled, è un valore che si riscontra anche nei nuovi modelli?
Ho controllato tutti i televisori in casa, di varie tecnologie, dalle lampade ai led, e questo valore così alto, più o meno a parità di grandezza del pannello, non lo riscontro da nessuna parte, anzi, trovo valori anche di un terzo, tipo 110 W.
Sbaglio qualcosa, devo tenere in considerazione anche altri numeri riportati sul retro del televisore per valutarne il consumo (tipo moltiplicare due valori e cose del genere) oppure effettivamente questo LG, con i suoi 362 W consuma tantissimo?
Grazie mille per la disponibilità.
Buona domenica.Ultima modifica di emoxone77; 06-11-2022 alle 13:37
-
06-11-2022, 14:48 #84
Senior Member
La parte che ruota era già nel piedistallo, non ho dovuto installarla a parte.
I 362W sul tuo tv non so cosa siano, se cerchi in internet per il tuo tv, è riportato circa 100W (e penso sia riferito all'SDR).
Nel mio sull'etichetta sul retro è riportato 97W e sul sito LG riporta 97W SDR e 193W HDR.
-
06-11-2022, 14:54 #85
Senior Member
Ho trovato questo che metto per conoscenza a tutti, visto che i modelli differiscono a seconda del codice.
L'unico che ha la base girevole è quello che termina con la lettera D
It should also be noted that once again this year there will be several variants of C2 known as C24, C25 and C26 followed by two letters. The number refers to the region. If the model name ends on 'B' or 'D' it will have a white back and lighter tint on the stand. If the model name ends on 'A' it will have black back. 'D' models have a swivel stand that be manually turned 20 degrees from center position.
tradotto:
Da notare inoltre che anche quest'anno ci saranno diverse varianti di C2 denominate C24, C25 e C26 seguite da due lettere. Il numero si riferisce alla regione. Se il nome del modello termina con "B" o "D", avrà un retro bianco e una tinta più chiara sul supporto. Se il nome del modello termina con 'A' avrà il dorso nero. I modelli "D" hanno un supporto girevole che può essere ruotato manualmente di 20 gradi dalla posizione centrale.
-
07-11-2022, 14:57 #86
E' un valore che trovo dietro i televisori sull' etichetta bianca. Su un mio vecchio Sony a lampade c'è scritto 221W, su un vecchio Sony a led riporta invece 110W e dietro questo LG ben 362W.
Ho sempre pensato si trattasse dei consumi, ma probabilmente ho preso un abbaglio.
Allego foto, magari qualcuno più esperto di me sa chiarirmi questo dubbio.
Per quanto riguarda il supporto girevole abbiamo risolto l'arcano, ottimo!
Ultima modifica di emoxone77; 08-11-2022 alle 20:58
-
07-11-2022, 16:09 #87
Senior Member
Ho controllato sul mio cx nel retro c è etichetta come la tua con circa 350w di power, credo sia il valore massimo, a differenza della tua etichetta c è però scritto su una riga sotto "typical power 109w". Quindi vai tranquillo che non consuma certo 360w con l uso normale. Certo in hdr avrà consumi più alti, ma non credo proprio 360w
-
07-11-2022, 22:55 #88
Credo che quella sia la potenza dell'alimentatore, quindi i watt massimi che può fornire al televisore.
-
08-11-2022, 11:32 #89
Junior Member
Buongiorno a tutti,
Scusate se vi rompo ma provo ad avvalermi delle vostre competenze e conoscenze, cosa che sicuramente nel campo delle tv non ho...Purtroppo qualche giorno fa il mio 55 pollici samsung ha deciso di lasciarmi , o meglio gli sono prima comparsi degli aloni bianchi dalle parti qualche mese fa, ora quei aloni si stanno diffondendo in tutto lo schermo. Da qui ho preso la decisione di comprare un nuovo tv come regalo di Natale, e mi ero orientato in uno schermo da almeno 65 pollici (la sala è abbastanza alta e la seduta non propi vicinissima alla tv). Guardando un pò in giro e con il budget a disposizione mi mi butterei su questo prodotto : LG OLED65C26LD. L'ho trovato vicino casa a € 1839 e mi pare un buon prezzo. Ora vedo online un'offerta solo per oggi di questo tv LGOLED65CS6LA che sta a € 1599. C'è tanta differenza, il maggior prezzo del primo vale la differenza di costo? Scusate se mi sono dilungato ma è il mio primo mess..Grazie e buona giornata a tutti intanto
-
08-11-2022, 12:49 #90
Senior Member
Non saprei ennesimo prodotto proposto da LG, tutte ste sigle simili senza altre specifiche non aiutano molto.
Da sito LG, vedo che il modello CS non è segnalato come pannello "EVO" potrebbe quindi essere un pannello di generazione precedente? (Non so).
Ha nuovamente (vedendo le foto) il piedistallo lungo e confrontando le carattersitiche non ha il controllo vocale senza telecomando.