Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 480

Citazione Originariamente scritto da miky72 Visualizza messaggio
    secondo voi fra lg g2 vs sony aj90 quale andra meglio in ambino film ?
    Sony
    LG gaming

Spero che con il nuovo pannello EX e col rinnovato processore il G2 abbia superato l'A90J anche sui film.

Volevo chiedere ai possessori di LG 77 c2 quale è l’altezza (compreso il supporto da tavolo) della parte sul retro che contiene l’elettronica e quanti cm ci sono ai lati prima che parta il rigonfiamento. Spero
    di essere riuscito a farmi capire
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Ciao a tutti. Ho acquistato il 77C2. Ho notato nella parte superiore che il TV non è perfettamente dritto. Forma un leggerissimo arco. Vi è mai successo? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Ho acquistato il 77C2. Ho notato nella parte superiore che il TV non è perfettamente dritto. Forma un leggerissimo arco. Vi è mai successo? Grazie
    È un problema riscontrato da molti. Fra l'altro il modello di quest'anno è molto più leggero del precedente.

Ciao a tutti,

ieri ho preso il 65 G2 dal sito LG... quindi mi dovrebbe arrivare entro 10 giorni! Non vedo l'ora

Visto che tra qualche mese mi trasferisco a casa nuova, non voglio appenderla al muro nella vecchia casa, quindi devo comprare un stand per appoggiarla al mobile, non spendendoci troppo.

Avete qualcosa da consigliare ?

grazie tante
    TV: Sony 55W808C - BR: Samsung XXX - Sintoampli A/V: Denon AVR-X2300 - FA BiAmplificato: IL TESI 560 - Centrale: IL TESI 760 - SAT: SKY MYSKY HD - MediaPlayer: Plex/CPU i5 - NAS: Xpenology 4x3TB
    ...Work In Progress...

C'è lo stand opzionale previsto da LG per il G2, non credo si possa acquistare altro. Scusa se sono indiscreto, ma non ti conveniva aspettare di trasferirti, visto che è compreso nel prezzo trasporto e montaggio a muro?

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    C'è lo stand opzionale previsto da LG per il G2, non credo si possa acquistare altro. Scusa se sono indiscreto, ma non ti conveniva aspettare di trasferirti, visto che è compreso nel prezzo trasporto e montaggio a muro?
    eh ma non lo trovo lo stand opzionale originale della LG... forse ancora non l'hanno prodotto.

Eh, ho trovato l'occasione per comprarlo a 2319 euro + 400 euro di cashback LG lo vado a pagare 1919 euro... non potevo farmela sfuggire. Magari poi quando lo dovevo comprare lo dovevo prendere a prezzo pieno.
    TV: Sony 55W808C - BR: Samsung XXX - Sintoampli A/V: Denon AVR-X2300 - FA BiAmplificato: IL TESI 560 - Centrale: IL TESI 760 - SAT: SKY MYSKY HD - MediaPlayer: Plex/CPU i5 - NAS: Xpenology 4x3TB
    ...Work In Progress...

come funziona il cashback di lg?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    come funziona il cashback di lg?
    il cashback è sulla serie Gallery... 400 euro per il G2 65 pollici. Ecco la promo https://lgforyou.it/promo/88
    ...Work In Progress...

alla fine ho preso il G2 77 e sono contentissimo, certo avevo già un'oled quindi lo stacco a parte la luminosità e le dimensioni non è cosi marcato, l'unico dubbio che non mi convince è ogni tanto sui contenuti Netflix Dolby vision.

In pratica mi capita che certe volte nei cambi di scena tra una schermata e l'altra non sempre sia completamente nera, non posso sapere se è proprio la fonte fatta in quel modo o no, ma dal Dolby vision mi aspetterei una cura maggiore anche sui cambi di scena.

A parte quello ho l'impressione che sia troppo luminoso e contrastato nelle zone scure, con HDR e DV ovviamente disattivato il risparmio energetico, luminosità 100 e contrasto 100 li reputo obbligatori, potrei abbassare la voce "livello del nero" scendendo di qualche punto, ma su un'oled mi sembra un'eresia, del resto sul mio CX non l'ho mai dovuto fare.

Voi che setting utilizzate per l'HDR ? ho guardato molti video di impostazioni e nessuno va a modificare il livello del nero o ad abbassare la luminosità, voi le 3 spunte sull'IA le tenete attive ? io le ho attive ma anche disattivandole non vedo differenze sul DV

In hdr ovviamente senza tutte le voci della IA e uso filmaker mode per ogni cosa che guardo. Vengo anche io da un Cx e la maggiore luminosità anche nelle zone scure penso dipenda appunto dal pannello evo e dal dissipatore di calore che permette luminosità maggiore. Io mi trovo molto bene. Forse è solo questione di abitudine.

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    In hdr ovviamente senza tutte le voci della IA e uso filmaker mode per ogni cosa che guardo. Vengo anche io da un Cx e la maggiore luminosità anche nelle zone scure penso dipenda appunto dal pannello evo e dal dissipatore di calore che permette luminosità maggiore. Io mi trovo molto bene. Forse è solo questione di abitudine.
    Si è molto più luminoso, però ho appunto la sensazione che certe zone scure non siano predisposte per essere così luminose.

l’esempio tipico é con i contenuti non SDR, la tv di base in questo caso prevede una luminosità di 60 e gamma 2.2 ma io su alcuni contenuti con queste impostazioni vedo artefatti di compressione nelle zone scure che non dovrei proprio vedere, vero é che uso cinema e attivo anche il picco luminoso su medio … purtroppo anche in sdr questa cosa sembra variare da contenuto a contenuto e quindi non riesco a inquadrarla, sicuramente prendere un paio di Blu-ray uno sdr e l’altro no e configurare i profili per quelli sarebbe facile, ma poi la realtà è che si usa molta più roba streaming …

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    alla fine ho preso il G2 77 e sono contentissimo, certo avevo già un'oled quindi lo stacco a parte la luminosità e le dimensioni non è cosi marcato, l'unico dubbio che non mi convince è ogni tanto sui contenuti Netflix Dolby vision.

In pratica mi capita che certe volte nei cambi di scena tra una schermata e l'altra non sempre sia completamente ner..........[CUT]
    Ciao, quali sono le differenze principali tra il C2 77 e il G2 77, a parte che uno ha lo stand e l'altro va a parete?

La serie G ha la piastra metallica che dissipa il calore del pannello e permette una luminanza di picco più elevata oltre che una ulteriore riduzione del rischio di burn-in grazie a tempi ridotti di ritenzione dell’immagine.

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •