Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 480

ah ok, pensavo si potesse fare anche con il magic remote.... allora niente...

Buonasera a tutti, spero di non infrangere qualche regola di questo forum, ma sto valutando se acquistare o meno il G2 da 65. Ho visto i prezzi del momento (2.200 circa) e la promozione di LG col suo cashback di 400 euro per il 65", e vorrei capire se può essere il caso o meno di acquistare ora, o attendere il black friday ormai alle porte.

l'ho preso fine settembre perchè la promozione doveva terminare il 30 settembre invece ho visto l'han prolungata al 31 ottobre... il 65g2 quindi viene 2200-400=1800 beh una tv spettacolare vai tranquillo!!!
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Citazione Originariamente scritto da elevation1 Visualizza messaggio
    l'ho preso fine settembre perchè la promozione doveva terminare il 30 settembre invece ho visto l'han prolungata al 31 ottobre... il 65g2 quindi viene 2200-400=1800 beh una tv spettacolare vai tranquillo!!!
    Grazie mille. Cercavo un prezzo inferiore ai 2000 per procedere e penso proprio che ne approfitterò

Citazione Originariamente scritto da Luciobir Visualizza messaggio
    Grazie mille. Cercavo un prezzo inferiore ai 2000 per procedere e penso proprio che ne approfitterò
    Io ho preso il C2 65 pollici, l'unica cosa che mi ha frenato per il G2 è che va appeso a parete e questo mi avrebbe limitato troppo, penso che a quella cifra attualmente sia un ottimo acquisto, visto che oltretutto gode già anche di 5 anni di garanzia.

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Io ho preso il C2 65 pollici, l'unica cosa che mi ha frenato per il G2 è che va appeso a parete e questo mi avrebbe limitato troppo, penso che a quella cifra attualmente sia un ottimo acquisto, visto che oltretutto gode già anche di 5 anni di garanzia.
    E i problemi che leggo di tinta rosa al pannello, sono ininfluenti nella normale visione? Ho letto che soprattutto i 65" ne soffrono...

La (leggera) tinta rosa è un problema che esiste, ma l'ho rilevato solo nelle schermate di test di uniformità, non ci ho mai fatto caso nell'utilizzo normale.

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    La (leggera) tinta rosa è un problema che esiste, ma l'ho rilevato solo nelle schermate di test di uniformità, non ci ho mai fatto caso nell'utilizzo normale.
    Perfetto. Grazie

Ragazzi scusatemi, una info . c'è possibilità di caaricare su una oled lg l'app "art gallery" che sembra destinata solo ed esclusivamente a questi modelli? grazie
    Ultima modifica di alcaputo; 23-10-2022 alle 19:18

Aggiornamento WebOS alla versione 3.20.95, fatto oggi, non mi funziona più la ricerca vocale.
    La ricerca con l'assistente di Google funziona, ma quella del tv no (il pulsante microfono al centro del telecomando).
    È successo a qualcun'altro?

Edit:
    Ho risolto aumentando la sensibilità del controllo vocale.
    Dicendo "Aiuto per riconoscimento vocale" nella schermata che si apre cliccare in alto a destra, io ho aumentato di 1 passo la sensibilità.
    Ultima modifica di Bebez; 27-10-2022 alle 22:34

Ciao,
    sono interessato all'acquisto di una LG C2 42".
    Siccome leggevo che prossimamente presenteranno già la generazione C3, ma anche che LG ha ridotto la produzione di pannelli OLED a causa della bassa domanda, volevo capire se:
    -tra C2 e C3 relativamente al 42" potrebbero esserci differenze tali da preferire aspettare la nuova generazione (ma visto il "salto" tra C1 e C2 almeno per i tagli piccoli, sinceramente dubito facciano qualcosa di rivoluzionario);
    -la diminuzione di produzione di pannelli per la bassa domanda potrebbe implicare un aumento dei listini o, al contrario, una diminuzione? Dato che già questa TV passa come i pazzi da 999€ a 1299€ a seconda del meteo...

Chiedo anche perchè ho ancora da giocare il jolly bonus 100€ rottamazione TV che scade a fine anno.

Grazie.
    Ultima modifica di Skylake_; 29-10-2022 alle 19:34

ciao,
    sarei indeciso tra Sony A95K e LG G2 entrambi 55".
    Come immagine per i film pare leggermente meglio Sony, per i game LG. Il vantaggio di Sony nella resa in SD è evidente?
    HDR10, VRR e Dolby vision è supportato da entrambi, ma nè l'uno nè l'altro hanno HDR10+, vero?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da legolas119 Visualizza messaggio
    sarei indeciso tra Sony A95K e LG G2 entrambi 55".
    Come immagine per i film pare leggermente meglio Sony, per i game LG. Il vantaggio di Sony nella resa in SD è evidente?
    HDR10, VRR e Dolby vision è supportato da entrambi, ma nè l'uno nè l'altro hanno HDR10+, vero?
    Dipende se lo userai soprattutto per i film o per i videogiochi. nel secondo caso il consiglio è sicuramente LG G2, soprattutto se abbinato a Xbox Series X. Le TV LG sono le uniche a supportare il Dolby Vision for Gaming fino a 120hz. Inoltre il VRR del Sony è quello base dell'HDMI Forum, mentre l'LG supporta anche il più avanzato AMD Freesync Premium. Inoltre LG G2 ha il Dolby Vision IQ, che regola in automatico la luminosità, in base alla scena e alla luce ambientale, invece il Sony A95K ha il Dolby Vision standard, dove devi selezionare tu manualmente il DV chiaro o scuro.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Citazione Originariamente scritto da Skylake_ Visualizza messaggio
    Ciao,
    sono interessato all'acquisto di una LG C2 42".
    -tra C2 e C3 relativamente al 42" potrebbero esserci differenze tali da preferire aspettare la nuova genera..........[CUT]
    Secondo me no. Per quel taglio così piccolo non mi aspetto grosse differenze. Anche se ci metti un dissipatore di calore, su un 42 pollici più di tanto la luminosità non aumenta.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Citazione Originariamente scritto da Skylake_ Visualizza messaggio
    Siccome leggevo che prossimamente presenteranno già la generazione C3, ma anche che LG ha ridotto la produzione di pannelli OLED a causa della bassa domanda, volevo capire se:
    -tra C2 e C3 relativamente al 42" potrebbero esserci differenze tali da preferire aspettare la nuova generazione.[CUT]
    LG Display ha già comunicato, senza ulteriori dettagli, che nel 2023 introdurranno una nuova generazione di pannelli e come già postato da Gaara per quel taglio non aspettarti grosse differenze.

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •