Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 480

Ti ringrazio delle delucidazioni e dei consigli , gentilissimo.
    Acquisto online dai primissimi tempi, Ebay era un mercatino dell' usato o poco più, ed acquisto tanto, ma davvero tantissimo online.
    Purtroppo ciò che offre Amazon, che come dici negli ultimi tempi ha perso qualche colpo dal punto di vista del "cliente ha sempre e comunque ragione anche quando ha torto marcio e fa il furbo", e giustamente aggiungerei, non lo offre nessuno.
    Uso Paypal da sempre, e ultimamente mi pare abbiano eliminato il fantastico servizio di spese di reso gratuite. E comunque, anche quando c'era tale servizio, ti rimborsavano le spese, ma dovevi occuparti tu della spedizione.
    A me l'altro giorno è arrivato un corriere "tecnico" a casa a ritirare il Samsung "problematico" da 55 pollici, ed è arrivato 48 ore dopo la mia comunicazione ad Amazon del problema ( ma avrei avuto lo stesso servizio anche se fosse stato un semplice reso ) e su appuntamento concordato con me! L' avessi dovuto rispedire io un pacco di quelle dimensioni sarebbe stato complicato, molto complicato.
    A casa mia viene il corriere SDA a ritirare i resi ogni giorno, tutti i giorni (sabato e domenica esclusi), e nel 99% dei casi è tutto gratuito, salvo rarissimi, recenti casi in cui Amazon chiede un contributo, ma solo per qualche raro ritiro a domicilio SDA con particolari caratteristiche, altrimenti è sempre tutto gratis e senza dover stampare nulla.
    Avessi dovuto pagare anche soli tre euro per ogni ritiro a domicilio di SDA oggi sarei povero, più di quanto già non lo sia insomma
    Questo per dire che nonostante io acquisti da sempre online, da molto prima di Amazon, e anzi come mia consuetudine all' inizio fui oltremodo scettico su questa nuova piattaforma , oggi salvo rarissimi ed inevitabili casi acquisto solo dal buon Jeff, offre un servizio ed un' assistenza ineguagliabili, quando clicco su "Acquista ora" sento proprio una vocina che mi sussurra all' orecchio "sta senza pensier!" ...
    Se acquistassi in un negozio fisico un bel pannello da 65 pollici, magari a led, vado a casa lo accendo ed ha un bell' effetto clouding su tutto il pannello o su parte di esso, poi a chi lo riporto il televisore???

Chiedo venia per quello che sembrerebbe essere un off topic, ma a volte una parola ed un concetto se ne tirano dietro altri cento.

Ciao a tutti. Ho deciso di sostituire il mio OLED da 65 con un 77 o 83, con precedenza a quest'ultimo. Ho puntato la serie G2 di LG, ma purtroppo sembra che questi due tagli non siano disponibili da nessuna parte e nel sito LG sono messi come "disponibili a breve", ma la dicitura campeggia sul loro sito da oltre un mese. In alternativa ci sarebbe la serie C2 con l'83 disponibile anche subito. Mi chiedevo a chi ha avuto la possibilità di fare un confronto, se fra le due serie ci sia tutta questa differenza, non tanto per il prezzo, quanto se conviene prendere la C2 visto che la G2 non si trova, o eventualmente se conviene attendere per l'acquisto più avanti.
    Ho visto anche l'83 di Sony, ma mi pare si tratti del modello 2021.
    Avete suggerimenti o consigli da propormi?
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Uno dei vantaggi del G2 mi pare siano anche i cinque anni di garanzia sul pannello.
    Non avrei esitato a prenderlo nel taglio da 55" se fosse uscita anche la base di appoggio. Ma poiché io devo poggiarlo su di un piano, non voglio spendere ulteriori 250 euro per lo stand.

Citazione Originariamente scritto da emoxone77 Visualizza messaggio
    Se acquistassi in un negozio fisico un bel pannello da 65 pollici, magari a led, vado a casa lo accendo ed ha un bell' effetto clouding su tutto il pannello o su parte di esso, poi a chi lo riporto il televisore???
    [CUT]
    concordo su tutta la linea

A proposito dei 5 anni di garanzia sul pannello dei G2, si hanno notizie certe da parte di LG su cosa copra di preciso? qualcuno ha approfondito la cosa?

So che ci sará sempre la discrezionalitá del tecnico che uscirá a vedere il problema, ma basta un singolo diodo/pixel difettoso per la sostituzione?

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    So che ci sará sempre la discrezionalitá del tecnico che uscirá a vedere il problema, ma basta un singolo diodo/pixel difettoso per la sostituzione?
    Ma quindi per i televisori di dimensioni grandi viene inviato un tecnico a casa, un pò come accade per un climatizzatore?
    Perché io ho un Lg 55 pollici, che è ormai nel periodo di estensione della garanzia da me acquistata a suo tempo, quindi oltre i due anni dall' acquisto, ed ha svariati pixel neri, presumo morti, e mi pareva di aver capito che fosse mio compito portare il televisore nel centro assistenza più vicino, che nel caso di Lg è a circa 100 chilometri da casa.
    Se venisse inviato un tecnico a casa sarebbe una gran cosa.

Pur venendo da un impeccabile e perfetto 55B7 ieri sera mi è partito lo schizzo e in sconto su amazon ho preso il 65C2…. Ho fatto appena in tempo prima che andasse esaurito! Speriamo bene… dalle recensioni sembra un bel giocattolone
    LG OLED 65 C24LA + SkyQ Platinum + 1 Mini
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    Samsung UE75ru7090 + SkyHD
    TCL 65P60 + SkyHD

Ciao, sono interessato all'acquisto di un 77 G2 o C2, cortesemente c'è qualcuno dei possessori di questi modelli che lo guarda da una distanza di 4mt che mi dice come si trova con la visione dei canali del digitale terrestre? La mia paura è di restare deluso nella visione di segnali di qualità bassa dalla distanza di visione a mia disposizione.
    Grazie

Grazie per il consiglio, non mi ero accorto che a carrello me lo scontava di altri 70 euro, comunque preso da Amazon a 1400, la tv è arrivata oggi tutto perfetto solo che avrei bisogno di consigli su come settarla al meglio con film e gaming con Xbox series x, grazie ancora

Stavo seguendo il C2 su Amazon, in attesa dell' inizio "vero" del Black Friday, che dovrebbe cominciare stasera a mezzanotte stando al loro countdown, ed il C2 da 55" è terminato, esaurito!
    Già erano andati via in poche ore i vari modelli Sony Oled 2022 (55A75K e 55A80K), il Panasonic JZ1500 , il C15, il monitor Samsung Odyssey G5..... sono sempre più convinto che i mondiali abbiano spinto la gente ad acquistare il televisore in anticipo rispetto a questo weekend di sconti. Eppure, almeno su Amazon, non è che ci siano stati questi sconti irrinunciabili.
    Se dopo mezzanotte o insomma domani dovesse andare in forte sconto il G2 o meglio ancora il Sony 55A90J (che almeno ha i piedini in dotazione...) credo che dovrò "ripiegare" su questi modelli decisamente più costosi.

Stavo seguendo il C2 su Amazon, in attesa dell' inizio "vero" del Black Friday, che dovrebbe cominciare stasera a mezzanotte stando al loro countdown, ed il C2 da 55" è terminato, esaurito!
    Già erano andati via in poche ore i vari modelli Sony Oled 2022 (55A75K e 55A80K), il Panasonic JZ1500 , il C15, il monitor Samsung Odyssey G5.............[CUT]
    Eh si io pure tentennavo per il 65C2… 1729€ era una cifra che mai avrei pensato di spendere per una tv ma quando ho visto che restavano 5 pezzi disponibili l’ho ordinato con pagamento rateizzato! Tutto sommato la promo non era poi male
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Citazione Originariamente scritto da tristano9000 Visualizza messaggio
    Grazie per il consiglio, non mi ero accorto che a carrello me lo scontava di altri 70 euro, comunque preso da Amazon a 1400, la tv è arrivata oggi tutto perfetto solo che avrei bisogno di consigli su come settarla al meglio con film e gaming con Xbox series x, grazie ancora
    https://www.youtube.com/watch?v=Z8algu5NfAU
    https://www.youtube.com/watch?v=dfyMJ5x75qs
    https://www.youtube.com/watch?v=K27LomsyyZ0
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

il 77 G2 è disponibile in sconto da qualche parte?
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Citazione Originariamente scritto da Dario77 Visualizza messaggio
    Eh si io pure tentennavo per il 65C2… 1729€ era una cifra che mai avrei pensato di spendere per una tv ma quando ho visto che restavano 5 pezzi disponibili l’ho ordinato con pagamento rateizzato! Tutto sommato la promo non era poi male
    Congratulazioni per il tuo nuovo televisore!
    Io purtroppo non ho spazio per un 65" al momento.
    Sinceramente attendevo qualche offerta degna del Black Friday, ma su Amazon hanno fatto tanto trambusto, hanno tentato di creare un hype esagerato, anche con il countdown alla mezzanotte appena passata, ma alla fine non ho visto alcuno sconto sui televisori che tenevo d' occhio, niente di niente. I soliti sconticini standard che Amazon applica tutto l'anno.
    Per me Black Friday significa che un prodotto che solitamente costa 1500 euro, per 24 ore devo trovarlo a 1200 euro o anche meno, insomma il 20% di sconto sullo street price deve essere lo standard minimo.
    E invece è qualche annetto che fanno durare il Black Friday una decina di giorni, cosa pessima a mio parere, e soprattutto gli sconti sono molto spesso irrisori.

Congratulazioni per il tuo nuovo televisore!
    Io purtroppo non ho spazio per un 65" al momento.
    Sinceramente attendevo qualche offerta degna del Black Friday, ma su Amazon hanno fatto tanto trambusto, hanno tentato di creare un hype esagerato, anche con il countdown alla mezzanotte appena passata, ma alla fine non ho visto alcuno sconto sui te..........[CUT]
    Si chiaro che il black friday è na caciara in cui si fa credere alla gente di fare super affari quando in realtà nella gran parte dei casi sono solo piccolezze… ho guardato l’andamento dei prezzi negli ultimi due mesi su Keepa del 65C2 e alla fine ho deciso di prenderlo visto che si risparmiavano sui 120 euro… chiaro che magari tra 1 o 2 o 3 mesi potrebbe crollare anche sui 1500 euro ma sinceramente non ho voglia di sbattermi a tenere d’occhio i prezzi ogni giorno per mesi…
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi