Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 333 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 4988

Parlavamo di HDMI 2.1 e della sua utopia,che in molti pare non aver ancora capito...

Non mi preoccuperei troppo di HDMI 2.1.

Le nuove console funzioneranno tranquillamente con tutte le TV, mica che Sony e MS pensano che la gente cambi TV per giocarci. C’è un sacco di gente la fuori che compra persino i TV ravatti cinesi della Coop da 200 euro.

E penso che sia più probabile che vinca il turista per sempre di vedere un gioco PS5/Xbox girare a 120fps in 4K a meno che non sia il remake di Pong.

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    non ce la fate proprio a rimanere in topic e non parlare di Panasonic eh ... sembrate dei predicatori che si rivolgono a platee di fessi
    Veramente si parlava di hdmi 2.1 e l'ambito di utilizzo su console, che si esula da LG o PAna o chicchessia..Boh
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Si, su quali giochi? su Ori and the blind forest? Ma per carità, il succo dalle rape non si cava poi ok meglio avere un pannello 120 hz quello sono d'accordo ma il prossimo standard sarà, indistintamente tra PS4 e Xbox, sempre 4k 30 con grafica pompata, that's it. Smettete di credere alle favole :/ (Valhalla docet). Se poi mettono pure il raytracin..........[CUT]
    Dirt 5 per cominciare e a 120 FPS, i titoli attuali come gears5 ora vanno a 60 in retro-compatibilità andranno a 120fps sicuri e immagino anche i nuovi, riguardo a input lag a9g ha 27, una bella differenza.

Comunque non voglio fare polemica, se uno guarda principalmente film niente da dire, se videogioca il discorso è diverso.

Per come la vedo io il bello degli lg, lato gaming, non sta tanto nei 120 fps in 4k quanto nel vrr (ma anche G-Sync e in futuro FreeSync).

Infatti i 120 in 4k (con un dettaglio decente) su giochi moderni difficilmente si riusciranno a vedere, non solo ora ma anche nel prossimo futuro sia su console (anche di prossima generazione) che su pc. Per quanto riguarda le console è vero, come sostiene Aenor, che fino ad oggi i giochi sono stati sviluppati per girare ad un frame rate bloccato, ma è anche possibile che da domani (visto il vrr) i programmatori vengano liberati da questo vincolo.

Il tearing a me è sempre saputo davvero indigesto, sinceramente se giocassi ancora avere un pannello che mi supporta tutte le modalità di adaptive refresh rate sarebbe una gran cosa. E da questo punto di vista la scelta può ricadere solo su lg visto che gli altri ad oggi non ne supportano neanche una.
    Ultima modifica di Lanfi; 05-06-2020 alle 08:39

Siamo totalmente OT e vorrei, se possibile, chiuderla con questo mio personalissimo pensiero, da giocatore PC di vecchissima data: scordiamoci (PC, PS5 e XBX) i 120 fps a 4k. Non ci sarà gioco che mai potrà arrivare a quelle prestazioni, a meno che non sia un gioco semplice/vecchio. Sarà un miracolo se le nuove console avranno i veri 4k a 60fps e per il PC toccherà vedere cosa saranno in grado di fare le future Nvidia RTX (che costeranno un occhio della testa).

I benefici maggiori con gli LG si avranno sicuramente con i PC e con il Gsync, difatti pure a me inizialmente era balenata l'idea di prenderne uno da mettere nello studio (poi tramontata visto che ho portato il PC in sala e mi va bene tenere il monitor 21:9). Con le console boh vedremo, sicuramente i giochi saranno in doppia modalità (sbloccata e non) ma onestamente per il mio modo di giocare i framerate ballerini mi piacciono poco ed il target se vogliono pompare la grafica non potrà che essere di 30fps @4k nativi
    Ultima modifica di Aenor; 05-06-2020 alle 08:59
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Sì, ci siamo capiti....ne verrebbe una signora postazione. Da questo punto di vista poi il fatto di fare il 48'' è una scelta vincente. Peccato che a quanto pare sia difficile trovarli....

Non vorrei dire una quatsata ma se non ricordo male per il VRR non serve per forza HDMI 2.1. Diversi modelli Samsung ed LG del 2019 già lo implementano.

Corretto lo puoi usare nel range 40-60 ma se vuoi andare over 60 in 4k servono le HDMI 2.1 per forza

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Corretto lo puoi usare nel range 40-60 ma se vuoi andare over 60 in 4k servono le HDMI 2.1 per forza
    Si, manca la banda per andare oltre. Certo che come dicevi lo voglio vedere un gioco tripla A che sale oltre i 60 fps in 4K...

Nessuno per me. AC Valhalla siamo già a 30 fps intanto. Ci sarà qualche first party MS (pochi, pochissimi) e la retrogen per me conta meno di zero. Se poi usano il raytracing.. ciao proprio i 60 fps. Che poi per inciso: se mi fai un 30fps rock solid come Spiderman, FF7 remake, Uncharted4 mi vanno pure bene, tanto l'enthusiast lo fai col PC e basta.

Per quello dico che il vero plus degli LG per me è il GSYNC, e quello lo usi col PC. Ed a giudicare pure i dati di steam sui possessori di 20x0, chi sarà in grado di andare over 60fps con dettagli ultra sarà lo 0,0000X %
    Ultima modifica di Aenor; 05-06-2020 alle 09:31

Ci sono diversi titoli attuali e non semplici che possono avvantaggiarsi dei 120fps@2160p e oltre anche al massimo dettaglio (alcuni simulatori di guida ad esempio). Sono magari nicchie di mercato ma è sbagliato generalizzare. Ovvio che se uno si limita a considerare le console ed i titoli più "popolari" sia così, ma è solo una visione parziale.
    Ultima modifica di ShineOn; 05-06-2020 alle 10:10

Io parlavo esclusivamente di console, la percentuale di utenti PC che usa una TV come monitor credo sia ridotta, causa scomodità dovendo usare mouse e tastiera (ok c’è l’accrocchio per usare mouse e tastiera dal divano ma sono setup molto particolari).

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Io parlavo esclusivamente di console, la percentuale di utenti PC che usa una TV come monitor credo sia ridotta, causa scomodità dovendo usare mouse e tastiera (ok c’è l’accrocchio per usare mouse e tastiera dal divano ma sono setup molto particolari).
    Si si certo, il mio intervento era solo per ribadire che anche attualmente non sono inutili a tutti i 120hz in 4k.

Pagina 19 di 333 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •