Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 333 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 4988

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Quindi in un forum tecnico dovremmo concentrarci su quanto è comodo il divano per vedere la De Filippi sul tv oled LG e del resto chi se ne frega che tanto godo lo stesso?
    E mica serve scrivere qui dentro per quello, quindi si li vivisezioniamo e cerchiami di ottenere la curva sul grafico migliore possibile, proprio quello che a te non interessa in..........[CUT]
    La De Filippi non so chi sia: se ne parli vorrà dire che vale la pena conoscerla... di arredamento, fino al tuo post, non si era accennato e comunque il mio divano è comodo davvero... A supporto dei macroscopici bug del c9 sopra riportati non ho colpevolmente visionato i tuoi grafici esplicativi qui postati e me ne scuso: sono rimasto all'enunciazione di difetti mutuati da altri forum e senza esperienza diretta. Se in un forum tecnico non si può esprimere un parere personale sull'esperienza diretta con un prodotto, indicando se e come un difetto, bug, problema incida sulla percezione visiva o acustica allora chiedo venia a tutti gli utenti... Ho creduto, a torto, che anche senza misurazioni con apparati esterni si potesse esprimere un'opinione... Non ho, tra l'altro, mai espresso giudizi su altri prodotti da me non provati nè affermato che quelli in mio possesso siano senza difetti rilevabili da apposite tecnologie: se godere di ciò che si ha è una colpa, sono un reo confesso. Buona visione!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da boscacci Visualizza messaggio
    A parte che sei inutilmente astioso...

Il DOlby Vision sull'A1 era SEMPRE troppo scuro, app interne oppure apparecchi collegati via HDMI. Noi possessori dell'A1 ci abbiamo lottato per due anni e, mi risulta, inutilmente. Quindi la Apple TV non c'entra nulla, in questo caso. Documentati.

Per l'eARC, ti lascio l'onere di cercarti le info sui solit..........[CUT]
    astioso ? ma figurati voglio premettere che a me dei marchi interessa poco , non sono un fan di nulla infatti è il mio primo TV LG e possiedo di tutto! ma anche volendo non ho nemmeno l'età per simili baggianate ...
    ok io non sarò umile ma tu non sei propriamente un francescano che si cosparge il capo di cenere , anzi ... semplicemente sosteniamo le nostre tesi , e personalmente sostengo quello che posso provare in prima persona e non lo leggo da terze parti ... per quanto riguarda l'Apple Tv4K prova ad informarti tu , visto che il tv di mio fratello 'non è un A1 ma un AF8 ... e come sai sul C9 tutte le app funzionano molto bene (Apple tv compresa ) ... in ogni caso tu sostieni che non t'interessa la mia opinione e non te ne frega nulla! ma ribadisco solo di avere un apparecchio collegato in hdmi al tv che va in earc al Denon e che l'audio lossless venga regolarmente veicolato ! tramite usb passano solo DD DD+ e DTS ? azz e tu questo me lo chiami un BUG ? o volutamente giochi col significato del termine invece eventualmente chiamarlo mancato supporto? che da quello che so nessun altro tv vanta attualmente ...
    comunque al tuo contrario ritengo interessanti questi confronti
    buona serata
    Ultima modifica di Gialex; 06-06-2020 alle 20:19
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Sto studiando il mio nuovo C9 da febbraio ed è un gran bel vedere, soprattutto perchè il pannello è più uniforme e perchè il Dolby Vision (app interne o esterne) è FINALMENTE luminoso come si deve. Ma quando ho voluto provare il Calman Home sono uscite le magagne: non che le abbia scoperte sui forum, semplicemente me ne sono accorto da solo e poi ho avuto i riscontri su internet.
    .[CUT]
    Mi permetto di prendere spunto da ciò che hai scritto per far capire il mio punto di vista: "è un gran bel vedere, pannello uniforme, DV luminoso" possono convivere con la scoperta delle "magagne" attraverso Calman Home... ossia l'utente che non ha la competenza, passione, voglia di testare con dovizia una tv e si ferma alla prima impressione sensoriale è uno stolto che farebbe meglio a non scrivere su di un forum tecnico? Occorre tacciarlo di pressapochismo affermando di essere un fruitore di tv spazzatura?
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Facciamo tutti un piccolo passo indietro, a partire da me: in fin dei conti abbiamo tutti una passione comune.

Cmq sì, è stata proprio questa mia passione a spingermi a tentare la strada del Calman Home e, conseguentemente, a scoprire qualche magagna di troppo. In caso contrario avrei vissuto bene il C9, nella mia beata ignoranza.Certo, a posteriori, mi rode aver speso 150 euro per una licenza Calman (la sonda la possedevo già) per poi scoprire, con i miei occhi, che il prodotto non solo non portava al miglioramento della visione ma addirittura ad un suo peggioramento. Ho provato, riprovato, ho letto, ho studiato.... Fa parte della passione... Alla fine tutti gli utenti del Calman Home sono in attesa che LG tiri fuori il firmware "magico", ma non ve ne è certezza.

Mi rode di più per la Apple TV 4K: è un gran bell'apparecchio, ma lì non si capisce se è colpa di LG o di Apple. Fatto sta che anche quello è un bug che ha 1 anno di età e nessuno dei due si è degnato di risolverlo (sempre se sia tecnicamente possibile).

Il discorso dell'eARC è valido anche per il CX, ma ripeto, a me non interessa: leggendo dichiarazioni "riportate" (prendiamole allora cum grano salis) da LG, sembra che la scheda di controllo delle porte HDMI installate sugli LG non sia fisicamente in grado di veicolare correttamente i segnali lossless. Con umiltà ci metto un "pare che sia così".

Il CX, come anche da recensione di Vincent Teoh, ha dei brutti bug sul Dolby Vision (ed anche qui si parla sui forum di neri elevati, a prescindere dall'uso del Calman) e sinceramente sono sicuro che LG vi porrà presto rimedio.

Infine, il C9 lo sto apprezzando molto: l'unica cosa che proprio non digerisco è la sua gestione del moto, ma quello è un problema del tutto personale e soggettivo.
    Ultima modifica di boscacci; 06-06-2020 alle 20:51

Facciamo tutti un piccolo passo indietro, a partire da me: in fin dei conti abbiamo tutti una passione comune.

sembra che la scheda di controllo delle porte HDMI installate sugli LG non sia fisicamente in grado di veicolare correttamente i segnali lossless. Con umiltà ci metto un "pare che sia così"
    [CUT]
    t'inviterei a casa mia per farti vedere come venga veicolato correttamente l'audio lossless con l'apparecchio collegato in hdmi direttamente al TV ( che in earc va all'ampli) ma continui a non credermi
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

In altri lidi ho trovato questo se può essere utile:
    "Dolby Vision glows at brightness 50 - LG is aware and is working for a fix - Please be aware that raised blacks in DV is an old and recurring problem, is more a Dolby generated problem that LG's, and is present in a lot of TV's from various brands and years, SO, do not get your hopes high that it will be solved soon (2018, 2019 (and soon 2020) TV's owners still await their fix... - LONG TERM SOLUTION: if you don't calibrate the TV and see any raised blacks in any Picture Mode just lower the black level from 50 to 49. If you calibrate the TV it should correct this"
    "WebOS apps support for lossless audio - there will be no WebOS app support for lossless HD audio soundtracks such as TrueHD, TrueHD+Atmos, DTS-HD HR, DTS-HD MA or DTS:X - this is the same situation as for the 2019 models; The Alpha9 SoC has only an ARC capable audio output, so it cannot send lossless audio back to the receiver/soundbar, even if they are eARC capable, firmware updates cannot modify hardware limitations"

Nella prima pagina di avsforum del topic CX -GX c'è un tot di roba, spiegazioni, firmware con changelog etc...
    Ultima modifica di Marcobavutti; 06-06-2020 alle 21:00

Esattamente la sintesi di tutte le magagne. Probabilmente sull'eARC mi sono espresso male, ma Marcobavutti ha riportato testualmente la problematica.

Un nota (personalmente sperimentato): abbassare da 50 a 49 elimina, è vero, il nero leggermente rialzato, ma contestualmente "crusha" i neri stessi sulle basse luci. Quindi è una "non soluzione".

Altro discorso con la calibrazione: se vi affidate per motivi di passione e/o di costo al Calman Home, al momento (?) non ne uscirete fuori e non avrete il nero perfetto post-calibrazione. Se vi affidate ad altri strumenti e software ovvero ad un calibratore Professionista, bypassate tutti i problemi ed avete l'immagine perfetta, come dovrebbe essere.

Esattamente la sintesi di tutte le magagne. Probabilmente sull'eARC mi sono espresso male, ma Marcobavutti ha riportato testualmente la problematica.

Un nota (personalmente sperimentato): abbassare da 50 a 49 elimina, è vero, il nero leggermente rialzato, ma contestualmente "crusha" i neri stessi sulle basse luci. Quindi è una "non..........[CUT]
    sulla caiman non discuto ,per l'earc mi dovete spiegare come faccia ad arrivare il segnale truehd al denon quanto il mio zidoo è collegato in hdmi al tv ... datemi una spiegazione tecnica
    Ultima modifica di Gialex; 06-06-2020 alle 21:12

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    sulla caiman non discuto ,per l'earc mi dovete spiegare come faccia ad arrivare il segnale truehd al mio denon quanto il mio zidoo è collegato in hdmi al tv ... datemi una spiegazione tecnica
    Si parla di audio veicolato dal TV (app interne) al sinto. Se imposti HDMI su eARC/Passthrough e colleghi al TV una sorgente esterna, l'audio lossless (salvo altri bachi) passa.

Se un giorno Netflix o Prime o Disney+ decidessero di stremmare con audio lossless, la tv non sarebbe in grado di veicolarlo al sinto. Questo è ciò che riportano, ciò che ho capito io ed è, aggiungo, una cosa talmente lontana nel tempo che per fortuna non mi tange. Già ora Netflix ha dimezzato il bitrate, figuriamoci quando (e se) passerà mai all'audio lossless,

Si parla di audio veicolato dal TV (app interne) al sinto. Se imposti HDMI su eARC/Passthrough e colleghi al TV una sorgente esterna, l'audio lossless (salvo altri bachi) passa.

Se un giorno Netflix o Prime o Disney+ decidessero di stremmare con audio lossless, la tv non sarebbe in grado di veicolarlo al sinto. Questo è ciò che riportano, ciò che ..........[CUT]
    ah ok ma non è strumentale tirar fuori una problematica che adesso non possiamo nemmeno verificare ?
    anzi potremmo farlo subito se riuscissimo ad inserire un filmato con audio lossless direttamente nella memoria del tv ... non credo si possa farlo però

ah ok ma non è strumentale tirar fuori una problematica che adesso non possiamo nemmeno verificare ?
    anzi potremmo farlo subito se riuscissimo ad inserire un filmato con audio lossless direttamente nella memoria del tv ... non credo si possa farlo però
    il mio non voleva essere un uso strumentale del bug, che è piuttosto una limitazione tecnica non aggirabile. Se il mio messaggio è passato come tale, me ne scuso profondamente.

Premesso ciò, la limitazione è stata ammessa direttamente da LG, ma se si volesse fare una controprova, boh, non saprei cosa inventarmi...

A me preoccupano molto di più i problemi di immagine, che se vogliamo sono "marginali", ma io sono ahimè un pignolo perfezionista, e mi infastidisce l'idea di aver comprato un OLED per i suoi neri perfetti e poi veder "brillare" leggermente lo schermo nel buio del mio soggiorno.... Avevo affittato AD ASTRA su iTunes, e me lo stavo godendo via Apple TV 4K sul C9... Buio totale (stile sala cinematografica) e tantissime scene nello spazio profondo; formato letterbebox, barre nere sopra e sotto e..... le barre erano leggermente accese!

Il resto è (la mia) storia

il mio non voleva essere un uso strumentale del bug, che è piuttosto una limitazione tecnica non aggirabile. Se il mio messaggio è passato come tale, me ne scuso profondamente.

Premesso ciò, la limitazione è stata ammessa direttamente da LG, ma se si volesse fare una controprova, boh, non saprei cosa inventarmi...

A me preoccupano molto di più i..........[CUT]
    ti riferisci sempre alla AppleTV 4K evidentemente ... per il resto mi potete linkare il comunicato con cui LG ammetta la limitazione ?

ti riferisci sempre alla AppleTV 4K evidentemente ... per il resto mi potete linkare il comunicato con cui LG ammetta la limitazione ?
    Visto che allora sei tu che stai palesemente strumentalizzando la discussione, ti rispondo:

1. Sì, ho portato l'esempio della Apple TV 4K solo per esprimere il mio stupore nel vedere quel difetto. Difetto IDENTICO a cià che si ottiene calibrando con Calman Home.

2. Il link cercatelo da solo: hai tutti gli indizi per arrivarci e francamente non meriti più la mia attenzione ed il mio tempo

Visto che allora sei tu che stai palesemente strumentalizzando la discussione, ti rispondo:

1. Sì, ho portato l'esempio della Apple TV 4K solo per esprimere il mio stupore nel vedere quel difetto. Difetto IDENTICO a cià che si ottiene calibrando con Calman Home.

2. Il link cercatelo da solo: hai tutti gli indizi per arrivarci e francamente non me..........[CUT]
    azz mi spiace che ti sia così incartato ... ti ho solo chiesto un link a supporto di quello che stai sostenendo, prendo atto che non voglia specificarlo ... a me frega nulla di cercarlo ma credevo che in un forum tecnico come AV le proprie tesi andrebbero non solo argomentate come hai fatto sino ad ora ma anche comprovate

Fatemi capire, se collego un CX all'ultimo sinto della Denon tramite eARC la tv non riesce a far passare un suono lossless?
    Ultima modifica di Parky; 07-06-2020 alle 07:05

Pagina 22 di 333 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •