Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 333 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 4988

Citazione Originariamente scritto da tristano9000 Visualizza messaggio
    Salve, scusate ma se non capito male per quanto riguarda il vrr il problema riguarda più il gaming su pc che con le nuove console ?
    Penso che per capirlo bisognerà aspettare che le nuove console escano e la cosa si testerà per bene.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    Si lo so che sono distinti in ogni modalità, ma io ho proprio anche disattivato il motion, ma la trovo sempre un pò troppo fluida. Se metto de-judder non ne parliamo...

dimenticavo. come tipo immagine uso ISF stanza luminosa
    Strano, a me sembra vada benissimo.... Anzi nelle modalità esperto ho messo il de judder a 2...boh.
    Citazione Originariamente scritto da tristano9000 Visualizza messaggio
    Salve, scusate ma se non capito male per quanto riguarda il vrr il problema riguarda più il gaming su pc che con le nuove console ?
    Su PC ad oggi sono stati riscontrati. Su console di prossima uscita lo scopriremo, ma si parla credo di problemi veramente lievi e saltuari

Citazione Originariamente scritto da antocarmeci Visualizza messaggio
    Allora la cosa che mi ha permesso di rendere gli auricolari ad Amazon è che loro hanno fatto 2 ordini separati se vedi , uno di 1976.27€ che è la TV + la soundbar e uno di 123.72€ che sono gli auricolari che erano inclusi nei 2099€.
    Quindi gli auricolari siccome erano un ordine a parte ho visto che si poteva chiedere il reso e com..........[CUT]
    Si.è che 2099 ancora troppo ...1900 siamo al massimo che voglio spendere.
    La sondbar non potrei venderla, se renderò il tv devo dare poi anche quella...
    gli auricolari però si...123 euro!figo però...non so su che base ma ottimo!

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    Strano, a me sembra vada benissimo.... Anzi nelle modalità esperto ho messo il de judder a 2...boh.
    Forse ero troppo abituato ai microscatti del vecchio LCD... boh
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

no ma infatti non fraintendermi, il mio citarti era in senso positivo e non negativo.

Però solo un paio di cose. Il Dejudder per carità, non sono io che l'ho settato a 10!! un altro utente lo disse, non io, io l'ho impostato a 1 massimo 2 e non noto l'effetto soap ma un lieve miglioramento della fluidità specialmente in alcuni contenuti.

Per il B..........[CUT]
    questi 2 test possono esserti utili, scaricali e leggili da chiavetta USB:

Con questo che e' un test che va da 0 ire a 5 ire , puoi vedere l'uniformita' del pannello , ma puoi anche vedere se a 0 il pannello e' completamente spento (in stanza buia o non riesci a capire se e' veramente spento con anche solo un po di luce), li puoi impostare il tuo livello di luminosita' che di default e' 50 ma ho gia visto che a 51 non si accende (come spiegato nel thread calibrazione CX) , puoi poi usarlo per fare anche le altre prove del livello del nero, se lo metti su alto , devi cmq arrivare ad avere pannello spento a 0 ire, qui non si scappa.
    https://drive.google.com/file/d/0Bwf...ew?usp=sharing

Il prossimo poi riguarda l'uscita corretta dal nero , Reference Black deve essere spenta, da li in poi deve gradualmente vedersi.
    https://drive.google.com/file/d/0Bwf...ew?usp=sharing

Sul thread calibrazione ho poi inserito tutti gli altri pattern utili.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio

Con questo che e' un test che va da 0 ire a 5 ire , puoi vedere l'uniformita' del pannello , ma puoi anche vedere se a 0 il pannello e' completamente spento (in stanza buia o non riesci a capire se e' veramente spento con anche solo un po di luce), li puoi impostare il tu..........[CUT]
    Grande grazie mille!

Comunque oggi un ragazzo da noi ha testato con PC con scheda video di ultima uscita le TV per testare i problemi segnalati da Theo. In sunto si presenta il problema SOLO nei momenti in cui gli FPS sono ESTREMAMENTE fluttuanti....per cui ritiene che il problema si presenterà solo su PC...su console potrebbe presentarsi in qualche rarissimi caso... Credo sia stato fatto un po'troppo allarmismo

Grande grazie mille!

Comunque oggi un ragazzo da noi ha testato con PC con scheda video di ultima uscita le TV per testare i problemi segnalati da Theo. In sunto si presenta il problema SOLO nei momenti in cui gli FPS sono ESTREMAMENTE fluttuanti....per cui ritiene che il problema si presenterà solo su PC...su console potrebbe presentarsi in qu..........[CUT]
    ci spieghi meglio cosa intendi per fluttuanti, tipo da 80 a 40 fps? e come si manifesta il fenomeno (il nero peggiora tanto?). grazie

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    ci spieghi meglio cosa intendi per fluttuanti, tipo da 80 a 40 fps? e come si manifesta il fenomeno (il nero peggiora tanto?). grazie
    Il problema gli si è presentato in una fase di caricamento in cui oscillavano da 120 fino a 40 in modo molto rapido e instabile. Così mi ha riferito giusto oggi pomeriggio.

Stasera ho passato la sera a tirar giù altri settaggi grazie anche a quanto inviato da Carlo...il discorso fatto da lui e da praticamente tutti gli esperti online sui neri "bassi" proprio non mi andava giù...per cui partendo proprio da quel valore come base fissa ho fatto davvero una marea di prove. Una cosa curiosa che ho constatato è uno stacco più netto nella luminosità nel momento in cui si imposta il valore 50. Spiego meglio, se da 50 si passa a 49 noto uno stacco decisamente superiore rispetto ad un passaggio da 50 a 51. Comunque ho trovato un risultato pressoché soddisfacente quanto i precedenti settings ottenuti con il livello del nero su "alto".... Ovviamente in questo caso il lavoro è stato volto a schiarire leggermente il nero, contrariamente a quanto feci partendo dal nero "alto" (ovviamente).
    Chi volesse provare ha il mio numero 😉

Comunque oggi un ragazzo da noi ha testato con PC con scheda video di ultima uscita le TV per testare i problemi segnalati da Theo. In sunto si presenta il problema SOLO nei momenti in cui gli FPS sono ESTREMAMENTE fluttuanti....per cui ritiene che il problema si presenterà solo su PC...su console potrebbe presentarsi in qualche rarissimi caso... Credo sia stato fatto un po'troppo allarmismo
    Un po' troppo allarmismo? Non l'ho definita io la tv perfetta per giocare con g-sync e freesync grazie al contrasto infinito e neri perfetti. Uno che gioca su pc in 4k con una gpu con hdmi 2.1 si troverá, prima o poi, ad aver a che fare con titoli il cui framerate scenda sotto i 40fps. A quel punto quali saranno i vantaggi di giocare su un'OLED?

Ci sono un sacco di persone che hanno preso recentemente un CX per collegarlo ad un PC pensando di avere una via di mezzo tra una tv ed un monitor da gaming, ma cosí non é. Questo peró per certi versi dovrá servirgli da lezione, perché prendere una tv prima che le sorgenti con cui si vorrá utilizzare siano sul mercato significa andarsele a cercare. Purtroppo é un concetto che, per esperienza, fa presa in pochi.

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Un po' troppo allarmismo? Non l'ho definita io la tv perfetta per giocare con g-sync e freesync grazie al contrasto infinito e neri perfetti. Uno che gioca su pc in 4k con una gpu con hdmi 2.1 si troverá, prima o poi, ad aver a che fare con titoli il cui framerate scenda sotto i 40fps. A quel punto quali saranno i vantaggi di giocare su un'OLED?

..........[CUT]
    Io comunque facevo riferimento a tutto a
    l'allarmismo che si è creato dietro al problema e alle console next gen, dove credo che il problema sarà da poco conto. Il fatto che comunque il problema ci sarà (bisogna vedere realmente quanto evidente e con che frequenza) su PC è assolutamente grave questo non lo metto in dubbio.

Con questo che e' un test che va da 0 ire a 5 ire , puoi vedere l'uniformita' del pannello , ma puoi anche vedere se a 0 il pannello e' completamente spento (in stanza buia o non riesci a capire se e' veramente spento con anche solo un po di luce), li puoi impostare il tu..........[CUT]
    Ciao, scusate la domanda forse banale, ma... questi files se li faccio leggere da NAS hanno comunque valore di riferimento corretto per ogni ingresso? Mi spiego, se taro la TV da usb o nas o altro, poi quei settaggi valgono anche per i canali tv, hdmi, ecc..?
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    Ciao, scusate la domanda forse banale, ma... questi files se li faccio leggere da NAS hanno comunque valore di riferimento corretto per ogni ingresso? Mi spiego, se taro la TV da usb o nas o altro, poi quei settaggi valgono anche per i canali tv, hdmi, ecc..?
    Onestamente non lo so' da NAS non usandolo.
    Da usb quello si, vale anche per le altre fonti (basta che fai copia impostazioni su tutti gli ingressi).
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Stasera ho passato la sera a tirar giù altri settaggi grazie anche a quanto inviato da Carlo...il discorso fatto da lui e da praticamente tutti gli esperti online sui neri "bassi" proprio non mi andava giù...per cui partendo proprio da quel valore come base fissa ho fatto davvero una marea di prove. Una cosa curiosa che ho constatato è un..........[CUT]
    Un passaggio di quello che hai scritto non lo capisco.
    Alla fine scrivi che eri volto a schiarire il nero, ma al contempo mi scrivi che la luminosita' ha stacchi da 49-50-51, ma alla fine quel valore , se dovevi schiarire, lo hai portato a 51?

Un passaggio di quello che hai scritto non lo capisco.
    Alla fine scrivi che eri volto a schiarire il nero, ma al contempo mi scrivi che la luminosita' ha stacchi da 49-50-51, ma alla fine quel valore , se dovevi schiarire, lo hai portato a 51?
    partendo dai settings che usavo (con i neri alti)...in primis ho impostato il livello dei neri su "basso" (e l'immagine inevitabilmente si è scurita di parecchio), ho variato diversi valori tra cui la gamma, la "luminosità massima" (nei controlli avanzati), il contrasto e la luce oled....uno dei valori che ho notato incidere di più è la voce "luminosità", con i vecchi settings la avevo a 46....ho notato che valicato il 49 e passando a 50 lo stacco è più marcato (passando da 46 a 47, da 47 a 48 lo stacco era davvero minimo....da 49 a 50 più marcato) e nei nuovi settings ho pertanto impostato la luminosità a 50. Spero di essere stato chiaro ;-)
    Ultima modifica di teknofilo; 06-11-2020 alle 08:13

Pagina 119 di 333 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •